2.02.23, in coppa Italia con la juve

Aperto da tommasino, 20 Gen 2023, 06:58

Discussione precedente - Discussione successiva

GabrieleSSL

*
Lazionetter
* 163
a me rode parecchio er culo, forza Lazio.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.145
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 02 Feb 2023, 23:11
Vabbé, se a voi questa juve sembra una squadra vera , alzo le mani.
Due 2003 in campo, una difesa assortita malissimo, le due punte di rientro da lunghi infortuni.
Io ho solo visto disinteresse totale dei nostri, e non certo per merito dell'avversario, che tre giorni fa ha riperso in maniera ridicola contro il Monza senza quasi mai tirare in porta.
E noi gli abbiamo fatto il solletico, anche fossimo andati avanti sei mesi non avremmo segnato.
Vabbè sono avvelenato.
Passerà, spero

Regà però damose na regolata, la juve ha la difesa del brasile....

guido 59

*
Lazionetter
* 1.145

Difensori

Éder Militao (Real Madrid)
Marquinhos (PSG)
Thiago Silva (Chelsea)
Danilo Da Silva (Juventus)
Álex Sandro (Juventus)
Álex Telles (Sevilla)
Dani Alves (Pumas)
Bremer (Juventus)

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.327
Citazione di: olympia il 02 Feb 2023, 23:22
A me fa ridere solo che quelli che si lamentano dei giocatori che abbiamo, che manca un attaccante e che l'organico non è all'altezza, sono gli stessi che però pretendono la vittoria a Torino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Assolutamente si
Ieri abbiamo perso perché non avevamo il vice Immobile?
Assolutamente no

Io la penso così

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
L'importante è che quando si dice che è una Juve scarsa si abbia consapevolezza che nonostante tutto farebbe il nostro campionato come punti, senza penalità, e che ieri davanti aveva Milik Kean Di Maria fuori dal campo.
Per avere idea delle proporzioni di forza sul campo e sul mercato (con metodi che qualcuno giudicherà).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ieri abbiamo perso perché era la Juve in casa.
Senza vice immobile e con Ciro che non si reggeva sulle gambe segnare ad una squadra che è riuscita a non subire gol per otto partite di fila ("difesa assortita malissimo" :lol: ) è risultato ancora più difficile
Ciò nonostante, abbiamo perso solo di un gol per un infortunio del portiere.

Grande Lazio.
Immensa Lazio.

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Citazione di: arturo il 02 Feb 2023, 23:30
Mo fa na ventina de post, poi dopo una vittoria sparisce.

OT
davvero.
troll romanaro sgamatissimo
quando la Lazio perde sta qui a spara' caxxate.
quando vince, non se vede e non se sente.
nun je rispondete proprio a sto poraccio

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: A.Nesta (c) il 03 Feb 2023, 00:13
Però, un conto è che prepari la partita con Anderson punta, un conto con Immobile.
Noi abbiamo preparato un pezzo di partita con Immobile sgonfio (per fargli mettere minuti, perché devi recuperarlo per forza. Anche se ultimamente sta passando il concetto che possiamo giocare senza. Mia impressione) contro una fase difensiva molto forte.
E la parte finale di partita, dove eri sotto per errore tuo, con Anderson punta con la Juve chiusa dento l'area di rigore.

A me sembra difficile.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
La Juve per me , è  più  forte , noi non stiamo benissimo fisicamente  in alcuni elementi chiave , il risultato è  la conseguenza dei due fattori secondo me .

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
La juve aveva fatto otto vittorie di fila senza subire reti, ma ne aveva anche subite 10 nelle ultime 3 di campionato (delle quali 5 in casa).

La questione è che la juve di ieri non era, come molti immaginavamo, quella delle ultime di campionato

tosh

*
Lazionetter
* 1.522
Secondo me l'assenza di Ciro,peschiera era al 30% non giustifica non avere fatto un tiro nello specchio della porta juventina,poi certo incontravamo una squadra difensivamente molto preparata,ma a noi è mancata brillantezza,convinzione e qualche giocata individuale negli ultimi 30 metri

Contenuto sponsorizzato

tosh

*
Lazionetter
* 1.522
Secondo me la poca forma di Ciro e la mancanza di una seconda punta non giustifica il  non avere fatto un tiro nello specchio della porta juventina,poi certo incontravamo una squadra difensivamente molto preparata,ma a noi è mancata brillantezza,convinzione e qualche giocata individuale negli ultimi 30 metri
Scusate per il doppio post :beer: :since

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: volerevolare il 02 Feb 2023, 23:17
Io non so cosa abbiamo fatto nei 50 giorni di sosta, ma vedo una preoccupante involuzione di gioco. Ad eccezione della partita col merdlan (che però comincio a pensare che non faccia testo, viste le prestazioni dei rossoneri nelle altre partite), abbiamo giocato partite di una tristezza assoluta, creando quasi nulla in avanti.
Temo poi stia montando un problema col Sergente, che mi sembra con la testa da un'altra parte.
Quoto pure le virgole...
Il secondo tempo di Lecce è stato aberrante....Anche nella partita vinta a Sassuolo il primo tempo fu agghiacciante, con il Bologna in casa in Coppa Italia il goal nasce da una minchiata loro e non ricordo altre parate di Skoruspki, con la Fiorentina goal su corner e non ricordo parate di Terracciano, ieri sera Perin poteva stare seduto su una sedia a sdraio sulla linea di porta che sarebbe stata la stessa cosa....

Il problema non è solo la partita con la Juventus più scarsa degli ultimi 15 anni, ma negare che nel 2023, con la splendida eccezione di Lazio-Milan, ci sia stata una preoccupante involuzione significherebbe negare l'evidenza....

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Sicuramente si doveva e poteva fare meglio.

La spiegazione che ho provato a darmi è che contro la Juventus di Allegri abbiamo spesso assistito a sconfitte fotocopia (e tra le più fastidiose)... loro che iniziano difendendo abbastanza bassi e lasciandoci uno sterilissimo possesso palla (di quelli che non ti rendi MAI pericoloso perché tra la loro densità non trovi varchi) e che poi ad un certo punto, dopo averci irretiti così, salgono e ci purgano grazie alle loro individualità offensive.

Consapevole di questo probabilmente Sarri ha pensato di fare come la Juve ha spesso fatto contro di noi, contenere nel primo tempo per poi provare ad essere più propositivi più avanti (siamo sempre nella spiegazione che provo a darmi eh, magari dico un sacco di c4xxat3)

La cosa era stata fatta anche discretamente perché nel primo tempo la Lazio, a parte quel buco su Rabiot, aveva difeso bene....poi però proprio sul finale del primo tempo è arrivata quell'uscita SCELLERATA di Maximiano (che pure si era ben districato prima su Kostic) ed ecco che nel secondo si è vista la situazione che più soffriamo: noi a cercare di sfondare una difesa solidissima (Allegri quello sa fare e gli interpreti che ha non sono di certo scarsi) senza un vero centravanti, con Milinkovic a cercare disperatamente di fare sia l'attaccante che il suo ruolo (giuro che me stava a fà quasi pena) e gli esterni che non sapevano che fare perché lì dentro in area eravamo SEMPRE in inferiorità.

Un vice Immobile VERO sarebbe tornato certamente utile, ma siamo l'unica squadra AL MONDO ad avere un solo numero 9, poi diecimila esterni offensivi.

La partita poteva durare pure 4 ore, non avremmo mai pareggiato.

Probabilmente l'errore di Sarri è stato quello di mettere Immobile all'inizio, visto che non regge i 90 minuti.
Se voleva contenere all'inizio e poi avanzare nella ripresa avrebbe dovuto iniziare col falso 9 e poi mettere io vero 9, non il contrario.

All'evitabilissimo gol di Bremer ho avuto la forte sensazione che non l'avremmo mai ripresa e che avremmo passato tutto il secondo tempo a sbattere contro il muro di acciughina, tra l'altro senza punte, e purtroppo è andata così.

Trovo assurdi certi limiti della rosa e altrettanto assurde le motivazioni ("Non vogliamo turbare gli equilibri".... come se un Sanabria o un Bonazzoli - gente che da noi sarebbe venuta di corsa - fossero ste grandi minacce allo spogliatoio)

Voltiamo pagina e FORZA LAZIO

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Dal 1900.... il 03 Feb 2023, 07:39
Quoto pure le virgole...
Il secondo tempo di Lecce è stato aberrante....Anche nella partita vinta a Sassuolo il primo tempo fu agghiacciante, con il Bologna in casa in Coppa Italia il goal nasce da una minchiata loro e non ricordo altre parate di Skoruspki, con la Fiorentina goal su corner e non ricordo parate di Terracciano, ieri sera Perin poteva stare seduto su una sedia a sdraio sulla linea di porta che sarebbe stata la stessa cosa....

Il problema non è solo la partita con la Juventus più scarsa degli ultimi 15 anni, ma negare che nel 2023, con la splendida eccezione di Lazio-Milan, ci sia stata una preoccupante involuzione significherebbe negare l'evidenza....

Oddio proprio scarsa no di certo. Hanno giocato bene, pressando a tutto campo e con un pubblico veramente da 12° uomo. Ci sta perdere, anche se immaginavo ce la saremmo giocata di più.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: spook il 03 Feb 2023, 08:23
Oddio proprio scarsa no di certo. Ha no giocato bene, pressando a tutto campo e con un pubblico veramente da 12° uomo in campo. Ci sta perdere, anche se immaginavo ce la saremmo giocata di più.

Pensa che per me la juve non ha giocato bene (in linea comunque con il non-gioco di Allegri), ci ha pressato alto pochissimo e questo ci ha messo in difficoltà (cfr. anche le dichiarazioni di Sarri) e il pubblico era mezzo addormentato.

:beer:

L'impressione è che per battere la juve ci voglia Sarri... ma sulla panchina loro.
Ci incartiamo sempre davanti alla loro difesa e facciamo delle prestazioni nulle sul piano del gioco e mosce sul piano dell'intensità.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
parto dal presupposto che, purtroppo, mi aspettavo questo e niente di più, ormai conosciamo i ns polli...

certo, una domanda sorge spontanea...che ce semo annati a fa?? (semicit.)
per giocare un amichevole bastava restare a formello e invitare la sorianese.
al netto di tutto, nn ho visto proprio la voglia di superare l'ostacolo, li abbiamo fatti vince senza quasi faticare...bah, temo sarà lo stesso atteggiamento in conference e si andrà a casa presto.

p.s.: da sto punto di vista a inzaghi nn je se poteva dì un cazzo, ste partite se le giocava.

Contenuto sponsorizzato

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Premetto che non l'ho vista perché ho lavorato di notte.
Ho dato uno sguardo alle azioni principali sul web e la mia sensazione è che a volte la ricerca del fraseggio, del gioco corale voluto da Sarri, del possesso palla che fa correre (!) gli avversari, ci impedisca di sfruttare la possibilità della giocata in verticale proprio perché, mentalmente, siamo "settati" per fare un altro tipo di gioco. E quindi ho visto LA nel primo tempo, per fare solo un esempio, ricevere palla a centrocampo, non essere immediatamente sotto pressing, avere lo spazio per servire Immobile che nel frattempo aveva accennato allo scatto, girarsi e servire i centrali di difesa.

Questo per dire che, al di là di tutto il discorso relativo alla mancata acquisizione di un attaccante, qualche appunto andrebbe rivolto anche alla rigidità degli schemi imposti dall'allenatore i quali, anche quando non così inflessibili, sono ormai sedimentati nella testa dei giocatori che poi hanno difficoltà a variare giocata.
Solo una mia impressione?
Intanto vado a farmi una meritata pennichella.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.257
Parto dal presupposto che per me il Campionato e la lotta per Champions è l'obbiettivo principale , quindi l'uscita dalla coppa Italia ci sta sopratutto vedendo il nostro tabellone dove siamo dovuti andare a Torino con la Juve per giocarci la semifinale con l'Inter andata e ritorno...
Imputo a Sarri di aver fatto poco turnover magari giocatori come Romero, Cancellieri avevano voglia di mettersi in mostra e risultavano migliori di Pedro, immobile per dirne 2...

Discussione precedente - Discussione successiva