2 metri e 40 centimetri

Aperto da Adler Nest, 22 Dic 2020, 11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Anche questo è meraviglioso e sempre da parte di Ciro. Precisione incredibile contro una difesa non male eh.

https://www.youtube.com/watch?v=-ToCKUmSGNw&ab_channel=SerieA

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.670
Citazione di: Pergianluca il 22 Dic 2020, 19:44
Un giocatore medio/alto (non un fenomeno) di pallavolo stacca da terra tra i 90 ed i 110 cm. I fenomeni arrivano a 130 cm. E, chiaramente, mentre si salta si pensa al fondamentale del momento: schema, schiacciata, muro ...

saltare da fermo o con un minimo di rincorsa sono due cose completamente differenti è un altro,
poi se con uno che (non dico ti contrasta, che li è tosta) ti da fastidio, anche solo come spazio (basket c'è pallavolo no),
voglio dire dipende da tanti fattori, poi poter usare le mani al posto della testa rende lo stacco e lo slancio differente

per dire io quando ho visto il goal di Ronaldo alla samp ho sgranato gli occhi, e
pur scarsetto ho giocato anche a basket e pallavolo e ho visto giocate di autentici fenomeni di questi due sport che vanno sicuramente più in alto ma è proprio un'altra tipologia di salto, imho saltare altissimo vale in ogni caso,
farlo impattando un pallone da calcio di testa (facendo goal chiaramente) è decisamente molto più complicato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Citazione di: sharp il 22 Dic 2020, 19:56
saltare da fermo o con un minimo di rincorsa sono due cose completamente differenti è un altro,
poi se con uno che (non dico ti contrasta, che li è tosta) ti da fastidio, anche solo come spazio (basket c'è pallavolo no),
voglio dire dipende da tanti fattori, poi poter usare le mani al posto della testa rende lo stacco e lo slancio differente

per dire io quando ho visto il goal di Ronaldo alla samp ho sgranato gli occhi, e
pur scarsetto ho giocato anche a basket e pallavolo e ho visto giocate di autentici fenomeni di questi due sport che vanno sicuramente più in alto ma è proprio un'altra tipologia di salto, imho saltare altissimo vale in ogni caso,
farlo impattando un pallone da calcio di testa (facendo goal chiaramente) è decisamente molto più complicato
In realtà, mi sembra che in tutti gli sport differenti dall'atletica leggera si cerca di "disturbare" il gesto atletico per renderlo meno performante.
Poi, chiaramente, ci sono diverse modalità di salto e, forse, rispetto ad altri sport nel calcio la componente dell'esplosività è meno centrale rispetto a quelle della velocità, della rapidità e della reattività.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.670
si certo, ma tipo nella pallavolo, non c'è nessun contatto fisico, 
nel calcio alle volte basta che ti sfiorano mentre stacchi e perdi completamente
il tempo di impatto (che deve essere abbastanza preciso per dare risultati, se effettuato ad altezze notevoli)
per questo ho detto basket si (pur con tutte le differenze) pallavolo no (solo possibile distrazione di movimento).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.311
Citazione di: sharp il 22 Dic 2020, 19:56

Air Jordan andava bene oltre i 3.05 metri del canestro

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.670
Citazione di: AquiladiMare il 22 Dic 2020, 20:59
Air Jordan andava bene oltre i 3.05 metri del canestro

ho capito ma parliamo di uno alto quasi due metri, poi li loro usano le mani
che ad occhio (per loro) so' un 40/50 cm a dire poco

Ragazzi Rieddle  veniva dall'atletica e nel salto in alto era una bestia (pur essendo meno di 1.80)
aveva un differenziale della madonna, e di testa era fortissimo, però non è che segnasse grappoli di goal di testa eh, gente come Ibra che fisicamente è una bestia,  e a cui ho visto fare tocchi di palla in elevazione (con i piedi) ad altezze pazzesche, pur saltando una cifra (in alto) di testa non è che ne segni tanti (anzi)
segnare staccando una cifra è proprio complicato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Per cambiare sport un wide receiver, mediamente poco più alto ma più pesante di un attaccante medio, da fermo salta ben oltre un metro

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
E comunque, 10 o 60 o 120 cm, il nostro Ciro è più bello di tutti!
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.469
Saltare 60 cm da terra su due piedi, sull'erba e con gli scarpini é già di per sè un gesto atletico notevole.

In più la necessità di impattare con la testa una palla in movimento a quella velocità richiede una scelta di tempo ed una tecnica fuori del comune.

Per dire ci sono calciatori atleticamente superbì ( uno per tutti, Boksic) che non hanno abbastanza tecnica per questo fondamentale oppure atleti normali che al contrario vi eccellono.

Ciro ha unito entrambi gli elementi con un gesto atletico e tecnico straordinario in un gol meraviglioso.

Un gol alla Christian Vieri.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
Un conto è il prato ed un conto è il parquet. Mi dicono i ragazzi che tra sintetico (pvc omologato) e parquet ci stanno almeno 5 cm. E che alcuni parquet, specie se vecchi, regalano anche qualcosa di più (mio figlio, 1 e 80, schiacciava a 16 anni).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non solo, ma il calcio non consente la preparazione del salto tipica, per esempio, della pallavolo. Erba, tacchetti e tu che arrivi in corsa con uno che sta pensando di staccarti la testa, contro solo solo, tutto il tempo di piegare le ginocchia fino quasi a toccare col culo per terra per poi saltare, che è lo scopo unico dello sport.

Il salto di Ciro è impressionante sotto molti aspetti, di recente secondo solo a quello di Ronaldo che rimase per aria venti minuti.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Tarallo il 23 Dic 2020, 07:17

Il salto di Ciro è impressionante sotto molti aspetti

Non ultimo quello di ricevere un cross di sinistro di Marusic... 
La maggior parte dei giocatori sarebbero rimasti impietriti dalla sorpresa.
:beer:

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.210
Citazione di: fiord il 23 Dic 2020, 07:30
In effetti le facce dei giocatori rivolte a Marusic durante l'esultanza,erano tutto un programma, specie quella di Sergej: tra il mecoj!on! e anvedi questo ch'ha fatto! :pp

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Citazione di: fiord il 23 Dic 2020, 07:30
😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🦅💙🤍🦅

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: Pergianluca il 22 Dic 2020, 19:44
Un giocatore medio/alto (non un fenomeno) di pallavolo stacca da terra tra i 90 ed i 110 cm. I fenomeni arrivano a 130 cm. E, chiaramente, mentre si salta si pensa al fondamentale del momento: schema, schiacciata, muro ...

appunto. 60 non me pare cosi tanto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Alla fine torniamo al punto zero: nella vita è questione di centimetri.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 23 Dic 2020, 07:17

Il salto di Ciro è impressionante sotto molti aspetti, di recente secondo solo a quello di Ronaldo che rimase per aria venti minuti.

Appoggiato al difensore però.

Io non ho contezza delle misure dei salti, ma per me già 60 cm da fermo è un enormità da credere realizzabile. Anche da parte di atleti.

Col terzo tempo cambia tutto.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.790
Ma chi quello che quando si alza il livello sparisce? (cit. stercorari)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Pare che pure Olympia si sia sorpresa e abbia detto: " e tu che caxxo ci fai qui? Hai il permesso di volo?"

Discussione precedente - Discussione successiva