21.02.26, ultima chiamata con il cagliari?

Aperto da hafssol, 17 Feb 2026, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.156
Vista l'importanza percepita ormai marginale del campionato, mi prendo la briga di aprire il topic.

Si gioca sabato sera, in casa di un Cagliari fresco reduce dalla sconfitta interna di ieri sera contro il Lecce, che segue quella contro gli stercorari all'Olimpico. 
Impegno comunque da non prendere sotto gamba, anche perché prima delle ultime due la squadra di Pisacane, che esprime un gioco generalmente gradevole, aveva inanellato tre vittore consecutive.
Noi speriamo di continuare il trend di buone prestazione e magari osservare la crescita di alcuni giocatori, in particolare degli arrivi recenti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.117
Zaccagni pare in via di recupero, anche se ora sono uscite voci su una sua probabile crisi coniugale.
Io proverei Ratkov punta e Maldini esterno sx, anche se rimango convinto che Dia (anche in previsione del pagamento che ancora dobbiamo utimare) vada in qualche modo recuperato, più di Noslin.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.384
Per me, molto amaramente, la prima delle 11 partite inutili che ci aspettano fino alla fine della stagione.
Ne rimangono 3 importanti; speriamo poi una importantissima.

mariolazio

*
Lazionetter
* 111
Citazione di: tommasino il 17 Feb 2026, 10:30Per me, molto amaramente, la prima delle 11 partite inutili che ci aspettano fino alla fine della stagione.
Ne rimangono 3 importanti; speriamo poi una importantissima.
Condivido lo stato d'animo anzi forse sto pure peggio, perdere o vincere il derby non mi farebbe ne caldo ne freddo. Per me ci sono solo le due con l'Atalanta, poi si vedrà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.377
Citazione di: mariolazio il 17 Feb 2026, 10:36Condivido lo stato d'animo anzi forse sto pure peggio, perdere o vincere il derby non mi farebbe ne caldo ne freddo. Per me ci sono solo le due con l'Atalanta, poi si vedrà.
stocazzo !
non si può perdere con la roma.(cit)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.117
Ribadisco che le "partite inutili" esistono solo nella testa dei tifosi.
Per un professionista, anche solo per il proprio tornaconto personale, ogni partita è un banco di prova vitale.
Se davvero tutti la vedessero così, mi meraviglio di chi pensa che i nuovi giovani entrando possano voler spaccare il mondo: se una partita è inutile per la squadra e la società, automaticamente la diventa anche per i singoli calciatori in campo.
E credetemi, affrontare gli incontri di un girone quasi intero con quella mentalità significa perderle tutte o quasi; vi ricordate il vecchio adagio "vincere aiuta a vincere"?
Bene, se davvero sognate di giocarvi una finale di coppa scordatevi che intorno ad essa esistano "partite inutili".
E meno male, aggiungo io.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.377
Anche perchè faremmo la fine che facemmo a Parigi contro l'inter , arrivammo dopo 6 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 7 , dopo la sconfitta con la Juve.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.457
Non possono esistere 3 partite importanti in mezzo a 11 inutili, è un controsenso. Se abbiamo deciso che la stagione è in pratica finita, è impossibile accendersi a commando. Vinceremo visto che è pure il mio compleanno  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.117
Citazione di: Splash il 17 Feb 2026, 11:35Non possono esistere 3 partite importanti in mezzo a 11 inutili, è un controsenso. Se abbiamo deciso che la stagione è in pratica finita, è impossibile accendersi a commando. Vinceremo visto che è pure il mio compleanno  :beer:
Ah, beh, questo cambia tutto! Ricordiamoci di farti gli auguri allora  :beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.384
Citazione di: arturo il 17 Feb 2026, 11:10Anche perchè faremmo la fine che facemmo a Parigi contro l'inter , arrivammo dopo 6 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 7 , dopo la sconfitta con la Juve.
O come nel 2013; quando prima di mettere fine alla parola derby (è una voluta esagerazione) nelle ultime 12 di campionato ne vincemmo 3, ne pareggiamo 3 e ne perdemmo 6.
Io le definisco inutili ai fini del risultato; saranno invece importanti per capire chi può essere una risorsa per la prossima stagione e chi no.
Un pó come le amichevoli estive che servono per capire meglio le potenzialità della rosa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.690
Intanto ieri si sono venduta la partita col lecce, certi che daranno il fritto con noi.
Io spero di vincerle tutte o quasi da qui alla fine, e credo anche i ragazzi e Sarri.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.286
vedemo de nn perde va che qche punto va fatto ancora visti gli ultimi risultati (alcuni strani) 

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.110
Citazione di: mariolazio il 17 Feb 2026, 10:36Condivido lo stato d'animo anzi forse sto pure peggio, perdere o vincere il derby non mi farebbe ne caldo ne freddo. Per me ci sono solo le due con l'Atalanta, poi si vedrà.
Per me esatto contrario .
Derby a vita.
:asrm

Aregai

*
Lazionetter
* 4.286
Citazione di: jailbreak il 17 Feb 2026, 13:03Per me esatto contrario .
Derby a vita.
:asrm
....derby alla penultima...i ns in vacanza (o, se va bene, post finale di coppa italia), loro probabilmente con necessità di punti...mmmhh nn la vedo benissimo....

mariolazio

*
Lazionetter
* 111
Citazione di: arturo il 17 Feb 2026, 10:39stocazzo !
non si può perdere con la roma.(cit)
Non baratteresti il derby per la coppa italia?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.096
Citazione di: Splash il 17 Feb 2026, 11:35Non possono esistere 3 partite importanti in mezzo a 11 inutili, è un controsenso. Se abbiamo deciso che la stagione è in pratica finita, è impossibile accendersi a commando. Vinceremo visto che è pure il mio compleanno  :beer:
Ignorando praticamente tutto ormai della mia vita passata, presente e futura, anticipo gli auguri, perché non so se ci sarò e se ricorderò (che brutta fine  ho fatto Splashino mio :) ). Buon non compleanno, Endri. :luv:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.130
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.384
Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.110
Citazione di: mariolazio il 17 Feb 2026, 14:20Non baratteresti il derby per la coppa italia?
Solo per la Coppa , non per la finale se persa.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.653
Io le voglio vincere tutte. Nessuna scusa, nessun alibi. Chi non se le gioca al 100% fuori dai [...], tanto non c'è nessuno indispensabile