21.05.2022 l’ultima col verona

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ssl1900

*
3362
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #300 il: 20 Mag 2022, 14:32 »
Solo due settimane fa quel pezzo di romanista di lotito diceva:

"Ma va detto che la Lazio ha una presenza limitata allo stadio rispetto a tante altre squadre. Ho promosso spesso campagne favorevoli, ma non c'è mai stato lo stadio pieno. Neanche se regalassi i biglietti, probabilmente. "
Poi uno domanda perchè lo vuole lontano dalla Lazio. Ma si può avere un presidente così? Sto verme giallorosso  :asrm

Addio, "verme". A mai più rileggerci.

Lazio.net Staff

Offline guido 59

*
804
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #301 il: 20 Mag 2022, 14:34 »
non funziona cosi'. Se fai la nord a 240 la sud la puoi fare a 200 per il tuo discorso ma non a meno della meta'.

si ma se fai 250 (2+1) oppure 300 (2+2), incentivi le famiglie e eviti che qualche bambino entri gratis da inquelli...in un settore che è sempre vuoto, ovviamente tutto a rate come fanno inquelli.
Secondo me su queste cose noi, ma soprattutto il marketing, siamo troppo antichi.
Dopo 20 anni si è capito che con la top a 30e eviti che la gente compri la tevere normale a 20 e poi si sposti.
In somma la politica dei prezzi va rivista tutta e con un bel colpo d'occhio qualche riccone potrebbe farci un pensierino ;)

Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #302 il: 20 Mag 2022, 14:47 »
Bello 'sto fatto che tutti scrivono che Tare e Lotito non sappiano gestire la società e poi, qua sopra, ognuno scrive duecentomila soluzioni ai vari problemi che prevedono tutto ed il contrario di tutto  :=))
con la differenza che noi non percepiamo stipendio dalla Lazio, ma siamo solo tifosi che discutono tra loro. Diremo cazzate, ma almeno a 0 Euro
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #303 il: 20 Mag 2022, 15:00 »
si ma se fai 250 (2+1) oppure 300 (2+2), incentivi le famiglie e eviti che qualche bambino entri gratis da inquelli...in un settore che è sempre vuoto, ovviamente tutto a rate come fanno inquelli.
Secondo me su queste cose noi, ma soprattutto il marketing[/b], siamo troppo antichi.
Dopo 20 anni si è capito che con la top a 30e eviti che la gente compri la tevere normale a 20 e poi si sposti.
In somma la politica dei prezzi va rivista tutta e con un bel colpo d'occhio qualche riccone potrebbe farci un pensierino ;)
...ora non è per rompere le palle in questi giorni di momento di grande euforia ma.... porca pupazza......ma se può leggere un comunicato in cui si scrive Curva sud e non Curva Maestrelli ?!?!? Ma posso sbagliare io cojoncello....ma non la Società in un comunicato ufficiale...ma prcpttzozza...

Offline Ranxerox

*****
18204
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #304 il: 20 Mag 2022, 15:04 »
con la differenza che noi non percepiamo stipendio dalla Lazio, ma siamo solo tifosi che discutono tra loro. Diremo cazzate, ma almeno a 0 Euro

Giusto. Quindi, con pizzico di buon senso che non guasta mai, sarebbe il caso di lasciare almeno aperta l'ipotesi che chi prende un lauto stipendio per fare quel lavoro da anni, abbia un minimo di competenza in più.
Soprattutto se presta il suo servizio in una società come la nostra, dove si tende a risparmiare pure sui 50 euro.
Al contrario, basta sempre ricordare che quelle dei tifosi, al 95%, sono cazzate buttate lì "ad minchiam" e a costo zero perche' senza alcuna responsabilità conseguente.
Già sarebbe un bel passo avanti.
Quando ho iniziato a svolgere una attività ed ero a livello basico, criticavo i vertici della mia organizzazione perché non capivo il senso di alcune iniziative prese e di alcune posizioni assunte.
Crescendo ed arrivando a lavorare ai margini del vertice, guardando indietro, mi rendo conto che spesso avevo sbagliato giudizi (e pure di brutto) perché, da così lontano (fisiologicamente), non riuscivo né a vedere né a capire la complessità delle problematiche che i vertici affrontavano nella loro interezza e valutando tutte le conseguenti ricadute.
Ciò non significa che non si possa sbagliare le scelte ma spesso accade che da fuori è facile giudicare e si pensa di avere le soluzioni pronte ma spesso le dinamiche da affrontare sono molto più complesse ed articolate.
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #305 il: 20 Mag 2022, 15:05 »
Solo due settimane fa quel pezzo di romanista di lotito diceva:

"Ma va detto che la Lazio ha una presenza limitata allo stadio rispetto a tante altre squadre. Ho promosso spesso campagne favorevoli, ma non c'è mai stato lo stadio pieno. Neanche se regalassi i biglietti, probabilmente. "
Poi uno domanda perchè lo vuole lontano dalla Lazio. Ma si può avere un presidente così? Sto verme giallorosso  :asrm
Addirittura!
Ammazza…..
Sto verme giallorosso pur con tutti i difetti di sta terra di ha portato dove siamo.
Piuttosto: sti cuor di leone di tifosi che vengono solo all’ultima giornata a EL acquisita…..
Così son buoni tutti.
Sto verme romanista non si può leggere.
L’avesse detto un romatriste adesso era dal dentista.
In amicizia.

Offline Ranxerox

*****
18204
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #306 il: 20 Mag 2022, 15:07 »
Addirittura!
Ammazza…..
Sto verme giallorosso pur con tutti i difetti di sta terra di ha portato dove siamo.
Piuttosto: sti cuor di leone di tifosi che vengono solo all’ultima giornata a EL acquisita…..
Così son buoni tutti.
Sto verme romanista non si può leggere.
L’avesse detto un romatriste adesso era dal dentista.
In amicizia.

Vabbè io non lo volevo scrivere. Tifosi del risultato.
Poi è la società che non trasmette senso di appartenenza.
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #307 il: 20 Mag 2022, 15:08 »
Giusto. Quindi, con pizzico di buon senso che non guasta mai, sarebbe il caso di lasciare almeno aperta l'ipotesi che chi prende un lauto stipendio per fare quel lavoro da anni, abbia un minimo di competenza in più.
Soprattutto se presta il suo servizio in una società come la nostra, dove si tende a risparmiare pure sui 50 euro.
Al contrario, basta sempre ricordare che quelle dei tifosi, al 95%, sono cazzate buttate lì "ad minchiam" e a costo zero perche' senza alcuna responsabilità conseguente.
Già sarebbe un bel passo avanti.
Quando ho iniziato a svolgere una attività ed ero a livello basico, criticavo i vertici della mia organizzazione perché non capivo il senso di alcune iniziative prese e di alcune posizioni assunte.
Crescendo ed arrivando a lavorare ai margini del vertice, guardando indietro, mi rendo conto che spesso avevo sbagliato giudizi (e pure di brutto) perché, da così lontano (fisiologicamente), non riuscivo né a vedere né a capire la complessità delle problematiche che i vertici affrontavano nella loro interezza e valutando tutte le conseguenti ricadute.
Ciò non significa che non si possa sbagliare le scelte ma spesso accade che da fuori è facile giudicare e si pensa di avere le soluzioni pronte ma spesso le dinamiche da affrontare sono molto più complesse ed articolate.

E si torna dunque al famoso "parla solo se sei un addetto ai lavori"

Nel topic su Sarri scrive solo chi ha seguito un corso a Coverciano

Nel topic su FA scrivono solo ex calciatori professionisti

Nel topic sul marketing Lazio inviare preventivamente cv, si valuterà di volta in volta

Astenersi perditempo
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #308 il: 20 Mag 2022, 15:09 »
In effetti anche io non concordo sui toni. Pur essendo verissimo invece il contenuto che, come al solito, per giustificarsi il presidente ha spalato cacca sui tifosi della Lazio. E visto che dal pulpito dopo il giroconto di AkAk in poi io non ci sto più a sentirgli fare la morale ai tifosi visto che dal punto di vista "etico" non ha alcuna credibilità per quanto mi riguarda se la smettesse prima di subito.
Ma certi toni sono da evitare.
Vabbè io non lo volevo scrivere. Tifosi del risultato.
Poi è la società che non trasmette senso di appartenenza.
Questa è una enorme e sesquipedale cavolata.
C'è entusiasmo per un ottimo risultato conseguito. Un quinto posto. Andiamo in 55k allo stadio per un 5o posto. Insomma tifosi del risultato che si accontentano pure abbastanza direi....
Diciamo che nello spalare cacca sui tifosi della Lazio il presidente fa proseliti

Offline rocchigol

*****
13729
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #309 il: 20 Mag 2022, 15:10 »
Ancora con questa favoletta del "marchio"...

Sono 15 anni che Canigiani sventola questa teoria, giustificando la scelta di tenere i prezzi alti (soprattutto delle tribune) per "non svalutare il marchio"

Come se uno stadio con centinaia di seggiolini vuoti a 60 € porti prestigio al marchio, mentre uno stadio pieno con ingresso a 10 € arrechi danno al marchio

Un assurdo totale, una teoria che non si regge assolutamente in piedi ma che continua ad avere seguaci, nonostante la realtà dimostri l'esatto contrario

Probabilmente Canigiani è condizionato dalla sua precedente esperienza professionale nel campo della profumeria, dove magari la politica dei prezzi inaccessibili a molti fa diventare uno Chanel N5 come uno status symbol

Teoria valida nel campo degli status symbol, ok, ma completamente inappropriata laddove applicata al prezzo di un biglietto per assistere ad un evento sportivo cosiddetto "popolare"

Eppure c'è ancora chi segue la teoria del marchio... nonostante i recenti esempi lato as merde 1927 dimostrino che uno stadio pieno a 5 € porti molti più benefici di immagine piuttosto che uno stadio vuoto a 40 €

tolto quest'anno per via covid e mancanza abbonamenti.
mi spieghi perche' la Lazio dovrebbe fare i biglietti a 5 euro?
e mi dici quale altra societa' in europa del livello della Lazio ma anche leggermente meno blasonata lo fa?????????????

Online Dissi

*****
22270
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #310 il: 20 Mag 2022, 15:16 »
Aggiornamento:
distinto sud-est meno di 150 posti disponibili
metà sud appena aperta ed al momento deserta
daje!

Offline Ranxerox

*****
18204
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #311 il: 20 Mag 2022, 15:19 »
E si torna dunque al famoso "parla solo se sei un addetto ai lavori"

Nel topic su Sarri scrive solo chi ha seguito un corso a Coverciano

Nel topic su FA scrivono solo ex calciatori professionisti

Nel topic sul marketing Lazio inviare preventivamente cv, si valuterà di volta in volta

Astenersi perditempo
Io però non ho scritto questo.
Ho scritto che tu puoi esprimere qualsiasi opinione e qualsiasi giudizio su ogni cosa ma ricordando sempre che chi fa quel lavoro di professione forse ne sa più di te.
Mi sembra differente.
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #312 il: 20 Mag 2022, 15:26 »
tolto quest'anno per via covid e mancanza abbonamenti.
mi spieghi perche' la Lazio dovrebbe fare i biglietti a 5 euro?
e mi dici quale altra societa' in europa del livello della Lazio ma anche leggermente meno blasonata lo fa?????????????

Perchè ogni contesto è diverso da un altro.

E probabilmente l'anomalia di un biglietto a 5 € può essere collegata all'anomalia del contesto in cui ti trovi

Mi dici quale altra societa' in Europa del livello della Lazio ma anche leggermente meno blasonata gioca in uno stadio "non da calcio" in affitto da 70.000 posti, dove dai settori popolari non si vede la partita, senza parcheggio per le automobili, che non è servito da un trasporto pubblico degno di essere chiamato tale, che partecipa ad un campionato di calcio di un paese dove la federazione non solo si è venduta i diritti televisivi a tutte le piattaforme possibili e immaginabili ma per maggior profitto ha venduto ai network anche la definizione del calendario ?????????



Offline Zoppo

*****
17662
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #313 il: 20 Mag 2022, 15:26 »
Daje con sta Maestrelli...

Offline Ranxerox

*****
18204
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #314 il: 20 Mag 2022, 15:27 »
In effetti anche io non concordo sui toni. Pur essendo verissimo invece il contenuto che, come al solito, per giustificarsi il presidente ha spalato cacca sui tifosi della Lazio. E visto che dal pulpito dopo il giroconto di AkAk in poi io non ci sto più a sentirgli fare la morale ai tifosi visto che dal punto di vista "etico" non ha alcuna credibilità per quanto mi riguarda se la smettesse prima di subito.
Ma certi toni sono da evitare.Questa è una enorme e sesquipedale cavolata.
C'è entusiasmo per un ottimo risultato conseguito. Un quinto posto. Andiamo in 55k allo stadio per un 5o posto. Insomma tifosi del risultato che si accontentano pure abbastanza direi....
Diciamo che nello spalare cacca sui tifosi della Lazio il presidente fa proseliti

È lo stesso prezzo messo in altre sei o sette gare ultimamente tranne con il Milan.
Cosa ha prodotto dai 20.000 ai 25.000 paganti in più di differenza?
Un quinto posto può andare bene se pensavi di arrivare non più che ottavo. Un po' di entusiasmo lo genera.
Ah, se c'è uno che non getta cacca sulla Lazio, manco su quella di Lotito, penso di essere io. Non da solo e con l'aiuto di tanti altri proseliti (come li definisci tu) ma ho sempre cercato di fare l'esatto opposto.
Spesso, la cacca sulla Lazio, i tifosi hanno fatto di tutto per buttarcela aggratis anche senza l'aiuto di nessuno.

Offline rocchigol

*****
13729
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #315 il: 20 Mag 2022, 15:32 »
Perchè ogni contesto è diverso da un altro.

E probabilmente l'anomalia di un biglietto a 5 € può essere collegata all'anomalia del contesto in cui ti trovi

Mi dici quale altra societa' in Europa del livello della Lazio ma anche leggermente meno blasonata gioca in uno stadio "non da calcio" in affitto da 70.000 posti, dove dai settori popolari non si vede la partita, senza parcheggio per le automobili, che non è servito da un trasporto pubblico degno di essere chiamato tale, che partecipa ad un campionato di calcio di un paese dove la federazione non solo si è venduta i diritti televisivi a tutte le piattaforme possibili e immaginabili ma per maggior profitto ha venduto ai network anche la definizione del calendario ?????????

napoli
bologna
siena
quelli da me visitati. E che non costano, neanche in serie C, 5 euro.
Tu invece mi rispondi? grazie

Online Aquila1979

*
6776
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #316 il: 20 Mag 2022, 15:33 »
È lo stesso prezzo messo in altre sei o sette gare ultimamente tranne con il Milan.
Cosa ha prodotto dai 20.000 ai 25.000 paganti in più di differenza?

non è il prezzo a generare questo numero di persone
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #317 il: 20 Mag 2022, 15:34 »
Giusto. Quindi, con pizzico di buon senso che non guasta mai, sarebbe il caso di lasciare almeno aperta l'ipotesi che chi prende un lauto stipendio per fare quel lavoro da anni, abbia un minimo di competenza in più.
Soprattutto se presta il suo servizio in una società come la nostra, dove si tende a risparmiare pure sui 50 euro.
Al contrario, basta sempre ricordare che quelle dei tifosi, al 95%, sono cazzate buttate lì "ad minchiam" e a costo zero perche' senza alcuna responsabilità conseguente.
Già sarebbe un bel passo avanti.
Quando ho iniziato a svolgere una attività ed ero a livello basico, criticavo i vertici della mia organizzazione perché non capivo il senso di alcune iniziative prese e di alcune posizioni assunte.
Crescendo ed arrivando a lavorare ai margini del vertice, guardando indietro, mi rendo conto che spesso avevo sbagliato giudizi (e pure di brutto) perché, da così lontano (fisiologicamente), non riuscivo né a vedere né a capire la complessità delle problematiche che i vertici affrontavano nella loro interezza e valutando tutte le conseguenti ricadute.
Ciò non significa che non si possa sbagliare le scelte ma spesso accade che da fuori è facile giudicare e si pensa di avere le soluzioni pronte ma spesso le dinamiche da affrontare sono molto più complesse ed articolate.
Su questo sono d'accorddissimo con te, anche perchè ho vissuto una fase simile alla tua. Oggi con i social siamo tutti tuttologhi, poi sta a noi scremare. Nel mio piccolo personalmente cerco di essere sempre  costruttivo, alla fine tutti noi che scriviamo qui dentro amiamo la Lazio, poi c'è l'ipercritico, l'insider, il tuttologo, l'amico dell' amico, il protettivo, ma la speranza di ognuno è sempre di vedere la Lazio migliorarsi, e uno stadio come quello di domani sera  :since
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #318 il: 20 Mag 2022, 15:35 »
È lo stesso prezzo messo in altre sei o sette gare ultimamente tranne con il Milan.
Cosa ha fatto 20.000 ai 25.000 paganti in più di differenza?
Un quinto posto può andare bene se pensavi di arrivare non più che ottavo. Un po' di entusiasmo lo genera.
Ah, se c'è uno che non getta cacca sulla Lazio, manco su quella di Lotito, penso di essere io. Non da solo e con l'aiuto di tanti altri proseliti (come li definisci tu) ma ho sempre cercato di fare l'esatto opposto.
Spesso, la cacca sulla Lazio, i tifosi hanno fatto di tutto per buttarcela aggratis anche senza l'aiuto di nessuno.
Trovami la riga dove scrivo che getti cacca sulla Lazio. Mi sembra di aver scritto che ci sta troppa gente che getta cacca sui TIFOSI della Lazio. Confermato anche da questo appena scritto
Spesso, la cacca sulla Lazio, i tifosi hanno fatto di tutto per buttarcela aggratis anche senza l'aiuto di nessuno.
Cosa che comunque legittimamente puoi fare e non ti rende meno tifoso. è un modo diverso di amare la Lazio che però non condivido.
Riguardo al motivo per cui ha dei paganti in più: l'entusiasmo del 5o posto raggiunto, risultati negativi delle competitors, partita di fine campionato con cui la gente ci tiene a salutare la squadra e il mister riconoscente dellimpegno, voglia di salutare dei giocatori che ci lasceranno, clima più mite, situazione COVID in miglioramento, notizie di mercato che portano entusiasmo. Che poi con la Samp con un prezzo leggermente più alto leggo di 33.000 paganti.
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #319 il: 20 Mag 2022, 15:44 »
napoli
bologna
siena
quelli da me visitati. E che non costano, neanche in serie C, 5 euro.
Tu invece mi rispondi? grazie

Pensavo di averti risposto, è il contesto che rende particolare la situazione (tanto che i nuovi americani arrivati a Trigoria, che si trovano nel nostro medesimo contesto, sembrano aver capito quanto sia preferibile riempire uno stadio a 5 € piuttosto che farlo apparire desolatamente vuoto)

Piuttosto tu mi hai portato come esempi Napoli (che fra l'altro i biglietti a 5 € li ha già praticati), Bologna e Siena (che si raggiungono anche a piedi)

Esempi che non mi sembrano equiparabili


 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod