21.05.2022 l’ultima col verona

0 Utenti e 60 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #320 il: 20 Mag 2022, 15:49 »
tolto quest'anno per via covid e mancanza abbonamenti.
mi spieghi perche' la Lazio dovrebbe fare i biglietti a 5 euro?
e mi dici quale altra societa' in europa del livello della Lazio ma anche leggermente meno blasonata lo fa?????????????
premesso che non credo che nessuno conosca la politica dei prezzi delle società in europa, ma perchè dovremmo confrontarci ? l' obiettivo dalla soietà qual'è' ? Se è riportare i tifosi allo stadio, ripopolare un settore che è chiuso da anni, devi fare una certa politica. Se l'obiettivo è quello di fare cassa fai altre scelte. Io lavoro per una azienda del lusso, noi vendiamo borse a partire da 1500 euro e non facciamo saldi, perchè non ne abbiamo bisogno. Abbiamo i nostri clienti che hanno i soldi, e la nostra politica è solo quella di farli spendere, tanto si comprano tutto a prescindere. La Lazio può fare questo ?  secondo me no

Offline rocchigol

*****
13706
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #321 il: 20 Mag 2022, 16:05 »
premesso che non credo che nessuno conosca la politica dei prezzi delle società in europa, ma perchè dovremmo confrontarci ? l' obiettivo dalla soietà qual'è' ? Se è riportare i tifosi allo stadio, ripopolare un settore che è chiuso da anni, devi fare una certa politica. Se l'obiettivo è quello di fare cassa fai altre scelte. Io lavoro per una azienda del lusso, noi vendiamo borse a partire da 1500 euro e non facciamo saldi, perchè non ne abbiamo bisogno. Abbiamo i nostri clienti che hanno i soldi, e la nostra politica è solo quella di farli spendere, tanto si comprano tutto a prescindere. La Lazio può fare questo ?  secondo me no

vero. Anche nel vino e' cosi.
Ma prendendo in esame la Lazio fra 40 euro e 5 euro c'e' un abisso.
Al netto di promozioni covid abbonamenti eventi particolari il prezzo equo di una curva e' di 20 euro. Ma non lo dico io lo dice il 95% delle società d'italia.
Se il Laziale viene solo a 5 euro o nelle finali di coppa o nell'ultima partita dell'anno è un problema.

Offline Ranxerox

*****
18171
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #322 il: 20 Mag 2022, 16:09 »
Trovami la riga dove scrivo che getti cacca sulla Lazio. Mi sembra di aver scritto che ci sta troppa gente che getta cacca sui TIFOSI della Lazio. Confermato anche da questo appena scrittoCosa che comunque legittimamente puoi fare e non ti rende meno tifoso. è un modo diverso di amare la Lazio che però non condivido.
Riguardo al motivo per cui ha dei paganti in più: l'entusiasmo del 5o posto raggiunto, risultati negativi delle competitors, partita di fine campionato con cui la gente ci tiene a salutare la squadra e il mister riconoscente dellimpegno, voglia di salutare dei giocatori che ci lasceranno, clima più mite, situazione COVID in miglioramento, notizie di mercato che portano entusiasmo. Che poi con la Samp con un prezzo leggermente più alto leggo di 33.000 paganti.

Pardon, avevo letto male.

Comunque penso che ormai sia abbastanza assodato che nel calcio moderno i risultati contano più dell'appartenenza. Anche qui sopra l'abbiamo letto più volte.
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #323 il: 20 Mag 2022, 16:19 »
vero. Anche nel vino e' cosi.
Ma prendendo in esame la Lazio fra 40 euro e 5 euro c'e' un abisso.
Al netto di promozioni covid abbonamenti eventi particolari il prezzo equo di una curva e' di 20 euro. Ma non lo dico io lo dice il 95% delle società d'italia.
Se il Laziale viene solo a 5 euro o nelle finali di coppa o nell'ultima partita dell'anno è un problema.
perfetto allora devi lavorarci sopra, profili questi tifosi e cerchi di fidelizzarli il più possiile. Per fare questo ci vuole una struttura, soldi, poi non è detto che ci riesci ma ci provi. Ti faccio un esempio personale, un mio collega ha portato il figlio per la prma volta a vedere lazio samp, domani gli ha chiesto di tornare, e il prox anno saranno 2 abbonamenti in più.
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #324 il: 20 Mag 2022, 16:23 »
Pardon, avevo letto male.

Comunque penso che ormai sia abbastanza assodato che nel calcio moderno i risultati contano più dell'appartenenza. Anche qui sopra l'abbiamo letto più volte.
In molti casi è così. Soprattutto perché le nuove generazioni un po' se ne sbattono del calcio. O riesci ad avere una iperfidelizzazione, oppure ci vuole risultati ed entusiasmo.
Io sono il primo a pensare che noi Laziali siamo più rompiballe di molte altre tifoserie e spesso simuiamo cose fatte bene. Lo facevamo anche con la Lazio anni 2000 che "non se può gioca co pancaro e favalli"...però penso anche che alla fine se appena c'è un po' di entusiasmo dato anche da un ottimo ottimo risultato (5o posto*) siamo più di 50k allo stadio la colpa della mancata generazione di entusiasmo non possa non essere accollata alla gestione societaria in larghissima parte e non sono d'accordo a dire che siamo dei tifosi del risultato in toto.


*che comunque spero concorderai con me che non è né una coppa né uno scudetto né un posizionamento premium in assoluto

Offline rocchigol

*****
13706
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #325 il: 20 Mag 2022, 16:28 »
perfetto allora devi lavorarci sopra, profili questi tifosi e cerchi di fidelizzarli il più possiile. Per fare questo ci vuole una struttura, soldi, poi non è detto che ci riesci ma ci provi. Ti faccio un esempio personale, un mio collega ha portato il figlio per la prma volta a vedere lazio samp, domani gli ha chiesto di tornare, e il prox anno saranno 2 abbonamenti in più.

ma infatti se leggi tutti i miei post di oggi ho scritto va bene promozioni bimbi e famiglie. Ma non sono d'accordo assolutamente coi biglietti a 5 euro.
Puoi farlo i primi turni di coppa italia o una tantum tipo dopo una sconfitta pesante cose cosi. Ma in generale starei sui 20. E mi sembra giusto ed equo
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #326 il: 20 Mag 2022, 17:02 »
E si torna dunque al famoso "parla solo se sei un addetto ai lavori"

Nel topic su Sarri scrive solo chi ha seguito un corso a Coverciano

Nel topic su FA scrivono solo ex calciatori professionisti

Nel topic sul marketing Lazio inviare preventivamente cv, si valuterà di volta in volta

Astenersi perditempo

Invitare a tener conto della complessità delle questioni, dei potenziali effetti generali di ipotetiche scelte per ottenere un particolare risultato viene visto come un invito a lasciar parlare solo gli addetti ai lavori. A posto così.


L'università della strada è una grande maestra di vita, ma quando non insegna a sapere di non sapere ha fallito la sua missione.
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #327 il: 20 Mag 2022, 17:40 »
Invitare a tener conto della complessità delle questioni, dei potenziali effetti generali di ipotetiche scelte per ottenere un particolare risultato viene visto come un invito a lasciar parlare solo gli addetti ai lavori. A posto così.


L'università della strada è una grande maestra di vita, ma quando non insegna a sapere di non sapere ha fallito la sua missione.

Basta mettere una postilla automatica in calce ad ogni intervento: *la succitata opinione viene espressa al netto della complessità delle questioni, nonchè dei potenziali effetti generali di ipotetiche scelte per ottenere un particolare risultato operate dal soggetto citato nel topic in questione .(Sarri, Tare, Canigiani, Bianchessi etc)

Non so però quanto ne gioverebbe la fruibilità del forum

Applicando invece il famoso detto socratico rischi proprio di farlo morire un forum..
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #328 il: 20 Mag 2022, 17:45 »
Basta mettere una postilla automatica in calce ad ogni intervento: *la succitata opinione viene espressa al netto della complessità delle questioni, nonchè dei potenziali effetti generali di ipotetiche scelte per ottenere un particolare risultato operate dal soggetto citato nel topic in questione .(Sarri, Tare, Canigiani, Bianchessi etc)

Non so però quanto ne gioverebbe la fruibilità del forum

Applicando invece il famoso detto socratico rischi proprio di farlo morire un forum..

No   :shout2:

L'invito è a riflettere un minimo prima di scrivere ciò che viene istintivo, di scrivere ciò che si pensa ma dopo aver appunto pensato. Tutto qua.

E sono convinto ne gioverebbe la fruibilità del forum
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #329 il: 20 Mag 2022, 17:48 »
No   :shout2:

L'invito è a riflettere un minimo prima di scrivere ciò che viene istintivo, di scrivere ciò che si pensa ma dopo aver appunto pensato. Tutto qua.

E sono convinto ne gioverebbe la fruibilità del forum

Proviamo a dare concretezza a questa tua pontificazione ?

Quale sarebbe lo specifico passaggio che ti induce a sentenziare che sia stato espresso senza aver preventivamente pensato ?

Offline guido 59

*
804
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #330 il: 20 Mag 2022, 17:53 »
a questo punto OT

distinti sud -2
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #331 il: 20 Mag 2022, 18:02 »
Proviamo a dare concretezza a questa tua pontificazione ?

Quale sarebbe lo specifico passaggio che ti induce a sentenziare che sia stato espresso senza aver preventivamente pensato ?

Proviamo a non alzare polveroni?
Nessuna "pontificazione" su interventi singoli. Il filo del discorso era, è:


Bello 'sto fatto che tutti scrivono che Tare e Lotito non sappiano gestire la società e poi, qua sopra, ognuno scrive duecentomila soluzioni ai vari problemi che prevedono tutto ed il contrario di tutto  :=))

con la differenza che noi non percepiamo stipendio dalla Lazio, ma siamo solo tifosi che discutono tra loro. Diremo cazzate, ma almeno a 0 Euro

Giusto. Quindi, con pizzico di buon senso che non guasta mai, sarebbe il caso di lasciare almeno aperta l'ipotesi che chi prende un lauto stipendio per fare quel lavoro da anni, abbia un minimo di competenza in più.
Soprattutto se presta il suo servizio in una società come la nostra, dove si tende a risparmiare pure sui 50 euro.
Al contrario, basta sempre ricordare che quelle dei tifosi, al 95%, sono cazzate buttate lì "ad minchiam" e a costo zero perche' senza alcuna responsabilità conseguente.
Già sarebbe un bel passo avanti.
Quando ho iniziato a svolgere una attività ed ero a livello basico, criticavo i vertici della mia organizzazione perché non capivo il senso di alcune iniziative prese e di alcune posizioni assunte.
Crescendo ed arrivando a lavorare ai margini del vertice, guardando indietro, mi rendo conto che spesso avevo sbagliato giudizi (e pure di brutto) perché, da così lontano (fisiologicamente), non riuscivo né a vedere né a capire la complessità delle problematiche che i vertici affrontavano nella loro interezza e valutando tutte le conseguenti ricadute.
Ciò non significa che non si possa sbagliare le scelte ma spesso accade che da fuori è facile giudicare e si pensa di avere le soluzioni pronte ma spesso le dinamiche da affrontare sono molto più complesse ed articolate.

Poi tu interpreti:

E si torna dunque al famoso "parla solo se sei un addetto ai lavori"

Nel topic su Sarri scrive solo chi ha seguito un corso a Coverciano

Nel topic su FA scrivono solo ex calciatori professionisti

Nel topic sul marketing Lazio inviare preventivamente cv, si valuterà di volta in volta

Astenersi perditempo

Io dico la mia:

Invitare a tener conto della complessità delle questioni, dei potenziali effetti generali di ipotetiche scelte per ottenere un particolare risultato viene visto come un invito a lasciar parlare solo gli addetti ai lavori. A posto così.


L'università della strada è una grande maestra di vita, ma quando non insegna a sapere di non sapere ha fallito la sua missione.

Tu ti senti cojonare, per carità mica mi offendo, la dialettica mi piace:

Basta mettere una postilla automatica in calce ad ogni intervento: *la succitata opinione viene espressa al netto della complessità delle questioni, nonchè dei potenziali effetti generali di ipotetiche scelte per ottenere un particolare risultato operate dal soggetto citato nel topic in questione .(Sarri, Tare, Canigiani, Bianchessi etc)

Non so però quanto ne gioverebbe la fruibilità del forum

Applicando invece il famoso detto socratico rischi proprio di farlo morire un forum..

Io rispondo:

No   :shout2:

L'invito è a riflettere un minimo prima di scrivere ciò che viene istintivo, di scrivere ciò che si pensa ma dopo aver appunto pensato. Tutto qua.

E sono convinto ne gioverebbe la fruibilità del forum


Proviamo a dare concretezza a questa tua pontificazione ?

Quale sarebbe lo specifico passaggio che ti induce a sentenziare che sia stato espresso senza aver preventivamente pensato ?



e qui arrivi tu a dirmi che pontifico, probabilmente il mio errore è stato di risponderti pensando che eri serio
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #332 il: 20 Mag 2022, 18:10 »
Come si dice


L'università della strada è una grande maestra di vita, ma quando non insegna a sapere di non sapere ha fallito la sua missione.

Visto che poi tu sei quello che non pontifica e io sono quello che invece fa la [...]lla

La chiuderei anche qui (se sei d'accordo)

 :beer:
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #333 il: 20 Mag 2022, 18:16 »
Come si dice

Visto che poi tu sei quello che non pontifica e io sono quello che invece fa la [...]lla

La chiuderei anche qui (se sei d'accordo)

 :beer:

 :lol:

si almeno sulle ultime due cose siamo d'accordo:

1) chiudiamola qui

2)  :beer:

Offline N.G.E.

*****
4811
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #334 il: 20 Mag 2022, 19:45 »
Novità dalla biglietteria?  :since
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #335 il: 20 Mag 2022, 19:47 »
OT: ma come si fa ad inserire tutte queste citazioni? Sopratutto quando sono di pagine indietro?
Grazie
FINE OT
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #336 il: 20 Mag 2022, 20:16 »
Novità dalla biglietteria?  :since
Sperando di non essere off topic  :D anche i distindi sud sono praticamente sold out.

Offline robylele

*****
36633
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #337 il: 20 Mag 2022, 20:26 »
OT: ma come si fa ad inserire tutte queste citazioni? Sopratutto quando sono di pagine indietro?
Grazie
FINE OT

mah...io faccio Inserisci Citazione e poi diversi copia e incolla, ma immagino ci sia un metodo più veloce.  :=))

Offline Ranxerox

*****
18171
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #338 il: 20 Mag 2022, 20:46 »
OT: ma come si fa ad inserire tutte queste citazioni? Sopratutto quando sono di pagine indietro?
Grazie
FINE OT
Minchia, me lo sono chiesto mille volte anch'io... :=))
(Siamo tecnologicamente ritardati è la mia spiegazione)
Re:21.05.2022 l’ultima col verona
« Risposta #339 il: 20 Mag 2022, 21:08 »
Al momento anche i distinti sud sono esauriti(come noi)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod