21.08.21, 1^ giornata empoli-Lazio.

Aperto da tommasino, 14 Ago 2021, 21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Santo Ramos Marchi c'ha messo una pezza e "i pali (che) fanno parte dell'attrezzatura di gioco" (cit. Anconetani, presidente del pisa) pure: stasera è girato tutto benissimo ma l'ho visto male: poco poco reattivo.
È andata bene.
Ma non va bene per niente.

Boh. A mio umile avviso, non può partire titolare in serie A. La media dei colleghi è troppo più alta.

Poi, per carità, guida benissimo la difesa, chiama i tempi e i passaggi, tutto meraviglioso. Ma non para.

È la cosa che più mi preoccupa nella Lazio, pensate un po' .

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Ago 2021, 22:59
Boh. A mio umile avviso, non può partire titolare in serie A. La media dei colleghi è troppo più alta.

Poi, per carità, guida benissimo la difesa, chiama i tempi e i passaggi, tutto meraviglioso. Ma non para.

È la cosa che più mi preoccupa nella Lazio, pensate un po' .
Direi che è talmente palese che non riesco a capire perché non si intervenga per risolvere la situazione. Abbiamo 2/3 buchi grossi nell'11 titolare e sono nell'asse centrale del campo: portiere, centrale difensivo, centrale di cc. Almeno 2 devi risolverli subito e per me il portiere è prioritario: se ogni tiro bisogna raccomandarsi a tutto il calendario non va bene. Stasera la Lazio ha fatto una buonissima partita ma siamo stati molto fortunati.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Ci vorranno mesi e i giusti giocatori per decollare di brutto. Quindi tutto quel che viene PRIMA è grasso che cola!

Testa allo Spezia e soprattutto alla tirata finale del mercato...
:since

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Direi che è talmente palese che non riesco a capire perché non si intervenga per risolvere la situazione. Abbiamo 2/3 buchi grossi nell'11 titolare e sono nell'asse centrale del campo: portiere, centrale difensivo, centrale di cc. Almeno 2 devi risolverli subito e per me il portiere è prioritario: se ogni tiro bisogna raccomandarsi a tutto il calendario non va bene. Stasera la Lazio ha fatto una buonissima partita ma siamo stati molto fortunati.

Non ti sfiora minimamente il dubbio che magari se due allenatori come Inzaghi e Sarri non hanno ritenuto opportuno intervenire nello specifico sul mercato è perché il problema magari non sussiste? O meglio i vantaggi che ne derivano da alcune scelte siano di gran lunga superiori agli svantaggi? Nooo.... macché...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: purple zack il 21 Ago 2021, 20:55
le chiacchiere stanno a 0

con strakosha stavi a vince 0-1

era imparabile.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: paolo71 il 22 Ago 2021, 09:49
era imparabile.

la grande qualità di Reina: arrivare talmente in ritardo da far sembrare imparabile ogni tiro

era forte ma centrale. un portiere di serie A deve prenderlo quel pallone.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.534
Citazione di: purple zack il 22 Ago 2021, 10:02
la grande qualità di Reina: arrivare talmente in ritardo da far sembrare imparabile ogni tiro

era forte ma centrale. un portiere di serie A deve prenderlo quel pallone.

Era parabile come come quello di Lazzari. l'errore lo fa prima Leiva, andando a pressare sul loro mediano, lasciando il trequartista solo a campo aperto, poi Lazzari costretto ad accentrarsi per il ritardo di Hysaj che fa andare Acerbi sul suo uomo e infine Milinkovic in ritardo su quello che tira.

Prendersela con Reina è lo sport preferito del laziale di questi tempi. Il portiere para il parabile e basta, e quando non commette errori, come succede a tutti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Beppe78 il 22 Ago 2021, 10:22
Era parabile come come quello di Lazzari. l'errore lo fa prima Leiva, andando a pressare sul loro mediano, lasciando il trequartista solo a campo aperto, poi Lazzari costretto ad accentrarsi per il ritardo di Hysaj che fa andare Acerbi sul suo uomo e infine Milinkovic in ritardo su quello che tira.

Prendersela con Reina è lo sport preferito del laziale di questi tempi. Il portiere para il parabile e basta, e quando non commette errori, come succede a tutti.

Non è una papera ma neanche un tiro difficilissimo da parare. Non ci è riuscito e ci sta. A me sembra il punto debole della squadra ma di fronte a critiche catastrofiste me lo tengo e lo ringrazio, sperando che Strako dimostrerà di meritarsi il posto da titolare.

Però dico una cosa, in generale:
il portiere esiste proprio per mettere una pezza la dove errori dei giocatori di movimento hanno permesso agli avversari di arrivare al tiro, non è che se hanno sbagliato gli altri allora al portiere non si può chiedere più del compitino. Deve sbagliare meno degli altri, è una caratteristica importante nel ruolo di portiere.

Ah, mi aspetto che il portiere della Lazio sia più forte di quello dell'Empoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Che deve prenderlo il gol di ieri non è vero, visto che passa anche tra le gambe di Lazzari.
Che si può parare certo, come il 70% dei gol. Guardate tutti i gol della giornata di ieri.

Ma è come se ogni volta che un attaccante tira in porta e glielo parano uno dicesse che era un gol da fare.

Certo, per ogni gol preso da un portiere o un gol non fatto da una punta ci sarà un attaccante o un portiere che in una situazione simile hanno parato o hanno segnato.

E a me Reina non piace.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: baroncino il 22 Ago 2021, 08:25
Non ti sfiora minimamente il dubbio che magari se due allenatori come Inzaghi e Sarri non hanno ritenuto opportuno intervenire nello specifico sul mercato è perché il problema magari non sussiste? O meglio i vantaggi che ne derivano da alcune scelte siano di gran lunga superiori agli svantaggi? Nooo.... macché...
No non mi sfiora, per me il portiere deve parare, poi molto poi, saper giocare con i piedi. Reina per età e fisico non mi dà sicurezza, ormai sui tiri parte (quando lo fa perché alle volte rimane pure fermo) con quelle frazioni di ritardo che fanno la differenza tra un tiro parabile e uno imparabile: vedi ad esempio sulla traversa quando si è tuffato in colpevole ritardo, 20cm più bassa ed era gol perché non ci sarebbe arrivato. Per me è un problema e mi sembra di non essere il solo a pensarla così. Se a te e ad altri va bene, padronissimi, ci mancherebbe, ma, se permetti, la mia idea me la tengo e la espongo, con educazione, senza insulti al giocatore ma argomentando. Grazie.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Se abbiamo due portieri scarsi, per un motivo o per un altro, non ci sono grosse alternative.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
No non mi sfiora, per me il portiere deve parare, poi molto poi, saper giocare con i piedi. Reina per età e fisico non mi dà sicurezza, ormai sui tiri parte (quando lo fa perché alle volte rimane pure fermo) con quelle frazioni di ritardo che fanno la differenza tra un tiro parabile e uno imparabile: vedi ad esempio sulla traversa quando si è tuffato in colpevole ritardo, 20cm più bassa ed era gol perché non ci sarebbe arrivato. Per me è un problema e mi sembra di non essere il solo a pensarla così. Se a te e ad altri va bene, padronissimi, ci mancherebbe, ma, se permetti, la mia idea me la tengo e la espongo, con educazione, senza insulti al giocatore ma argomentando. Grazie.

Non è che a noi va bene... È che alla Lazio va bene.. Sarri (come anche Inzaghi) non ha mai accennato al problema portiere

Tare non ne ha mai parlato.

Nemmeno Strakosha ha mai detto nulla.

Non solo, non ho mai nemmeno letto di offerte di altre squadre per Strakosha ( immagino che sarebbe un'ottima occasione per una squadra cercare un giovane portiere forte che al momento non è titolare e magari pure scontento)

In tutte le interviste mai nessuno chiede del portiere al tecnico... Sembra appunto che il problema sia solo qui dentro.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
La situazione Strakosha si doveva risolvere in estate in un senso o nell'altro. Se Sarri non ci puntava vista la sua situazione contrattuale conveniva piazzarlo. Se non gioca penso che va a scadenza. Possibile nessuna squadra si sia interessata? Pure Thomas butta un altro anno in panchina? Purtroppo si è svalutato ma non credo a tal punto da non trovare squadra che ci facesse rientrare un po' piuttosto che lo svincolo di fine anno. A me Reina non piace

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Ardaizinho il 22 Ago 2021, 14:09
La situazione Strakosha si doveva risolvere in estate in un senso o nell'altro. Se Sarri non ci puntava vista la sua situazione contrattuale conveniva piazzarlo. Se non gioca penso che va a scadenza. Possibile nessuna squadra si sia interessata? Pure Thomas butta un altro anno in panchina? Purtroppo si è svalutato ma non credo a tal punto da non trovare squadra che ci facesse rientrare un po' piuttosto che lo svincolo di fine anno. A me Reina non piace

Secondo me il discorso contrattuale non c'entra nulla anche se ogni volta viene preso come motivazione per la titolarità di Reina...

Se fosse quello avrebbe già rinnovato il contratto (o lo avrebbero ceduto). Ti sembra normale che nessuno parli mai di lui e del contratto?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Per Strakosha qualche voce c'era stata, tipo il Bologna.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Bravi e fortunati.
La freschezza atletica dell'empoli nel secondo tempo ci ha fatto soffrire, ha giocato molto meglio e i nostri hanno combinato pochino. Il risultato è un po' bugiardo: 2 legni e un salvataggio sulla linea sempre a portiere battuto (che sembra sempre più in difficoltà atletica) penalizzano parecchio la squadra toscana. Siamo un cantiere aperto, manca gente che corre in mezzo al campo, che sappia marcare in difesa e un portiere che ogni tanto prenda un pallone.

Te dirò, vista così a me me rode pure il culo che avemo vinto; mò vado a disperarmi una mezzora va.  8)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
Citazione di: AquiladiMare il 22 Ago 2021, 14:14
Secondo me il discorso contrattuale non c'entra nulla anche se ogni volta viene presa come motivazione per la titolarità di Reina...

Se fosse quello avrebbe già rinnovato il contratto (o lo avrebbero ceduto). Ti sembra normale che nessuno parli mai di lui e del contratto?
forse non ho messo la punteggiatura. Sarri ritiene Strakosha il secondo di Reina a prescindere dal contratto. Detto questo visto che va a scadenza a mio avviso si doveva preparare prima la cessione e non perdere Thomas a zero. Speriamo lo cedano entro il 31 a questo punto. Pure poco ma plusvalenza per un secondo portiere.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: MisterFaro il 22 Ago 2021, 12:56
Non è una papera ma neanche un tiro difficilissimo da parare. Non ci è riuscito e ci sta. A me sembra il punto debole della squadra ma di fronte a critiche catastrofiste me lo tengo e lo ringrazio, sperando che Strako dimostrerà di meritarsi il posto da titolare.

Però dico una cosa, in generale:
il portiere esiste proprio per mettere una pezza la dove errori dei giocatori di movimento hanno permesso agli avversari di arrivare al tiro, non è che se hanno sbagliato gli altri allora al portiere non si può chiedere più del compitino. Deve sbagliare meno degli altri, è una caratteristica importante nel ruolo di portiere.

Ah, mi aspetto che il portiere della Lazio sia più forte di quello dell'Empoli.
Il portiere dell'Empoli ieri con quell'intervento è stato determinante per la nostra vittoria. Non farei paragoni.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Ago 2021, 14:16
Per Strakosha qualche voce c'era stata, tipo il Bologna.

Beh non mi sembra un qualcosa che alleggerisca la posizione di Strakosha. Non giochi titolare nella Lazio e  ti cerca (forse) chi lotta per la salvezza..

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: N.G.E. il 22 Ago 2021, 14:18
Te dirò, vista così a me me rode pure il culo che avemo vinto; mò vado a disperarmi una mezzora va.  8)
Guarda, ieri sera non riuscivo a capacitarmi, ero disperato ma mi è subito passato.

Scherzi a parte L'Empoli mi ha fatto una bella impressione, corrono e giocano, con un po' più di fortuna possono salvarsi.

Discussione precedente - Discussione successiva