21.10.2021 3^ giornata giorne EL con l'om

Aperto da tommasino, 18 Ott 2021, 16:56

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: aquila greca il 20 Ott 2021, 21:19
Biglietti venduti?
3.000? 4.000? 5.000?
Mi mette pensiero vedere domani lo stadio vuoto, con qualche anima pia solo in Curva...Tutti sorci tra l'altro....

Ps: stasera Bari-Foggia, campionato Lega Pro, oltre 12.000 spettatori paganti...
Roba da vergognarsi!

Il problema mi sembra generalizzato. In teoria si parla di circa 5 mila biglietti venduti, sperando di arrivare al dato dei 6 mila fatto registrare con il Lokomotiv. Per fare un confronto, il Napoli per la gara con il Legia ha venduto poco meno di 7 mila biglietti (da quel che ho capito hanno battuto di qualche centinaia di biglietti il record negativo stabilito per una gara contro lo Slovan Bratislava).
A questo aggiungerei che i dati delle presenze allo stadio mi sembrano mediamente in calo per tutte le squadre, quasi nessuna esclusa. Evidentemente il problema è diffuso e non solo circoscritto al tifo laziale (cioè non toglie che sicuramente come tifoseria potremmo e dovremmo fare qualche sforzo in più per riempire il più possibile lo stadio, al netto dei "se" e "ma" di ciascuno).

Niger

*
Lazionetter newbie
* 6
Scelta incomprensibile quella di non fare un mini abbonamento per l'Europa. Abbonamento a 30/35 euro per tutto il girone, bimbi gratis e avresti avuto almeno la dignità di avere 10.000/12.000 persone allo stadio (con cui riempi curva e distinti considerando i posti sfalsati)

Aregai

*
Lazionetter
* 4.342
niente, allo stadio in italia nn ci va più "nessuno"

è una "moda" passata.
alle istituzioni calcistiche porre un qche rimedio (magno tranquillo)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
E' pur vero che i prezzi sono un pò fuori controllo.

Con mio fratello volevamo andare sia stasera che mercoledì con la Fiorentina, alla fine andiamo solo mercoledì perchè una tribuna tevere costa 40 euro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: Slasher89 il 21 Ott 2021, 09:05

Purtroppo è un dato di fatto che il calcio (e lo "spettacolo" in genere) si sta trasformando da fenomeno popolare in qualcosa di simile a un bene di lusso, anche perché la concorrenza della televisione alla fine diventa competitiva, soprattutto a fronte del fatto che all'aumentare dei costi dello stadio non è corrisposto alcun miglioramento dei servizi.

Nello specifico di oggi, a peggiorare la situazione ci si mette pure l'orario: fosse stata in serata avrei fatto di tutto per esserci, mentre a stento riuscirò ad arrivare a casa per vedere il secondo tempo  :s

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Citazione di: hafssol il 21 Ott 2021, 09:12
Purtroppo è un dato di fatto che il calcio (e lo "spettacolo" in genere) si sta trasformando da fenomeno popolare in qualcosa di simile a un bene di lusso, anche perché la concorrenza della televisione alla fine diventa competitiva, soprattutto a fronte del fatto che all'aumentare dei costi dello stadio non è corrisposto alcun miglioramento dei servizi.

Nello specifico di oggi, a peggiorare la situazione ci si mette pure l'orario: fosse stata in serata avrei fatto di tutto per esserci, mentre a stento riuscirò ad arrivare a casa per vedere il secondo tempo  :s

Proprio per questo tuo giustissimo discorso, lo stadio di proprietà diventa essenziale. Ma qui in Italia siamo al medioevo.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.342
Citazione di: Slasher89 il 21 Ott 2021, 09:05

Con mio fratello volevamo andare sia stasera che mercoledì con la Fiorentina, alla fine andiamo solo mercoledì perchè una tribuna tevere costa 40 euro.
verissimo anche questo, ma anche quando i prezzi sono stati bassi (o molto bassi) nn è che c'era la corsa al biglietto.
in generale "do' la colpa" principalmente alla tv (in premier ormai sappiamo abbastanza bene come funziona il palinsesto) che ha inevitabilmente ingenerato un'abitudine a non andare (peggiorata se possibile dal covid).
in secundis il mancato ricambio generazionale: sempre meno giovani sono fanatici di calcio (nn è detto che sia un male eh) e della partecipazione attiva allo stadio.

Travis

*
Lazionetter
* 68
Citazione di: Niger il 21 Ott 2021, 08:39
Scelta incomprensibile quella di non fare un mini abbonamento per l'Europa. Abbonamento a 30/35 euro per tutto il girone, bimbi gratis e avresti avuto almeno la dignità di avere 10.000/12.000 persone allo stadio (con cui riempi curva e distinti considerando i posti sfalsati)

Verissimo. Un abbonamento di 3 partite alla cifra che dici sarebbe stato interessante.

Anche la singola partita 10 curva e distinti
20 la tevere
avresti avuto una presenza di tifosi ben diversa. E forse ci avresti pure guadagnato (prezzi dimezzati con i quali forse raddoppiavi le presenze).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquila greca

*
Lazionetter
* 198
A chi parla di un fenomeno generalizzato (ricordando che a Bari ieri sera per una partite di Lega Pro c'erano 15.000 paganti) dò un consiglio semplicissimo da porre in atto, visto che il 99% dei tifosi della Lazio vedrà stasera la partita in televisione...

Durante una pausa della partita stessa, magari quando entra in campo lo staff medico per curare un giocatore infortunato, fate un po' di zapping sulle altre partite di Europa League e ditemi se a Siviglia, a Istanbul, a Vienna, a Francoforte ,ad Eindhoven, a Glagow, a Praga o a Londra nello stadio del West Ham ci sarà lo spettacolo squallido e disarmante che vedremo sugli spalti dell'Olimpico....

Oh, forse si lavora solo a Roma (e non si possono prendere ferie, permessi, cambi turno, aspettative di 2 ore, Rol ed altri mille strumenti per essere alle 18.45 allo stadio), oppure nelle altre parti d'Europa sono mediamente più ricchi di noi e si possono permettere di andare allo stadio....che vi devo dire?

Aregai

*
Lazionetter
* 4.342
Citazione di: aquila greca il 21 Ott 2021, 10:43
A chi parla di un fenomeno generalizzato (ricordando che a Bari ieri sera per una partite di Lega Pro c'erano 15.000 paganti) dò un consiglio semplicissimo da porre in atto, visto che il 99% dei tifosi della Lazio vedrà stasera la partita in televisione...

Durante una pausa della partita stessa, magari quando entra in campo lo staff medico per curare un giocatore infortunato, fate un po' di zapping sulle altre partite di Europa League e ditemi se a Siviglia, a Istanbul, a Vienna, a Francoforte ,ad Eindhoven, a Glagow, a Praga o a Londra nello stadio del West Ham ci sarà lo spettacolo squallido e disarmante che vedremo sugli spalti dell'Olimpico....

Oh, forse si lavora solo a Roma (e non si possono prendere ferie, permessi, cambi turno, aspettative di 2 ore, Rol ed altri mille strumenti per essere alle 18.45 allo stadio), oppure nelle altre parti d'Europa sono mediamente più ricchi di noi e si possono permettere di andare allo stadio....che vi devo dire?
è vero, io ho parlato specificatamente di italia infatti...qui da noi è un fenomeno particolarmente evidente (il napoli che pure sta andando forte stasera giocherà davanti a pochissime persone).

surg

*
Lazionetter
* 7.452

Probabilmente non davano la partota in televisione

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Probabilmente non davano la partota in televisione

Mi pare ci fosse la diretta su Raisport...

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Andare avanti in EL è importante per tante ragioni.
Dopo 24h pesanti, chiaramente e giustamente non finirà qui, vorrei esultare per una grande prestazione.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
la cosa triste è che tra poche ora si gioca e se ne è parlato poco o niente.  tra un polemica e l'altra. maledetti fascistoidi, io voglio semplicemente godermi la Lazio, parlare di giocatori tattiche avversari.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: ZombyWoof il 21 Ott 2021, 12:52
la cosa triste è che tra poche ora si gioca e se ne è parlato poco o niente.  tra un polemica e l'altra. maledetti fascistoidi, io voglio semplicemente godermi la Lazio, parlare di giocatori tattiche avversari.

ci vorrebbe una bella cornice di pubblico, quello sano, ma già tremo considerato che non vorranno essere da meno di un falconiere...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: ZombyWoof il 21 Ott 2021, 12:52

Citazione di: paolo71 il 21 Ott 2021, 13:15
ci vorrebbe una bella cornice di pubblico, quello sano, ma già tremo considerato che non vorranno essere da meno di un falconiere...

E la cosa grave è che secondo ciò che potranno escogitare alcune di queste brillantissime "teste d'uovo" sugli spalti dell'Olimpico, rischiamo di dire addio ai palcoscenici europei per i prossimi anni a venire...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
Citazione di: zorba il 21 Ott 2021, 13:22
E la cosa grave è che secondo ciò che potranno escogitare alcune di queste brillantissime "teste d'uovo" sugli spalti dell'Olimpico, rischiamo di dire addio ai palcoscenici europei per i prossimi anni a venire...

io uno striscioncino di solidarieta' a Bernabe' me  l'aspetto ...speriamo di no !!

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.497
Diciamo che giovedì alle 18.45 non aiuta ad avere gente allo stadio. Credo anche che se avessimo giocato nel serale non sarebbe cambiato molto.
Penso non riguardi solo noi ma è fenomeno generalizzato e di male gestione da parte del calcio in Italia.
Metto un punto perchè sarebbe opportuno aprire un topic separato.

Spero di riuscire a vedere una parte di partita perchè io purtroppo sono tra quelli che non stacca prima delle 19.30. Sono molto curioso di vedere Zaccagni su cui Sarri ha avuto belle parole.
Spero si possa far riposare un pò anche FA e Ciro che saranno fondamentali per il campionato.

Nel mentre buona partita a tutti e Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.670

Controllate anche in quanti stadi la Curva è a più di 3 metri dal campo :o
Ops ma non si può dire, il tifoso deve pagare senza fiatare 40 Euro per un distinto (ex curva)  per non vedere la partita. Altrimenti non è un vero tifoso  :beer:

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754

Penso non riguardi solo noi ma è fenomeno generalizzato e di male gestione da parte del calcio in Italia.
Metto un punto perchè sarebbe opportuno aprire un topic separato.

Lo apro io, cosi se ne discute.

Discussione precedente - Discussione successiva