23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cippolo

*
3975
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #80 il: 23 Apr 2024, 07:46 »
Ci vuole la faccia come il culo per dire "vergogna" a una tifoseria che questa stagione ha fatto tutto il possibile e si è dissanguata per stare al fianco della squadra, in casa e in trasferta

E con "faccia come il culo" me sò tenuto basso

Ma come ti permetti.  Io sono uno di quelli che quest'anno si è  svenato per la Lazio,  che salvo impegni improrogabili (quest'anno una sola volta) sono sempre allo stadio. Anch'io sono incazzato con proprietà,giocatori, e tutto il carrozzone ma la Lazio non la lascio. Far giocare la squadra del cuore nel mio stadio pieno di tifosi ospiti lo ripeto è  vergognoso. Non sei d'accordo? Fattene una ragione e non insultare gli altri che non la pensano come te

Offline Valon92

*
16761
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #81 il: 23 Apr 2024, 07:54 »
Lo stadio era semivuoto nella semifinale con il Napoli con Pioli in panchina e una stagione nelle prime posizioni.
Non mi sorprende più nulla.

Offline Achab77

*****
13588
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #82 il: 23 Apr 2024, 08:45 »
30k abbonati.
10-15k "occasionali".
Di questi probabilmente c'è una buona fetta che è:
1) condizionata dall'andamento della squadra;
2) in difficoltà col giorno lavorativo/budget;
3) indecisa se andare a Lazio Juve o a Lazio Verona, che potrebbe essere valida per un posto nell'Europa che conta o quasi;
4) convinta che non passeremo e quindi se la vede oltretutto gratis e senza abbonamenti in TV.

Lo so che avete una marea di discorsi che eccepiscano queste mie illazioni, però è inutile fare il piagnisteo sul Laziale core de latta se non partite dal presupposto che lo zoccolo duro di tifosi innamorati che al di là di tutto va allo stadio è appunto di 30-35k.
E purtroppo l'oscillazione che si aggiunge o si sottrae a quel numero incide tantissimo sulla nostra percezione e sul colpo d'occhio.
Se ci mettete che poi le nuove generazioni strizzano l'occhio all'altra parte e che c'è comunque una quota di tifosi che viene da fuori Roma, capite bene che la situazione è comunque sempre al limite.
Ma se uno prova a fare un discorso più completo per sensibilizzare anche al reinventarsi e pubblicizzare meglio il nostro marchio poi si ricomincia a litigare. Allora meglio confrontarsi sui fatti per capire da dove parte questa emorragia (posto che anche ultras e curva, ahimè, hanno un bel peso specifico sul problema).

Offline Aregai

*
3348
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #83 il: 23 Apr 2024, 10:51 »
30k abbonati.
10-15k "occasionali".
Di questi probabilmente c'è una buona fetta che è:
1) condizionata dall'andamento della squadra;
2) in difficoltà col giorno lavorativo/budget;
3) indecisa se andare a Lazio Juve o a Lazio Verona, che potrebbe essere valida per un posto nell'Europa che conta o quasi;
4) convinta che non passeremo e quindi se la vede oltretutto gratis e senza abbonamenti in TV.

Lo so che avete una marea di discorsi che eccepiscano queste mie illazioni, però è inutile fare il piagnisteo sul Laziale core de latta se non partite dal presupposto che lo zoccolo duro di tifosi innamorati che al di là di tutto va allo stadio è appunto di 30-35k.
E purtroppo l'oscillazione che si aggiunge o si sottrae a quel numero incide tantissimo sulla nostra percezione e sul colpo d'occhio.
Se ci mettete che poi le nuove generazioni strizzano l'occhio all'altra parte e che c'è comunque una quota di tifosi che viene da fuori Roma, capite bene che la situazione è comunque sempre al limite.
Ma se uno prova a fare un discorso più completo per sensibilizzare anche al reinventarsi e pubblicizzare meglio il nostro marchio poi si ricomincia a litigare. Allora meglio confrontarsi sui fatti per capire da dove parte questa emorragia (posto che anche ultras e curva, ahimè, hanno un bel peso specifico sul problema).
che poi lo zoccolo duro è sempre stato più o meno quello negli ultimi 40 anni. anche ai tempi di cragnotti spesso si facevano discorsi simili.
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #84 il: 23 Apr 2024, 10:57 »
Comunque sta legenda metropolitana dei giovani che strizzano gli occhi agli altri da dove l'avete presa ?
L'unica statistica reale e seria dice che la Lazio, lo scorso anno, è stata la squadra che ha più aumentato il numero di tifosi rispetto al resto d'Italia (+31%).
https://www.open.online/2023/08/17/serie-a-classifica-numero-tifosi/


Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #85 il: 23 Apr 2024, 11:00 »
Ma come ti permetti.  Io sono uno di quelli che quest'anno si è  svenato per la Lazio,  che salvo impegni improrogabili (quest'anno una sola volta) sono sempre allo stadio. Anch'io sono incazzato con proprietà,giocatori, e tutto il carrozzone ma la Lazio non la lascio. Far giocare la squadra del cuore nel mio stadio pieno di tifosi ospiti lo ripeto è  vergognoso. Non sei d'accordo? Fattene una ragione e non insultare gli altri che non la pensano come te

Dai Cippolo, cerca di capirlo.
Dani è fatto così, ha l'insulto facile...

Offline trax_2400

*****
17828
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #86 il: 23 Apr 2024, 11:14 »
Io oggi vado, ma con lo spirito della scampagnata perché non ci credo neanche un po' ...
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #87 il: 23 Apr 2024, 11:19 »
Comunque sta legenda metropolitana dei giovani che strizzano gli occhi agli altri da dove l'avete presa ?
L'unica statistica reale e seria dice che la Lazio, lo scorso anno, è stata la squadra che ha più aumentato il numero di tifosi rispetto al resto d'Italia (+31%).
https://www.open.online/2023/08/17/serie-a-classifica-numero-tifosi/

Non è una "leggenda metropolitana" purtroppo, e lo si percepisce dal vissuto quotidiano in cittá. Un dato empirico che sicuramente ha un valore superiore rispetto a un'intervista di un campione nazionale di 1.800 tifosi, dove bastano 10 tifosi in più o in meno a dichiarare di essere Laziali per spostare del 33% il dato che ci riguarda.

Volenti o nolenti non abbiamo molto ricambio, lo si vede anche da quanti over 50 siamo allo stadio, e lo zoccolo duro della nostra tifoseria questa stagione è stato spremuto a dovere dall'onorevole presidente, a botte da 50/100 €

Non deve sorprendere se stasera in molti hanno ritenuto di non (poter) spendere gli ennesimi 50/100 €
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #88 il: 23 Apr 2024, 11:56 »
45k stasera li faremo e tutto sommato mi sembra un buon risultato se pensiamo ai prezzi e al fatto che i laziali scassano il caxxo col gestore h24.
Dopo lo scudetto di Cragnotti facemmo 36k di abbonamenti contro i 30k di quest’anno.
E la finale di CI di andata del 2000 con l’Inter della Super Lazio di Cragnotti fece registrare 35k.
Smettiamola anche con la barzelletta che Lotito ha “ucciso” la [...]
Portate figli e nipoti allo stadio. Aumentiamo la base attiva di tifosi, così si attirano investitori! non lasciando il seggiolino vuoto. Un potenziale fondo o nuovo proprietario cerca una società solida sì ma anche con un grande seguito. E noi abbiamo una grande tifoseria.

Offline Aregai

*
3348
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #89 il: 23 Apr 2024, 11:59 »
E la finale di CI di andata del 2000 con l’Inter della Super Lazio di Cragnotti fece registrare 35k.
in effetti se ci pensi ha dell'assurdo....e venivamo dallo scontro diretto vinto a torino 10 gg prima
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #90 il: 23 Apr 2024, 12:04 »
Io stasera andrò, carico a pallettoni, al solito posto in DNE. E ce credo pure. Poi non andrà, ma non m'ammazzeranno la speranza dell'impresa.
E chi può deve venire.
Forza Lazio, forza laziali.  :band1:

Offline cartesio

*****
22123
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #91 il: 23 Apr 2024, 14:14 »
Stasera campo fradicio, rovinato dalla partiita di ieri e freddo, intorno ai 10 gradi.
Speriamo di evitare infortuni. 

Offline tommasino

*****
21237
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #92 il: 23 Apr 2024, 14:30 »
Convocato Gonzalez.

Offline Dissi

*****
22283
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #93 il: 23 Apr 2024, 14:38 »
quanto manca?

Offline tommasino

*****
21237
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #94 il: 23 Apr 2024, 14:41 »
quanto manca?
Alla partenza da casa una ventina di minuti

Offline Dissi

*****
22283
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #95 il: 23 Apr 2024, 14:43 »
Alla partenza da casa una ventina di minuti

pensa che io ho appuntamento con il mio "socio" alle 20:30 a piazza giuochi :DD

Offline Achab77

*****
13588
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #96 il: 23 Apr 2024, 14:45 »
Comunque sta legenda metropolitana dei giovani che strizzano gli occhi agli altri da dove l'avete presa ?
L'unica statistica reale e seria dice che la Lazio, lo scorso anno, è stata la squadra che ha più aumentato il numero di tifosi rispetto al resto d'Italia (+31%).
https://www.open.online/2023/08/17/serie-a-classifica-numero-tifosi/

1.800.000 tifosi vs poco più di 600k.

Forse ti sfugge che prima dell'avvento di Lotito, ma anche fino ai primi anni del suo Impero, il numero campione dei tifosi della Lazio in Italia era di circa 1 mln.
Dopo 20 anni siamo al livello della fiorentina.
Però su un campione di 1800 persone intervistate siamo saliti del 31%. Mecojons.

Offline Achab77

*****
13588
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #97 il: 23 Apr 2024, 14:50 »
Non è una "leggenda metropolitana" purtroppo, e lo si percepisce dal vissuto quotidiano in cittá. Un dato empirico che sicuramente ha un valore superiore rispetto a un'intervista di un campione nazionale di 1.800 tifosi, dove bastano 10 tifosi in più o in meno a dichiarare di essere Laziali per spostare del 33% il dato che ci riguarda.

Volenti o nolenti non abbiamo molto ricambio, lo si vede anche da quanti over 50 siamo allo stadio, e lo zoccolo duro della nostra tifoseria questa stagione è stato spremuto a dovere dall'onorevole presidente, a botte da 50/100 €

Non deve sorprendere se stasera in molti hanno ritenuto di non (poter) spendere gli ennesimi 50/100 €

Anche perché, come scrivevo sopra, molti magari hanno fatto una scelta e verranno a Lazio Verona, dove sono sicuro che saremo più di 40k.
È solo il non prendere atto di una situazione numerica che è molto diminuita nel tempo che mi sorprende, ce la prendiamo con i mulini a vento immaginandoci milioni di Laziali che stanno a casa per fare un dispetto a Lotito o perché sono piagnoni.

Offline tommasino

*****
21237
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #98 il: 23 Apr 2024, 14:51 »
Kamada non convocato; ho visto bene?

Offline Beppe78

*
7908
Re:23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale
« Risposta #99 il: 23 Apr 2024, 14:55 »
Kamada non convocato; ho visto bene?

Sì. Non sarebbe partito titolare, però due palle... speriamo sia un piccolo problema fisico e non altro, in questo momento è il più forte che abbiamo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod