Citazione di: SSL il 25 Ott 2021, 11:30
Nell'andamento stagionale io vedo principalmente il problema di una rosa non adatta al gioco del mister (o vice versa).
Tipico questo on-off in base al tipo di partita, tipico il cambio di rotta del mister sui titolari..Il prossimo passaggio sarà un cambio di modulo.
Solo un grande mercato a Gennaio e la prossima estate potranno far continuare Sarri con motivazione.
Poi quotone per FD e il topic sui responsabili.
Sarri è venuto sapendo quali sono le abitudini e i limiti di questa squadra. Non credo che si sia trovato questa rosa così all'improvviso, né che si aspettasse 7-8 acquisti. Forse si può essere un po' lamentato per la questione dell'indice di liquidità che rallentava le ufficializzazioni degli acquisti e che ha probabilmente contribuito al fallimento della trattativa per Kostic, ma per me da allenatore esperto e navigato sapeva perfettamente a cosa andava incontro.
Quindi rimane da capire se è venuto alla Lazio perché stanco di stare fermo (e quest'anno, obiettivamente, erano rimaste almeno in Italia poche squadre disponibili) oppure perché credeva nonostante tutto nella rosa e nella sua plasmabilità.
Rimango convinto che sia la seconda ipotesi quella vera, e che quindi stia cercando di prendere le misure alla situazione.
Però pensare che il mercato possa motivarlo mi sembra irrealistico: anche i sassi sanno come si muove la Lazio in quel contesto, venire qui sperando in campagne sontuose mi sembra un bug di fondo troppo grosso per un allenatore del calibro di Sarri.