25 Ottobre - CL - Feyenoord Rotterdam - Lazio

Aperto da Millenovecento Lazio, 10 Set 2023, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ott 2023, 23:07
Ma in Europa siamo scarsi, da 20 anni. Eccetto un girone con Inzaghi.

Però stiamo in gioco.
Una vittoria, un pareggio, una sconfitta. Il Feyenoord è una buona squadra. Ci può stare perdere lì davanti a 50k spettatori.

Girone in cui c'eravamo suicidati oltretutto, bastava un po' di sfiga e sarebbe avvenuto il dramma.
Per non parlare di Salisburgo, quella è stata davvero la peggio di tutte, una occasione assurda buttata via.
Comunque niente è perso, sarà difficile ma iniziamo a crederci per primi noi (invece siamo i primi a piangere, altro che crederci), intanto domenica si riscattassero in campionato, quello si che serve come il pane.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.817
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ott 2023, 22:46
Noi se perdiamo una partita iniziamo a parlare della fine del mondo.
Segnalo che ne abbiamo perse 5 sulle 12 giocate...
E fortuna Provedel al 95esimo, sennò le sconfitte erano la metà esatta delle partite giocate...

Scendere in EL sarebbe una iattura a mio avviso....

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ott 2023, 23:07
Ma in Europa siamo scarsi, da 20 anni. Eccetto un girone con Inzaghi.

Però stiamo in gioco.
Una vittoria, un pareggio, una sconfitta. Il Feyenoord è una buona squadra. Ci può stare perdere lì davanti a 50k spettatori.
Mah. Non c'è dubbio che siamo in gioco. Ma sono le prestazioni che non mi fanno vedere un trend.
Anche Sarri che dopo tre anni dice che siamo dove siamo mi fa pensare.
Comunque con Inzaghi, pur con interpreti meno completi individualmente e come rosa, giocavamo con più personalità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: Laziale abruzzese il 25 Ott 2023, 23:13
E fortuna Provedel al 95esimo, sennò le sconfitte erano la metà esatta delle partite giocate...

Sì, grazie per la segnalazione.
Vedremo che succederà.
In campionato e in coppa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: ranocchio il 25 Ott 2023, 23:14
Mah. Non c'è dubbio che siamo in gioco. Ma sono le prestazioni che non mi fanno vedere un trend.
Anche Sarri che dopo tre anni dice che siamo dove siamo mi fa pensare.
Comunque con Inzaghi, pur con interpreti meno completi individualmente e come rosa, giocavamo con più personalità.

Personalità? Ti sei consegnato al Bayern pregandoli di non farci troppo male.
L'unica vera partita decente è stata quella col Borussia negli anni di Inzaghi, certo finora nemmeno quella con Sarri (ma il girone ancora non è finito).

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: LazioArchive il 25 Ott 2023, 23:09
Che poi stasera la pressione era tutta sul Feyenoord, un pareggio li avrebbe costretti ad una vittoria a Roma e ad un risultato in casa con l'Atletico, una sconfitta li avrebbe virtualmente eliminati. Invece la squadra impaurita eravamo noi

Eh, appunto
Proprio per questo hanno messo quella cattiveria in più

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313
Citazione di: Ranxerox il 25 Ott 2023, 23:12
Dalla porta loro alla nostra ci mettono 4 secondi. Noi 20.
Magari abbiamo un gioco che in Europa non funziona granché. Difatti soffriamo con tutte, dal Mijdtilland in su. Basta che corrono più veloci.
Oggi nel primo tempo, soprattutto a sinistra ci hanno sfondato. Rovella in 45 minuti si è affiancato a coprire per due.
Comunque ormai sembrano tutte partite con copione simile. Le precedenti le abbiamo sfangate all'ultimo respiro questa è stat una bella lezione, anche se complessivamente, per quanto ben attrezzati, non mi sembrano una squadra di fuoriclasse.

Il problema infatti è proprio questo: sai che con le squadre veloci parti con l'handicap? devi organizzarti per metterci una pezza che riesca a compensare il divario atletico...

Proporre, almeno nei suddetti casi, una Lazio come quella vincente vista nel derby di ritorno del primo anno dell'era Sarri è vietato forse da qualche convenzione internazionale?

Perché per recuperare punti, in campionato come in europa, bisognerebbe incominciare a vincere anche a discapito del bel gioco...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.510
Citazione di: Laziale abruzzese il 25 Ott 2023, 23:13

Se non fosse stato per il portiere del Lecce e la traversa, avremmo 3 punti in più in campionato, ed avremmo una sconfitta in meno... Ma d'altronde te una parola per affossare la trovi sempre...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Cmq la mia impressione personalmente è che in Europa il nostro allenatore non studia gli avversari che andiamo ad affrontare ma gioca sempre allo stesso modo contro chiunque

Le merde in europa vanno bene proprio per il motivo contrario. Hanno in panchina un maniaco che studia minuziosamente tutte le avversarie e prende le giuste contromisure limitandone i punti di forza. Vincere 26 trofei europei contro 1 di Sarri non è un caso purtroppo.

Ed il paragone nei loro confronti è puramente voluto. Tirassero fuori i [...] i nostri. Che mi sono rotto i [...] di dover silenziare i gruppi whatsapp ogni volta che si giocano le coppe.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: lazios il 25 Ott 2023, 23:16
Personalità? Ti sei consegnato al Bayern pregandoli di non farci troppo male.
L'unica vera partita decente è stata quella col Borussia negli anni di Inzaghi, certo finora nemmeno quella con Sarri (ma il girone ancora non è finito).
Ricordi male. Passato il girone da imbattuti. 2 vittorie e 4 pareggi. 4 punti col Borussia di Haland.
Contro il Bayern campione d'Europa abbiamo giocato con Musacchio centrale. Fai te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: ranocchio il 25 Ott 2023, 23:21
Ricordi male. Passato il girone da imbattuti. 2 vittorie e 4 pareggi. 4 punti col Borussia di Haland.
Contro il Bayern campione d'Europa abbiamo giocato con Musacchio centrale. Fai te.

Ricordo male? Quella col Bruges e la traversa sul finale che ci avrebbe eliminato non era quel girone?
Comunque a prescindere dai miei ricordi (sbagliati) sono anni che famo ride in Europa (e si, pure con Inzaghi).

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
I discorsi di stasera li abbiamo fatti tante, tante volte, con il Feyenoord l'anno scorso, col midjtillacoso, col celtic in passato, ecc... Sembra il giorno della marmotta, sempre lo stesso atteggiamento in campo, sempre. Io ormai mi sono rassegnato anche se mi rode tanto il culo. Succederà ancora e ancora, non se ne esce. Io gli aprirei la testa con un'accetta per capire cosa diavolo c'è dentro.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313
Citazione di: Chocobo il 25 Ott 2023, 23:20
Cmq la mia impressione personalmente è che in Europa il nostro allenatore non studia gli avversari che andiamo ad affrontare ma gioca sempre allo stesso modo contro chiunque

Le merde in europa vanno bene proprio per il motivo contrario. Hanno in panchina un maniaco che studia minuziosamente tutte le avversarie e prende le giuste contromisure limitandone i punti di forza. Vincere 26 trofei europei contro 1 di Sarri non è un caso purtroppo.

Ed il paragone nei loro confronti è puramente voluto. Tirassero fuori i [...] i nostri. Che mi sono rotto i [...] di dover silenziare i gruppi whatsapp ogni volta che si giocano le coppe.

io sono il primo a criticare sarri quando sbaglia, seppur fondamentalmente mi ritenga un sarriano... 

però secondo me murinho più che studiare gli avversari predica il "primo non prenderle" e la sua squadra è organizzata soprattutto relativamente ai calci piazzzati e allenata per fomentare gli animi quando c'è da buttare le partite in caciara

riguardo la differenza di trofei, un paragone non si può fare dato che sarri ha iniziato ad allenare squadre potenzialmente europee a partire da napoli, mentre muorinho ha allenato praticamente da sempre squadre abituate a giocare le coppe con una certa continuità...

MaxMich

Visitatore
Per me non abbiamo giocato malissimo. In difesa Casale l'ho visto in confusione peraltro ha regalato il primo Gol. Hysai nullo in chiara difficoltà anche fisica. Davanti Ciro ancora evanescente. Nel secondo tempo abbiamo giocato alla pari. Per me al ritorno lo possiamo battere. Il pareggio del Madrid poi è un risultato inaspettato che ci tiene ampiamente in gioco.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Moses E. Herzog il 25 Ott 2023, 21:12
I nostri giocatori con esperienza internazionale sono Pedro, Guendouzi, Kamada. Tutti fuori in una partita così. Boh.
Una partita già vista almeno dieci volte in questi tre anni PD, non ci credo che non si abbia la capacità di trovare contromisure. Si era capito dal calcio d'inizio. Questa cosa mi ha rotto veramente il cazzo.
Si era capito già dal primo pressing di Luis Alberto sul portiere avversario.
A Rotterdam, contro una squadra fisica e veloce che gioca in verticale, noi mandiamo il nostro interno di centrocampo più lento a rientrare a fare la prima pressione al portiere.
Per forza ti disintegrano se saltano il pressing.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313
Citazione di: lazios il 25 Ott 2023, 23:23
Ricordo male? Quella col Bruges e la traversa sul finale che ci avrebbe eliminato non era quel girone?
Comunque a prescindere dai miei ricordi (sbagliati) sono anni che famo ride in Europa (e si, pure con Inzaghi).

la stagione europea dovre avremmo potuto far bene e arrivare alla fine mi pare fu con Petkovic, quando l'arbitro ci fece uscire contro il galatasaray grazie ad un arbitraggio indecente... o ricordo male?

certo poi ci fu la grande occasione sprecata col suicidio di salisburgo: ancora non riesco a capacitarmene...

c'è da dire però, a parziale scusante dei risultati deludenti soprattutto fuori casa, che spesso siamo stati arbitrati da "killer in giacchetta" designati appositamente... arbitraggi a favore o anche singoli episodi non ne ricordo, mentre con quelli a sfavore si potrebbe scrivere una lista stile elenco del telefono

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Il Feyenoord deve andare a giocare col Celtic, e non è facilissima. Noi abbiamo vinto all'ultimo e l'AM ha pareggiato.

E poi deve giocare in casa con l'AM. Partita da tripla.

E noi stiamo già facendo i conti per capire se sia meglio arrivare terzi o quarti.

Non è normalissimo. Anche se capisco che sono 20 anni che ci dice cotica e siamo "fragili".

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: MaxMich il 25 Ott 2023, 23:26
Per me non abbiamo giocato malissimo. In difesa Casale l'ho visto in confusione peraltro ha regalato il primo Gol. Hysai nullo in chiara difficoltà anche fisica. Davanti Ciro ancora evanescente. Nel secondo tempo abbiamo giocato alla pari. Per me al ritorno lo possiamo battere. Il pareggio del Madrid poi è un risultato inaspettato che ci tiene ampiamente in gioco.
Persino Sarri non ha salvato la nostra partita. Uno che non è proprio incline all'autocritca.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: mr_steed il 25 Ott 2023, 23:30
la stagione europea dovre avremmo potuto far bene e arrivare alla fine mi pare fu con Petkovic, quando l'arbitro ci fece uscire contro il galatasaray grazie ad un arbitraggio indecente... o ricordo male?

certo poi ci fu la grande occasione sprecata col suicidio di salisburgo: ancora non riesco a capacitarmene...

c'è da dire però, a parziale scusante dei risultati deludenti soprattutto fuori casa, che spesso siamo stati arbitrati da "killer in giacchetta" designati appositamente... arbitraggi a favore o anche singoli episodi non ne ricordo, mentre con quelli a sfavore si potrebbe scrivere una lista stile elenco del telefono

Era il fenerbache

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.817
Citazione di: jp1900 il 25 Ott 2023, 23:18
Se non fosse stato per il portiere del Lecce e la traversa, avremmo 3 punti in più in campionato, ed avremmo una sconfitta in meno... Ma d'altronde te una parola per affossare la trovi sempre...
No amico mio!
I pareri sono tutti rispettabili (i tuoi, per inciso, a mio avviso sono sempre sbagliati ma comunque sono rispettabili) ma i numeri non si contestano!
12 partite giocate, 5 sconfitte...

Sta bono su..Me tiri fori Lecce, una partita se possibile peggiore pure di questa! Gimenez almeno è un giocatore forte, Strefezza no! E quella sera pareva 'Mbappè....

E quell'altro che scrive:"PER UNA PARTITA PERSA..."
Sono 5!!! Cazzo! 5 su 12!

Non è negando l'evidenza che si esce fuori dai problemi, quello di solito è un atteggiamento da romanisti...

Discussione precedente - Discussione successiva