25/26; la 1^ a como

Aperto da tommasino, 07 Giu 2025, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Aldo1954 il 24 Ago 2025, 20:47
Puntualmente ritornano,abbiamo sbagliato una partita ,può succedere,ma come c.zzo fate a da giudizi del genere?Intanto andatevi a rivedere il rigore su castellanos e  il fuorigioco sul gol annullato ,con le gambe del difensore venti centimetri avanti,e loro fanno vedere la prospettiva del braccio.A me interessa che anche qnd faccio schifo,mi fai ciò che mi spetta.Poi critichiamo la Societa' e sono d'accordissimo.
80% di possesso palla del Como...neanche quando una squadra di serie A gioca contro la propria Primavera riesce a farlo...

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Cesio il 24 Ago 2025, 20:31
Partita giocata di merda dall'inizio alla fine. Sul gol annullato Castellanos ha il braccio avanti ma evidentemente da quest'anno il braccio è una parte del corpo utile per segnare...
Due volte siamo arrivati davanti alla porta con un lancio infilandoli con la difesa alta ma sono episodi estemporanei perché la palla non si deve alzare, dobbiamo fare questo calcio inutile fatto di passaggetti del cazzo che non portano a niente. Non sono capaci a farlo, ma quanto ci vuole a capirlo? E continuiamo...
Non c'è speranza . Questo è Sarri e non cambierà mai.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.017
mi meraviglio di chi si meraviglia che abbiamo perso male. partita sulla falsariga delle amichevoli pre-campionato, per dire col Burnley c'avevano salvato le traverse ed oggi no, alla prima occasione nel secondo tempo c'hanno bucato.
due grossi problemi : 1) impensabile fare una partita esclusivamente difensiva, in serie A te purgano a meno che non c'hai 4 difensori ed 1 portiere fenomeni. oggi nel primo tempo abbiamo concesso tanto e solo la mira storta dei comaschi, una parata di Provedel ed un salvataggio miracoloso di Provstgaard c'ha permesso di finire il primo tempo 0-0 . 2) dopo il gol loro, l'unico tiro in porta nostro è stato il gol annullato di Castellanos cor lancione di 35 metri, bisogna inventarsi qualcosa per creare maggiori pericoli, altrimenti faremo 40 gol forse in questo campionato.
comunque la prossima col Verona, sulla carta, è più abbordabile e vediamo che succederà.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.936
Citazione di: Laziolubov il 24 Ago 2025, 20:50
80% di possesso palla del Como...neanche quando una squadra di serie A gioca contro la propria Primavera riesce a farlo...
Sarri è un allenatore che punta al possesso, questi numeri sono normali... se non ci hai capito nulla  :=)), pero' le troppe partite ravvicinate... ah no, il germe si è il germe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: seagull il 24 Ago 2025, 20:36
Finalmente si può dire che il Como, con tanti soldi spesi e panchina profondissima, più un allenatore giovane e con idee di calcio modello spagnolo/moderno, è di un altro livello rispetto a quella che, grazie presidente, mi è sembrata (oggi) una piccola Lazio. Occhi aperti...

Quello che ho pensato tutta la partita. Avrei voluto vedere la mia Lazio così: un allenatore forte (e noi lo abbiamo), giocatori giovani, un gioco dinamico, gente che butta il sangue e corre e gioca a pallone a viso aperto contro una sqadra sulla carta più forte.
Noi avremmo potuto negli anni costruire una struttura del genere se avessimo speso i nostri soldi più oculatamente (i fares, i lazzari, i Dele Bashiru, i  Basic e tutti quelli che hanno pascolato a Formello con contratti da presunti top player quando erano agli effetti dei giocatori da bassa serie B), se avessimo avuto una visione societaria forte e decisa e se non ci fossimo incaponiti a tenere fino alla pensione giocatori con cui avresti potuto reinvestire in giovani.
Invece siamo qui ad attaccarci ai proclami tranquillizanti di un cardiopatico politicante che - ai miei tempi - sarebbe dovuto scappare da Roma da mo per non venire gambizzato sotto casa.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.685
Citazione di: Gazza66 il 24 Ago 2025, 20:09
Sul resto tutto a gonfie vele ...
Ho sintetizzato.
Completo con un moriremo tutti.

Non ho scoperto oggi che fra Lotito e gli Autonomo (che sono due) ci sono 2 ordini di grandezza.

Più che altro mi ha lasciato perplessità l'intervista post partita di Sarri. Non puoi essere così sfiduciato alla prima partita persa male.

Questa squadra lo scorso anno ha fatto 65 punti non ha lottato per la salvezza.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Annata da lotta per la salvezza. Lo temo seriamente. Livello tecnico e fisico imbarazzante

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Paladino68 il 24 Ago 2025, 21:05
Ho sintetizzato.
Completo con un moriremo tutti.

Non ho scoperto oggi che fra Lotito e gli Autonomo (che sono due) ci sono 2 ordini di grandezza.

Più che altro mi ha lasciato perplessità l'intervista post partita di Sarri. Non puoi essere così sfiduciato alla prima partita persa male.

Questa squadra lo scorso anno ha fatto 65 punti non ha lottato per la salvezza.
Ahia....
Ho visto gli sguardi dei giocatori n panchina e Sarri allargare le braccia nel primo tempo....
Se partiamo così ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.685
Citazione di: seagull il 24 Ago 2025, 20:36
Finalmente si può dire che il Como, con tanti soldi spesi e panchina profondissima, più un allenatore giovane e con idee di calcio modello spagnolo/moderno, è di un altro livello rispetto a quella che, grazie presidente, mi è sembrata (oggi) una piccola Lazio. Occhi aperti...

Grazie per l'illuminazione. Mi sento come Paolo di Tarso. Adesso ho capito che gli Artono sono ricchi sfondati, e si possono permettere i migliori giovani ai prezzi che vogliono.
Penso che nessuno lo avesse capito  :beer:

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Laziolubov il 24 Ago 2025, 20:50
Nessuno ha  messo in dubbio che il comò ha giocato meglio,evidentemente sei ancora troppo arrabbiato per la sconfitta,ho so fatto notare che puntualmente già dalla prima partita riparte il carosello arbitrale,se poi vogliamo fare il loro gioco,prendiamocela solo con la Societa',sai come sono contenti....Fate pure,io mi dissocio,e come sempre i giudizi li do alla fine non dopo 90 minuti.Capisco l'inc.zzatura,e te lo dice uno che ha tirato giù tutto il calendario,ma aspettiamo a fare funerali.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.031
Il Como ti è superiore, perdere ci sta. Certo, fa un po' tristezza anche solo scriverlo, ma questo è.

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Si ma i giovani si possono anche comprare di anno in anno, senza spendere 100 milioni sull'unghia in una sola annata, ed allestire in un triennio una rosa decente e valida su giovani che fai crescere. Non ci nascondiamo dietro al fatto che il Como ha un potere di acquisto 5 volte maggiore del nostro, si può fare lo stesso a piccoli passi spendendo cifre minori ...

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.505
Citazione di: DinoZ il 24 Ago 2025, 20:53
mi meraviglio di chi si meraviglia che abbiamo perso male. partita sulla falsariga delle amichevoli pre-campionato, per dire col Burnley c'avevano salvato le traverse ed oggi no, alla prima occasione nel secondo tempo c'hanno bucato...

Molti di noi hanno scritto (prima della partita) che a Como sarebbe stata difficile, sono bravi i ragazzotti del lago, lo hanno dimostrato stasera... quello che lascia perplessi è la nostra partita, senza testa, senza gambe, scarsi, al di là dei limiti tecnici che tutti conosciamo, involuti e scarichi. Ci vorrà tanta pazienza questa stagione... forza Lazio!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: neogia il 24 Ago 2025, 21:12
Si ma i giovani si possono anche comprare di anno in anno, senza spendere 100 milioni sull'unghia in una sola annata, ed allestire in un triennio una rosa decente e valida su giovani che fai crescere. Non ci nascondiamo dietro al fatto che il Como ha un potere di acquisto 5 volte maggiore del nostro, si può fare lo stesso a piccoli passi spendendo cifre minori ...
Esatto
Abbiamo perso tanti treni
Adesso abbiamo il potere d'acquisto inferiore a quello del Torino e una rosa senza alcun giocatore di spicco, come poteva essere un Sergej
Mala tempora currunt

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Miro68 il 24 Ago 2025, 21:06
Annata da lotta per la salvezza. Lo temo seriamente. Livello tecnico e fisico imbarazzante

Tra un paio di mesi si potranno ipotizzare con più precisione le potenzialità e possibili obiettivi stagionali di questa squadra.

La Lazio di oggi non può essere per nessun motivo quella vera...altrimenti sarebbero guai grossi quest' anno.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Ragazzi io non ho visto la partita ed a questo punto non credo la vedrò.
Però una considerazione, ho letto nei vostri commenti che gli avversari sembravano più avanti atleticamente dei nostri.
Questo mi sembra strano, che problemi dovremmo avere alla prima giornata? Mica possiamo essere stanchi ...
Comunque dai, l'anno scorso il Como giocava molto bene, speriamo che siano loro ad essere forti e non noi ad essere scarsi!

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: Magnopèl il 24 Ago 2025, 21:16
Esatto
Abbiamo perso tanti treni
Adesso abbiamo il potere d'acquisto inferiore a quello del Torino e una rosa senza alcun giocatore di spicco, come poteva essere un Sergej
Mala tempora currunt

In questo però una piccola fetta di responsabilità ce la dobbiamo anche attribuire noi tifopsi che ogni volta che un nostro giocatore viene messo sul mercato pare "lesa maestà": lo fu per Sergej, è successo per Luis Alberto (che motivazioni per essere ceduto quando era un buon asset già ce ne aveva date ), è successo per Immobile.
Se non cambiamo noi per primi st'atteggiamento, poi non se potemo lamentà che teniamo tutti fino alla pensione senza rialzare un minimo de spicci ....quest'anno per esempio era da monetizzare Zaccagni prima che diventi anche lui un accollo che non ci porterà alcuna remunerazione.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Citazione di: neogia il 24 Ago 2025, 21:21
In questo però una piccola fetta di responsabilità ce la dobbiamo anche attribuire noi tifopsi che ogni volta che un nostro giocatore viene messo sul mercato pare "lesa maestà": lo fu per Sergej, è successo per Luis Alberto (che motivazioni per essere ceduto quando era un buon asset già ce ne aveva date ), è successo per Immobile.
Se non cambiamo noi per primi st'atteggiamento, poi non se potemo lamentà che teniamo tutti fino alla pensione senza rialzare un minimo de spicci ....quest'anno per esempio era da monetizzare Zaccagni prima che diventi anche lui un accollo che non ci porterà alcuna remunerazione.

Questo succedeva, però, perché (come anche oggi) c'era molto scetticismo sulle capacità di andare a innalzare il livello della rosa dopo aver venduto i big.
Tant'è che sono due anni che i famosi big non ci sono più, e la rosa si è fortemente indebolita.

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: trax_2400 il 24 Ago 2025, 21:20
Però una considerazione, ho letto nei vostri commenti che gli avversari sembravano più avanti atleticamente dei nostri.
Questo mi sembra strano, che problemi dovremmo avere alla prima giornata? Mica possiamo essere stanchi ...

Trax...c'hanno dieci anni meno dei nostri, la bava all bocca e la voglia di emergere. Non è una questione di preparazione atletica, ma proprio di differente potenzialità energetica nelle gambe e nel cervello...

Discussione precedente - Discussione successiva