26.1.25, con la fiorentina per vincere

Aperto da tommasino, 20 Gen 2025, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Slasher89 il 27 Gen 2025, 09:57
Ma il mio non è un discorso sulla qualità di Dele Bashiru, attenzione.

Semplicemente non ha nulla per fare l'ala.

Che poi anche Tchaouna e Isaksen non saltino l'uomo è vero, attualmente, ma quelle caratteristiche (in teoria) le hanno.

Bashiru non è proprio quel tipo di giocatore.

Non voglio insistere, non mi fraintendere. Questo mio discorso di Bashiru esterno è un tarlo che mi porto dietro da un bel po'. Per me Bashiru non ha le caratteristiche per fare il centrocampista e secondo me deve ancora maturare molto tatticamente, in generale.
Gregucci, ad esempio, concorda sul fatto che possa fare l'esterno.
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-gregucci-ibrahimovic-ha-talento-dele-bashiru-esterno-si-puo-replicare-217842

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Costa87 il 27 Gen 2025, 10:06
Non voglio insistere, non mi fraintendere. Questo mio discorso di Bashiru esterno è un tarlo che mi porto dietro da un bel po'. Per me Bashiru non ha le caratteristiche per fare il centrocampista e secondo me deve ancora maturare molto tatticamente, in generale.
Gregucci, ad esempio, concorda sul fatto che possa fare l'esterno.
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-gregucci-ibrahimovic-ha-talento-dele-bashiru-esterno-si-puo-replicare-217842

Gregucci dice esattamente quello che dico io

"Prima di tutto dobbiamo prendere un centrocampista. Ibrahimovic ha già il cognome ingombrante. Ha talento, sotto la punta può giocare ovunque e può fare la mezzala offensiva. Secondo me non è pronto ma può dare una mano. Se durante una gara serve un centrocampista offensivo, lui ha una buona sterzata e anche il tiro. Ha meno cilindrata degli altri che abbiamo ma maggiore qualità. A 16 anni era fra i migliori al mondo, gli manca qualcosa per diventare di grandissimo livello. Questa opportunità per lui è golosa. Minutaggio? Nella partita col Como 20′ li avrebbe potuti fare".

Poi lo puoi anche proporre esterno ma, esattamente come per il discorso del mediano, va costruito.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Slasher89 il 27 Gen 2025, 10:20
Gregucci dice esattamente quello che dico io

"Prima di tutto dobbiamo prendere un centrocampista. Ibrahimovic ha già il cognome ingombrante. Ha talento, sotto la punta può giocare ovunque e può fare la mezzala offensiva. Secondo me non è pronto ma può dare una mano. Se durante una gara serve un centrocampista offensivo, lui ha una buona sterzata e anche il tiro. Ha meno cilindrata degli altri che abbiamo ma maggiore qualità. A 16 anni era fra i migliori al mondo, gli manca qualcosa per diventare di grandissimo livello. Questa opportunità per lui è golosa. Minutaggio? Nella partita col Como 20′ li avrebbe potuti fare".

Poi lo puoi anche proporre esterno ma, esattamente come per il discorso del mediano, va costruito.

Però scusami; nel virgolettato che hai citato Gregucci si riferisce a Ibrahimovic non a Bashiru. Il riferimento a Bashiru è questo. Alla domanda su Dele-Bashiru esterno dice: "Si può riproporre. A lui cambia poco stare a trequarti o esterno".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Costa87 il 27 Gen 2025, 10:25
Però scusami; nel virgolettato che hai citato Gregucci si riferisce a Ibrahimovic non a Bashiru. Il riferimento a Bashiru è questo. Alla domanda su Dele-Bashiru esterno dice: "Si può riproporre. A lui cambia poco stare a trequarti o esterno".

Si, hai ragione, svista mia.

Rimanendo su Bashiru, lo puoi proporre ovunque, lo abbiamo proposto anche da mediano, poi però non funziona.

Magari a Como ha giocato bene nei minuti in cui è stato impiegato da ala, come ha giocato bene da mediano a Napoli, ma una rondine non fa primavera.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.037
Va detto, per onestà, che nel primo tempo abbiamo rischiato l'imbarcata, non dimentichiamo il palo preso in rovesciata da Gudmunsson (credo) solo a 5 metri dalla porta.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Purtroppo quando prendi gol al primo tiro , ed all inizio ti si mette male tutto.
A Verona è andata così a noi. Ieri alla fiorentina che poi ha gestito il vantaggio perdendo tempo e chiudendosi in area. Con il benestare di rapuano.

Sei punti a questi miracolati sono un regalo enorme. E c e sempre di mezzo una giacchetta nera.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Di tutti i commenti che ho letto in questa discussione questo mi sembra il più centrato:

Citazione di: Futbolito il 27 Gen 2025, 02:48
La Fiorentina ha passato la settimana preparando la partita come se fosse una finale, l'allenatore li ha compattati in settimana con annessa cena per unirsi ancora di più e il gruppo, che chiaramente è dalla sua parte, ha giocato per salvare il suo probabile esonero. È andata esattamente allo stesso identico modo del derby.

Partita della vita Vs Squadra nel suo normale percorso stagionale.

Questa premessa è doverosa per dire che quando incontri squadre tecnicamente buone con motivazioni extra puoi avere la meglio solo se sei o tecnicamente molto superiore (livello Inter per intenderci) o se hai a tua volta grandi motivazioni. Purtroppo come diceva Sarri quando giochi in Euorpa non sono tanto le energie fisiche che perdi ma quelle nervose, non è un caso che reggevamo bene il doppio impegno quando Baroni faceva tanto turnover...

Ricordo quando la Lazio usciva dai ritiri di Norcia, che fossero punitivi o per compattarsi, di fatto poteva battere chiunque. La vittoria del 26 maggio nasce da uno di quei momenti.
Stasera per la Fiorentina era uno di quei momenti lì.

Non siamo stanchi, una squadra che fa quel forcing finale è tutt'altro che stanca. E la mancanza del centrocampista di riserva non ha influito, Rovella poteva giocare. Baroni ha toppato, pazienza, normale che prima o poi dovesse accadere, non è la prima volta, speriamo accada sempre meno.
Per Provedel ho smesso di sperare, ormai sono mesi che accumula prestazioni insufficienti. Non dà più sicurezza alla difesa, il che era uno dei suoi pregi maggiori. Ci sta costando più punti degli errori - pochi - di Baroni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: sololanebbia il 27 Gen 2025, 09:30
ma infatti non capisco perchè molti diano per scontata la nostra uscita dalla zona CL. Il calendario non è terribile nelle prossime: Cagliari, Monza, Napoli e Venezia. Se la Lazio fa la Lazio e se la fortuna ci sorride possiamo riprendere il cammino con fiducia.
A proposito di sfiga avete visto il gol di Chuchucoso del Milan ? Il culo conta, eccome   

il culo è un fattore, e ci manca per tradizione. Il palo di Pedro al 96' a maglie invertite era gol.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: cartesio il 27 Gen 2025, 10:42
Per Provedel ho smesso di sperare, ormai sono mesi che accumula prestazioni insufficienti. Non dà più sicurezza alla difesa, il che era uno dei suoi pregi maggiori. Ci sta costando più punti degli errori - pochi - di Baroni.
mi spiace un sacco, però ormai quando gli avversari tirano nello specchio della porta trattengo il fiato come quando tiravano a Reina

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: ThomasDoll il 27 Gen 2025, 11:04
il culo è un fattore, e ci manca per tradizione. Il palo di Pedro al 96' a maglie invertite era gol.

Voglio pensare che si sia pareggiato il conto con il karma che ci aveva salvato a Lecce.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: samu_s il 27 Gen 2025, 11:08
Voglio pensare che si sia pareggiato il conto con il karma che ci aveva salvato a Lecce.

Il problema è che dopo quello che è successo anche all'andata il conto con la Fiorentina ci vede parecchio in credito. Ma chissà quanto e se lo riscuoteremo.
Magari loro lo sconteranno in altre partite...

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: simcar il 27 Gen 2025, 09:50
Il primo gol è tutto di Marusic poi pure Provedel ci mette de suo.

Il secondo gol è da far vedere a Coverciano, sul come sbagliare tutti i movimenti della fase difensiva con tutti gli elementi, a partire da Pellegrini, passando per Marusic e Isaksen, per finire a Provedel,
Sul secondo gol a Pellegrini è mancato l'aiuto di Zaccagni, lui stava marcando Folorusho e si è sovrapposto Dodo', e la frittata è stata completata dal piazzamento a cazzo di cane di Provedel.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: sololanebbia il 27 Gen 2025, 09:30
ma infatti non capisco perchè molti diano per scontata la nostra uscita dalla zona CL. Il calendario non è terribile nelle prossime: Cagliari, Monza, Napoli e Venezia. Se la Lazio fa la Lazio e se la fortuna ci sorride possiamo riprendere il cammino con fiducia.
A proposito di sfiga avete visto il gol di Chuchucoso del Milan ? Il culo conta, eccome   

Tutte queste squadrette sono toniche organizzate e fanno sempre la prestazione della vita contro la Lazio.

A parte Inter e Napoli tutte soffrono x vittorie risicate .. le Merde con l'arbitro è il rigorino .. il Milan squlando all'inverosimile...anche la Giuve continua a pareggiare.

Abbiamo visto il Lecce o il Bologna in 10 giocatori attaccare alla morte meglio del Saragozza giovedì.

Io sono molto preoccupato per la nostra fase difensiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: King-Cecc il 27 Gen 2025, 12:27
Tutte queste squadrette sono toniche organizzate e fanno sempre la prestazione della vita contro la Lazio.

A parte Inter e Napoli tutte soffrono x vittorie risicate .. le Merde con l'arbitro è il rigorino .. il Milan squlando all'inverosimile...anche la Giuve continua a pareggiare.

Abbiamo visto il Lecce o il Bologna in 10 giocatori attaccare alla morte meglio del Saragozza giovedì.

Io sono molto preoccupato per la nostra fase difensiva

Tutte no, il Verona ha fatto due gare davvero brutte e li ringraziamo 😄.

Io penso che sei tu a permettere agli altri di fare o non fare la partita della vita.

Aggiungo che ieri ho visto uno stadio freddino. Si parla del Milan, ma vogliamo comparare l'atmosfera di San Siro ieri o del Maradona l'altro ieri con l'attuale Olimpico laziale?

am865

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: arturo il 27 Gen 2025, 11:20
Sul secondo gol a Pellegrini è mancato l'aiuto di Zaccagni, lui stava marcando Folorusho e si è sovrapposto Dodo', e la frittata è stata completata dal piazzamento a cazzo di cane di Provedel.

E dall'altra parte è mancata la copertura su Beltran. Chi lo doveva coprire? Marusic io direi (tanto per cambiare) ma lui si accentra per coprire l'uomo davanti mentre altri 3 difensori stanno coprendo l'aria davanti a lui. Se vi andate a vedere i gol che prendiamo la metà sono goal che prendiamo sulla parte scoperta della difesa dove quasi sempre Marusic si accentra e non copre l'avversario alle sue spalle.  Come si fa a non vedere queste cose. Ieri sagra degli errori, anzi orrori a partire da Baroni, DB non può fare il centrocampista, mi spiace per Rovella per i sui problemi familiari, ma o non lo convochi e se lo convochi lo metti titolare, lui e Geundo anche zoppi ormai penso si sia capito. Poi Provedel ho rivisto e rivisto il primo goal preso, vero era coperto ma non era imparabile. Pellegrini non può giocare titolare in una squadra che lotta per il 4° posto. Castellanos, gioca troppo per la squadra, un attaccante quando è a 5 metri dalla porta deve tirare e spaccare tutto non fare assist, mettiamolo dietro Dia e facciamo giocare lui centravanti. Troppe 7 sconfitte i 22 partite, inizio a pensare che il girone di ritorno ci vedrà scivolare indietro in classifica perchè juve e milan alla fine ti passeranno davanti, sperando solo quelle.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Slasher89 il 27 Gen 2025, 09:11
Hysaj è andato molto meglio di Pellegrini, questo mi è parso chiaro ieri sera.

credo si riferisse al fatto che il posizionamento non fosse quello (è andato a dx e Marusic si è trasferito a sx)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: arturo il 27 Gen 2025, 11:20

Tutto giusto, ma Provedel non ha colpe. Rivedendo le immagini un calcetto in culo a Isaksen si può dare.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
per me valiamo il seso settimo posto come rosa e per le aspettative che avevo sull allenatore mi aspettavo pure un gioco di merda , invece siamo quarti e siamo tra le squadre che giocano meglio in italia , io non riesco proprio a dirgli niente a sto allenatore , ok ci sono delle cose che non vanno , ieri rovella fuori per me e' un grande errore , abbiamo fatto la prima mezzora indecente ecc ecc ma veramente si meritano solo elogi al momento e se continuiamo a giocare cosi glieli faro pure se arriviamo sesti

e non e' che so costa che difendeva a spada tratta l ingaggio di baroni , per me era una cosa inconcepibile

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
per me valiamo il seso settimo posto come rosa e per le aspettative che avevo sull allenatore mi aspettavo pure un gioco di merda , invece siamo quarti e siamo tra le squadre che giocano meglio in italia , io non riesco proprio a dirgli niente a sto allenatore , ok ci sono delle cose che non vanno , ieri rovella fuori per me e' un grande errore , abbiamo fatto la prima mezzora indecente ecc ecc ma veramente si meritano solo elogi al momento e se continuiamo a giocare cosi glieli faro pure se arriviamo sesti

e non e' che so costa che difendeva a spada tratta l ingaggio di baroni , per me era una cosa inconcepibile
Ci puoi raccontare cosa ne pensi della prestazione di Provedel?
Grazie

Discussione precedente - Discussione successiva