26.5.2013, i vostri tattoo

Aperto da RubinCarter, 08 Giu 2013, 16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
franvol

*
Lazionetter
* 3.528
franvol

*
Lazionetter
* 3.528

Troppo grande prima, non si visualizzava.

F

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Giorgio 1971 il 10 Giu 2013, 12:31
Non ho il piacere...presentamelo Panzabiancà.... :beer:
al netto der boccione de uiski da du litri e mezzo? Alla prossima cena non mancherò  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: franvol il 10 Giu 2013, 12:40

Troppo grande prima, non si visualizzava.

F
questo e gli altri due sono i tuoi? Quello del piccolo principe è molto bello, penso anche molto originale. Certo in spiaggia, Jessica, Samantha e Sharon avrebbero voluto il tribale... :) 

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
Si, sono i miei.  Per tribale cosa intendi? Ti ricordo che la mummia Otzi, datata dal 3300 al 3200 A.C. ne aveva diversi.

F

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: franvol il 10 Giu 2013, 13:00
Si, sono i miei.  Per tribale cosa intendi? Ti ricordo che la mummia Otzi, datata dal 3300 al 3200 A.C. ne aveva diversi.

F
Stavo scherzando  :). Si si sapevo di otsi. E' stato uno dei motivi di curiosità per andarlo a trovare. Intendo la traduzione bullesca e becera degli ultimi tempi...dei Tribali o sedicenti tali che si vedono a migliaia, originari di culture transoceaniche, polinesiane o asiatiche... dei quali probabilmente non si conosce l'originario significato...ma che fanno bella mostra di se su spalle, belle natiche etc 

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
Ce n'è uno di polinesiano che si tatuano tutti i maschioni palestrati.
La tartaruga.
Lo sai cosa significa la tartaruga nella loro cultura?
Fertilità. Lo tatuano infatti le donne, alla loro prima mestruazione.

F

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
E' un piacere leggervi dissertare in questo modo di tatuaggi e di culture a questi legate.
Ho diversi amici che hanno iniziato a tatuarsi una trentina d'anni fà, quando questo veniva considerato, dal comune sentire, un gesto riservato ad ambienti della società tutt'altro che raccomandabili.
Ma loro lo facevano per motivi più "alti". Che si rifacevano appunto al reale spirito insito in questo modo di "esprimere" facendosi "imprimere".
Personalmente non ne ho nessuno perchè credo, al di là delle mode, che la spinta, la motivazione, debba venire da dentro. In un momento cruciale della vita.
Oggi come oggi forse non lo farei proprio per la diffusione esagerata del fenomeno.

franvol, complimenti al tuo tatuatore.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: franvol il 10 Giu 2013, 14:12
Amara realtà.
Ce n'è uno di polinesiano che si tatuano tutti i maschioni palestrati.
La tartaruga.
Lo sai cosa significa la tartaruga nella loro cultura?
Fertilità. Lo tatuano infatti le donne, alla loro prima mestruazione.

F
ecco, a questo alludevo, proprio questo.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

Purtroppo non sono capace a postare le immagini. Ma quello in questione è un capolavoro vero, spero si riesca a vedere. È di Valerio Serpetti, un fenomeno. Per quanto riguarda il mondo Lazio i nostri Cuomo e Disegnello non hanno nulla da invidiare ai mostri sacri del tatuaggio (Alex de pase, Andrea Afferni etc etc).

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Bene, si vede..... Praticamente tutta la storia della SS Lazio in un braccio .....

Contenuto sponsorizzato

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
Citazione di: titolotito il 10 Giu 2013, 14:45
E' un piacere leggervi dissertare in questo modo di tatuaggi e di culture a questi legate.
Ho diversi amici che hanno iniziato a tatuarsi una trentina d'anni fà, quando questo veniva considerato, dal comune sentire, un gesto riservato ad ambienti della società tutt'altro che raccomandabili.
Ma loro lo facevano per motivi più "alti". Che si rifacevano appunto al reale spirito insito in questo modo di "esprimere" facendosi "imprimere".
Personalmente non ne ho nessuno perchè credo, al di là delle mode, che la spinta, la motivazione, debba venire da dentro. In un momento cruciale della vita.
Oggi come oggi forse non lo farei proprio per la diffusione esagerata del fenomeno.

franvol, complimenti al tuo tatuatore.

Gli porterò gli apprezzamenti.  ;)
Tatuarsi oggi, è molto molto facile rispetto a qualche anno fa.
Anche se una certa retrocultura non è del tutto estinta, purtroppo.
Sulla spinta interiore, ci sarebbe da scriverci un libro.
Io non li ho mai apprezzati i tattoo. Ma poi l'ho fatto, quando un giorno ho pianto molto.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: Drieu il 10 Giu 2013, 14:50

:sbonk: :sbonk:

io è da parecchio che penso di farmi l'aquila, del meno 9 per capirci, sul petto dalla parte del cuore..

franvol

*
Lazionetter
* 3.528

Purtroppo non sono capace a postare le immagini. Ma quello in questione è un capolavoro vero, spero si riesca a vedere. È di Valerio Serpetti, un fenomeno. Per quanto riguarda il mondo Lazio i nostri Cuomo e Disegnello non hanno nulla da invidiare ai mostri sacri del tatuaggio (Alex de pase, Andrea Afferni etc etc).

Conoscevo questo sleeve, stupendo.
Però, con tutto il rispetto per Disegnello e Cuomo, Alex de Pase è di un'altra categoria.
Come lo sono Silvano Fiato, Stefano del Popolo...

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: franvol il 10 Giu 2013, 15:08
Conoscevo questo sleeve, stupendo.
Però, con tutto il rispetto per Disegnello e Cuomo, Alex de Pase è di un'altra categoria.
Come lo sono Silvano Fiato, Stefano del Popolo...

Parlavo di tattoo in tema Lazio, ovviamente, dove loro secondo me hanno qualcosa in più in fatto di fantasia e stile. Poi De Pase vabbè, è De Pase.
Rimane il fatto che ho molti dubbi sulla resa nel tempo di questo tipo di tatuaggi, i cosiddetti realistici e i ritratti, che oggi vanno per la maggiore. Belli, bellissimi sul momento, ma tra 20 anni non so sinceramente.

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
Citazione di: Drieu il 10 Giu 2013, 15:16
Parlavo di tattoo in tema Lazio, ovviamente, dove loro secondo me hanno qualcosa in più in fatto di fantasia e stile. Poi De Pase vabbè, è De Pase.
Rimane il fatto che ho molti dubbi sulla resa nel tempo di questo tipo di tatuaggi, i cosiddetti realistici e i ritratti, che oggi vanno per la maggiore. Belli, bellissimi sul momento, ma tra 20 anni non so sinceramente.

Dopo ventanni, credo che la quasi totalita dei tattoo vada ribattuta.
In passato, quando si usava la china o il fondo bruciato delle padelle, era molto peggio, col nero che diventava verdognolo.
I ritratti andranno sicuramente ribattuti, con quale risultato non saprei dirlo.

F

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288

Questa è un'opera d'arte.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Fra' , ma per togliere un tatuaggio rimane ancora il segno ?

EOT

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
Le sedute sono molto costose. Per i colori, servono più sedute.
Non rimangono segni, ma alcune macchie che si levano col tempo, un anno almeno!

F

Discussione precedente - Discussione successiva