27.01.21; VII turno di coppa Italia con l’atalanta

Aperto da tommasino, 21 Gen 2021, 23:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Citazione di: Baldrick il 27 Gen 2021, 19:44
La partita di oggi mi pare il manifesto della superiorità dell'Atalanta su medio-lungo periodo rispetto alla nostra squadra. Mi rode il culo ammetterlo, ma vuoi per inadeguatezza di nostri giocatori (o di interi reparti), vuoi per overperformance loro, sono tre anni che ci prendono a pizze. "A parte la finale", onestamente, ha smesso di essere un argomento.

l'atalanta è diventata il napoli di qualche anno fa che ci prendeva sempre a pizze.
mette tristezza ma è così.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
mezz'ora finale di un brutto che levate, prima buona Lazio a tratti molto buona, imho una volta 11 contro 10 se la sono sentita calla, poi certo quando ci hanno concesso l'occupazione stabile della loro 3/4 nemmeno mezza idea di come creargli qualche problema , se non crei movimenti e giocate fatte con criterio (costruite) puoi buttare dentro anche 10 punte ma in genere non ti rendi pericoloso, boh io avrei tirato fuori dall'area Correa mettendolo in condizione di cercare sempre l'1>1 poi va beh nemmeno riusciamo a fare un cross decente ,
nella mezz'ora finale hanno meritato di passare il turno (anzi per essere più precisi: non abbiamo meritato di superare il turno, male male male)

imho sul 3-2 loro era fallo su Hoedt in pratica gli fanno l'identico intervento dell'olandese sull'azione del rigore

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Sonni Boi il 27 Gen 2021, 19:48
Quella che conta davvero si gioca domenica, e la formazione del mister lo dimostra.

In un'annata così densa di impegni, potremmo non rimpiangere l'essere usciti dalla coppa in primavera.

L'Atalanta è forte, ma oggi anche quando siamo stati in 11 abbiamo giocato meglio di loro. Poi troppe cazzate individuali, purtroppo.

Ah, su Hoedt era fallo, netto.

100%. ed il rigore inesistente. Ma a noi piace parlare male della Lazio e narrare di presunte pizze.  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Baldrick il 27 Gen 2021, 19:48
sì, vabbè. non sto sindacando sul perché siano più forti, ma lo sono.
tra tre giorni non so cosa vedremo. speriamo bene.

a chi cerca "il lato positivo": a parte la prestazione di alcuni (Muriqi, ad esempio; Acerbi nel primo tempo), non c'è molto altro. di certo uscire dall'unica competizione facilmente alla nostra portata non è positivo, i giorni di riposo non fanno palmares.
non è facilmente alla portata, ora non esageriamo, però è l'unica alla portata

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: syrinx il 27 Gen 2021, 19:48
Fra infortuni e turnover noi avevamo quasi solo riserve, loro una molti più titolari, in campo e ce la siamo giocata alla pari fino al rosso, dove abbiamo perso la testa. Le pizze quali sarebbero?
hai perso giocando in superiorità numerica per tutto il secondo tempo. sul 3-2, prima che gasperini decidesse (perché l'hai deciso lui) di chiudersi e non farti più tirare in porta, hanno avuto almeno altre due palle molto pericolose. so' più forti, non è che uno è meno laziale se lo ammette.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
le cose che si leggono sono vergognose, non i calciatori.

però un fatto va notato: seconda gara che andiamo in 11 vs 10 e smettiamo di giocare mentre prima la stavamo giocando bene.

quindi è questione di testa e gestione della palla

Fla

*
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: Tarallo il 27 Gen 2021, 19:47
Hai perso 3-2 con l'Atalanta. Eccheccazzo, non è che puoi sempre vince.
In 11, in 10, e stateve calmi, non era una trasferta facile e l'abbiamo giocata con le riserve.
L'errore di Hoedt si sapeva che sarebbe arrivato, lui gioca così e fa cose a alto rischio anche a causa del fisico, non è che mo ve svejate tutti e Hoedt è una pippa.
Sta facendo meglio di quanto si aspettassero i suoi detrattori, fra cui pure io (pensavo si potesse portare di meglio).

Pensiamo alla prossima, e non ve fate er sangue amaro pe la Coppa Italia, che ogni tanto la devono vince pure l'altri, e l'Atalanta non è lo Spezia.
Hoedt oggi stava in pappa, una partita storta può capitare purtroppo... gli avversari erano di quelli che non ti perdonano il minimo errore... ora dobbiamo rifarci in campionato!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: jp1900 il 27 Gen 2021, 19:46
Volevi andare a Bergamo e dominare? Hai recuperato lo svantaggio iniziale, non hanno fatto nulla in 60 minuti.
Paradossalmente in 11 contro 11 si sarebbero scoperti di più.
Io non volevo essere schiacciato da questa partita, e non è stato così.

L'atalanta non ha fatto nulla? Dopo l'espulsione Io mi sento una squadra inferiore, ma e' chiedere troppo non prendere 1 gol e mezzo in superiorita' e avere almeno 6-7 occasioni in 35 minuti per segnare? Ma mica so il bayern monaco porca paletta

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.004
Ma ci riuscirà a fare una partita contro l'atalanta senza fare regali?
Abbiamo regalato due reti ed un rigore; spero che la partita senza regali la faremo domenica.
Male male Hoedt, male Andreas, malino Patric e Fares.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Baldrick il 27 Gen 2021, 19:44
La partita di oggi mi pare il manifesto della superiorità dell'Atalanta su medio-lungo periodo rispetto alla nostra squadra. Mi rode il culo ammetterlo, ma vuoi per inadeguatezza di nostri giocatori (o di interi reparti), vuoi per overperformance loro, sono tre anni che ci prendono a pizze. "A parte la finale", onestamente, ha smesso di essere un argomento.

I millenarismi applicati a una partita lasciano il tempo che trovano.
Stamattina l'Atalanta doveva devastarci l'ano. Ci siamo presentati con una formazione imbottita di riserve, molto più di loro. E stavamo in vantaggio e abbiamo anche provocato il loro rosso.
Poi Hoedt ha commesso un errore madornale. Se Gasperini l'aveva previsto tanto meglio per lui, secondo me é stata una botta di culo.
Abbiamo dominato la partita e ci é mancato il gol nel finale.
Peccato.
Ogni volta che la Lazio perde é un cupio dissolvi ao.
A volte capita.
In casa dell'Atalanta capita.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: syrinx il 27 Gen 2021, 19:48
Fra infortuni e turnover noi avevamo quasi solo riserve, loro una molti più titolari, in campo e ce la siamo giocata alla pari fino al rosso, dove abbiamo perso la testa. Le pizze quali sarebbero?
noi avevamo 5/6 titolari. Loro credo più o meno 7 o 8. Per me oggi non abbiamo giocato male infatti. La abbiamo persa per le qualità dei singoli:hoedt malissimo (e qui anche responsabilità di Inzaghi a lasciarlo esposto più volte alla stessa situazione), in avanti fumosi tutti e nel secondo tempo chi doveva dimostrare la superiorità nel gioco aereo non lo ha fatto

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: tommasino il 27 Gen 2021, 19:50
Abbiamo regalato due reti ed un rigore; spero che la partita senza regali la faremo domenica.
Hoedt fa una cagata sul goal del 3-2 ma il rigore è inesistente, al replay è un carpiato clamoroso

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Ed ecco che apro e mi accorgo di aver perso la partita. Ero sicuro fosse alle 21:00. Meno male. Sai che veleno...

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Purtroppo oggi Hoedt ha fatto la peggior partita da quando gioca alla Lazio. Un concentrato di nefandezze in un solo incontro, ma non per questo lo crocifiggo sempiternamente.
Piuttosto, c'è da dire che Inzaghi non ci'ha, ancora una volta contro Gasperini, capito nulla dopo essere rimasto con un uomo in più: ha intasato gli spazi davanti, mettendo punte su punte, quando doveva fraseggiare davanti l'area. Si noti che non abbiamo fatto un tiro in porta 11 vs 10.
Mi rode, mi rode parecchio perché alla coppa Italia ci tengo.
E domenica vediamo di non bissare

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Tarallo il 27 Gen 2021, 19:47
Hai perso 3-2 con l'Atalanta. Eccheccazzo, non è che puoi sempre vince.
In 11, in 10, e stateve calmi, non era una trasferta facile e l'abbiamo giocata con le riserve.
L'errore di Hoedt si sapeva che sarebbe arrivato, lui gioca così e fa cose a alto rischio anche a causa del fisico, non è che mo ve svejate tutti e Hoedt è una pippa.
Sta facendo meglio di quanto si aspettassero i suoi detrattori, fra cui pure io (pensavo si potesse portare di meglio).

Pensiamo alla prossima, e non ve fate er sangue amaro pe la Coppa Italia, che ogni tanto la devono vince pure l'altri, e l'Atalanta non è lo Spezia.
In poche parole il succo della partita. Bravo Tarallo.   :^^

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Grande rosicata. Dell'eliminazione dalla coppa Italia mi frega poco, però la pochezza mentale della Lazio mi manda ai pazzi. Giochi una partita eccellente e per due volte metti la testa avanti. Il 2-1 e la superiorità numerica. 2 - 2 in contropiede. Poi con la superiorità numerica abbiamo perso la testa. Invece di giocare con calma e cuocerli piano piano abbiamo cominciato a fare cappelle sulla nostra 3/4. Grande mancanza di personalità a centrocampo. Alcuni verdetti sulla campagna acquisti estiva cominciano ad essere  definitivi. Akpa è il sostituto per tutti i ruoli del centrocampo.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: tommasino il 27 Gen 2021, 19:50
sì ma so' proprio i "regali" e le "inadeguatezze" che certificano l'inferiorità. non è che ogni volta potemo sta a conta' i se e i ma (e se facevamo il terzo vincevamo, e se hoedt era sergio ramos vincevamo, e se e se).

Contenuto sponsorizzato

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: richard il 27 Gen 2021, 19:45
vedremo tra pochi giorni, sono una squadra di seghe dopate

dai, pero' queste cose non si possono leggere
un po' di obiettivita'

(e poi si, ci prendono a pizze spesso e volentieri ultimamente)

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Non ho capito come pensavamo di fare gol passandocela da destra a sinistra per mezzora. Senza mai crossare, senza un'idea. Niente. Da destra a sinistra e da sinistra a destra davanti in 6 spalle alla porta.

Discussione precedente - Discussione successiva