27.02.21; 2^ giornata contro il bologna

Aperto da tommasino, 22 Feb 2021, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2021, 08:13
tutto giusto, ma che i sostituti che avevi fossero all'altezza ho i miei dubbi.
E proprio queste scelte di inzaghi, che non ritengo masochista, a me appaiono un giudizio più ponderato dell'ipervalutazione delle sportellate che si fa sul forum.
Per altro dal'65esimo si è visto. Non mi pare che abbiamo guadagnato alcunché e non solo per il fatto che la partita era ormai andata.

Si però devi partire dal presupposto che certi giocatori non possono farsi tutte le perdite di campionato e coppe, Ciro e leiva per esempio... Per Il brasiliano hai un giocatore che ha dimostrato di poterlo sostituire qualche volta, di Ciro hai due riserve, anche diverse tra loro che ogni tanto possono anche farlo rifiatare ed evitare che dalle e dalle se spezza pure o metalle

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
concordo, per questo ho detto prima che il discorso è giusto.
Certo che se però le riserve non sono all'altezza diventa tutto più complicato.
Nel caso di Leiva la riserva era squalificata, nel caso di Ciro non è all'altezza. O almeno finora questo ha dimostrato.
Hai voglia a fare l'apologia delle sportellate, quisquilie da forum. La realtà ad oggi è evidente ed è altra cosa. E le scelte di inzaghi ne sono conseguenza, non causa.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2021, 08:28
concordo, per questo ho detto prima che il discorso è giusto.
Certo che se però le riserve non sono all'altezza diventa tutto più complicato.
Nel caso di Leiva la riserva era squalificata, nel caso di Ciro non è all'altezza. O almeno finora questo ha dimostrato.
Hai voglia a fare l'apologia delle sportellate, quisquilie da forum. La realtà ad oggi è evidente ed è altra cosa. E le scelte di inzaghi ne sono conseguenza, non causa.

Ah ma io sono d'accordo, aggiungo, sarei stato curioso di vedere i commenti nel caso avesse messo ad esempio Cataldi e Muriqi.
La frase più gettonata sarebbe stata "ma il turnover fallo contro il Torino che ha messa squadra fuori".
È evidente che esiste un problema di qualità della rosa nei ricambi, e che di conseguenza certe scelte risultano forzate per quel motivo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Però è pur vero che ci sono momenti e momenti in stagione. I giocatori più utilizzati sono stanchi e lo sapevamo anche ieri mattina. Se le turnazioni le riduci al minimo, cioè quando ti manca il titolare per infortunio o squalifica, hai 2 svantaggi.
1 gli altri non entrano mai nel meccanjsmo
2 gli altri non li metti perché oltre a quelli che stanno sostituendo l infortunato e lo squalificato di turno, poi avresti nell 11 troppi "rincalzo" tipo ieri dove oltre a Radu e luiz Felipe, giocando da primo con un paio di "alternative" avresti calato il tasso tecnico di parecchio.
Ma un Pereira per Correa, lo stesso Parolo a cc per uno dei 2 fenomeni, o Caicedo per Ciro, ieri ci stavano tutti.

Invece no.

E martedì sarà la stessa formazione di ieri.

E sabato a Torino pure.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
se Caicedo non gioca secondo me è un fatto di condizione.
Perché Inzaghi l'ha sempre messo dentro, anche da titolare, quando lo era. Cosa è cambiato?

Ripeto Rubin che io, in astratto, sono d'accordo col discorso. In astratto toccherebbe fare così.
Ma credo lo sappia anche inzaghi.
Riusciamo a contemplare l'ipotesi che se non lo fa è perché di certi giocatori non si fida come rendimento, anche minimo?
Capisco che questo implicherebbe bollare alcuni giocatori/acquisti invece di poter continuare a dire "aspettiamoli", però o qui stiamo dicendo che inzaghi è autolesionista o è scemo a non sapere dopo 100 vittorie e cinque anni il concetto banale che qui si sta esprimendo oppure il problema è un altro.

E il problema ha tre principali nomi ad oggi per me: Hoedt, Fares, Muriqi.
Non per mettere all'indice questi tre ragazzi che si impegnano e a cui c'è poco da rimproverare, ma come scelte.
Sono scelte che non stanno apportando quel che ci si aspettava da loro.
Scelte che andavano fatte diversamente e non si dica che alternative non ce ne stavano, anche senza tirare fuori il solito Max o altri che hanno cambiato casacca a prezzi assolutamente accessibili.
Noi, al di là del prezzo finale, abbiamo trattato un mese col tira e molla Muriqi, che è meglio che me sto zitto per evitare svirgolate.

A me va bene considerare la complessità della situazione, l'ambientamento, la sfiga, gli infortuni, ma che mo il problema siano le scelte di inzaghi ennò cazzo.
Certo che anche lui ha delle responsabilità, come sempre, ma in una scala di sicuro non occupa il vertice. Non con lo spettacolo che offrono alcuni rincalzi da più di una partita, in alcuni casi da inizio anno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
secondo me avrebbe fatto TO contro il torino, sicuro Leiva, per arrivare contro la juve più riposati. ovviamente doveva farlo ieri perché ha perso. secondo me il discorso è che hai bisogno di 15/18 giocatori quasi dello stesso livello se giochi ogni 3 gg.
questo da noi non c'è, pazienza.

secondo me è molto difficile recuperare, quante giornate siamo stati 3i/4i da soli? una stagione passata a rincorrere difficilmente finisce con te sopra.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2021, 08:48
Perché Inzaghi l'ha sempre messo dentro, anche da titolare, quando lo era. Cosa è cambiato?

Ripeto Rubin che io, in astratto, sono d'accordo col discorso. In astratto toccherebbe fare così.
Riusciamo a contemplare l'ipotesi che se non lo fa è perché di certi giocatori non si fida come rendimento, anche minimo?
Capisco che questo implicherebbe bollare alcuni giocatori/acquisti invece di poter continuare a dire "aspettiamoli", però o qui stiamo dicendo che inzaghi è autolesionista o è scemo a non sapere dopo 100 vittorie e cinque anni il concetto banale che qui si sta esprimendo oppure il problema è un altro.

Non per mettere all'indice questi tre ragazzi che si impegnano e a cui c'è poco da rimproverare, ma come scelte.
Scelte che andavano fatte diversamente e non si dica che alternative non ce ne stavano, anche senza tirare fuori il solito Max o altri che hanno cambiato casacca a prezzi assolutamente accessibili.
Noi, al di là del prezzo finale, abbiamo trattato un mese col tira e molla Muriqi, che è meglio che me sto zitto per evitare svirgolate.

A me va bene considerare la complessità della situazione, l'ambientamento, la sfiga, gli infortuni, ma che mo il problema siano le scelte di inzaghi ennò cazzo.
Certo che anche lui ha delle responsabilità, come sempre, ma in una scala di sicuro non occupa il vertice. Non con lo spettacolo che offrono alcuni rincalzi da più di una partita, in alcuni casi da inizio anno.
Premessa la qualità dei singoli (responsabilità di chi li ha portati sbagliando completamente il giocatore che serviva) permettimi però di far notare che la disposizione difensiva è da denuncia, e non da ieri, perché non sanno difendere (tutti guardano e vanno sulla palla, nessuno guarda gli uomini e copre gli spazi) e questo aspetto si allena e non dipende dal ds, concedi sempre l'uomo solo davanti al portiere, da sempre

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2021, 08:48

Come scrivi, Simone non si fida e ci può stare. Ma perché sta fiducia esce fuori quando stai sotto 2 a zero? Fares l ha bocciato e mi sembra chiaro, Bastos e Vavro pure ma il primo dio solo sa quanto avrebbe fatto comodo. Akpa l ha voluto tenere, e ci posso stare ma a che serve avere 4 cc dietro ai titolari se non li ritieni all altezza e pertanto giocano sempre i 3? Occupano posti in lista e li usi poco.
Immobile, 1 gol a partita, ne ha fatti 3 nelle ultime 10. Solo io lo vedo mezzo morto? Avessi solo lui oh, vabe stringi I denti..

Ma ci siamo scordati di 2 campionati fa quando Luis Alberto e Ciro non lo toglieva mai ? (quando c'era nani per capirci?)

Ultimi mese Luis e Ciro stracciati.
CL svanita.

Ma veramente Caicedo Pereira Muriqi Escalante so così scarsi da non poter essere titolari quando si gioca ogni 3 gg?

Fermo restando il fatto che i titolari che nel caso sarebbero inizialmente in panchina, a partita in corso e con 5 cambi li puoi mettere sfruttando oltre al fattore tecnico anche una maggior freschezza nell immediato e un minor logorio nel lungo periodo.

Però boh, capisco che da casa semo boni tutti. Ma certe volte proprio non lo capisco. Poi va in TV a mai u a volta che dice di aver fatto una cazzata. Sempre colpa de altri.

Ieri Sinisa lo ha impacchettato.
Abbiamo dominato ha detto.

Sto faticando a tenere la calma. Credimi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Mi pongo e vi pongo qualche domanda : posto che sul mercato soprattutto per quello che riguarda la difesa siamo d'accordo tutti, ma veramente basta una partita in più negli ultimi 2 mesi, cioè quella col Bayern per renderci pari se non peggio del Bologna? Come è possibile distruggere roma e dea, mettere in difficoltà la squadra più forte del campionato e poi fare queste figure solo perché siamo nelle vicinanze di un paio di partite di CL? Veramente Patric e hoedt sono così tanto peggio di mbaye o de silvestri?
Io mi rispondo che non è solo questione di giocatori; questo gruppo ha lottato così tanto per raggiungere la CL che ora è come se nel giocare le partite della stessa perdesse il quadruplo delle energie necessarie, sia prima che dopo . Questo problema lo risolvi solo con l'esperienza ma io non sono sicuro che abbiamo le capacità per entrare stabilmente in CL . Poi una considerazione tattica da un non esperto quale io sono: se giochiamo in difesa e andiamo in contropiede diamo spazio ai nostri esterni e diventiamo micidiali , se dobbiamo attaccare noi facciamo tanta tanta fatica con chiunque ed il motivo è che tutti fanno almeno un tocco in più del necessario, chi cerca per forza l'assist, chi lo scambio ravvicinato è così via ; facendo così però spesso otteniamo un vantaggio che è quello di far stringere al centro gli avversari liberando l'esterno  , e spesso ci andiamo anche ma poi questo vantaggio non lo sfruttiamo mai vuoi perché i nostri esterni non hanno dribbling vuoi perché le nostre punte e centrocampista non attaccano l'area con sufficiente voglia

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 28 Feb 2021, 09:14

Come scrivi, Simone non si fida e ci può stare. Ma perché sta fiducia esce fuori quando stai sotto 2 a zero? Fares l ha bocciato e mi sembra chiaro, Bastos e Vavro pure ma il primo dio solo sa quanto avrebbe fatto comodo. Akpa l ha voluto tenere, e ci posso stare ma a che serve avere 4 cc dietro ai titolari se non li ritieni all altezza e pertanto giocano sempre i 3? Occupano posti in lista e li usi poco.
Immobile, 1 gol a partita, ne ha fatti 3 nelle ultime 10. Solo io lo vedo mezzo morto? Avessi solo lui oh, vabe stringi I denti..

Ma ci siamo scordati di 2 campionati fa quando Luis Alberto e Ciro non lo toglieva mai ? (quando c'era nani per capirci?)

Ultimi mese Luis e Ciro stracciati.
CL svanita.

Ma veramente Caicedo Pereira Muriqi Escalante so così scarsi da non poter essere titolari quando si gioca ogni 3 gg?

Fermo restando il fatto che i titolari che nel caso sarebbero inizialmente in panchina, a partita in corso e con 5 cambi li puoi mettere sfruttando oltre al fattore tecnico anche una maggior freschezza nell immediato e un minor logorio nel lungo periodo.

Però boh, capisco che da casa semo boni tutti. Ma certe volte proprio non lo capisco. Poi va in TV a mai u a volta che dice di aver fatto una cazzata. Sempre colpa de altri.

Ieri Sinisa lo ha impacchettato.
Abbiamo dominato ha detto.

Sto faticando a tenere la calma. Credimi.

Escalante era squalificato altrimenti giocava.
Esempio perfetto di un giocatore che, dimostratosi valido, gioca.

Caicedo tutto il girone di andata ha giocato e non solo quando gli altri non erano a disposizione.
Per questo dico che se oggi non gioca evidentemente ancora non lo vede in condizione di farlo, altrimenti lo metterebbe come fa con regolarità da due anni.
I tre che ho nominato prima invece no. Hoedt aveva iniziato benino ma sta mostrando tutti i suoi limiti.
Magari adesso non è in fiducia e quindi sbaglia anche più del dovuto, ma se sapeva che il giocatore era questo. E sei stato costretto a prenderlo perché hai speso tutto il budget su un giocatore che al momento è ampiamente insufficiente.
E che no, non può sostituire ciro.
il punto sta tutto qui: per me muriqi può giocare al massimo i dieci minuti finali in una partita che stai vincendo 3-0.

e mi dispiace ma quanto afferma in continuazione PZ sul fatto che gli attaccanti costano solo così è una bella cazzata.
Muriqi occupa il 15esimo posto in tutta europa per prezzo pagato per il cartellino di una punta nella finestra estiva dello scorso anno. Visto il livello alternative ce ne stavano eccome.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2021, 09:39
Escalante era squalificato altrimenti giocava.
Esempio perfetto di un giocatore che, dimostratosi valido, gioca.

Caicedo tutto il girone di andata ha giocato e non solo quando gli altri non erano a disposizione.
Per questo dico che se oggi non gioca evidentemente ancora non lo vede in condizione di farlo, altrimenti lo metterebbe come fa con regolarità da due anni.
I tre che ho nominato prima invece no. Hoedt aveva iniziato benino ma sta mostrando tutti i suoi limiti.
Magari adesso non è in fiducia e quindi sbaglia anche più del dovuto, ma se sapeva che il giocatore era questo. E sei stato costretto a prenderlo perché hai speso tutto il budget su un giocatore che al momento è ampiamente insufficiente.
E che no, non può sostituire ciro.
il punto sta tutto qui: per me muriqi può giocare al massimo i dieci minuti finali in una partita che stai vincendo 3-0.

e mi dispiace ma quanto afferma in continuazione PZ sul fatto che gli attaccanti costano solo così è una bella cazzata.
Muriqi occupa il 15esimo posto in tutta europa per prezzo pagato per il cartellino di una punta nella finestra estiva dello scorso anno. Visto il livello alternative ce ne stavano eccome.

Caicedo ieri 15 minuti si, e 45 ad esempio dall inizio no?
Pereira all andata gioco' titolare e bene segnò anche una bella rete su assist di Muriqi, ieri non poteva provarci di nuovo? (Correa contro il BM ha corso più del solito e per tutta la partita).
Musacchio "ergiocatorepronto" a destra per far rifiatare Patric?

Cmq tra due giorni si dovrebbe giocare. Vediamo come.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
credo che sia proprio la fascite plantare a spiegare perché 15 minuti e non 45.
Su Pereira e Musacchio concordo con te, ma io prima rispondevo al perché non si fanno rifiatare Leiva e Ciro.
A me sembra piuttosto chiaro, soprattutto in merito a Ciro.

E siccome quest'anno abbiamo speso bei soldi sul mercato non è certo questo il problema, ma le scelte cervellotiche che sono state fatte.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.892
Citazione di: RubinCarter il 28 Feb 2021, 09:14

Rubin siamo a marzo, è passata più di metà stagione.
Caicedo finché non è stato male con la fascite era più titolare di correa, Escalante diciamo benino (e infatti impiegato spesso), ma gli altri due sono evidentemente giocatori non in grado di fare i titolari.
Forse nei primi turni della coppa Italia o della Europa League, ma di fatto sono inadatti al nostro gioco o al nostro campionato.
E Inzaghi è uno che ha sempre cercato di recuperare giocatori ai margini, sia chiaro: evidentemente muriqi e Pereira non gliela fanno proprio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: TomYorke il 28 Feb 2021, 08:35
Ah ma io sono d'accordo, aggiungo, sarei stato curioso di vedere i commenti nel caso avesse messo ad esempio Cataldi e Muriqi.
La frase più gettonata sarebbe stata "ma il turnover fallo contro il Torino che ha messa squadra fuori".
È evidente che esiste un problema di qualità della rosa nei ricambi, e che di conseguenza certe scelte risultano forzate per quel motivo.

Basta andare a prendere i commenti post Lazio Udinese.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fat, quello che è cambiato è che va valorizzato Muriqi oppure siamo fottuti. Muriqi resta, Caicedo parte.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Perseverare in un errore è l'unica cosa peggiore di compierlo.

Lo so pure io che Caicedo parte e Muriqi resta e infatti è tra le cose che mi preoccupa di più sulla prossima stagione.
Però poi è colpa di Inzaghi che non fa rifiatare Ciro...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fat, la mia filosofia è che if life gives you lemons, you make lemonade :)
T'hanno dato Muriqi? Devi fare turnover? Muriqi parte titolare.
Ci sono tre possibili esiti: 1) Muriqi si rivela un fenomeno. Evviva. Sono scettico. 2) Muriqi fa abbastanza schifo ma almeno migliora il suo livello di integrazione con la squadra e possibilmente acquista leggermente fiducia, magari segna qualche golletto, mentre noi scajamo ripetutamente. 3) Muriqi fa decisamente schifo e così fai vedere al mondo chi t'hanno dato per sostituire Ciro. Magari la prossima volta stanno più attenti.

Ma non ammazzi Ciro perché hai Muriqi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se tu in allenamento vedi che Muriqi al posto di ciro è inadeguato non vai a suicidarti perché così il mondo vede chi ti hanno dato.
Così non ragiona un professionista che prova a vincere. Anzi così non ragiona proprio un professionista.
Io non conoscevo muriqi e come sempre faccio mi affido al fatto che il calcio lo conosce meglio tare.
Dopo 674 minuti ho visto abbastanza muriqi e te dico "ciao core", sperando che il problema di Caicedo si risolva quanto prima che ci serve per il finale di stagione.

La prossima spero che sia in primis Muriqi, stile Cissé, a capire che questo campionato e questa squadra mal si adattano alle sue caratteristiche.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.892
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 11:22
Fat, la mia filosofia è che if life gives you lemons, you make lemonade :)
T'hanno dato Muriqi? Devi fare turnover? Muriqi parte titolare.
Ci sono tre possibili esiti: 1) Muriqi si rivela un fenomeno. Evviva. Sono scettico. 2) Muriqi fa abbastanza schifo ma almeno migliora il suo livello di integrazione con la squadra e possibilmente acquista leggermente fiducia, magari segna qualche golletto, mentre noi scajamo ripetutamente. 3) Muriqi fa decisamente schifo e così fai vedere al mondo chi t'hanno dato per sostituire Ciro. Magari la prossima volta stanno più attenti.

Ma non ammazzi Ciro perché hai Muriqi.

Però devi separare quello che tu reputi giustamente logico e inattaccabile da quello che un allenatore di successo ha fatto negli anni precedenti e che gli sono valsi i riconoscimenti unanimi di tutto l'ambiente.

Lui ragiona così, si aggrappa ai suoi titolari e ai senatori tutte le volte che è in difficoltà. Altresì investe sul coinvolgimento dei "deludenti" finché non diventano quantomeno funzionali a un turnover decente.

Stavolta alcuni li ha bocciati senza appello e senza ricorso, altri li mette dentro ma solo per disperazione, senza che il modulo si adatti al loro ingresso e senza che questo venga fatto gradualmente nelle altre partite.

Per me il messaggio è uno solo: stavolta il DS ha toppato, e io mi prenderò solo parte della responsabilità.
Che per me è anche il nodo del mancato rinnovo finora.

Discussione precedente - Discussione successiva