28.01; col napoli per provare a dare un senso al campionato

Aperto da tommasino, 22 Gen 2024, 07:34

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: Aquila Romana il 24 Gen 2024, 21:54
Ho avuto modo di ascoltare l'Avv Gentile mentre ero bloccato nel girone dantesco chiamato GRA

La tesi difensiva è stata impostata sui seguenti 4 cardini:

L'arbitro Orsato, che era stato sollecito nel fare il richiamo agli altoparlanti per i laser, non ha preso nessuna decisione in merito ai fatti contestati

Nulla è stato riportato nel referto dell'arbitro, neppure il IV uomo ha segnalato episodi razzisti

Su invito della Lazio i responsabili della Polizia presenti allo stadio hanno fornito una dichiarazione di non aver registrato episodi di razzismo

Lo stesso giocatore Lukaku, che in passato si è sempre rivolto all'arbitro per segnalare offese di stampo razzista, in questo incontro non ha segnalato nulla

Questi 4 punti per smentire la nota del commissario della federazione posto sotto la Curva Nord (in totale sono 4, due sotto le rispettive curve, due nei pressi delle due panchine) che nel suo referto ha indicato testualmente che "15.000 spettatori Laziali si sono resi colpevoli di gesti razzisti"

In conclusione, ha detto l'Avv Gentile: In 15.000 ad esprimere cori razzisti ma solo uno a registrarli.

Questa è stata la conclusione della giuria, che ha squalificato tutti i settori proprio a causa dell'alto numero di colpevoli

Ora io non voglio pensare che il commissario sia un peperonico rosicone, ma escluso questo evento... mi viene il dubbio che siano stati considerati come "ululati razzisti" tutti i buu che abbiamo urlato a chiappe strette dopo la rovesciata di Lukaku finita alta a fine partita

Perchè a quel punto bisogna stare attenti anche ai semplici buu

Ma è solo una mia ipotesi buonista, che esclude il peperonico rosicone in combutta con il giudice sportivo peperonato

e' una cosa che ho sempre pensato.
detto che il razzismo, i razzisti e tutti i celebrolesi che intonano cori ecc sono da condannare temo che a volte non si distinguano i buuu dagli uh uh

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
aggiungo che la sentenza e' abominevole non foss'altro che punisci anche chi non c'era... essendo il derby di coppa.

MaxMich

Visitatore
Citazione di: PARISsn il 25 Gen 2024, 15:24
no non ci metto piede perche vivo in Sardegna da 20 anni, ma quando andavo capito' pure di fare a botte con persone  incivili per difendere addirittura tifosi avversari, e non fui il solo...purtroppo i tempi sono cambiati, lo capisco, tenetevi i razzisti in curva, continuamo a farci squalificare  lo stadio, cantiamo le canzoncine sulle sinagoghe perche il ritornello finale " romanista vaffanculo " è tanto bello gridarlo ect ect...il tifoso normale non puo' nulla?? ok, le istituzioni non fanno nulla ? e ok anche questo, pero' smettiamola di lamentarci con i " io non ho fatto nulla "...perche  è proprio il non fare  nulla la cosa piu' grave...si possono coprire di fischi i buu, si possono applaudire i giocatori che  lo subiscono, si possono fischiare le canzoncine becere, non mi pare accada  nulla di tutto cio' anzi...io allo stadio non vado ma basta guardare su youtube i filmati che  postano, gli ululati  a  Lukaku non saranno stati 16mila ma manco 10, sicuramente sopra le centinaia...si sentono distintamente e ben prima dell'occasione mancata come qualcuno racconta...mi domando da sempre, ma perche tutta sta gente che s'indigna quando veniamo penalizzati non si fa  l'abbonamento in sud? e nei distinti sud ? lasciate  i beceri da soli al centro della curva, magari davvero qualcuno lo indentificano meglio ...
Allora perdonami io allo stadio ci vado e purtroppo il discorso dei buuu non riguarda poche persone, inutile fare finta, la tipologia è varia, io sto nei distinti nord ovest dietro di me una volta una ragazzina di 16/17 anni ha cominciato a fare i buuu e vicino il padre si è inc@zzato lei si è girata stupita chiedendogli perché... poi c'è il signore attempato più o meno come me che l'altra volta ha cominciato mi sono girato l'ho guardato male e tutto sommato ha smesso. Poi però ci sono certi tizi che io sinceramente non me la sento di mettermi a discutere e rischiare di fare a botte, non significa nulla tenetevi i razzisti che frase è? Posso rischiare di fare a botte e prenderle? Io vado allo stadio per divertimento cavolo, ci deve essere qualcun altro a tutelarmi, mettessero delle persone in borghese che li fotograno bene e li segnalano per poi non farli entrare più, mettessero le telecamere, no che io mi metto a fare a botte. E qui chiudo il discorso, ora sono in sala di attesa per chiedere il cambio di posto sembra che ci voglia un bel po...

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 754
Citazione di: rocchigol il 25 Gen 2024, 16:27
e' una cosa che ho sempre pensato.
detto che il razzismo, i razzisti e tutti i celebrolesi che intonano cori ecc sono da condannare temo che a volte non si distinguano i buuu dagli uh uh

E' esattamente così...se mi posso permettere quando vengono lette le formazioni io il mio buuuuu ai giocatori avversari lo faccio...non sono razzista e non sò fischiare...sono gi stessi buuuu fatti ad Acerbi, ma lui è bianco...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MaxMich

Visitatore
Comunque adesso grazie alla società che ha permesso di cambiare biglietto, sono in coda mi mancano 20 minuti dajeeee

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: SanLazio il 25 Gen 2024, 10:39
Provedel
Marusic
Gila
Romagnoli
Pellegrini
Guendo
Rovella
Luis
Isakens 
Castellanos
FA

penso che sia la migliore formazione schierabile in questo momento.
Daje

MaxMich

Visitatore
penso che sia la migliore formazione schierabile in questo momento.
Daje
io non rinuncerei mai a Lazzari

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: MaxMich il 25 Gen 2024, 17:54

sarà che io marusic a sinistra non lo vorrei mai vedere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Su Vivaticket la Tevere risulta esaurita... tranne i seggiolini della Tevere Gold, che resistono indomiti e fieri di rimanere chiusi nel tempo

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Aquila Romana il 25 Gen 2024, 19:52
Su Vivaticket la Tevere risulta esaurita... tranne i seggiolini della Tevere Gold, che resistono indomiti e fieri di rimanere chiusi nel tempo

Come non detto adesso riaperti due settori di Tevere laterale, solito giochetto

Si divertono con poco

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Questa volta ci siamo concessi la Monte Mario, più che altro per evitare code troppo lunghe per la Tevere.
Vediamo se sti seggiolini so più larghi!  :)

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Volevo dire che secondo me il Napoli, nonostante le assenze, arriva alla partita di domenica meglio di noi.
Perchè arriva da due partite serie, giocate bene, contro due squadre forti come Fiorentina ed Inter.
Perchè è vero che mancano Osimhen e Simeone, ma tutto sommato gioca Raspadori, mica una sega qualunque.
Più importante l'assenza di Kvara, anche se quest'anno non sta spaccando.
E i napoletani sembrano stare bene fisicamente.
Perchè noi veniamo da una serie di vittorie ottenute più con il cuore che con il gioco, e, si sa, quando si alza il livello il cuore non basta.
Perché Isaksen e Castellanos sono al rientro da infortuni e non si sa quale sia il loro livello di forma (Isaksen l'abbiamo già visto nelle partite precedenti e sembra ancora condizionato dall'infortunio).
Perchè anche Luis non sta al 100% (io credo che abbia qualcosa tipo pubalgia oltre all'infortunio subito).
Perchè anche le ultime prestazioni di Guendouzi non sono state brillantissime. Probabilmente starà soffrendo il dover giocare sempre.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: trax_2400 il 25 Gen 2024, 21:47
Perchè è vero che mancano Osimhen e Simeone, ma tutto sommato gioca Raspadori, mica una sega qualunque.

Di base comunque sempre meglio manchino quei due, anche perché Simeone sembrava in forma e in ripresa (e probabilmente Mazzari ha iniziato a capire come utilizzarlo).
Non si tratta di un vantaggio certo (nel calcio 1+1 può fare 2 ma anche 0) ma schifo non fa.

Detto ciò, scontato che Raspadori ci segnerà contro...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
Citazione di: EAGLE1977 il 25 Gen 2024, 17:12
E' esattamente così...se mi posso permettere quando vengono lette le formazioni io il mio buuuuu ai giocatori avversari lo faccio...non sono razzista e non sò fischiare...sono gi stessi buuuu fatti ad Acerbi, ma lui è bianco...
Lo pensavo anche io e anche io facevo buuuuuuuuu a tutti ad ogni azione d'attacco avversaria poi mi sono reso conto che potevo essere equivocato e poi ho anche percepito che sto buuuuu erano più forti verso i giocatori di colore e ho smesso

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
La settimana di preparazione spero giovi.
Spero altrettanto che non abbiano fatto richiamo atletico che ci faccia presentare con gambe di piombo.
L'occasione è ghiotta e va sfruttata.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
La Lazio è la squadra contro cui il napoli ha vinto il maggior numero di partite nella sua storia in Serie A: 54 su 135 partite.
La Lazio ha vinto entrambe le ultime due sfide contro il napoli in campionato, l'ultima volta che i biancocelesti hanno ottenuto più successi consecutivi contro i partenopei in Serie A risale al periodo tra maggio 1993 e ottobre 1994 (quattro in quel caso).
Neanche un pareggio nelle ultime 14 sfide tra Lazio e napoli in Serie A: quattro vittorie Laziali e 10 partenopee – l'ultimo segno "X" tra queste due squadre nel torneo risale al 5 novembre 2016
Il napoli ha vinto otto delle ultime 10 trasferte contro la Lazio in Serie A, contro nessuna formazione i partenopei hanno vinto più gare esterne nel periodo (dal 2013/14).
La Lazio ha vinto le ultime quattro partite di campionato, i biancocelesti non hanno mai ottenuto cinque successi di fila in Serie A con Sarri allenatore – l'ultima volta che hanno vinto cinque match consecutivi nel torneo risale al periodo tra marzo e aprile 2021.
Dopo la vittoria nell'ultimo turno di campionato, il napoli potrebbe ottenere due successi di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso settembre.
Il napoli ha perso le ultime tre trasferte di campionato senza segnare, i partenopei potrebbero registrare quattro sconfitte fuori casa di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra febbraio e aprile 2015; l'ultima volta che invece hanno perso quattro match esterni consecutivi senza realizzare alcun gol nel torneo risale al periodo gennaio-febbraio 1998.
Il primo gol in Serie A di ngonge è arrivato contro la Lazio, realizzando la rete del definitivo 1-1 con il verona il 6 febbraio 2023.
raspadori ha segnato il suo primo gol in Serie A contro la Lazio (vittoria del sassuolo per 2-1 l'11 luglio 2020); contro i biancocelesti anche l'unica partita nel massimo campionato in cui ha sia segnato una rete che fornito un assist vincente (vittoria del sassuolo per 2-1 il 12 dicembre 2021).

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: S.S. Termopiliano il 26 Gen 2024, 02:58
Detto ciò, scontato che Raspadori ci segnerà contro...

io ce l'ho al fantacalcio e l'ho già schierato titolare

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.595
Citazione di: MaxMich il 25 Gen 2024, 17:54

Secondo me stavolta gioca lui, e non Pellegrini, con Marusic a sinistra dove da quella parte ci sta Politano. Chiunque giochi da quella parte, basta che non abbocchi alla solita sua finta e rientro sul sinistro per tirare

Discussione precedente - Discussione successiva