28.10.2020, 55^ partita in CL con il club brugge

Aperto da tommasino, 24 Ott 2020, 23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Io mi sono giocato 10 euro sulla Lazio.  Non per scaramanzia ma perché  sono sicuro che anche rimaneggiati gli rompiamo il culo. Daje forza Lazio

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.259
Citazione di: cippolo il 27 Ott 2020, 21:44
Io mi sono giocato 10 euro sulla Lazio.  Non per scaramanzia ma perché  sono sicuro che anche rimaneggiati gli rompiamo il culo. Daje forza Lazio

Llsn riportava di quote annullate e partita cancellata dai bookmakers, in effetti anche su sisal la partita è ancora quotata e giocabile.

Comunque sia, ci vorrà una prova di grande carattere (e quello di certo non ci manca). Daje!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Citazione di: Pomata il 27 Ott 2020, 21:44
Ma luiz felipe e leiva sono di nuovo infortunati? Escalante pure? Ma che sta succedendo?

Pare abbiano un po' di febbre... Di questi tempi direi che se ne staranno belli tranquilli ed isolati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Assurdo· Come dire che uno non è malato se gli viene trovato un tumore ma non presenta ancora sintomi.

E infatti notoriamente col tumore c'è gente che guarisce in due settimane senza accusare il minimo sintomo, uguale proprio. Ormai è il delirio...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Cesio il 27 Ott 2020, 22:58
E infatti notoriamente col tumore c'è gente che guarisce in due settimane senza accusare il minimo sintomo, uguale proprio. Ormai è il delirio...
Bravo, giusto.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Cristo quante cazzate vi va ancora di scrivere, con le strade che fra due settimane si riempiranno di cadaveri.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: eagle s supporters il 27 Ott 2020, 20:57
Ancora con quest'idiozia che siamo competitivi negli 11!!!!!! :x :x :x
Non ha fatto nulla di grave, a suo tempo ha cercato fatto una intervista, prima che fosse ufficializzata la ripresa dello scorso campionato, in cui dava una lettura moderata e non allarmista circa la pandemia in atto.
A Roma mi risulta sia stimato come medico e come persona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Baldrick il 27 Ott 2020, 23:18
Cristo quante cazzate vi va ancora di scrivere, con le strade che fra due settimane si riempiranno di cadaveri.

Questa cosa che dici è brutta. Non è così, la situazione è grave, ma non così. Eccedere in negativo accredita la tesi che, tanto, non vale manco la pena di provare a contenere l'epidemia. Non va bene.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: FantaTare il 27 Ott 2020, 17:43

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-pulcini-non-abbiamo-le-risposte-dei-tamponi-di-ieri-ricorso-dell-inter-e-giusto-132208

Ipotizzando che le frasi siano state riportate correttamente, ma non è detto, dico perché trovo pericolosi alcuni passaggi:

...
"Ho già spiegato il mio punto di vista: scienziati e studiosi devono chiarire se un positivo asintomatico è malato oppure no.

Mi sembrano giochi di parole per offuscare che un positivo asintomatico può:
- essere contagioso, non tutti ma che una quota lo sia mi sembra sia stato accertato
- sviluppare sintomi nei giorni dopo
- scoprire a distanza di mesi lesioni a qualche organo

Per me no e io sono il medico che fa la diagnosi clinica, a differenza dei virologi che fanno vita da laboratorio e che ci indicano il metodo migliore per confermare o escludere la diagnosi del Covid-19. Stiamo parlando di gente sana, con carica virale bassa, che non solo non produce sintomi nel soggetto portatore, ma che non trasmette sintomi (visto che non li ha), anche se poi il tampone della persona con cui è stato in contatto è positivo. Un tampone può decidere se una persona e malata o meno, sostituendo il medico? Per me assolutamente no".

Come fa a dirlo? Chi non ha sintomi, a parte che potrebbe stare nella fase iniziale quella che non evidenzia sintomi ma in cui si è contagiosi, ha comunque una certa probabilità di contagiare.

ASINTOMATICI - "Asintomatici con alta carica virale? È un enorme controsenso: come si fa ad avere una carica virale altissima e non presentare sintomi? Mi sembra una stupidaggine. In base ai miei studi, se c'è una malattia contagiosa, a contatto con un altro soggetto si producono gli stessi sintomi. Se questo non avviene, non è possibile che ci sia una carica virale alta. Se un soggetto è contagioso, bisogna arrivare a stabilire in che percentuale lo è e che conseguenze possono esserci.

Questo è il passaggio che mi manda più in tilt "se c'è una malattia contagiosa, a contatto con un altro soggetto si producono gli stessi sintomi", che significa, che un contagiato non può sviluppare sintomi diversi rispetto alla persona che lo ha contagiato? Tutti i morti per una malattia contagiosa sono stati contagiati da una persona che poi è morta per quella stessa malattia contagiosa? Boh

Ci sono studi scientifici che non possono essere superati dalla televisione o dalla paura del Coronavirus, che è più grave della pandemia stessa.

Quanti morti ci sono per paura della pandemia? Quanta gente ricoverata in Terapia Intensiva per questa paura? Ma si rende conto di quello che dice? Che non lo sta dicendo in fila alla fermata dell'autobus ma che lo sta dicendo da medico?

In questa confusione, con i numeri sempre più difficili da interpretare, è anche complicato prendere una decisione in quanto medico della squadra. Io la legge la rispetto, però da medico credo che le regole vadano migliorate".

Una frase da sottoscrivere, confidando sia vero.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: Il nostro Giorgione il 27 Ott 2020, 23:21
Questa cosa che dici è brutta. Non è così, la situazione è grave, ma non così. Eccedere in negativo accredita la tesi che, tanto, non vale manco la pena di provare a contenere l'epidemia. Non va bene.

No ma vabbè io pensavo che fossero cose scritte di pancia, senza pensare. Se si arriva a dire che il covid abbia un'incidenza di mortalità superiore ad un tumore, mi arrendo. Altro che un quasi un milione e duecentomila morti nel mondo, avrebbero dovuto essercene almento una trentina di milioni. Mah...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Baldrick il 27 Ott 2020, 23:18

A proposito di cazzate, non rendi un gran servizio alla causa con frasi del genere, piuttosto il contrario.
Secondo me.

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Magliocchetti scrive su Twitter che Pereira ci sarà. Ottima notizia.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Cesio il 27 Ott 2020, 23:27
No ma vabbè io pensavo che fossero cose scritte di pancia, senza pensare. Se si arriva a dire che il covid abbia un'incidenza di mortalità superiore ad un tumore, mi arrendo. Altro che un quasi un milione e duecentomila morti nel mondo, avrebbero dovuto essercene almento una trentina di milioni. Mah...
1) forse ce n'è 1 milione, per ora, perché tutto il mondo ha fatto lockdown o interventi simili, 2) al solito la mortalità è solo uno dei fattori, quello che conta sono i morti e i morti si ottengono moltiplicando i colpiti per la mortalità e i colpiti per un virus unico come questo se lasciato fare possono arrivare all'80% della popolazione mondiale 3) i tempi di questo virus non hanno eguali, va a raddoppi in termini di giorni, puà travolgere tutto come uno tsunami con problemi mortali anche per gli altri malati che hanno bisogno di pronto soccorso, cure, TI, infartuati, incidentati, tumori ecc.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.259
Citazione di: Il gitano il 28 Ott 2020, 00:02
Magliocchetti scrive su Twitter che Pereira ci sarà. Ottima notizia.

Speriamo bene.
In questo momento anche averne uno in più è oro colato.
L'Atalanta contro l'Ajax ha effettuato appena 2 sostituzioni. Chiaramente non è una situazione paragonabile alla nostra, ma per dire che anche con 2/3 cambi a disposizione puoi comunque giocartela (il brutto e il difficile semmai verrà per le prossime gare, non dovessimo recuperare nessuno degli indisponibili. Ma ci penseremo da giovedì).

Con Pereira "abile e arruolato" (speriamo) avremmo un cambio anche per i centrocampisti oltre ad averne uno per l'attacco. Speriamo Marusic regga 90 minuti e che qualche ragazzetto della primavera possa all'evenienza fare 10/15 minuti di intensità.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: ledesma87 il 27 Ott 2020, 21:36
Domani non si molla..forza Lazio mia!

@12.maggio74
@phenix
@abbonatodal72

:ssl

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
E' però un errore portare in un topic che parla di pallone i problemi del covid
Probabilmente se uno oggi parla di pallone lo fa anche per non pensare a cose più problematiche
Ma sarebbe meglio evitare di fare considerazioni sul covid se si vuole parlare di pallone perché analisi troppo ottimistiche potrebbero dare fastidio a chi è un po' pessimista rovinando il topic che dovrebbe restare de pallone

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.259
Comunque la presenza di Andreas Pereira resta un mistero.
Un pò tutti confermano il fatto che sia un "falso positivo" (e quindi sicuramente disponibile per le prossime gare) ma sulla sua disponibilità per stasera ci sono pareri discordanti. Inzaghi in conferenza non ha escluso, appunto, che possa aggregarsi qualcun altro. Magari proprio Pereira, chissà.
Speriamo bene...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FantaTare il 27 Ott 2020, 21:23

RubinCarter: manname affanc*lo  :)

Invece ti prendo per mano e ti   dico che stasera la Lazio sarà stoica.

Io non vedo l ora!

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
La formazione che ho letto è dignitosa ma sono fermamente convinto che la differenza alla Lazio la facciano 6 giocatori. E 4 di loro non ci sono (sergio ciro luis lazzari leiva acerbi).
Certo che te la puoi giocare ma la vedo dura dura.

Discussione precedente - Discussione successiva