28 dic 24 con l’Atalanta

Aperto da tommasino, 24 Dic 2024, 08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Sinceramente non mi piace quando la Lazio di Baroni gioca con il 4-3-3, peró forse non abbiamo le gambe per proporre il suo classico 4-2-3-1...peró forse mettere Dele B. é la mossa giusta visto che puó dare supporto al cc e allo stesso tempo stare abbastanza vicino al Taty.

Resta il fatto che messi cosí non abbiamo praticamente riserve in mezzo al campo.

Penso che uno spettatore neutrale trovi Lazio-Atalanta un "classico della bellezza". In realtá é da quasi 10 anni che ci si scontra ad alti livelli di spettacolo, goal e belle legnate. Loro sono sempre rimasti con Gasperini, noi abbiamo cambiato 2 allenatori ma sempre grande spettacolo.

Personalmente i miei preferiti sono

la finale di Coppa Italia

la rimonta da 0-3 a 3-3

Il 2-0 a domicilio a palleggiargli in faccia con Sarri

Il 3-1 a domicilio con la maglia fluo

Dolorosissimo é stato il 3-2 post Covid, diverse sconfitte casalinghe in cui ci hanno sovrastato.

Alla fin fine, raginandoci un pó giochiamo meglio a Bergamo che a Roma...cmq bravi, modello vincente, ect. ma mi fanno schifo loro e il loro allenatore...e insomma prima o poi qualcosa verrá fuori.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
si ma il loro trofeo é un Europa League  :( :(

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: RG-Lazio il 28 Dic 2024, 11:18
si ma il loro trofeo é un Europa League  :( :(

Ma fosse solo quella la differenza...ad oggi c'è un mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.193
Citazione di: Laziale-forever il 28 Dic 2024, 11:34
Ma fosse solo quella la differenza...ad oggi c'è un mondo.

Per me la principale (e quella che mi dà più fastidio) è che le nostre belle stagioni sono solo estemporanee. Nascono e muoiono in quell'annata

Loro riescono a fare cicli (anche brevi) ma riescono a farli.

Noi, ad esempio, tra le squadre andate in CL negli ultimi anni siamo l'unica a non aver mai bissato la qualificazione nell"anno successivo.

Quest' anno ci farà compagnia la corazzata Bologna

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: AquiladiMare il 28 Dic 2024, 12:31

Noi, ad esempio, tra le squadre andate in CL negli ultimi anni siamo l'unica a non aver mai bissato la qualificazione nell"anno successivo.

il famoso passo in più .

basta prenderne coscienza , sia da parte dei 4 dell'apocalisse che da parte dei guardiani del faro .

PS : la scelta Sarri sembrava ... e quel giorno del 2a0 a Bergamo sembrava ...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
C'è un video interessantissimo in cui Roger Federer parla delle partite vinte e dei punti fatti.....
Sarebbe una bella lezione per tutti.....
https://youtu.be/g1-iAvfRqxs?si=N54eBJZ3OsQxZ3fa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: RubinCarter il 28 Dic 2024, 11:12

Come dimostrare che i numeri non sono tutto nello sport.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

Non sono tutto, ovviamente, però un quadro della situazione lo danno.
E' vero che il trofeo dell'Atalanta è di maggior prestigio, però noi abbiamo festeggiato tre volte. Non credo che quando alzavamo la Coppa Italia ci facesse schifo.
In campionato, è vero che si sono qualificati più volte in CL, però alla fine come piazzamenti e vittorie siamo molto vicini.
Stiamo sempre parlando della squadra maggiormente performante in Italia. Un "unicum" negli ultimi venti anni.
Considerato questo, guardando anche i numeri, direi che non ci possiamo lamentare rispetto alla stragrande maggioranza delle "altre".
Poi certo se si guarda sempre il bicchiere mezzo vuoto, invece di mezzo pieno, non ci si gode mai un cazzo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ho messo i numeri per dare un idea più precisa dei soliti luoghi comuni.
Complimenti alla Dea. Mica volevo denigrare loro esaltando la Lazio.

Possiamo tornare a sminuirci , ora.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: fiDelio il 28 Dic 2024, 14:16
E' vero che il trofeo dell'Atalanta è di maggior prestigio, però noi abbiamo festeggiato tre volte. Non credo che quando alzavamo la Coppa Italia ci facesse schifo.
In campionato, è vero che si sono qualificati più volte in CL, però alla fine come piazzamenti e vittorie siamo molto vicini.
Stiamo sempre parlando della squadra maggiormente performante in Italia. Un "unicum" negli ultimi venti anni.
Considerato questo, guardando anche i numeri, direi che non ci possiamo lamentare rispetto alla stragrande maggioranza delle "altre".
Poi certo se si guarda sempre il bicchiere mezzo vuoto, invece di mezzo pieno, non ci si gode mai un cazzo.
Ma io godo quando la Lazio convince! Eccome se godo.

Quelle merde di Bergamo però hanno rappresentato come dici tu un unicum, in Italia e forse pure in Europa. Se so fatti bei giri in CL, hanno avuto uno scouting entusiasmante e un gioco distintivi. Ultimamente si sono pure sistemati un bello stadietto.
Io li odio.
Noi ci siamo venduti sempre cara la pelle con loro e gliela abbiamo alzata in faccia quando ci è capitato.

Però io farei a cambio nel periodo preso in esame. Altro che numeretti ..

In generale chiaramente col cazzo.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: RubinCarter link=topic=37182.msg4225310#msg4225310  date=1735380728

PS
Quel -3 sui punti totali...
Daje mpo!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.193
Citazione di: RubinCarter il 28 Dic 2024, 14:22
Ho messo i numeri per dare un idea più precisa dei soliti luoghi comuni.
Complimenti alla Dea. Mica volevo denigrare loro esaltando la Lazio.

Possiamo tornare a sminuirci , ora.

Non dobbiamo sminuirci però dopo oltre 20anni di proprietà magari ci si aspetterebbe pure la volontà di fare un gradino in più... Mica tanto... Invece dei soliti slogan (sui sogni, sugli obbiettivi che non si dichiarano ecc...)

Invece, periodicamente, diventiamo semplicemente la "sorpresa del campionato".

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: RubinCarter il 28 Dic 2024, 11:12

scambierei all istante i nostri 3 trofei per quello loro

sono arrivati a lottare per il titolo e vincere un europa league grazie alle partecipazioni in champions (mi pare ne fecero 3 consecutive) non certo grazie alle vittorie di coppe italia conference e compagnia cantante , e qui c'e' ancora chi preferisce vince quelle che arriva quarti

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: AquiladiMare il 28 Dic 2024, 14:33
Non dobbiamo sminuirci però dopo oltre 20anni di proprietà magari ci si aspetterebbe pure la volontà di fare un gradino in più...

Esatto.

Con Lotito sembra di stare al gioco dell' oca, sbaglia una mossa e si torna al via...dopo 20 anni, mai il salto di qualità definitivo, mai.

A bergamo, dopo le retrocessioni, una squadra provinciale che in 20 anni è diventata una big del ns campionato, stabilmente tra le prime quattro, si gioca a pieno merito lo scudo, uno stadio di proprietà, top settore giovanile, vincitori EL nel 2024,  giocano in CL una partita (quasi) alla pari con il Real Madrid, se si infortuna Scamacca il giorno dopo si prendono Retegui, oltre ad aver Lookman, Ederson, De Ketelerare ecc., fanno ricche plusvalenze ogni anno, un top allenatore da anni...e Lotito???

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: fiDelio il 28 Dic 2024, 14:16
La Lazialità.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
scambierei all istante i nostri 3 trofei per quello loro

Te credo, tu li scambieresti anche per una bandierina da guardalinee!

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Eh già, la narrazione.
È la narrazione ad essere quasi tutto nello sport.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Laziale-forever il 28 Dic 2024, 14:53
Esatto.

Con Lotito sembra di stare al gioco dell' oca, sbaglia una mossa e si torna al via...dopo 20 anni, mai il salto di qualità definitivo, mai.

A bergamo, dopo le retrocessioni, una squadra provinciale che in 20 anni è diventata una big del ns campionato, stabilmente tra le prime quattro, si gioca a pieno merito lo scudo, uno stadio di proprietà, top settore giovanile, vincitori EL nel 2024,  giocano in CL una partita (quasi) alla pari con il Real Madrid, se si infortuna Scamacca il giorno dopo si prendono Retegui, oltre ad aver Lookman, Ederson, De Ketelerare ecc., fanno ricche plusvalenze ogni anno, un top allenatore da anni...e Lotito???
Evidentemente è destino dei Laziali il doversi accontentare:
accontentarsi dei giocatori, dei trofei, degli allenatori, dei presidenti e di condividere il tifo con certi tifosi così entusiasti...
Stamoce.

Discussione precedente - Discussione successiva