28 Nov 18:45 SS Lazio - Celtic Glasgow

Re:28 Nov 18:45 SS Lazio - Celtic Glasgow
« Risposta #60 il: 19 Nov 2023, 20:49 »
Qui da noi un cameriere nella stessa condizione sta almeno sui 1800 € considerando che lavorano pranzo e cena, domenica e feste comandate.

Mi rendo conto che vivi fuori dal mondo, sei completamente distaccato dalla realtà, che purtroppo è molto meno rosea di quella che ti immagini (come purtroppo mi raccontano amici e parenti)

Preferisco pensare che la tua sia stata solo una cazzata buttata là tanto per tenere il punto, 1.800 € li guadagnano in 6 settimane se tutto va bene 

Per il resto questa è la variazione degli stipendi in Europa negli ultimi 30 anni, fonte OCSE (fonte che ritengo abbastanza attendibile)

ps: la replica "prendevamo stipendi troppo alti nel 1990" non è accettabile

Offline cartesio

22559
« Risposta #61 il: 19 Nov 2023, 21:47 »

Non sarò io a scriverla.
Noto che nella tabella i primi dieci paesi sono usciti dal comunismo, Irlanda esclusa.
Gli ultimi 3 appartengono al gruppo dei PIGS, come gentilmente venivano chiamati in Europa. La Grecia è un po' più sopra. Paesi accomunati da un debito pubblico esagerato ed evasione fiscale altrettanto esagerata. Il mega debito pubblico c'è anche in Belgio, che pure sta molto in giù.
Forse la tabella non considera il nero, le retribuzioni nascoste. Ma per i lavoratori dipendenti credo che il dato italiano sia realistico, gli stipendi sono più bassi di un tempo.

D'altra parte se tanta gente non paga le tasse, da dove dovrebbero venire i soldi per gli stipendi dei dipendenti pubblici?

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #62 il: 19 Nov 2023, 22:40 »
Mi rendo conto che vivi fuori dal mondo, sei completamente distaccato dalla realtà, che purtroppo è molto meno rosea di quella che ti immagini (come purtroppo mi raccontano amici e parenti)

Preferisco pensare che la tua sia stata solo una cazzata buttata là tanto per tenere il punto, 1.800 € li guadagnano in 6 settimane se tutto va bene 

Per il resto questa è la variazione degli stipendi in Europa negli ultimi 30 anni, fonte OCSE (fonte che ritengo abbastanza attendibile)

Il padre di uno dei miei migliori amici ha fatto il cameriere come carriera di una vita e mia sorella ha gestito un ristorante per otto anni fino a due anni fa.
Penso di sapere quanto guadagna un cameriere in regola. Ovvero la situazione che serve per comparare lo stipendio medio che hai postato tu partendo da quell'articolo.
Dopo, nella galassia del lavoro nero e precario esiste tutto un altro mondo. Ma non è su quello che si basano i dati che hai portato tu. Parlano di stipendio medio mensile di un cameriere standard.
Perché altrimenti dovremmo assumere per vero che un taxista a Roma guadagna 12mila euro lordi l'anno invece che 300/400 euro lordi al giorno.
Comunque ti arrabbi troppo facilmente. Rilassati.
« Risposta #63 il: 20 Nov 2023, 01:34 »

Il padre di uno dei miei migliori amici ha fatto il cameriere come carriera di una vita

Sono finiti quei tempi, è passata una sola generazione ma è come se fosse passato un secolo

Oggi ti offrono 50 € al giorno in nero (6 giorni a settimana, fanno 1.200 €) se vuoi puoi anche farti segnare, ma sempre max 50 € al giorno ti dicono che possono pagare, dunque quei 50 € diventano lordi...

Esperienza diretta di mio nipote (26 anni, AD 2023 a Roma, che con la laurea in tasca oggi si ritrova a lavorare in ristoranti, pizzerie, paninoteche etc)

Per questo mi incazzo quando vedo che per una curva Maestrelli lo strozzino chiede il corrispettivo di un giorno di lavoro..

« Risposta #64 il: 20 Nov 2023, 11:43 »
Tornando su Lazio Celtic.
Ho letto di Vecino squalificato... confermate?
« Risposta #65 il: 20 Nov 2023, 12:40 »
Tornando su Lazio Celtic.
Ho letto di Vecino squalificato... confermate?
Tornando su Lazio Celtic
Ho letto che si gioca fra 8 giorni.
Confermate?
 8)
« Risposta #66 il: 20 Nov 2023, 13:48 »
La trattativa Lotito-Infront evidentemente non è semplice... si starà battendo come un leone per far aprire la vendita, poi penseremo ai prezzi

Daje Iron ! Sei tutti noi

Offline rocchigol

14372
« Risposta #67 il: 20 Nov 2023, 13:54 »
sarebbe interessante capire quante persone acquistano su web e quante in biglietteria.
Detto questo ma che te costa a metterli in vendita 15 gg prima... boh
« Risposta #68 il: 20 Nov 2023, 14:09 »
sarebbe interessante capire quante persone acquistano su web e quante in biglietteria.
Detto questo ma che te costa a metterli in vendita 15 gg prima... boh
La prima domanda abbastanza semplice 95/5,ma a che serve saperlo?
Per conferma basta vedere quando sei in fila ai tornelli quanti hanno il vecchio biglietto,quasi nessuno.
La seconda domanda rinuncio.

Offline King-Cecc

*
1258
« Risposta #69 il: 20 Nov 2023, 15:23 »
perdere a Madrid non mi pare un'ipotesi remota.  :roll:
Comunque siamo nella condizione di passare anche pareggiando con gli scozzesi ma anche di non passare battendoli, dipende purtroppo anche dallo stato di forma degli olandesi. Che sono forti. E che magari morono tra gli stenti per il bene che gli voglio.

Tutto dipende dall’AM che deve vincere in Olanda (cosa nn facile) e far fuori quelle merde.

Quando per noi si mette “ti basta un pareggio… l’importante è nn perdere “ regolarmente facciamo figure di M cosmiche.
« Risposta #70 il: 20 Nov 2023, 16:47 »
Finalmente i biglietti.
Prezzi buoni,per 3 giorni,cogli l'attimo.
« Risposta #71 il: 20 Nov 2023, 17:11 »
Finalmente i biglietti.
Prezzi buoni,per 3 giorni,cogli l'attimo.

50 mila! Daje!

Offline tommasino

22895
« Risposta #72 il: 20 Nov 2023, 18:59 »
Dalle 12,00 di martedì 21 alle ore 24,00 di venerdì 24 sono tre giorni e mezzo; quasi quattro.

Direi che per questi tre giorni e mezzo la società è venuta incontro ai tifosi.
« Risposta #73 il: 20 Nov 2023, 19:12 »
Ho letto su un Celtic forum  che gli scozzesi stanno già provando ad acquistare altri biglietti usando residenze irlandesi.
« Risposta #74 il: 20 Nov 2023, 20:34 »
Dalle 12,00 di martedì 21 alle ore 24,00 di venerdì 24 sono tre giorni e mezzo; quasi quattro.

Direi che per questi tre giorni e mezzo la società è venuta incontro ai tifosi.

Vedrai che adesso toccherà anche ringraziare il padrone per la benevolenza

Ci ha concesso 84 h di pseudo normalità, non è che ha chiamato a raccolta il popolo Laziale

84 h in cui una Curva costerà 30 €, una Tevere Laterale 60 € e una Tevere Centrale 90 €

Prezzi "sostenuti" ma accettabili (io avrei fatto anche un pacchetto per chi comprava associato il biglietto di Lazio Cagliari, ma evidentemente dopo il braccio di ferro con Infront per ridimensionare i prezzi con il Celtic saranno stati stremati)

Ma scadute le 84 h chi c'è c'è, chi è fuori è fuori, per i Laziali che perderanno l'occasione e decideranno alla scadenza delle 84 h scatta di nuovo la mannaia, la punizione divina per il peccato originale di non essersi presentati a Lazio Feyenoord di settembre 2022

Le Curva costeranno nuovamente 45 €, una Tevere Laterale tornerà a 90 € e una Tevere Centrale a 110 €

Il paradiso ha le porte piccole e strette, e sulla soglia chiavi in mano c'è Iron Claudio

Offline tommasino

22895
« Risposta #75 il: 20 Nov 2023, 21:41 »
Per quale motivo un Laziale con la voglia di stadio non dovrebbe trovare, in quelle 84 ore, cinque minuti per fare il biglietto?
« Risposta #76 il: 20 Nov 2023, 21:54 »
Per quale motivo un Laziale con la voglia di stadio non dovrebbe trovare, in quelle 84 ore, cinque minuti per fare il biglietto?

Bastava prendere spunto da questo film per "regalare" un pò più di serenità nel decidere ai tifosi Laziali

Fra l'altro film niente male

Ma il sovrano sa bene che ad essere troppo generosi poi c'è il rischio che il popolo si vizi

Offline Valon92

*
16838
« Risposta #77 il: 20 Nov 2023, 23:26 »
e se alza i prezzi non va bene, e se fa una promozione non va bene, ma che deve fare?
Venirci a prendere uno a uno a casa e pagarci stipendio e contributi per andare allo stadio?

Offline tommasino

22895
« Risposta #78 il: 20 Nov 2023, 23:46 »
e se alza i prezzi non va bene, e se fa una promozione non va bene, ma che deve fare?
Venirci a prendere uno a uno a casa e pagarci stipendio e contributi per andare allo stadio?
Si
« Risposta #79 il: 20 Nov 2023, 23:53 »
Festeggiamo le 82 h di normalità

Come dei cani costantemente bastonati che festeggiano il giorno in cui non arriva la bastonata

:clap: