28 ottobre

Aperto da Azzurra, 28 Ott 2013, 09:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
una data che  nessun laziale può dimenticare
una data che ancora fà male

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Vincenzo Paparelli, sempre nei nostri cuori.

Ciao Vincé

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
bellissimo striscione ieri :)) Ciao Vincè

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
"Il tuo nome provano ad infangare, noi lo vogliamo ricordare...28/10/1979 Paparelli vive"

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.483

Ho visto su internet quante scritte schifose sono state fatte su di te, non le metto per non sporcare la tua faccia pulita ma, visitatori romanisti che leggete, sappiate che siete veramente una tifoseria infima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
alby1608

*
Lazionetter
* 10.237
sia per come si sono svolti i fatti
sia per come alcune persone piuttosto di tenere un basso profilo e provare vergogna, ne fanno un vanto e ne festeggiano orgogliosamente la storia
ORRORE

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Vincenzo uno di noi, una persona semplice come noi.
La grande passione per la Lazio, un Laziale vero.
Ti ricorderemo sempre.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Checco_Puricelli il 28 Ott 2013, 11:30
Ti ricorderemo sempre.

sottoscrivo.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Checco_Puricelli il 28 Ott 2013, 11:30
Ti ricorderemo sempre.

Ecco . Credo che mai come quella volta , tanti abbiano potuto dire "potevo esserci io" .

Per una partita .

Schifosi .

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Giornata tristissima che ricordo come un peso.
Uno spartiacque tra il prima, il calcio leggero e il divertimento puro, e il dopo, pieno di miasmi.
Vincenzo Paparelli meriterebbe un abbraccio da tutti quanti, a prescindere dal tifo. E' il perfetto esempio della vittima sacrificale dell'idiozia umana.

Salass

*
Lazionetter
* 1.325

aventiniano

Visitatore
Io quel giorno allo stadio c'ero (12 anni). Ci portò il padre del mio amichetto dell'ultimo piano, entrambi romanisti - loro con sciarpe e cappelletto giallorossi, io con sciarpa e cappelletto biancazzurro. Biglietti in Monte Mario (offrivano loro..), quindi si arriva proprio per l'inizio e passando dalle parti della Nord. Vediamo gente che esce, persone in lacrime - uno ci ferma e dice al sor Giovanni: "Lei si dovrebbe vergognare di andare in giro con questi colori!" e lui, che non sapeva ancora niente, risponde piccato "Ma vergognarmi di che, come si permette!".
Io e Peppe spaesati... quando entriamo in tribuna vediamo la Nord semivuota, un gruppone numerosissimo di ultras che grida "Nun se deve giocà"... ma si gioca lo stesso. Più volte il pallone esce in Nord, e più volte i tifosi lo bucano. Ricordo Giordano e Wilson che vanno a parlare coi tifosi.  Credo che il papà di Peppone avesse a quel punto capito cos'era successo, ma avesse timori a raccontarcelo.
Qualcosa è cambiato per sempre, dopo, nella rivalità fra le due tifoserie e nel modo di 'sentire' i derby.
Non so prima, ma certo da allora andare al derby è sempre stato come andare alla guerra, o quantomeno come raggiungere la zona repubblicana o unionista passando da Falls Road.
Che c'entra col calcio tutto questo? Che c'entra con la vita di un artigiano e quella dei suoi figli?

A me la vicenda ha lasciato dentro una traccia di veleno permanente. Un odio per il romanismo, rinverdito ad ogni scritta (ce ne sono sempre state, oggi per fortuna non abitando più a Roma non le vedo), che comunque non fa bene nemmeno a me.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: aventiniano il 28 Ott 2013, 12:40

A me la vicenda ha lasciato dentro una traccia di veleno permanente. Un odio per il romanismo, rinverdito ad ogni scritta (ce ne sono sempre state, oggi per fortuna non abitando più a Roma non le vedo), che comunque non fa bene nemmeno a me.

Pure a me.

Ciao vincenzo.
:band2:

braulio_91

*
Lazionetter
* 68
R.I.P. Vincenzo, vittima 34 anni fa di un gesto insano e vittima oggi dell'ignoranza delle giovani generazioni dei giorni nostri. Perchè questa non è cattiveria, non è crudeltà, è ignoranza, è menefreghismo, è mancanza di rispetto per le persone altrui, e non me la prendo coi diretti interessati, ma con chi li "educa".

Vincè, da lassù non ti curar di loro ma guarda e passa.

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Una delle cose più vergognose di questo paese è l'apologia che si è fatta e che s continua a fare di quella orrenda morte.

Riposa in pace Vincenzo, tu e la tua famiglia meritate quella serenità e quella pace che questo paese vi ha tolto e continua a togliervi

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: iDresda il 28 Ott 2013, 09:43
Vincenzo Paparelli, sempre nei nostri cuori.

Ciao Vincé

Discussione precedente - Discussione successiva