29.12; col frosinone per provare a dare un senso al campionato

Aperto da tommasino, 23 Dic 2023, 22:54

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218

Citazione di: DajeLazioMia il 29 Dic 2023, 22:15
Provedel
Marusic
Patric
Gila
Hysaj
Guendo
Rovella
Vecino
Isaksen
Taty
Zac

Stiamo così.
Io faccio fatica a ricordarmi una Lazio del genere.

Speriamo che El Taty prenda fiducia da una serata come questa, lo stesso vale per Isaksen.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.184
Sembra che i nuovi si stiano un po' alla volta inserendo.
L'unico che manca all'appello è Kamada.
Daje chi!!!!

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: tommasino il 28 Dic 2023, 23:11
Curiosità e numeri
La Lazio ha perso 2 delle ultime 6 partite giocate contro le neopromosse; ne aveva perse 2 nelle precedenti 46.
La Lazio è l'unica squadra contro la quale il Frosinone non ha mai segnato
La Lazio non subisce due sconfitte consecutive in casa dal dicembre 2020.
Il Frosinone ha raccolto solo un punto in campionato da dicembre in poi e viene da 6 sconfitte consecutive in trasferta, subendo minimo due reti.
La Lazio è l'unica squadra della serie a a non aver mai segnato di testa.

8)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: roberto 2021 il 29 Dic 2023, 23:14
Bravo Sarri a togliere  l'inguardabile Anderson e quello zombi di Kamada, che doveva essere tolto dal 1° del secondo tempo. Tra il rigore e il secondo gol della rimonta ho fatto i pensieri più negativi della mia vita sulla mia Lazio. Un pizzico di fortuna sul secondo gol (errore della difesa frusinate) e poi come in un miracolo un'altra Lazio. La testa è evidente gioca un ruolo di primo piano. Speriamo bene per il prossimo passo a Udine. Forza. :band2: :band2: :band2:

come si fa a dire sta cosa io boh, vabbé.
Dopo si, è rientrato male. Ma fino al termine del primo tempo tutto si può dire tranne che stesse giocando male. Al contrario, interpretava il ruolo in modo corretto. meglio di LA odierno di sicuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anselazio

*
Lazionetter
* 2.015
Grazie al teramano per l'invenzione del rigore (quello mi e' parso dallo stadio) e bravissimi i nuovi sperando di vederli spesso. Taty facciamolo giocare sempre verso la Nord.

:since :since :since :since

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 29 Dic 2023, 23:17
Dopo si, è rientrato male. Ma fino al termine del primo tempo tutto si può dire tranne che stesse giocando male. Al contrario, interpretava il ruolo in modo corretto. meglio di LA odierno di sicuro.
Fat dai però, pure il primo tempo n'è che ha fatto chissà che.
Finira il giocatore da Real o da Manchester qui nun 'è visto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.022
Citazione di: FatDanny il 29 Dic 2023, 23:17

Fat, tu una cosa simile la dicevi anche riferendoti a Basic, sostenendo che interpretasse il ruolo meglio di LA.
È indisponente, altalenante e probabilmente anche lui su una china discendente anche a causa del rinnovo milionario.
Però una sola sua luce tante volte ci ha fatto vincere le partite.
Kamada (che a me piace, e concordo sul fatto che nel primo tempo non abbia fatto male) finora ha collezionato solo il gol a Napoli.
Per me, oggi, al netto della scarsa forma di TUTTA la squadra, LA continua a essere un giocatore molto più decisivo.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: LazioArchive il 29 Dic 2023, 23:12
Il fatto è che anche quelle che ci siamo fatti riprendere erano rimontabili  :beer:. Salerno per esempio, il gol del 2-1 lo prendi al 66'. Praticamente come stasera

Vabbè, messa così però qualunque partita è/sarebbe rimontabile.  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lumalfat

*
Lazionetter
* 310
Con la Lazio su Sky posso togliere le voci dei telecronisti.
Allora alzo il volume e si sente lo stadio che spinge. Giochiamo malino ma dopo lo svantaggio la Lazio si sblocca e via con la goduria.
Prima di dormire mi sorge un dubbio: su Lazio Talk nei primi 60 minuti come si saranno comportati i miei fratelli laziali? Avranno fatto il tifo e sostenuto la squadra? Controllo e ...........
Buonanotte Laziali!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.022
Citazione di: anselazio il 29 Dic 2023, 23:17
Grazie al teramano per l'invenzione del rigore (quello mi e' parso dallo stadio) e bravissimi i nuovi sperando di vederli spesso. Taty facciamolo giocare sempre verso la Nord.

:since :since :since :since

Il rigore per me è netto, e subito dopo la mano di Guendouzi c'è stato marusic che l'ha toccata in maniera forse anche più evidente.
È stata una serie di cappellate assortite, capita.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Partita vinta più di nervi che di altro, secondo me.

Non me la sento di fare trionfalismi, buoni i 3 punti ma c'è molto da lavorare.

Tutto mi sembra meno che una squadra.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.172
Niente di eclatante, ma due o tre ripiegamenti in velocità hanno impedito le ripartenza dei frusinati.
Il calcio è anche questo.
Nel complesso, a me la Lazio non è dispiaciuta affatto, primo e secondo tempo.
Il rigore c'era (forse pure due: nel proseguimento  dell'azione, sul cross da sx Marusic la tocca di braccio)

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: Laziolubov il 29 Dic 2023, 23:04
Veramente abbiamo fatto schifo fino al furto del rigore e all'assalto alla tutto per tutto. Piuttosto ci si chiede perché un assalto simile non avvenga col Frosolone dal.primo minuto. Questione di testa

Probabilmente vediamo le partite in maniera differente, io A LIVELLO DI GIOCO (dinamismo, movimenti senza palla etc) oggi ho visto dei grandi cambiamenti rispetto ad altre partite: Kamada è uno che la palla la gioca de prima e fa muovere il baricentro più velocemente, poi naturalmente questo non significa che ne segni 10 magari manco uno (come è avvenuto ne pt) ma ci sa na bella differenza rispetto a vedere il tikitaka sterile con 11 giocatori fermi che aspettano la palla sui piedi.
Per me è un notevole passo avanti rispetto ad altre partite, pois e te ti aspetti la goleada in 30 minuti ...bè mis embra chiaro che non abbiamo sto potenziale d'attacco quest'anno da poterci permettere 4 goal al primo tempo.

Citazione di: neogrigio il 29 Dic 2023, 23:05
Per me vi (plurale majestatis?) davano dei visionari perché scrivete sciocchezze.Il complotto dei senatori verso i nuovi è la classica spiegazione di chi non si capacita che la squadra non faccia i risultati che si aspetta.
Mah ad oggi mi sembra di leggere che il fronte di chi vede atteggiamenti di ostracismo in campo verso i nuovi si sia notevolmente allargato rispetto a due mesi fa. Certi atteggiamenti da primadonna di alcuni senatori in campo sono sotto gli occhi di tutti: Zaccagni che vuole fare il salvatore della patria e quando je rode se sente in dovere di zittire certi compagni, LA che pontifica e redarguisce come se fosse l'unto del Signore non lo vedo solo io, Pipe che puntualmente (non oggi ma in ogni partita) ignora le sovrapposizioni degli altri per passarla o a Ciro a La o A Zaccagni lo vedo solo io. Il bello è che se ci fai caso sti attegghiamenti non li hanno MAI tra loro ma solo e sempre verso i nuovi.
Ma magari ste cose lme le sogno....

Citazione di: neogrigio il 29 Dic 2023, 23:05
Se Kamada è questo, LA le deve giocare tutte.

Vediamo il calcio diversamente con ogni probabilità, e ci sta ci mancherebbe, ma Kamada nel primo tempo secondo me ha giocato benissimo: per la squadra, sempre a smarcarsi (poi ce sta chi je la passa e chi no...) e sempre di prima.
Magari non fa la ruleta come il mago De Setubal, ma il centrocampo gira più veloce, più dinamico e guarda caso i giocatori non stanno fermi ad aspettare la palla sui piedi . Nelle azioni di ripartenza gli altri reparti non perdono mai un tempo di gioco con kamada, con LA puntualmente accades empre (non è un male ...ma per il gioco che vuole Sarri non è questo che si richiede).
Ma magari me sogno anche ste cose .....

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Nn voglio spegnere l'entusiasmo ma il Frosinone con di Francesco nn sa difendere e resta sempre alto.

Questa è la differenza con le altre neopromosse che ci hanno rimontato e/o battuto.

Vai in svantaggio con il Genoa e vediamo se la riprendi.
Comunque siamo talmente messi male come attacco che ci gasiamo x una vittoria contro una neopromossa quasi ultima in classifica .... Ma ci rendiamo conto????

Ma che faremo con il Bayer????

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Mi esalterò anche quando vinceremo col Bayern:beer:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.690
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Dic 2023, 23:42
Mi esalterò anche quando vinceremo col Bayern:beer:
sì, ma non sculando. Bisogna bullizzarli altrimenti non vale.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.041
Beh, sullo 0-1, con diverse riserve in campo, c`erano diverse ragioni per essere depressi, sopratutto conoscendo la nostra forza di volonta` per ribaltare i risultati. Ci sta esultare dopo un 3-1, tanto guardiamo le partite per questo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.987
Mi sono rivisto ora il rigore, è di quelli che se, a situazione invertita, non me lo avessero dato mi sarei dato fuoco davanti a via allegri come un bonzo degli anni '60
Non scherziamo proprio, braccio larghissimo e lo sposta anche verso la palla, rigore netto

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.041
Si vedeva pure da Marte e tra l`altro subito dopo sul proseguio dell`azione c`e` un altro rigore netto per il mani di Marusic.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.675
Il rigore è ridicolo. Guendouzi la prende in quel modo proprio perché strattonato e sbilanciato l.
Kamada si vede che è un buon giocatore pulito e tecnico. Ma è veramente un pesce fuor d'acqua e non incide mai. Gol assist ecc...
Luis alberto che pure mi fa incazzare gli è attualmente 3 categorie sopra in tutto. Gol assist palle recuperate leadership ecc.

Discussione precedente - Discussione successiva