3.11.25, 10^ giornata col cagliari

Aperto da tommasino, 31 Ott 2025, 08:42

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.659
Grande Lazio!!!!!!
:ssl :ssl :ssl

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.659
In sede di commento direi una Lazio che mi è piaciuta solo a tratti, moltissimo in quei dieci minuti centrali del primo tempo in cui abbiamo creato 3 ottime occasioni, meno nel resto della partita.
Piuttosto male soprattutto o primi 20/25 minuti.
Segniamo un bellissimo goal con una iniziativa estemporanea di Isaksen in un momento in cui la partita era piuttosto equilibrata e bloccata.
Quarto clean sheet di seguito!
Molto del merito però è stato dei tiri fiacchi degli attaccanti avversari.
Stavolta Provedel non deve nemmeno fare parate importanti, ma qualche buona occasione il Cagliari l'ha avuta.
Comunque una Lazio viva, pronta ad attaccare appena gli avversari lo consentivano, pur senza dominare.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.253
Partita non bella ma giocata con determinazione e alla fine sono arrivati i 3 punti.Squadra che dimostra grande compattezza che sembra aver ben capito la difficoltà di questa stagione e affronta il proprio cammino con grande attenzione, applicazione e grinta.Avanti così sperando nel recupero degli assenti.Forza ragazzi!

jailbreak

*
Lazionetter
* 6.963

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.720
Non abbiamo giocato bene e siamo stati pericolosi solo in piccoli sprazzi di partita, ma l'importante che siano arrivati i 3 punti.
Bello rivedere qualche vittoria in casa e questa solidità difensiva che ci porta già a 4 partite consecutive senza subire gol.
Ci vorrebbe una punta e almeno un centrocampista di qualità per semplificarci le partite, ma sappiamo che ci toccherà campare con questi sino a giugno e chissà quanto.
Nonostante mille avversità,  facciamo punti e non ci ritroviamo nella merda come la fiorentina che si gode l'ultimo posto in classifica :=))

gruz

*
Lazionetter
* 3.040
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Nov 2025, 22:56
A me non è dispiaciuta assolutamente la partita. Non so che vi aspettate da questa squadra. Il Napoli (con diversi valori tecnici ovvio) ci ha vinto uno scudo giocando esattamente così. Nulla di diverso. Squadra solida che rischia poco le 4 partite senza gol non sono un caso. Per me bravissimo Sarri è ottima spirito dei giocatori. La Lazio questo anno non è da corsa e l'unica possibilità per fare abbastanza bene è una Lazio come questa molto Rejana. Bravi tutti e forza Lazio.
a parte che secondo me non lo sanno ancora manco loro come hanno vinto quello scudetto ( ma questa e' un idea mia e comunque sull almanacco c'e' scritto napoli ) ma io credo che ci siano piu di una differenza ( aldila dei valori tecnici che citi anche tu )  e per me una delle piu importanti e' che loro avevano ( e hanno ancora)  un allenatore che puo seguire le sue idee che porta avanti da anni , noi ne abbiamo uno che ha idee completamente diverse da quello che e' costretto a ritrovarsi a fare e questa cosa per me sposta tantissimo

gruz

*
Lazionetter
* 3.040
comunque sempre per il discorso che siamo solidi , per me abbiamo veramente concesso troppi tiri a una squadra che soprattutto davanti si sta dimostrando ben poca roba , pensate che questa e' stata la partita che il cagliari ha tirato di piu da inizio campionato e la singola partita in cui ha avuto l xg piu alti

poi 0 gol subiti altro clean sheet ecc e va bene tutto ma l analisi andrebbe fatta

siamo ormai terzultimi per tiri totali  subiti e ultimi con la cremonese per tiri in porta subiti

oh sia chiaro io gia l ho detto che a sarri non diro nulla quest anno manco se arriva tredicesimo, e' solo per dire che se ti tirano tanto ma non ti segnano non e' proprio sintomo di solidita 

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.743
Se qualcuno si aspettava di vincere facile 4-0 forse abita sulla luna. Il Cagliari gioca bene in trasferta ed è una squadra rognosa.
Ieri un dovere esserci... per Noi e per Vincenzo.
Tanti in infermeria. Molti rientrati da poco.
Fegati spappolati pisccioruggine e anche tra qualche Lazialone che quando vinciamo sparisce...
Spiace. La Lazio gioca per andare in Europa.... Il campionato è lungo.
Senza la follia di Tavares, cambiando il risultato del derby stavamo pari alle merde cacate a forza (che su 13 ne hanno perse 5).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.391
comunque sempre per il discorso che siamo solidi , per me abbiamo veramente concesso troppi tiri a una squadra che soprattutto davanti si sta dimostrando ben poca roba , pensate che questa e' stata la partita che il cagliari ha tirato di piu da inizio campionato e la singola partita in cui ha avuto l xg piu alti

poi 0 gol subiti altro clean sheet ecc e va bene tutto ma l analisi andrebbe fatta

siamo ormai terzultimi per tiri totali  subiti e ultimi con la cremonese per tiri in porta subiti

oh sia chiaro io gia l ho detto che a sarri non diro nulla quest anno manco se arriva tredicesimo, e' solo per dire che se ti tirano tanto ma non ti segnano non e' proprio sintomo di solidita
Dipende anche dai tiri
Il Cagliari per me è stato pericoloso 1 forse 2 volte, con buona pace degli xG e dei tiri totali

SSL

*
Lazionetter
* 9.122
L'inizio è stato difficile. Ero demoralizzato.
Poi ci siamo ripresi bene.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.056
Citazione di: Magnopèl il 04 Nov 2025, 06:50
Dipende anche dai tiri
Il Cagliari per me è stato pericoloso 1 forse 2 volte, con buona pace degli xG e dei tiri totali

In effetti ste statistiche mi lasciano un po' perplesso, il Cagliari ci ha messo in difficoltà più per la foga che ci metteva, coadiuvato da un arbitro che definire imbarazzante è un eufemismo, che per la qualità. Cercavano di attaccare a pieno organico, che insomma per una che punta a salvarsi è tanta roba però non mi sono mai sembrati molto pericolosi infatti non ricordo parate di Provedel. Al contrario del Pisa ad esempio che in barba alla classifica mi è parsa una squadra ben più pericolosa, persino più del Sassuolo: la partita con la squadra della mapei rimarrà un grande rammarico in questa stagione.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.612
Sono soddisfatto per la vittoria, per la botta di autostima e per quelle merde di Mina, Sacchi e quel ragazzino romanista di cui nemmeno ricordo (e mi interessa ricordare) il nome.

Certo ora sono preoccupatissimo (modalità laziale pessimista ON) per Lazio cagliari del prossimo campionato: per la legge dei grandi numeri sarà difficilissimo vincerla.
Speriamo retrocedano!!

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 683
Citazione di: Magnopèl il 04 Nov 2025, 06:50
Dipende anche dai tiri

Concordo, secondo me il dato sui "tiri subiti" è distorto e drogato: la difesa di Sarri non ti impedisce di tirare, ma ti fa arrivare a fare tiri forzati, che diventano pericolosi solo se sei Lamine Yamal.

Ieri il Cagliari ha avuto 2 sole occasioni reali, il resto dei tiri erano tutte forzature disperate.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 23.939
Se la Lazio annoia e vince, io mi annoio volentieri.     :ssl

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.303
Non vi sta mai bene niente.Quando perdiamo siamo scarsi.Se pareggiamo ci mancano le punte,se vinciamo mi tocca sentire eh pero'abbiami subito troppi tiri in porta...mMa credete che siamo il Psg  o il Real Madrid,o magari il Barcellona?Ma godetevi questa vittoria.Nel calcio conta vincere,abbiamo vinto  il resto sono chiacchere.Non mi pare che altre squadre vincano dominando..

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.655
Concordo, secondo me il dato sui "tiri subiti" è distorto e drogato: la difesa di Sarri non ti impedisce di tirare, ma ti fa arrivare a fare tiri forzati, che diventano pericolosi solo se sei Lamine Yamal.

Ieri il Cagliari ha avuto 2 sole occasioni reali, il resto dei tiri erano tutte forzature disperate.

Che è molto differente dallo scorso anno dove spesso l'attaccante era libero di poter piazzare la palla. Ed anche provedel sembrava diventato un citofono. Adesso sembra un portiere affidabile..

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Brutta partita, risolta da una giocata individuale.
Ma, ripeto, il momento è questo e va bene così.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.179
Obiettivo centrato: altri tre punti in classifica.

Peccato per le tre occasioni di Basic, Zaccagni e Marusic alla mezz'ora del primo tempo. Ne fosse entrata almeno una, ci sarebbero state possibilità di controllare più agevolmente la partita, magari mettendola in ghiaccio prima del 92°...
Interessante come le occasioni migliori siano arrivate dall' accentramento degli uomini sulle corsie laterali. Il che, considerando come eravamo messi in mezzo all'area, era il solo modo per arrivare a dama.
Detto questo, anch'io ho trovato ingenerosi i fischi all'uscita dal campo per Dia. Se le azioni d'attacco partono tutte dalle fasce, forse è anche perché lui spesso e volentieri è circondato di maglie rossoblu; e magari qualche spazio lo libera...

Speriamo che Romagnoli si sia fermato per tempo, sebbene Provstgaard non lo abbia fatto rimpiangere.

SFL

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.871
Vittoria importante per la continuità di risultati che sono sicuro ci farà migliorare ancora.
Ma voglio tornare su Dia: per me ci fa giocare in dieci, ma non voglio calcare la mano sulle critiche. Vorrei sapere se secondo voi Sarri dice che fa un lavoro molto utile per incoraggiarlo o perché ci crede. Cosa ci vede nel lavoro di Dia?

Beppe78

*
Lazionetter
* 10.853
Citazione di: samu_s il 03 Nov 2025, 22:25
Quello ex Verona?

Entrambi, fanno un altro sport rispetto a Dia