3 classe '92 aggregati alla Primavera

Aperto da Magnopèl, 03 Feb 2011, 14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.935
Nel primo filmato c'è l'8 che da due palle in profondità spettacolari: propongo provino anche per lui!!!

L'8 è Stanley Okoro. Gioca in Spagna nell'Almeria B

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A parte il fatto che i tre sono in prova e non si sa se saranno presi, Sani sono due anni che vaga per l'Europa facendo provini e ancora sta provando: lo ha scartato pure il Panathinaikos. Magari hanno sbagliato tutti e il ragazzo si rivelerà fortissimo, ma è meglio non entusiasmarsi troppo.
Chi vivrà vedrà.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Esprit Libre il 03 Feb 2011, 19:53
A parte il fatto che i tre sono in prova e non si sa se saranno presi, Sani sono due anni che vaga per l'Europa facendo provini e ancora sta provando: lo ha scartato pure il Panathinaikos. Magari hanno sbagliato tutti e il ragazzo si rivelerà fortissimo, ma è meglio non entusiasmarsi troppo.
Chi vivrà vedrà.

Vabbè regà, così non diamo nessuna credibilità a chi lavora per la Lazio...eccheccazzo un minimo di fiducia..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
che vadano bene o male, le operazioni da fare con i giovani sono queste, ragazzi di 18 anni che almeno qualcosa l'hanno fatto, nel loro piccolo... kozak arrivò 3 anni fa come capocannoniere di serie B ceca, oggi ha 21 anni e lo stiamo vedendo... sti ragazzi se saranno validi lo vedremo fra 3 anni, uno come Emeka invece fra 3 anni se non esplode (cosa ormai improbabile) sarà solo un peso 24enne.

molto bene cmq prendere QUESTI giovani.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: maurito matias il 03 Feb 2011, 22:23
Vabbè regà, così non diamo nessuna credibilità a chi lavora per la Lazio...eccheccazzo un minimo di fiducia..

Guarda che di ragazzi che provano a Formello ce ne sono quasi tutti i giorni, solo che i giornali non ne parlano, ed è giusto che non lo facciano.
Questo è un lavoro che va fatto in silenzio, perché non c'è nessuna garanzia del risultato.

A parte questo, ripeto che non mi piace  questo mercato globale dei ragazzini e che bisognerebbe metterci un freno.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.667
Citazione di: Maremma Laziale il 03 Feb 2011, 19:50
L'8 è Stanley Okoro. Gioca in Spagna nell'Almeria B

Lo conosci. Mi sembra che abbia una visione di gioco nienete male.
Magari un pensierino anche su di lui......

wiligelmus

*
Lazionetter
* 26
Citazione di: Lazioinvantaggio il 03 Feb 2011, 16:24
Queste sono le notizie che mi rendono felice, non scherzo. Costruire un grande settore giovanile è l'unica via percorribile per il rilancio definitivo della Lazio. Perchè noi i miliardi non li abbiamo.
Pienamente d'accordo, infatti non a caso certi club (catania, udinese etc.) prelevano giovani o meno giovani talenti dalle parti meno fortunate del mondo (Africa, sud Amercica), ovviamente pagandoli poco (difatti il catania co 'sta politica riesce a vivacchiare in serie A, -non so quanti argentini abbiano-). Per cui, dispiace dirlo, secondo il mio modesto parere, oggi è una delle poche alternative persegiubili in vista del cd fair play finanziario. Poi è ovvio che queste operazioni racchiudano tanti interrogativi: il giovane non si mostra all'altezza della situazione, ergo, bisogna privarsene, il giovane è un talento,ergo, chiederà (consigliato da certi procuratori) TANTI SOLDI. Con tali dubbi, di quanti anni gli fai il contratto???   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
posso confermare che la LAZIO sta badando molto di piu' alla primavera rispetto agli allievi e giovanissimi, per non parlare della scuola calcio. Questo tipo di politica puo' essere piu' o meno condivisibile. Certo che la strategia appare chiara.
Personalmente non sono molto d'accordo... sei la LAZIO, 111 anni di storia, hai vinto coppa italia e supercoppa 2 anni fa, sei 3o in campionato, hai disputato la champions 3-4 anni fa.... ok non avrai lo stesso appeal della riomma in citta'. Va bene.... pero' caxxo, girati tutte le scuole calcio e i settori giovanili del centro italia (minimo) alla ricerca di talenti! la riomma lo fa, lo so per certo, la LAZIO lo fa poco e niente... dove alleno io viene il genoa, l'udinese, il frosinone... la LAZIO si vede poco in citta'... infatti in tutte le categorie dai pulcini agli allievi nazionali le squadre riommiche sono molto molto piu' forti...
Abbiamo un nome, facciamolo valere!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
è l'effetto della globalizzazione, una sorta di delocalizzazione al contrario....i marchionne vanno all'estero perchè la forza lavoro costa meno di quella italiana.....nel calcio si prende "forza lavoro" dall'estero perchè costa meno - sia come investimento nei vivai sia come ingaggi (esclusi i fuoriclasse, naturalmente)- di quella italiana....

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.667
Citazione di: rocchigol il 04 Feb 2011, 12:22
posso confermare che la LAZIO sta badando molto di piu' alla primavera rispetto agli allievi e giovanissimi, per non parlare della scuola calcio. Questo tipo di politica puo' essere piu' o meno condivisibile. Certo che la strategia appare chiara.
Personalmente non sono molto d'accordo... sei la LAZIO, 111 anni di storia, hai vinto coppa italia e supercoppa 2 anni fa, sei 3o in campionato, hai disputato la champions 3-4 anni fa.... ok non avrai lo stesso appeal della riomma in citta'. Va bene.... pero' caxxo, girati tutte le scuole calcio e i settori giovanili del centro italia (minimo) alla ricerca di talenti! la riomma lo fa, lo so per certo, la LAZIO lo fa poco e niente... dove alleno io viene il genoa, l'udinese, il frosinone... la LAZIO si vede poco in citta'... infatti in tutte le categorie dai pulcini agli allievi nazionali le squadre riommiche sono molto molto piu' forti...
Abbiamo un nome, facciamolo valere!

Mi pare che il problema grosso sia burocratico: rischi di far fare tutta la trafila delle giovanili ad un ragazzino e, a 16 anni, se mostra potenzialità ,non hai strumenti per tenerlo con te (se non la fidelizzazione, cosa rara).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Mi pare che il problema grosso sia burocratico: rischi di far fare tutta la trafila delle giovanili ad un ragazzino e, a 16 anni, se mostra potenzialità ,non hai strumenti per tenerlo con te (se non la fidelizzazione, cosa rara).

quello e' sicuro... infatti credo si punti sui primavera per quel motivo!!!

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.301
a me sembra ce ci sia attenzione sui giovani in società, molto di più di quanto millantato dai professionisti della comunicazione.

certo 'sti giovani devono crescere.....però questa politica mi piace molto.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.935
Lo conosci. Mi sembra che abbia una visione di gioco nienete male.
Magari un pensierino anche su di lui......

No, ad onor del vero lo conosce Wikipedia. Io ho fatto solo una ricerca veloce veloce  :p
Questa era la rosa nigeriana che giocò il mondiale Under 17 casalingo

http://en.wikipedia.org/wiki/2009_FIFA_U-17_World_Cup_squads#.C2.A0Nigeria

Su Youtube c'è questo video dedicato al calciatore in questione

Ah, inoltre ci sono dei dubbi circa la sua reale età.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva