30.09.20; 1^ giornata con l’atalanta

Aperto da tommasino, 27 Set 2020, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: gentlemen il 29 Set 2020, 19:28
Serie A TIM | Lazio-Atalanta, i convocati biancocelesti

29 Settembre 2020NEWS
Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani contro l'Atalanta (ore 20:45) allo Stadio Olimpico di Roma.

Portieri: Alia, Reina, Strakosha

Difensori: Acerbi, Armini, Bastos, Patric, Radu

Centrocampisti: Akpa Akpro, D. Anderson, Cataldi, Escalante, Kiyine, Lazzari, Leiva, Luis Alberto, Lukaku, Marusic, Milinkovic, Parolo

Attaccanti: Adekanye, Caicedo, Correa, Immobile

Convocato Bastos, e spero che giochi pure.
gli stessi di Cagliari più Bastos e Lukaku, mi pare

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Strakosha
Patric Acerbi Radu
Lazzari SMS M.Leiva LA Marusic
Correa Immobile

Fossi Inzaghi credo che l'unico piccolo dubbio lo avrei se far iniziare Caicedo e poi scatenare El Tucu a partita in corso.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: tommasino il 29 Set 2020, 22:41
Quindi si va tranquillamente verso:
Strakosha
Patric Acerbi Radu
Lazzari SMS M.Leiva LA Marusic
Correa Immobile

Fossi Inzaghi credo che l'unico piccolo dubbio lo avrei se far iniziare Caicedo e poi scatenare El Tucu a partita in corso.

Io sposo la mozione HB e non mi stupirei di vedere Marusic e Lukaku sulle fasce.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Io ci penserei un milione di volte prima di lasciare fuori uno come il Lazzari attuale.
Anzi, non ci penserei proprio e lo metterei in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: tommasino il 29 Set 2020, 22:48
Io ci penserei un milione di volte prima di lasciare fuori uno come il Lazzari attuale.
Anzi, non ci penserei proprio e lo metterei in campo.

Ma in campo ci andrà, quando Gossens comincerà a calare il ritmo.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
Pressano come forsennati, giocano a ritmi alti pur essendo appena iniziato il campionato. Dobbiamo infilarli nella loro scarsa fase difensiva e fare una partita della madonna in fase difensiva.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Vabbè, allora mettiamo Akpa e Bobby a sfiancare il loro centrocampo e la loro difesa ed al momento giusto gli piazzano la coppia LA/Ciro a sparigliare la contesa.

Un discorso del genere, a mio parere, si può affrontare fra due giocatori equiparabili come Caicedo e Correa.
Fra gli attuali Lazzari e Lukaku c'è una differenza tale da non immaginare nemmeno una loro inversione fra titolare e subentrato.
Poi magari avete ragione e domani Inzaghi mi sorprende.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: tommasino il 29 Set 2020, 23:48
Vabbè, allora mettiamo Akpa e Bobby a sfiancare il loro centrocampo e la loro difesa ed al momento giusto gli piazzano la coppia LA/Ciro a sparigliare la contesa.

Un discorso del genere, a mio parere, si può affrontare fra due giocatori equiparabili come Caicedo e Correa.
Fra gli attuali Lazzari e Lukaku c'è una differenza tale da non immaginare nemmeno una loro inversione fra titolare e subentrato.
Poi magari avete ragione e domani Inzaghi mi sorprende.

Partiamo coi quinti titolari. E mettiamo Caicedo all'inizio. 

Correa e Lukaku - che farà 30 minuti alla grandissima, mi ci gioco la strada di casa - a sparigliare dopo l'ora di gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
Io inizialmente me la giocherei con il doppio mediano per proteggere meglio i 3 centrali... quel nanerottolo di Gomez si viene a prendere la palla a centrocampo, gli metterei fisso Escalante su di lui, neutralizzando la loro fonte di gioco.
3 4 2 1

Patric    Acerbi    Radu
Lazzari  Escalante   Leiva Marsuic
     Milinkovic        Luis
               Immobile
La partita dura 90 min e si deve pensare anche di avere cambi che possono darti quel qualcosa in più, Tipo Correa, Lukaku se ha voglia di fare 20/25 min, Cataldi, Caicedo

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.280
Loro a quanto pare lì davanti dovrebbero confermare lo schieramento con Gomez dietro Muriel e Zapata. Per la seconda gara consecutiva schiererebbero dall'inizio i due attaccanti colombiani (mentre nello scorso campionato in pratica non erano mai partiti titolari assieme).
Da un lato evidentemente è una scelta tattica precisa quella di schierare le due punte, dall'altro invece con Ilicic e Miranchuk out non hanno poi moltissime scelte lì davanti (anche se comunque possono avanzare uno tra Pasalic e Malinovskyi o inserire il nuovo arrivato Lammers).

Lì in mezzo pare ci sia un ballottaggio tra Freuler e Pasalic. Probabilmente potrebbero optare per il croato dal 1' minuto per cercare a arginare la fisicità di Milinkovic. Molto interessante il duello a centrocampo (con un De Roon vs Luca Leiva dal sapore di vecchie voci di calciomercato).

Contro il Torino il terzetto difensivo non è sembrato impeccabile, comunque recuperano Djimsiti e Romero (con l'argentino che potrebbe rubare il posto a Caldara). Comunque sia se attaccati i 3 dietro vanno in difficoltà e i nostri attaccanti hanno tutte le carte in regola per fargli vedere i sorci verdi. Così come Sportiello non è il massimo dell'affidabilità e sono sicuro che i nostri lo sanno bene.

Indubbiamente loro sono forti e già in forma, ma noi non siamo assolutamente inferiori.

Daje  :ssl

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.298
Il discorso dell'ultima mezzora e' valido se ci si arriva con un risultato in equilibrio, se no potrebbe essere troppo tardi. Io credo che in questo genere di partite la soluzione piu' semplice sia da preferire. Dentro i migliori (quindi anche Lazzari e Correa).

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: calimero il 29 Set 2020, 22:45
Io sposo la mozione HB e non mi stupirei di vedere Marusic e Lukaku sulle fasce.
Lukaku???????????

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.280
Citazione di: tommasino il 29 Set 2020, 22:41

L'unica controindicazione di questa soluzione starebbe nel fatto che Caicedo non è ancora ad un livello di condizione accettabile per partire dal 1° minuto. Se così fosse il mister non può far altro che partire con Correa e inserire il Panterone negli ultimi 15/20 minuti di gara.
Però si, in condizioni normali direi che quello tra i due attaccanti sarebbe un ballottaggio interessante.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Ci siamo, ricomincia l'avventura anche all'olimpico.
E forza Lazio!

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Clima ideale stasera
:since

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.199
Dobbiamo uscire indenni tra oggi e domenica. Poi ci divertiamo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
non ha senso cambiare una formazione che ha fatto bene alla prima giornata. Poi cambiare modulo per affrontare l'atalanta è una cosa da spezia, non da Lazio, con tutto il rispetto.
Bisogna fargli male negli spazi che lasceranno, giocare con il solo Ciro davanti per me significa disinnescarsi da soli e averlo cotto dopo un'ora, altro che ultima mezz'ora...

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Veniamo dalla debacle di fine campionato, non abbiamo ancora inserito i nuovi, per me in questo momento andrebbero più che bene due punti in due partite, anche perché sarebbero solo due punti pure per loro, che sono le ns dirette avversarie per i primi 4 posti.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Dobbiamo fare più pt possibili nel girone di andata e gestire quello di ritorno, quando avremo  tutti gli scontri diretti fuori casa (forse pure con il pubblico).
Bisogna vincere

Discussione precedente - Discussione successiva