30.09.20; 1^ giornata con l’atalanta

Aperto da tommasino, 27 Set 2020, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Generalmente, dopo qualunque sconfitta la mia reazione è:
A. Spegnere la televisione al secondo dei tre fischi finali
B. Rimanere seduto sul divano a guardare il nulla per 10-15 minuti
C. Insultare mia moglie che mi chiede: "Hai l'aria strana! Che hai? Ti senti poco bene?"
D. Picchiare mia moglie se e quando alle precedenti frasi aggiunge: "Vieni qui a farmi due coccole ..."
E. Andare a letto senza salutare

F. Passare la notte a sognarmi partite e sconfitte della Lazio
G. Evitare il forum per tutto il resto della settimana

Paro paro

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
In coppa Italia abbiamo giocato con due incontristi.

E li abbiamo aspettati invece di andare tutti all'assalto del forte.

Questo è.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.886
Bravi loro a chiuderci le fasce e a depotenziare le nostre fonti di gioco, nonché a sfruttare gli spazi disponibili nella nostra metà campo una volta riconquistata palla, lanciandocisi dentro con determinazione, creando spesso superiorità numerica, circostanza che noi non abbiamo quasi mai avuto, anzi il nostro portatore di palla spesso e volentieri era attorniato da avversari piuttosto che da compagni di squadra a cui dare la palla. Li soffriamo molto fisicamente, non abbiamo quasi mai vinto un singolo duello. Sono una squadra forte, in forma e messa bene in campo.
Al netto di questo, che comunque non è poco, non è poco nemmeno il fatto che ieri li abbiamo notevolmente agevolati mettendo in scena la fiera della cazzata sesquipedale in difesa. Veramente mi sembrava che a un certo punto i nostri facessero a gara a chi la sparava più grossa.
E malgrado tutto, nella ripresa siamo passati in pochi minuti dal possibile 2-3, che avrebbe riaperto una partita ampiamente compromessa già dal primo tempo, all'1-4 che ha chiuso i giochi definitivamente.
Insomma, disastro solo nel punteggio, nel quadro di una partita negativa che spero possa lasciare insegnamenti preziosi invece che insicurezza e depressione.
Due note a margine.
Caicedo. Sta diventando il nuovo Kozak. Dopo la gazzarra messa in scena dalla stampa e sui social per il rigore che si è procurato contro la violacea nel campionato scorso ho l'impressione che non gli fischino più nulla. Il fallo che ha subito al limite dell'area nel secondo tempo non fischiate, con conseguente ammonizione per proteste, è stato scandaloso e non vorrei che diventasse per i nostri prossimi avversari una licenza di prenderlo a calci impunemente.
L'arbitro. Pessimo e non dico altro. La società deve pretendere che non ci mandino più tipacci del genere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: Kredskin il 01 Ott 2020, 10:58
Paro paro

Io ho fatto di peggio.
Ho giocato subito dopo online a Pes contro mio cugino riommico.
Perdo contro di lui facendomi due autogol e subendo un rigore vergognoso.
Lascio immaginare il mio stato d'animo stamattina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Achab77 il 01 Ott 2020, 11:09
Io ho fatto di peggio.
Ho giocato subito dopo online a Pes contro mio cugino riommico.
Perdo contro di lui facendomi due autogol e subendo un rigore vergognoso.
Lascio immaginare il mio stato d'animo stamattina.
Te mancava solo di trovare tua moglie a letto con gasperini e zapata assieme.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: Kredskin il 01 Ott 2020, 11:12
Te mancava solo di trovare tua moglie a letto con gasperini e zapata assieme.

Quando la Lazio perde sono pronto a tutto. Il mondo diventa un posto orribile in cui vivere.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: biancocelestedentro il 01 Ott 2020, 11:07

L'arbitro. Pessimo e non dico altro. La società deve pretendere che non ci mandino più tipacci del genere.

Da ex arbitro, di serie minori ovviamente, ti dico che ha infastidito anche me. Un arbitro che mi sembra un pò troppo protagonista con interruzioni della gara veramente esagerate manco si fosse scatenato il far west. Dal cartellino sin troppo facile. Mi irrita e non poco. Il fallo non dato a Caicedo è allucinante, penso di aver visto robe del genere solo in Promozione. Un contatto a tibia piena fra i due, bah.

Sledgehammer

Visitatore
a proposito di falli Caicedo, nel primo tempo, viene fermato da Djimsiti che lo strattona.
sarebbe ultimo uomo non rosso perchè decentrato (max giallo), eppure faccia di M ha lasciato correre. Stavamo sullo 0 0

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Volevo solo dire che ieri sera gasperino ha dichiarato nel dopo partita che l'anno scorso ha giocato con 14/15 gioocatori, confermando ciò che ripeto da mesi. L'atalanta non aveva, e non ha, una rosa migliore della nostra; ha una rosa più sana (ed anche questo è un merito, non lo metto in dubbio).

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: maumarta il 01 Ott 2020, 10:56
La Dea è più forte mentalmente perchè ha una condizione fisica al top da tempo immemore ed avere la consapevolezza di stare quasi sempre meglio dell'avversario ti fa essere superiore di testa.
E' stato evidente al momento dello 0-1.
Fino a quel momento la partita, per quanto equilibrata, era orientata dalla nostra parte.
Giocavamo bene, dinamici in tutte le zone del campo, e vincevamo quasi tutti i "duelli".
Poi al primo tiro in porta loro segnano (anche al secondo e al terzo se è per questo) e noi abbiamo una reazione quasi isterica, prima per le proteste sul gol (ma se qualcuno si fosse permesso di annullarci un gol per un intervento così sarebbe venuto giù lo stadio, pure vuoto) poi con una specie di sfida all'arbitro che in questi casi ha sempre il coltello dalla parte del manico.
Loro nel momento di sofferenza sono rimasti lucidi, perchè consapevoli di avere le energie per cambiare volto alla partita fino al 95esimo.
Noi al primo segnale negativo abbiamo perso proprio la lucidità perchè consapevoli del contrario, del fatto che la nostra riserva di energie era limitata rispetto alla loro e che stavamo subendo proprio nel momento in cui c'era da mettere fieno in cascina.
L'Atalanta è superiore a noi, e non solo, nello staff medico/atletico.
Mi ricorda tanto il Valencia di Mendieta... e non dico altro.
Questi dopo 4 mesi di lock down, di attività fisica pari a zero, sono tornati in campo più carichi e possenti di prima, come se fossero passati 4 giorni.
Se vogliamo dire che sta cosa è normale, è "naturale", diciamolo e cloniamoli perchè questi non sono umani!

Niente di illegale, sennò usciva fuori prima o poi, ma una formula magica l'hanno trovata.

Le cose sono due.
O stanno al top adesso per calare più avanti oppure vincono lo scudetto.
Comunque il campionato è lungo e noi, a differenza degli altri ancora non abbiamo lavorato con la nuova squadra.
Quando saremo a regime anche con i vari Fares, Muriqi, Pereira e Hoedt vedremo che impatto avranno nelle scelte di Inzaghi.

Quoto pure gli spazi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 01 Ott 2020, 09:45
Partita decisa da episodi che hanno, tutti, girato dalla loro parte.
Bravi loro e stupidi noi.
Ma la Lazio é tratti é stata bella da vedere.
Se Ciro la mette dentro (non era complicato...)a mezz'ora dal termine, a Gasperini riveniva su il Covid dall'esofago. Dici, t'attacchi al fumo della pipa,  forse é vero però la Lazio di ieri ha giocato molto meglio di quanto non abbia giocato la Lazio lo scorso anno che alla fine del primo tempo stava sotto di 3 gol con la stessa Atalanta.
Calma e gesso mi sembra d'obbligo.

quoto te e syrinx.
al netto di un arbitro la cui conduzione mi è sembrata complessivamente inadeguata, a prescindere dai palesi errori fatti a nostro danno.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Per me ipotizzare differenza tecnica è tattica e sbagliato. Per me , ripeto, la differenza tra le due squadre è fisica.
Che sia per un miglior modo di gestire la preparazione atletica o per altri motivi ignoti ( e sapete a cosa sto pensando) questi corrono e 3 volte noi , sono 3 volte più lucidi sotto porta e più solidi nei contrasti .
Preparazione da squadra europea?
Perché corrono tutti più di noi fuori dai confini?
I nostri preparatori fanno cagare?
Tutte domande che non troveranno risposta.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Strapotere fisico impressionante (qualche dubbio mi viene...) pressano in modo asfissiante in tutte le zone del campo accettando tutte sfide uno contro uno anche in difesa, rimangono alti fino al 95 pressando fino all'area avversaria e in alcuni hanno anche qualità, bisogna vedere quanto durano ma ora è passato già un anno che vanno così a mille, boh...li abbiamo sofferti soprattutto dal punto di vista fisico, gasperini uomo di merda ma buon allenatore

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.743
Gli abbiamo dato troppo spazio però, e in mezzo al campo abbiamo provato a far prevalere i piedi al dinamismo.
Contro certi avversari non puoi farlo secondo me. Devi fare la lotta in mezzo, perché se lasci spazio diventa un flipper.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Quoto coloro che individuano nella superiorità fisica dell'Atalanta nei nostro confronti la causa principale della sconfitta. E concordo sulle nostre pecche caratteriali. Sono stati più freschi e quindi più lucidi. Ora testa all'Inter perché sarà molto dura. Aspettiamo fiduciosi i nuovi innesti. 

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Comunque non è che bisogna stare sempre ad invidiare gli altri, l'anno scorso per più di venti partite siamo stati noi la squadra che pareva imbattibile, a livello fisico, di gioco etc. etc.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: TomYorke il 01 Ott 2020, 12:41
Comunque non è che bisogna stare sempre ad invidiare gli altri, l'anno scorso per più di venti partite siamo stati noi la squadra che pareva imbattibile, a livello fisico, di gioco etc. etc.

l'Atalanta ad oggi credo sia la squadra un po'invidiata da tutti, perché sta dimostrando una crescita costante e rapida. Noi siamo sempre sulle montagne russe, la crescita c'è sicuramente, ma viaggia su binari meno veloci e, soprattutto, meno appariscenti.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
La Lazio soffre l'Atalanta negli scontri diretti: a me sembra evidente, ormai.
Al di là dell'andamento delle singole partite.

Io credo per caratteristiche: loro sono molto dinamici e aggressivi; allo stesso tempo anche molto tecnici, dalla trequarti in su.
Noi l'esatto contrario, in termini di dinamismo: la nostra tecnica è più diffusa tra i reparti, predilegiamo il possesso palla, l'azione manovrata, spesso al piccolo trotto; oppure il contropiede fulmineo.
Giocassimo come il "primo 3-5-2 d'Inzaghi" - quello dei derby di Coppa - per me vedremmo partite diverse, contro di loro.
Ma, nel bene o nel male, non abbiamo più quella mentalità, quella filosofia di gioco.

Se non sei più bravo dell'Atalanta - ovvero vinci i singoli duelli uomo contro uomo - alla fine perdi, perchè loro segnano con una facilità disarmante.
Potevamo rientrare in partita con Immobile; e in tante altre occasioni.
Fallite.
Perdi.

Ma questo non vuol dire che tra noi e loro ci siano tre gol di differenza.
Magari al ritorno - come (quasi) qualche settimana fa - facciamo la partita perfetta (dunque fortunata) e li schiantiamo.

Ora brucia, per modi e proporzioni.
Anche perchè tra le due squadre - oltre ai tifosi, intendo proprio staff e giocatori, più che le società - s'è creata una forte rivalità.

Ma ci sono, oltre l'Atalanta, altre 18 squadre e altre 36 partite.

Se i nostri rinforzi saranno tali, per me non arriveremo molto distanti, sopra o sotto.
Anche l'anno del famigerato "ottavo posto", vincendo lo scontro diretto di fine stagione saremmo andati a -2; dopo i suicidi con Chievo, Spal e Sassuolo (mi pare di ricordare).

Sono bravissimi.
Forse i peggiori per noi.
Ma tante cose dovranno ancora succedere...

Contenuto sponsorizzato

stralazio

*
Lazionetter
* 737
Io voglio assolutamente 2 acquisti entro il 5 ottobre...Paolo Amaddeo e Marco Bruzzone . se prendiamo questi 2 siamo come i cavalli vincenti  8) 8) 8).

stralazio

*
Lazionetter
* 737
Citazione di: stralazio il 01 Ott 2020, 12:46
Io voglio assolutamente 2 acquisti entro il 5 ottobre...Paolo Amaddeo e Marco Bruzzone . se prendiamo questi 2 siamo come i cavalli vincenti  8) 8) 8).  anzi pure tale jens bangsbo .

Discussione precedente - Discussione successiva