30.09.20; 1^ giornata con l’atalanta

Aperto da tommasino, 27 Set 2020, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: HummingBard il 01 Ott 2020, 00:16
Magari mi aiuterai tu a trovare un messaggio simile, visto che non ho mai scritto questo.

Ho fatto invece presente che fare la lista degli assenti nostri facendo finta che la dea non avesse altrettanti problemi non sta bene. Non abbiamo perso per le assenze. Ma sono certo che questo lo saprai anche tu.

Cerca nel topic mercato su Friends, ne troverai parecchi. Il mio discorso sul dialogo è uno spunto di riflessione, poi sta a te. Stasera abbiamo perso per errori individuali che hanno fatto scattare i contropiedi avversari e, soprattutto, per la scarsa capacità di concretizzare le occasioni che abbiamo avuto. Non è stato un problema di assenze nemmeno secondo me.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.200
Risultato bugiardo; magari si perdeva ugualmente (e non ne sono nemmeno sicuro...), ma 3 gol di scarto fra questa Lazio e questa atalanta sono troppi.
Tanto cinici, precisi e fortunati loro, quanto generosi, imprecisi e sfortunati noi.

Forse anche merito der carbonaro, che piazza gosens su un binario parallelo a due metri dalla linea del fallo laterale, bloccando le discese di Lazzari, e limitando di fatto le soluzioni offensive della Lazio.

Poi, demerito della difesa, che aiuta l'atalanta nell'impresa di ottenere una media realizzativa più vicina al basket che non al calcio. Marusic, in occasione del primo gol, prende quella spintarella paracula che lo sbilancia nel salto; ma poi si ferma a sbracciare con l'arbitro, invece di giocare. Del gol di hateboer già si è detto: colpo che senza un po' di sano cu.lo non riesce. Ma è anche vero che sbuca indisturbato nel colpire, dalla zona di competenza di Radu e Marusic.
Sul terzo gol, Patric ha la sfiga di respingere una palla sui piedi di gomez, che la piazza in porta. E di nuovo su gomez nel quarto gol, resta ad una distanza che non puoi concedere ad uno con quei piedi.

Poi, ma molto poi, anche demerito di maresca, forse più per incapacità che per effettiva malafede. Anche se, personalmente, il fallo fischiato a Caicedo a nemmeno 10 minuti dall'inizio, quando in realtà stava proteggendo il pallone spalle all'avversario, mi aveva già suggerito quale sarebbe stato l'andazzo per il resto del match.

Ad ogni modo, testa all'inter, che è già dietro l'angolo.

SFL

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.560
Citazione di: Mondobiancoceleste il 30 Set 2020, 23:34
Quello che molti non ricordano (mancanza di fosforo, poco pesce mangiato?) è che sono 3 partite consecutive che ci aprono.
Una volta è sfiga, 3 sono più forti. Punto.

E domenica c'è l'Inter...e noi siamo la stessa squadra dello scorso anno, anzi pure Messi peggio.

a me risulta 1 pari e due sconfitte , e a bergamo prima del loro goal ci mangiammo l'impossibile,
oggi quasi, unica volta in cui veramente ci hanno fatto i bozzi il primo tempo dell'anno scorso,
ma nel secondo quasi la perdono

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.278
In effetti come scriveva qualcuno c'è ben poco da commentare. Ma per alleviare la rabbia allora giusto buttare giù qualcosa.

Tanta delusione ma è stata una partita così strana che per capirci qualcosa andrebbe rivista interamente e a scopo "didattico". Ci sono almeno un paio di temi tattici interessanti da approfondire (e uno di questi indubbiamente riguarda il lavoro e i movimenti dei quinti).

Dopo il 4' gol di Gomez solo garbage time, quindi non fa praticamente testo ciò che accade da li in poi. Ma fin lì si fa veramente fatica a capire come siamo riusciti a prendere 4 gol e soprattutto segnarne 1 solo.

Loro indubbiamente più pimpanti, più cinici e forse anche più furbi.
Ma sul più forti se permettete aspettiamo un campione più rappresentativo di gare, quella di ieri è troppo sui generis per poter essere considerata un riferimento unico e affidabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Inizio stagione durissimo, ma s'era capito.

Loro fisicamente già straripanti e con una fortuna sfacciata.

Noi in ritardo su tutto, ma sfigati a bestia.

Per l'amor del cielo, BASTOS DEVE RIMANERE!

Serve altro difensore FORTE altrimenti la vedo dura.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non ho scritto molto dopo Cagliari perché non volevo essere quello che si ma ao era il Cagliari.
In particolare Marusic a me non ha mai convinto e ieri è stato una iattura.

Ma oggi leggo troppo catastrofismo. Per me neanche abbiamo giocato male, ci siamo trovati sotto di 2 gol quando eravamo la squadra che si stava imponendo nettamente.
Ieri lodi scatenate al mercato oggi aiuto aiuto servono acquisti.

Questa squadra la inizieremo a vedere solo dopo la pausa. Gli innesti sono stati fatti, devono avere tempo di integrarsi ma ci sono.
Anche Inzaghi mi pare ormai punti a iniziare a fare sul serio da dopo la pausa.
Per me il problema del mercato non è tanto la qualità, ma i tempi.
Abbiamo buttato forse un mesetto, ma con un po' di fortuna recupereremo.

Calma.

Sledgehammer

Visitatore
Ancora molto infastidito da fascia di m. Gasp. Poco attenti in difesa e sul 2 e 3 commessi errori. Un po' di sfortuna ed un arbitraggio al limite della sopportazione. Ora raccogliamo le idee giochiamo con l' inda più raccolti attenti e più attendisti. Speriamo nel rientro del tucu anche se Caicedo nel secondo tempo ha retto da solo l'attacco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(leggo cose che mi fanno dubitare della mia lucidità su Caicedo, per me disastroso nel primo tempo, ha ucciso tutte le nostre trame, un po' meglio nella ripresa, quando hanno mollato l'osso su di lui. Ripeto, ché qui si viene aggrediti per molto meno, accetto senza problemi il fatto che, come vedo, ci sono molte opinioni opposte. Ma magari erano quelli che avevano detto che Marusic era Djalma Santos o dopo Cagliari. Caicedo mi ha ricordato l'anticalcio del primo anno)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Ormai abbiamo capito che non gli fischieranno mai più un fallo a favore (dopo la Fiorentina è sempre stato così).
La sua ammonizione è pura follia.

Questa cosa ha innervosito tutta la squadra, da subito.
Purtroppo, abbiamo anche il grande difetto di non saper portare la tensione della partita dalla nostra parte.
I calci di Freuler e il pestone di Gomez sono le cose che a noi mancano da sempre...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Qualcuno mi spiega il movimento di Marusic sul secondo goal? Cioè abbandona completamente la fascia e l'uomo per andare a chiudere una diagonale in mezzo all'area dove c'erano già tutti schierati. 
Di pazzie così se ne vedono raramente.  :o
Purtroppo anche Patric male, male.

Loro non perdonano: tirano ed è goal, noi dobbiamo creare dieci occasione per buttarne una dentro...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Salohcin il 01 Ott 2020, 07:02
Caicedo dev'essere ceduto.
Ormai abbiamo capito che non gli fischieranno mai più un fallo a favore (dopo la Fiorentina è sempre stato così).

Purtroppo, abbiamo anche il grande difetto di non saper portare la tensione della partita dalla nostra parte.
I calci di Freuler e il pestone di Gomez sono le cose che a noi mancano da sempre...
Ma perché a te li permetterebbero? Ieri l'arbitraggio è stato palesemente mirato alle squalifiche di domenica. L'unica minaccia di rosso l'hai avuta tu a Luis Alberto e Freuler aveva prima preso a calci lo spagnolo e poi preso a pizze Acerbi.

Comunque nonostante lo sciacallaggio regni imperante, la Lazio c'è e ne ha dato dimostrazione, l'Atalanta la voglio vedere nelle partite in cui su 5 tiri non fanno 4 gol di cui 2 sotto l'incrocio...ste merde

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: Tarallo il 01 Ott 2020, 06:44
Io non ho scritto molto dopo Cagliari perché non volevo essere quello che si ma ao era il Cagliari.
In particolare Marusic a me non ha mai convinto e ieri è stato una iattura.

Ma oggi leggo troppo catastrofismo. Per me neanche abbiamo giocato male, ci siamo trovati sotto di 2 gol quando eravamo la squadra che si stava imponendo nettamente.
Ieri lodi scatenate al mercato oggi aiuto aiuto servono acquisti.

Questa squadra la inizieremo a vedere solo dopo la pausa. Gli innesti sono stati fatti, devono avere tempo di integrarsi ma ci sono.
Anche Inzaghi mi pare ormai punti a iniziare a fare sul serio da dopo la pausa.
Per me il problema del mercato non è tanto la qualità, ma i tempi.
Abbiamo buttato forse un mesetto, ma con un po' di fortuna recupereremo.

Calma.

D'accordo su tutto.
Con un unico "però", che vado ripetendo con rabbia da giorni: abbiamo due scontri diretti in casa nelle prime 3 giornate. Buttare questo lieve vantaggio potrebbe essere pericoloso perché anche in questo campionato il 4 posto secondo me si giocherà sul filo di lana.
Occhio a pensare che il campionato nostro cominci dopo la sosta: vorrei evitare di dovermi mangiare il fegato alla fine per 1 o 2 punti maledetti.

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Noi abbiamo commesso parecchi errori, loro quasi nessuno.

Tutto qui.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Per me ce l'ha sulla coscienza Ciro sul gol mangiato... si sarebbero cacati sotto ed avremmo pareggiato , altro che Caicedo (maledetto Palomino )

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Salohcin il 01 Ott 2020, 07:02
Caicedo dev'essere ceduto.

Io invece credo che dovremmo tenerlo.
Ieri ha retto da solo il peso dell'attacco,  avendo contro non solo Atalanta ma anche arbitro.
Migliore in campo insieme ad Acerbi,  una spanna sopra tutti (per nulla d'accordo con Tarallo su questo, mentre condivido il resto).
E che facciamo, lo cediamo perché maresca è stizzito?
Sto razzo.

Magari è la società che deve chiedere spiegazioni e giustizia a aiamerda.
Non noi essere costretti a cederlo.
Maresca deve essere fermato.
Per esempio.
Quel calcio di punizione anche un bambino di 6 anni lo vede.

P.s. i calcetti e i pestoni noi non possiamo darli. Ci buttano fuori.
Ieri perdevi comunque, loro superiori, ma che la partita fosse indirizzata da arbitro era chiaro dai primi minuti.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Francamente mi sono anche rotto di trovare alibi , con questi in campionato   prendiamo 3 gol a partita , merito loro senza dubbio , ma una variante tattica da parte nostra sarebbe auspicabile.
Vediamo di far tesoro di questa gara , in modo da affrontarli meglio alla prossima.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Achab77 il 01 Ott 2020, 07:20
D'accordo su tutto.
Con un unico "però", che vado ripetendo con rabbia da giorni: abbiamo due scontri diretti in casa nelle prime 3 giornate. Buttare questo lieve vantaggio potrebbe essere pericoloso perché anche in questo campionato il 4 posto secondo me si giocherà sul filo di lana.
Occhio a pensare che il campionato nostro cominci dopo la sosta: vorrei evitare di dovermi mangiare il fegato alla fine per 1 o 2 punti maledetti.

Purtroppo c'è chi gioca contro Crotone, benevento, Spezia, e chi contro le due più in forma in campionato.
Strano la prima col cagliari e non col Napoli, trittico perfetto per partire.
Chiamiamola sfica, va.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Ma poi sta bergamese che corre corre e ricorre.....baaah.
Vado seriamente a leggere spesso cosa facciano a livello di corsa, gli ex bergamesi e me sembra che tutta sta corsa al di fuori di quell'ambiente, non l'abbiano più avuta...anzi.

Avranno uno staff di preparatori, nutrizionisti, fisioterapisti eccezionali.....

Contenuto sponsorizzato

Penny71

*
Lazionetter
* 310
Buonissima lazio...un po piu di culo noi rispetto a loro...la partita forse andava diversamente...maresca insifficiente, forse non indirizza la partita ma il suo arbitraggio spocchioso causa nervosismo e noi tontoloni avemo abbocato..i cavalli bboni li vedemo alla fine :since :asrm

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: asteN_A. il 01 Ott 2020, 07:35
Ma poi sta bergamese che corre corre e ricorre.....baaah.
Vado seriamente a leggere spesso cosa facciano a livello di corsa, gli ex bergamesi e me sembra che tutta sta corsa al di fuori di quell'ambiente, non l'abbiano più avuta...anzi.

Avranno uno staff di preparatori, nutrizionisti, fisioterapisti eccezionali.....
Vedrai che noi abbiamo corso di più.
Certo che bravi sono bravi perché stanno in ottime condizioni atletiche con 10 giorni di preparazione in meno.

Comunque, sarebbe stato più intelligente far recuperare sta partita tra Atalanta e Inter.
Non ho capito perché hanno dovuto "penalizzare" altre squadre.

Discussione precedente - Discussione successiva