30.10.25: col pisa

Online bizio67

*
18596
Re:30.10.25: col pisa
« Risposta #400 il: 30 Ott 2025, 23:29 »
Sono entrati due ex giocatori e uno che fino a qualche anno fa portava le pizze, ma la colpa è de Sarri

Online Cesio

*
17393
« Risposta #401 il: 30 Ott 2025, 23:30 »
Il livello tecnico è lo stesso dell'anno scorso, l'anno scorso però la palla andava avanti non indietro. La squadra non ha personalità e con Sarri i giocatori si adagiano sul compitino, l'appoggio al compagno accanto, ritorno indietro e ho fatto il mio, sticaxxi se sto pareggiando contro una squadra mediocre e manca un minuto alla fine.
« Risposta #402 il: 30 Ott 2025, 23:30 »
le opinoni so sacrosante, che sia stata una partita brutta mi sembra abbastanza oggettivo e per quanto mi riguarda si può massacrare Sarri per chi ha messo in campo e come.
Dire che chieda i passaggi all'indietro al 92esimo merita solo la co.j.onella però.
Perché è palesemente na cazzata, smentita anche solo dalla gestualità di Sarri negli ultimi minuti.
Ma se uno la dice così sembra lui quello col patentino in tasca che spiega come se fa.

PS Se non sbaglio il Como è quinto e il Sassuolo è tranquillo a metà classifica, come qualche scemo incompetente aveva detto mentre ci si strappavano i capelli per quelle sconfitte fuori casa.
E anche oggi, i più lucidi fanno notare chi ha messo in difficoltà il Pisa nelle ultime giornate.
La realtà è che se c'è qui qualcuno che preso dalla vis polemica giudica la Lazio più in base al nome e ai ricordi recenti che ai valori effettivi e alla realtà concreta (propria e altrui)
Io non ho assolutamente detto che ha chiesto passaggi indietro al 93esimo, ti consiglio di rileggere meglio.
Ho detto che è inutile che si avvelena per i passaggi all'indietro al 93esimo, dato che è il leitmotiv delle sue Lazio in partite del genere...ci sono state azioni pericolose spente da sti cazzarola di passaggi all'indietro.
Che poi non siamo più quelli di Milinkovic e Luis Alberto, ripeto, con me si sfonda una porta aperta...il livello tecnico è crollato. Ma secondo me non tanto da dover baciare per terra per 1 pt contro questo Pisa.
« Risposta #403 il: 30 Ott 2025, 23:30 »
Guarda, su questo con me sfondi una porta aperta. Ma da qui a non vincere contro il Pisa che ha veramente delle scartine, ce ne passa. Hai visto contro chi abbiamo giocato? Non hanno azzeccato mezza giocata, palloni buttati, difesa penetrabilissima. 3 punti serviti su un piatto, e se non era per Provedel tornavi con 0 punti in saccoccia.
Solito discorso, qui vogliamo via tutti Lotito e Fabiani ma pragmaticamente, pensando solo alla partita di stasera, si poteva o no vincerla senza CR7 in campo? Questo vi chiedo.

Certamente... Le occasioni le hai avute... Poche ma le hai avute.

Come con la juve, poche ma le hai avute

Online Charlot

19425
« Risposta #404 il: 30 Ott 2025, 23:32 »
Secondo me alcuni hanno delle aspettative superiori alle reali possibilità della rosa, tra l'altro già lacunosa da tempo...  i commenti  disastrosi nel passato  nei topic dedicati ai singoli giocatori ,non erano sterili polemiche, ma dura realtà.... alcuni sono scarsi, altri sono vecchi, la maggior parte sopravvalutati. Rosa da 7-10 posto se al completo e con mercato, purtroppo, ad oggi, abbiamo numerosi infortunati e non abbiamo rinforzato la squadra... questo è!
 :ssl

Online Saymyname

*
2775
« Risposta #405 il: 30 Ott 2025, 23:33 »
Vero, ma c'è da dire pure ad esempio che col Sassuolo ci hanno vinto altre squadre, idem con l'imbattibile Como. Se vinci così con la Juve e poi fai una prestazione del genere contro il Pisa, io non so che dire.
La partita con la Juve disperata di domenica scorsa è però per forza di cose diversa da un match contro una squadra in lotta per non retrocedere che gioca prevalentemente in ripartenza.
Senza contare, e si ritorna ai soliti discorsi, che questa squadra per struttura non è in grado di giocare alla stessa intensità due partite così ravvicinate. A maggior ragione se si considerano tutti gli infortunati.
« Risposta #406 il: 30 Ott 2025, 23:35 »
La partita con la Juve disperata di domenica scorsa è però per forza di cose diversa da un match contro una squadra in lotta per non retrocedere che gioca prevalentemente in ripartenza.
Senza contare, e si ritorna ai soliti discorsi, che questa squadra per struttura non è in grado di giocare alla stessa intensità due partite così ravvicinate. A maggior ragione se si considerano tutti gli infortunati.
Posso dire che tristezza tutto quanto? Queste partite, questo impoverimento tecnico e societario, quelle merde lì sopra. Speriamo finisca presto sto strazio.

Online FatDanny

40446
« Risposta #407 il: 30 Ott 2025, 23:37 »
Il livello tecnico è lo stesso dell'anno scorso, l'anno scorso però la palla andava avanti non indietro. La squadra non ha personalità e con Sarri i giocatori si adagiano sul compitino, l'appoggio al compagno accanto, ritorno indietro e ho fatto il mio, sticaxxi se sto pareggiando contro una squadra mediocre e manca un minuto alla fine.

sta intervenendo esattamente su questo ora su DAZN dicendo che probabilmente non ne avevano più perché invece lui stava chiedendo proprio quello.
Cosa del tutto comprensibile visti infortuni, cambi limitati, infrasettimanale, campo pesante, ecc.
Ecco, so cose tipo "con sarri i giocatori si adagiano al compitino" che poi meritano la co.j.onella visto che tutti i dati (in primis, proprio la quantità di km corsi) dicono esattamente il contrario.

Altra cosa, per fare l'esempio di una critica diversa e che mi pare del tutto legittima, RC che dice "perché non il 442 gli ultimi 20 minuti?"
D'accordo o no che si sia, è un tema. Non pretende di entrare nella testa dei giocatori o inventarsi astruse e illogiche pretese dell'allenatore, ma si chiede perché non usare una variante tattica (che oggettivamente non abbiamo usato e che poteva risultare utile come no, a seconda di come la si vede).

se invece della legittima critica si tira giù una ricostruzione narrativa cucita sulla propria capacità interpretativa (che per definizione è scarsa visto che siamo tifosi) è normale che ci si espone a qualche battuta.

Online Lux67

*
1862
« Risposta #408 il: 30 Ott 2025, 23:39 »
Mancano un 10 ed un centroavanti. A Pisa ci sta di non vincere.Bene il punto.
Pedro con Sarri ridiventa un ex giocatore.
A sinistra darei minuti al giovane danese. Non ce la faccio più ad avere terzini sinistri con lo sguardo smarrito di chi non sa dove si trova.
Noslin centroavanti farebbe peggio di Dia e Pedro?
Bene Provedel, Marusic, Romagnoli, Cataldi e Guendo. Deludenti Isaksen e soprattutto Zaccagni.
Vecino mi ha fatto rimpiangere Basic....

:since :since :since :since :since :since :since :since :since
 :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Online bizio67

*
18596
« Risposta #409 il: 30 Ott 2025, 23:40 »
Il mister ha appena dichiarato che questo non è il suo calcio,  ma si è dovuto adattare e la cosa gli dà nuovi stimoli.

Offline Miro68

*
3421
« Risposta #410 il: 30 Ott 2025, 23:40 »
Posso dire che tristezza tutto quanto? Queste partite, questo impoverimento tecnico e societario, quelle merde lì sopra. Speriamo finisca presto sto strazio.
Un incubo senza fine

Online Cesio

*
17393
« Risposta #411 il: 30 Ott 2025, 23:41 »
sta intervenendo esattamente su questo ora su DAZN dicendo che probabilmente non ne avevano più perché invece lui stava chiedendo proprio quello.
Cosa del tutto comprensibile visti infortuni, cambi limitati, infrasettimanale, campo pesante, ecc.
Ecco, so cose tipo "con sarri i giocatori si adagiano al compitino" che poi meritano la co.j.onella visto che tutti i dati (in primis, proprio la quantità di km corsi) dicono esattamente il contrario.

Altra cosa, per fare l'esempio di una critica diversa e che mi pare del tutto legittima, RC che dice "perché non il 442 gli ultimi 20 minuti?"
D'accordo o no che si sia, è un tema. Non pretende di entrare nella testa dei giocatori o inventarsi astruse e illogiche pretese dell'allenatore, ma si chiede perché non usare una variante tattica (che oggettivamente non abbiamo usato e che poteva risultare utile come no, a seconda di come la si vede).

se invece della legittima critica si tira giù una ricostruzione narrativa cucita sulla propria capacità interpretativa (che per definizione è scarsa visto che siamo tifosi) è normale che ci si espone a qualche battuta.

Guarda che non era una critica a Sarri ma su come i giocatori lo recepiscono. Non penso proprio che oggi Sarri volesse vedere quello che abbiamo visto
« Risposta #412 il: 30 Ott 2025, 23:42 »
addapassaanottata!

Partita brutta, bruttissima, a parte una mezz'oretta giocata bene.
Ma abbiamo una rosa falcidiata, tra chi non può esserci e chi c'è ma in condizioni fisiche precarie, giocare contro una squadra fisica e con due giorni in più di recupero dalla partita precedente era complicato.

Non lo dico come attenuante, se siamo in queste condizioni oltre alle note responsabilità della società per il mancato mercato penso ce ne siano anche da parte dello staff tecnico-sanitario, troppi infortuni, tempi di recupero troppo lunghi, stati di forma precari.

Ma lo dico come lumicino di ottimismo (o di pessimismo limitato, fate voi):
arriverà il momento in cui avremo più giocatori a disposizione e uno stato fisico collettivo migliore. Nel frattempo riuscire a portare comunque punti in classifica e a non perdere partite è comunque positivo. Con la rosa falcidiata (non considero le squalifiche, che si ripeteranno) riuscire ad avere 12 punti in 9 partite (che portano in proiezione a 52 punti, non propriamente a una salvezza striminzita come alcuni scrivono) mi fa pensare, attivando la modalità "Ottimismo realistico"="ON", che qualche possibilità di giocarcela per un posto in Europa l'abbiamo.

Per favore, non traducete quanto scritto in "va tutto bene", "faremo un bel campionato", "sono contento di lottare per un posto nell'Europa dei poveri". Non è assolutamente così, semplicemente ho preso atto che ci sono dei problemi, che l'andamento sul medio periodo è preoccupante, però provo a non ingigantire le problematiche (che ci sono e sono tante) e a provare a godermi il mio giocattolo Lazio.

PS: ricordo che mancavano tre giocatori importanti per noi come Rovella, Cancellieri e Taty, oltre ad alternative per far tirare il fiato come Tavares e Hysaj, e altri che hanno giocato con acciacchi vari.

Ah, non getterei la croce su Guendouzi, per un qualche motivo sta tra quelli non brillanti fisicamente, appena si riprenderà, e si riprenderà, tornerà a dare un importante contributo li in mezzo.
« Risposta #413 il: 30 Ott 2025, 23:44 »
a me sembra che per giustificare "l'abitudine" dei giocatori a passare la palla indietro basterebbe la raccomandazione di non forzare la giocata a metà campo per non prendere le ripartenze

conseguentemente il forzare la giocata non è una indicazione ma una sensazione del giocatore nel momento in cui ha la palla
« Risposta #414 il: 30 Ott 2025, 23:48 »
addapassaanottata!

Partita brutta, bruttissima, a parte una mezz'oretta giocata bene.
Ma abbiamo una rosa falcidiata, tra chi non può esserci e chi c'è ma in condizioni fisiche precarie, giocare contro una squadra fisica e con due giorni in più di recupero dalla partita precedente era complicato.

Non lo dico come attenuante, se siamo in queste condizioni oltre alle note responsabilità della società per il mancato mercato penso ce ne siano anche da parte dello staff tecnico-sanitario, troppi infortuni, tempi di recupero troppo lunghi, stati di forma precari.

Ma lo dico come lumicino di ottimismo (o di pessimismo limitato, fate voi):
arriverà il momento in cui avremo più giocatori a disposizione e uno stato fisico collettivo migliore. Nel frattempo riuscire a portare comunque punti in classifica e a non perdere partite è comunque positivo. Con la rosa falcidiata (non considero le squalifiche, che si ripeteranno) riuscire ad avere 12 punti in 9 partite (che portano in proiezione a 52 punti, non propriamente a una salvezza striminzita come alcuni scrivono) mi fa pensare, attivando la modalità "Ottimismo realistico"="ON", che qualche possibilità di giocarcela per un posto in Europa l'abbiamo.

Per favore, non traducete quanto scritto in "va tutto bene", "faremo un bel campionato", "sono contento di lottare per un posto nell'Europa dei poveri". Non è assolutamente così, semplicemente ho preso atto che ci sono dei problemi, che l'andamento sul medio periodo è preoccupante, però provo a non ingigantire le problematiche (che ci sono e sono tante) e a provare a godermi il mio giocattolo Lazio.

PS: ricordo che mancavano tre giocatori importanti per noi come Rovella, Cancellieri e Taty, oltre ad alternative per far tirare il fiato come Tavares e Hysaj, e altri che hanno giocato con acciacchi vari.

Ah, non getterei la croce su Guendouzi, per un qualche motivo sta tra quelli non brillanti fisicamente, appena si riprenderà, e si riprenderà, tornerà a dare un importante contributo li in mezzo.

Dimenticavo...
... quei passaggetti all'indietro negli ultimi secondi hanno fatto tanta tanta tristezza anche a me
« Risposta #415 il: 30 Ott 2025, 23:50 »

Altra cosa senza senso quella di continuare a insistere su questo 4 3 3 in situazioni del genere. Col Genoa (per carità, in crisi nera) hai giocato forse il miglior calcio di questo inizio stagione. Per me col Pisa non serviva una scienza, poi invece con la Juve abbiamo assistito a una Lectio Magistralis di calcio...questa schizofrenia mi ha sempre fatto impazzire.

Online Achab77

17378
« Risposta #416 il: 30 Ott 2025, 23:53 »
Siamo in forte emergenza e la squadra comunque dà sempre tutto, viste anche le condizioni.
Prendersela con Sarri è un nonsense, per me, così come continuare a ribadire che questa è la stessa squadra dello scorso anno e che quindi se non va come lo scorso anno la colpa è dell'allenatore.
Questi siamo, non dobbiamo dimenticarlo: avoja a parlà di moduli, di varianti tattiche, di questioni arzigogolate. Se ci aggiungiamo infortuni, giocatori più vecchi, alcuni che sono storicamente altalenanti nel rendimento, il turno infrasettimanale, etc. avremo un'immagine più veritiera di quello che possiamo aspettarci quest'anno, ovvero una stagione più o meno tranquilla a metà classifica, sperando che la coppa italia possa dare una qualche impennata imprevista.
Ma per me le responsabilità rimangono sempre dello stesso artefice, e proprio non me la sento di mettermi a fare la lavagna dei buoni e dei cattivi. Stanno dando tutto, anche stasera l'hanno fatto, più di questo per ora non si può fare (e benedetti i punti contro atalanta e juve, in questa stagione penso che avremo più sollievi che rimpianti quando faremo la conta delle sliding doors potenziali).
Questi siamo, elmetto e corazza, in attesa che qualcuno torni disponibile e che riusciremo a infilare di nuovo qualche vittoria prestigiosa contro avversarie più forti.
Forza Lazio.

Offline sharp

28755
« Risposta #417 il: 30 Ott 2025, 23:56 »
Nel complesso aiutatemi a di brutti !!!

Se analizziamo un attimo , inizio pessimo 20 minuti di nulla (meno nulla di quello che arriverà dopo, ma insomma), e li non credo c'entrasse molto le condizioni fisiche, credo abbiano approcciato male la partita, ho contato fino a 7 errori nei passaggi su 7 tentativi di Pellegrini , 4 su 4 di Dia, ora non saranno due fenomeni ma questi numeri sono fuori da qualsiasi logica, e diciamo che in quei 20 anche la fase difensiva insomma(hanno avuto due semi occasioni, tirando a cavolo, ma se la prendevano bene erano problemi veri) , non è che sia stata proprio perfetta, da li in poi però abbiamo iniziato a giochicchiare (forse loro avevano anche calato i ritmi), nei 20 successivi, siamo andati abbastanza vicini al goal (anche un palo a portiere battuto, tra l'altro in genere in quelle situazioni la palla gli finisce sul corpo e magari anche dentro), in un altra optima (e forse unica) giocata di Zacc che forse poteva anche tirare con buone probabilità di buttarla dentro , ma vede Isak solo soletto, purtroppo lui decide di tirare di prima sul palo lungo (che ci può stare) , ma fa partire una mosciarella, forse avrebbe dovuto stoppare e fucilare sotto al traversa.

Finale di tempo con una mezza cazzata di Basic (anche oggi uno dei migliori/meno peggio), in tandem con Romagnoli, meno male che l'arbitro fischia un mezzo contatto su alessio. Ora a me nel primo tempo è sembrato che l'inizio terrificante sia dovuto ad un approccio pessimo, i 20 minuti finali invece giocati benino , con i giusti movimenti a quel punto pensavo che , tolti i soliti minuti di merda di inzio secondo tempo , la squadra sembra aver trovato la sua strada, i due esterni erano saliti di rendimento i movimenti di dia erano finalmente fatti bene , e a cc avevamo preso in mano la partita.

Invece arriva il secondo tempo, uno dei secondi tepi più brutti che abbia mai visto in vita mia, Dia non mi aveva convinto affatto, ma rispetto alla prestazione illogica di Pedro lo devo addirittura rivalutare (capita di rado , ma oggi Pedro ha sbagliato tutto quello che ha provato a fare), Vecino impalpabile (nel cambio con Basic ci abbiamo rimesso alla grande), poi sono arrivati i cambi di Pellegrini con Lazzari (che inizia alla grande, facendo ammonire quadrado, poi torna ad essere ... Lazzari), e subito dopo quello di Gila (speriamo siano affaticamenti altrimenti alla prossima siamo anche senza difensori).

Ecco diciamo che in panchina oramai sono rimasti a disposizione solo i massaggiatori, ma stavolta Vecino davanti e Pedro a cc, a me è sembrata una cosa un attimo cervellotica (Pedro imho andrebbe messo sempre davanti, ovvero negli ultimi 30 metri centrale o esterno ma li vicino alla porta,  e negli ultimi 20' li può diventare anche pedina importante in altri casi un 38' con quel fisico, se non brucia la terra come faceva ai suoi tempi , non può fare molto).

Guardando come eravamo messi e per come sono andati in campo almeno 4 dei nostri , a malincuore prendo atto e dico almeno non abbiamo perso, Basic continua a dimostrare di poter giocare e Provedel sembra tornato, se non quello di 3 anni fa, almeno un buon portiere tra i pali (oggi coi rinvii non ci ha mai preso, ma meglio sbagliare quelli che prendere goal ad ogni tiro).

Sono un attimo preoccupato per domenica, spero che i resti di questa martoriata squadra riescano a fare risultato, che a quella dopo c'è l'inter a milano e in questa condizioni, rischiamo di uscirne con le ossa rotte, quindi contro i sardi servirebbero i 3 punti , cerchiamo di rimanere fuori da certe zone, che non credo noi saremmo in grado di uscirne sani e salvi

va beh ho scritto un tomo , ma me dovevo sfoga'  :=))

Online Splash

38949
« Risposta #418 il: 30 Ott 2025, 23:59 »
Guarda, su questo con me sfondi una porta aperta. Ma da qui a non vincere contro il Pisa che ha veramente delle scartine, ce ne passa. Hai visto contro chi abbiamo giocato? Non hanno azzeccato mezza giocata, palloni buttati, difesa penetrabilissima. 3 punti serviti su un piatto, e se non era per Provedel tornavi con 0 punti in saccoccia.
Solito discorso, qui vogliamo via tutti Lotito e Fabiani ma pragmaticamente, pensando solo alla partita di stasera, si poteva o no vincerla senza CR7 in campo? Questo vi chiedo.
Atalanta e Milan ci hanno pareggiato in casa, la Fiorentina pareggiato fuori come noi, Napoli e merde hanno vinto di misura; evidentemente CR7 manca a troppi. Tra l'altro, secondo me, giocano abbastanza bene, considerando il loro livello tecnico. La Serie A attuale quello vale.
« Risposta #419 il: 31 Ott 2025, 00:02 »

Sono un attimo preoccupato per domenica,
Lunedì sera.