Nel complesso aiutatemi a di brutti !!!
Se analizziamo un attimo , inizio pessimo 20 minuti di nulla (meno nulla di quello che arriverà dopo, ma insomma), e li non credo c'entrasse molto le condizioni fisiche, credo abbiano approcciato male la partita, ho contato fino a 7 errori nei passaggi su 7 tentativi di Pellegrini , 4 su 4 di Dia, ora non saranno due fenomeni ma questi numeri sono fuori da qualsiasi logica, e diciamo che in quei 20 anche la fase difensiva insomma(hanno avuto due semi occasioni, tirando a cavolo, ma se la prendevano bene erano problemi veri) , non è che sia stata proprio perfetta, da li in poi però abbiamo iniziato a giochicchiare (forse loro avevano anche calato i ritmi), nei 20 successivi, siamo andati abbastanza vicini al goal (anche un palo a portiere battuto, tra l'altro in genere in quelle situazioni la palla gli finisce sul corpo e magari anche dentro), in un altra optima (e forse unica) giocata di Zacc che forse poteva anche tirare con buone probabilità di buttarla dentro , ma vede Isak solo soletto, purtroppo lui decide di tirare di prima sul palo lungo (che ci può stare) , ma fa partire una mosciarella, forse avrebbe dovuto stoppare e fucilare sotto al traversa.
Finale di tempo con una mezza cazzata di Basic (anche oggi uno dei migliori/meno peggio), in tandem con Romagnoli, meno male che l'arbitro fischia un mezzo contatto su alessio. Ora a me nel primo tempo è sembrato che l'inizio terrificante sia dovuto ad un approccio pessimo, i 20 minuti finali invece giocati benino , con i giusti movimenti a quel punto pensavo che , tolti i soliti minuti di merda di inzio secondo tempo , la squadra sembra aver trovato la sua strada, i due esterni erano saliti di rendimento i movimenti di dia erano finalmente fatti bene , e a cc avevamo preso in mano la partita.
Invece arriva il secondo tempo, uno dei secondi tepi più brutti che abbia mai visto in vita mia, Dia non mi aveva convinto affatto, ma rispetto alla prestazione illogica di Pedro lo devo addirittura rivalutare (capita di rado , ma oggi Pedro ha sbagliato tutto quello che ha provato a fare), Vecino impalpabile (nel cambio con Basic ci abbiamo rimesso alla grande), poi sono arrivati i cambi di Pellegrini con Lazzari (che inizia alla grande, facendo ammonire quadrado, poi torna ad essere ... Lazzari), e subito dopo quello di Gila (speriamo siano affaticamenti altrimenti alla prossima siamo anche senza difensori).
Ecco diciamo che in panchina oramai sono rimasti a disposizione solo i massaggiatori, ma stavolta Vecino davanti e Pedro a cc, a me è sembrata una cosa un attimo cervellotica (Pedro imho andrebbe messo sempre davanti, ovvero negli ultimi 30 metri centrale o esterno ma li vicino alla porta, e negli ultimi 20' li può diventare anche pedina importante in altri casi un 38' con quel fisico, se non brucia la terra come faceva ai suoi tempi , non può fare molto).
Guardando come eravamo messi e per come sono andati in campo almeno 4 dei nostri , a malincuore prendo atto e dico almeno non abbiamo perso, Basic continua a dimostrare di poter giocare e Provedel sembra tornato, se non quello di 3 anni fa, almeno un buon portiere tra i pali (oggi coi rinvii non ci ha mai preso, ma meglio sbagliare quelli che prendere goal ad ogni tiro).
Sono un attimo preoccupato per domenica, spero che i resti di questa martoriata squadra riescano a fare risultato, che a quella dopo c'è l'inter a milano e in questa condizioni, rischiamo di uscirne con le ossa rotte, quindi contro i sardi servirebbero i 3 punti , cerchiamo di rimanere fuori da certe zone, che non credo noi saremmo in grado di uscirne sani e salvi
va beh ho scritto un tomo , ma me dovevo sfoga'