30.10.25: col pisa

Online bizio67

*
18596
Re:30.10.25: col pisa
« Risposta #440 il: 31 Ott 2025, 07:28 »
Mister molto chiaro nel post partita, quando si dicevano le stesse cose ad agosto molti storcevano il naso. Dura ma triste realtà, siamo una squadra da centro classifica

Online hafssol

*
11431
« Risposta #441 il: 31 Ott 2025, 07:33 »
È sempre il solito discorso: abbiamo fatto ottimi risultati contro Atalanta e juve e quindi ci si aspetta che contro il Pisa e il Cagliari si facciano d'ufficio 6 punti.
Dimenticandoci all'istante che siamo falcidiati da infortuni, che siamo in un'annata molto particolare, etc.

Perfetto.
Oltretutto, le partite hanno variabili di condizione fisica, condizioni del campo e anche motivazioni nel giocare contro squadre più forti o contro squadrette.
Lo dicevo prima della gara, e purtroppo sono stato facile profeta, che i rischi della partita di ieri erano proprio nella continua situazione di emergenza, che si fa sentire di più in gare ravvicinate. Adesso proietto la stessa preoccupazione a lunedì sera, quando la vittoria sarà tutt'altro che scontata.

Alla fine della fiera, della gara di ieri mi tengo volentieri il punto e il nuovo clean sheet, oltre al fatto di essere riuscito a non addormentarmi davanti alla tv.

Offline ironman

*
1958
« Risposta #442 il: 31 Ott 2025, 07:36 »
Il Pisa nel secondo tempo ha creduto di poterla vincere, tra il 70' e 80' ho avuto paura di perderla. Bravi i giocatori a reggere e non perdere la testa, altroché.

Offline Aregai

*
4094
« Risposta #443 il: 31 Ott 2025, 07:42 »
poco da commentare, sostanzialmente si è visto quello che si prevedeva...
già molto nn averla persa nel secondo tempo che il loro gol a un certo punto mi sembrava in arrivo su una di quelle palle buttate in mezzo...era finita pure la benzina...
forse ma dico forse se isaksen (peccato il palo di basic) segna porti a casa i tre punti ma è chiaro che tutti i problemi restano e tocca, purtroppo, rimanere alle solide realtà.

sterilità offensiva troppo evidente (11 gol fatti ma ben 10 in sole 3 partite), teniamoci, almeno per ora, i clean sheet.
magari se e quando avremo la rosa al completo qcs di meglio potremo vedere o sperare ma lascerei da parte qualsiasi sogno di gloria.
« Risposta #444 il: 31 Ott 2025, 07:48 »
Molto deluso e arrabbiato.
Ma da sempre, a meno di non avere LA, FA, Ciro e SMS, e Leiva nel loro prime, e pure con loro, abbiamo sofferto quando avevamo noi il compito di costruire e non ci dovevamo appoggiare al gioco altrui. Anche nei meravigliosi 6 mesi del 2019/2020.

A malincuore si vede che i fedelissimi di Sarri, Pedro e Vecino, sono prossimi al capolinea.

La pessima prova di Guendo la giustifico col campo e (perdonate la probabile cazzata che sto per scrivere) dal cambio Basic - Vecino.

Non hai scritto una caxxata ma descrive perfettamente la situazione attuale della Lazio..

Basic nelle partite precedenti ha avuto sempre i crampi.. oggi è uscito un po' prima...

il resto della formazione era cotto (e considerato che qualcuno già non è granché al 100%...)
« Risposta #445 il: 31 Ott 2025, 07:58 »
L’Europa sta a 4 punti.
Questa squadra con il rientro di 4/5 elementi, al completo può recuperare posizioni.
Non la vedo così tragica.
Mi conforta moltissimo le 5 partite senza prendere gol.
Il mister ha ragione il Pisa ha avuto 2 gg in più di recupero e noi avevamo dato tutto con la Juve, su quel campo fa la differenza.
Ora 3 punti con il Cagliari.
E avanti partita per partita.
Stiamo al 31 ottobre…..
Leggo gente che prevede il futuro! Fico. Fate gli indovini!
Giocate e vincete alla SNAI?

Offline Palo

15384
« Risposta #446 il: 31 Ott 2025, 08:11 »
L’Europa sta a 4 punti.
Questa squadra con il rientro di 4/5 elementi, al completo può recuperare posizioni.
Non la vedo così tragica.
Mi conforta moltissimo le 5 partite senza prendere gol.
Il mister ha ragione il Pisa ha avuto 2 gg in più di recupero e noi avevamo dato tutto con la Juve, su quel campo fa la differenza.
Ora 3 punti con il Cagliari.
E avanti partita per partita.
Stiamo al 31 ottobre…..
Leggo gente che prevede il futuro! Fico. Fate gli indovini!
Giocate e vincete alla SNAI?
Ti amo!
Mica per altro ma perché dai una botta di positività a questa mattinata nella quale mi sono alzato con grossissimi problemi personali (spero siano solo pippe mentali) e con la delusione per la partita di ieri sera.
« Risposta #447 il: 31 Ott 2025, 08:18 »
Diciamo anche che sono partite "brutte" che capitano a tutte le squadre..

Quelle più "forti" le risolvono spesso con una giocata, una punizione ecc...

Noi la giocata l'ha fallita Isaksen...

Online bizio67

*
18596
« Risposta #448 il: 31 Ott 2025, 08:23 »
 Sarri in conferenza: "Se la gente si aspetta di più, sta sbagliando stagione"
È tutto vostro onore

Offline Deckard

*
1150
« Risposta #449 il: 31 Ott 2025, 08:23 »
Un tempo per uno, un punto per uno.
E meno male che l'ultima mezz'ora l'ho solo sentita per radio... :)

Credo che date le condizioni contingenti già riassunte da Sarri (meno riposo, rosa corta causa infortuni, giocatori ancora lontani dalla condizione fisica migliore) alle quali aggiungo il campo pesante (un po' come l'acqua saponata sopra all'olio versato di verdoniana memoria), più di così non si poteva ottenere.

Sentiti ringraziamenti vanno alla difesa, a Provedel in particolare.

Occhio al cagliari lunedì sera: ieri hanno perso in casa, e avranno tanta voglia di fare risultato.

SFL
« Risposta #450 il: 31 Ott 2025, 08:28 »
La difesa sembra funzionare piuttosto bene a parte sui cross dove qualcosa concediamo sempre.
Ieri avevo temuto dei problemi all'uscita di Gila perché Provstgaard e Romagnoli insieme, due difensori alti e lenti non è proprio il top.
Invece hanno retto bene.

Mezzo passo indietro in difesa.
Troppe palle concesse, al Pisa, che è una squadra ostica ma nulla di più.
Tourè poteva farne due e Tramoni c'ha i piedi di Hysaj.

Online tommasino

26198
« Risposta #451 il: 31 Ott 2025, 08:29 »
Sul piano del risultato ha ragione chi dice che con la juve il tiro di Basic (deviato dal difensore) è entrato ed a pisa (sfiorato dal portiere) ha preso il palo interno; ma sul piano del gioco, della voglia, della determinazione si sono viste in campo due squadre diverse.
Io ho visto i primi 20/25 minuti molto brutti; sia noi che loro trotterellavamo quasi da fermi ed ogni volta che provavamo u n passaggio leggermente più ambizioso lo sbagliavamo.
poi abbiamo cominciato a giocare con maggior intensità e velocità, la palla girava meglio, abbiamo preso le redini dell'incontro e sfiorato due reti.
A quel punto pensavo che saremmo rientrati nella ripresa con lo stesso spirito ed avremmo azzannato il pisa fin da subito; invece nel secondo tempo praticamente non siamo scesi in campo.
Io non avrei nemmeno fatto subito il cambio Dia/Pedro, pur avendo visto un Dia sottotono, ma stamattina leggo che il cambio l'abbia chiesto il senegalese.
Peccato, perché una vittoria avrebbe valorizzato molto i tre punti presi con la juve; così rischiano di rimanere buoni solo per essere serviti a mandare a casa tudor, con la juve che con spalletti ha diverse probabilità in più di finire davanti all'as mafia.

Infine, oltre ai commenti di Sarri, leggetevi anche quelli di Pedro nel dopo partita.

Offline momi

9272
« Risposta #452 il: 31 Ott 2025, 08:34 »
Buona partita rischiando solo con traversoni loro buttati in mezzo all'area (bravissimo Provedel sul colpo di testa).
Bene anche Provstgaard che di testa mi sembra più bravo degli altri compagni di reparto.

Buona partita anche di Isaksen e Basic anche se alla lunga hanno pagato fisicamente l'inattività (anche la debilitazione per Isaksen) e il campo pesante.

Male i cambi soprattutto Pedro e Vecino. Oggi ci sarebbe servito Cancellieri con l'elmetto nel secondo tempo.
Ho visto meglio Guendo e Cataldi che ormai ha un rendimento costante.
Male male Pellegrini che sbaglia tutto quello che ci può sbagliare (mi riferisco soprattutto alle scelte che fa) ma anche lui viene da un periodo di inattività.

Qualche problema in fase di impostazione e non a caso un paio di azioni nascono da iniziative personali di Gila e Romagnoli.

In generale sono abbastanza soddisfatto: un punto che muove la classifica aspettando buone notizie dall'infermeria.

« Risposta #453 il: 31 Ott 2025, 08:35 »

Dia doveva uscire al quarto pallone perso. Ma la punta, Pedro o Noslin doveva andare a fare la punta.
Anche perchè era l'unica.

Avrei finito cosi' :
lazzari romagnoli provst marusic
Pedro Cataldi Guendo Zaccagni
vecino
Noslin

Online trax_2400

21240
« Risposta #454 il: 31 Ott 2025, 08:44 »
Mi piacerebbe sapere come leggete la partita dal punto di vista tattico.
Perchè è piuttosto evidente che nel finale di primo tempo la Lazio aveva preso il sopravvento e sembrava poter segnare da un momento all'altro.
Poi nel secondo tempo (ingressi di Pedro nella Lazio e Calabresi nel Pisa) sono cambiate le cose ed è stato il Pisa a condurre le danze.
Cos'è cambiato tatticamente?
Il Pisa ha iniziato a mettere dentro tanti cross, la Lazio non trovava più spazio per contrattaccare e non riusciva a tenere palla.
Anche Sarri ha reagito ed ha effettuato due cambi al 58', un po' prima del solito perché evidentemente c'era qualcosa da correggere, ma cosa aveva cambiato Gilardino ad inizio secondo tempo che ci ha messo in difficoltà?

Online tommasino

26198
« Risposta #455 il: 31 Ott 2025, 08:53 »
Dia doveva uscire al quarto pallone perso. Ma la punta, Pedro o Noslin doveva andare a fare la punta.
Anche perchè era l'unica.

Avrei finito cosi' :
lazzari romagnoli provst marusic
Pedro Cataldi Guendo Zaccagni
vecino
Noslin
io non l'avrei tolto nell'intervallo, perché con lui in campo (anche se non per merito suo) la squadra aveva preso in mano la partita. Avrei aspettato 10/15 minuti della ripresa e se la situazione non si fosse sbloccata avrei inserito Pedro e Noslin per Dia ed uno fra Basic (dicono uscito per affaticamento) e Guendouzi.

Online Gio

10602
« Risposta #456 il: 31 Ott 2025, 08:54 »
Buon puntarello. Bravo Sarri che punta al sodo e lascia da parte la filosofia. Trovo un po' di contraddizione tra quello che si legge sul forum (e si sente fuori) e le aspettative sul campo. Se tutto è un disastro e Basic è uno dei meglio, difficile che si vinca su tutti i campi.
Mi viene sempre più in mente la Lazio dei primi anni '90. Si poteva vincere o perdere con tutti e si galleggiava tra  momenti di esaltazione e momenti di depressione, poi gufava a quelli dellà in attesa del derby. E poco più.

Dal punto di vista tecnico,  abbasso il 433 e viva le due punte e chi le mette.

Offline Aldo1954

*
965
« Risposta #457 il: 31 Ott 2025, 08:54 »
Calma ragazzi,stiamo limitando i danni,in fondo nonostante tutto abbiamo avuto le NS 2 occasioni per vincere ,nonostante tutto,su una squadra che stava per vincere a  San Siro contro il Milan! Non facciamo gli schizzinosi!

Online tommasino

26198
« Risposta #458 il: 31 Ott 2025, 08:58 »
Mi piacerebbe sapere come leggete la partita dal punto di vista tattico.
Perchè è piuttosto evidente che nel finale di primo tempo la Lazio aveva preso il sopravvento e sembrava poter segnare da un momento all'altro.
Poi nel secondo tempo (ingressi di Pedro nella Lazio e Calabresi nel Pisa) sono cambiate le cose ed è stato il Pisa a condurre le danze.
Cos'è cambiato tatticamente?
Il Pisa ha iniziato a mettere dentro tanti cross, la Lazio non trovava più spazio per contrattaccare e non riusciva a tenere palla.
Anche Sarri ha reagito ed ha effettuato due cambi al 58', un po' prima del solito perché evidentemente c'era qualcosa da correggere, ma cosa aveva cambiato Gilardino ad inizio secondo tempo che ci ha messo in difficoltà?
Io ho visto un pisa più aggressivo e pressante a centrocampo nella ripresa; nel finale di primo tempo mi è sembrato che Cataldi & co avessero più spazio e lo stessero sfruttando bene. Nella ripresa sono stati bravi (bravi è un parolone un po' per tutti, riferito alla partita di ieri) a toglierci quello spazio. Ed i loro cambi (non tanto calabresi - che credo sia il filgio dell'attore riommico - ma quel 7 e quel 32 che non os chi fossero) gli hanno dato ulteriore vigore.
« Risposta #459 il: 31 Ott 2025, 09:03 »
Temevo molto questa partita perchè con Atalanta e Juve questi ragazzi hanno dato veramente tutto.

Abbiamo avuto 2 occasioni, purtroppo non hanno girato bene, sono convinto che col Cagliari la Lazio farà una gran partita, che non significa che vinceremo, ma che non mancherà assolutamente l'impegno e la cattiveria.

In altri tempi, forse, a pisa avremmo perso.

Dopo la Juve credo che molti tifosi abbiano alzato troppo il livello delle aspettative, la Lazio è una squadra molto operaia, con 2 giocatori in grado di saltare l'uomo, uno ha 40 anni, l'altro è troppo discontinuo (Zaccagni).

Abbiamo ancora troppi infortunati e ci stiamo aggrapando a Basic, quindi questo punto è oro.