30.10.25: col pisa

Offline QVIRIS

*
2376
Re:30.10.25: col pisa
« Risposta #460 il: 31 Ott 2025, 09:08 »
alla fine un buon punto. peccato per il palo di basic e l'occasione divorata da isaksen. questi siamo
« Risposta #461 il: 31 Ott 2025, 09:12 »
vabbè ma tanto la stagione è ita.
facciamo un campionato tra sx e dx della classifica e se sarri ha un progetto condiviso con i vertici individuano una base solida da cui ripartire.
io non ci credo e penso che ormai ogni anno sarà cosi e gufare lemmerde diventerà obiettivo primario.
Torino udinese sassuolo il ns target.
prostvgaard ottimo ieri.

Offline JSV23

*
20388
« Risposta #462 il: 31 Ott 2025, 09:45 »
Lo scorso anno questa squadra, senza Basic (anche per scelta dell'allenatore), Cancellieri, Cataldi, Belahyane e Provstgaard e con Tchaouna in piú, allo stesso punto della stagione aveva 16 punti in campionato e 9 in Europa League dov'era prima a punteggio pieno.
Ora io capisco Lotito e il non mercato, ma far passare per ovvio e quasi miracoloso un punto a Pisa mi sembra eccessivo.
Come mi sembra eccessivo non aspettarsi nulla di più del niente che stiamo facendo fino ad oggi.
Spesso su questo forum si è parlato di mediocrità, ecco questa stagione è la perfetta rappresentazione della mediocrità.

Come già detto, Sarri mi pare pure sul pezzo quest'anno, più dentro la lotta.
Ma finora è assolutamente insufficiente, come la squadra e con la società totalmente assente.

Capisco tutto ma questa rosa, pur non straordinaria, vale più di quello che stiamo vedendo in campo.

Online tommasino

26198
« Risposta #463 il: 31 Ott 2025, 09:51 »
Lo scorso anno questa squadra, senza Basic (anche per scelta dell'allenatore), Cancellieri, Cataldi, Belahyane e Provstgaard e con Tchaouna in piú, allo stesso punto della stagione aveva 16 punti in campionato e 9 in Europa League dov'era prima a punteggio pieno.
Ora io capisco Lotito e il non mercato, ma far passare per ovvio e quasi miracoloso un punto a Pisa mi sembra eccessivo.
Come mi sembra eccessivo non aspettarsi nulla di più del niente che stiamo facendo fino ad oggi.
Spesso su questo forum si è parlato di mediocrità, ecco questa stagione è la perfetta rappresentazione della mediocrità.

Ma finora è assolutamente insufficiente, come la squadra e con la società totalmente assente.

Capisco tutto ma questa rosa, pur non straordinaria, vale più di quello che stiamo vedendo in campo.
Non sono d''accordo; sono d'accordissimo.
Ma al tempo stesso sarebbe ingiusto non evidenziare le gravi assenza dell'ultimo mese.

Online Goceano

6334
« Risposta #464 il: 31 Ott 2025, 09:52 »

Sicuramente si poteva fare meglio in alcune gare, tipo Sassuolo, ma ieri ho visto una squadra forse stanca, priva di idee, tornavano sempre indietro col pallone, magari le assenze stanno pesando e pure il terreno pesante ha giocato a sfavore, non lo so ragazzi.
« Risposta #465 il: 31 Ott 2025, 09:53 »

ma questa rosa, ad oggi JSV, manca di parecchi giocatori, mancano le famose partite di Tavares, che pesarono non poco in quel cammino, manca Rovella, manca Cancellieri che aveva appena iniziato a far vedere qualcosa, insomma mancano interpreti importanti.

A me i maestri di calcio in serie A non sono mai piaciuti molto, quindi anche Sarri, ma di lui mi piace il fatto che sia molto sul pezzo, mi sembra molto coinvolto, per fortuna aggiungo.
« Risposta #466 il: 31 Ott 2025, 09:55 »
Lo scorso anno era lo scorso anno..

In ogni caso se uno analizza il trend a partire da agosto 2024 si vede chiaramente un picco tra ottobre-dicembre 2024 e poi un calo...

Questo calo sta proseguendo quest' anno...

Volenti o nolenti la squadra è rimasta immutata ed il trend sta appunto proseguendo...

Da tifosi uno immagina, sogna che basterebbe cambiare pilota...

Come ieri si immaginava e si sognava che Noslin...

Offline JSV23

*
20388
« Risposta #467 il: 31 Ott 2025, 09:57 »
Le assenze ci sono tutti gli anni però, in periodi diversi.
All'inizio della scorsa stagione ad esempio mancavano Tavares e Gila, che praticamente avevano pure saltato la preparazione come Isaksen quest'anno.

Su Sarri sono d'accordo, ho scritto più volte che per atteggiamento è il miglior Sarri visto da noi.
Ma non basta.
« Risposta #468 il: 31 Ott 2025, 10:03 »
All'inizio della scorsa stagione ad esempio mancavano Tavares e Gila, che praticamente avevano pure saltato la preparazione come Isaksen quest'anno.

Su Sarri sono d'accordo, ho scritto più volte che per atteggiamento è il miglior Sarri visto da noi.
Ma non basta.

Ma veramente Tavares è stato uno degli artefici dell'autunno Baroniano.

Poi lui si ruppe a novembre/dicembre mi sembra (e coincise con la fine del periodo top)

Online bizio67

*
18596
« Risposta #469 il: 31 Ott 2025, 10:06 »
Quasi tutte le partite, tranne alcune ingiocabili, saranno così, ti entra il tiro sul palo e la vinci, entra a loro il colpo di testa e la perdi, saranno tutte sul filo, visto il nostro attuale livello

Offline _JS1989_

*
5833
« Risposta #470 il: 31 Ott 2025, 10:16 »
Mi fa sorridere chi dice "l'Europa è a 5 punti"...
Che ragionamento è? Manco 10 partite che è iniziato il campionato, se è per questo pure la zona retrocessione è a 5-6 punti... Siamo quelli dello scorso anno con meno entusiasmo e un anno in più, il problema è che le altre si sono rinforzate e per fortuna che la viola sta facendo cacare più di noi...
Siamo da 8-9 posto se tutto va bene... In linea con l'attuale valore della rosa e il fatturato

Offline NICKNICK

*
1094
« Risposta #471 il: 31 Ott 2025, 10:21 »
Sono usciti fuori di nuovo tutti i nostri limiti.
Dobbiamo accettare che siamo una squadra da centro classifica, come dimostra la nostra posizione attuale.
Non siamo da Europa, non lo sono i giocatori, il gioco è soprattutto la società.
È vero che mancano giocatori però né abbiamo riscoperto altri, tutti sono più attenti e concentrati , tutti cercano di dare il massimo di sacrificarsi e forse questo non sarebbe avvenuto con la rosa al completo.
Questi siamo e quella posizione valiamo
FORZA LAZIO

Online Achab77

17378
« Risposta #472 il: 31 Ott 2025, 10:25 »
Ma al tempo stesso sarebbe ingiusto non evidenziare le gravi assenza dell'ultimo mese.

E l'anno in più dei senatori ultratrentenni.
E un epurato diventato titolare inamovibile.
E una situazione societaria che dire incerta sembra riduttivo.
E l'esistenza di avversari che non sono uguali tutti gli anni.
E la scelta (fatta dalla società, dopo 3 cambi in 2 anni) di puntare su un allenatore che già si sapeva che avesse un'idea di calcio complessa e molto tattica/dispendiosa.
E i possibili malumori per il mercato bloccato e qualche giocatore che potrebbe essere distratto (il nervosismo di alcuni mi sembra ormai ricorrente).
Capisco che l'obiettivo è sempre quello di minimizzare il lavoro di Sarri e di glorificare la rosa, ma rispetto ai fasti baroniani abbiamo solo pochi punti in meno a parità di giornata di campionato.
Ah, e se si vuol mettere l'Europa come discrimine per il giudizio sul campionato, ricordo che sempre come conseguenza dei fasti baroniani non ci siamo qualificati neanche per la Conference.
Ma immagino che lì la distanza di pochi punti dal posizionamento utile per l'Europa abbia una valenza e un peso diversi.
« Risposta #473 il: 31 Ott 2025, 10:26 »
OT: Sto risultato mi ha ricordato la mia prima partita allo stadio; Lazio-Pisa 0-0 1990/91 Stadio Olimpico... Fiori,Bergodi,Sergio,Pin,Gregucci,Solda',Madonna,Doll,Riedle,Domini,Sosa....vado così a memoria... Scialbo 0-0 allora,scialbo 0-0 ieri,con la differenza,e non so perché,forse perché eravamo pischelli e pieni de entusiasmo,ma a me sembrava una Lazio stupenda,grintosa,e vedevo il futuro con ottimismo.. adesso me giro e dietro il Senatore vedo Enrico co quel capoccione...
Vabbè.. speramo bene fratelli!!
SSL RIONE PRATI

Offline arturo

16128
« Risposta #474 il: 31 Ott 2025, 10:27 »

tutto giusto , ma quella squadra poteva disporre di Taty e Rovella  nel pieno delle forze , infatti quando si infortunò il Taty e Rovella saltò qualche partita , finì la magia.
ah e dimenticavo Tavares che dopo aver saltato le prime 2 , sfornò 8 assist in 10 partite.

Online Achab77

17378
« Risposta #475 il: 31 Ott 2025, 10:32 »
tutto giusto , ma quella squadra poteva disporre di Taty e Rovella  nel pieno delle forze , infatti quando si infortunò il Taty e Rovella saltò qualche partita , finì la magia.
ah e dimenticavo Tavares che dopo aver saltato le prime 2 , sfornò 8 assist in 10 partite.

Tra l'altro oggi ricorre l'anniversario dell'ultimo assist fatto da Nuno Tavares.
Auguri!
« Risposta #476 il: 31 Ott 2025, 10:37 »

Ma non basta.

Sono d' accordo su Sarri: per me il miglior Sarri che abbiamo avuto.. sul pezzo e assolutamente dentro la situazione e conscio della sua importanza; a rega',senza il mercato,co sta situazione da incubo,immaginamose se nun ce fosse stato manco il condottiero... Eravamo davvero ultimi!! Ha toppato solo il derby...che poi,se sa,noi il derby lo soffrono..pure co Eriksson lo avemo sofferto..ecco perché i Coppainfacciati il 26 maggio se volevano suicidare.. perché era una classica partita da loro: 1 tiro in porta de bucio de c.ulo..GOAL..Roma messa a ferro e fuoco per 1 mese ,e noi dileggiati e bullizzati per secoli..invece avemo invertito la storia..avemo salvato la città e cambiato per sempre la storia della rivalità cittadina... Ma a parte quella partita,il mister è stato sempre sul pezzo.
Qualcuno scrive che poteva fare qualche punto in più co sti calciatori... Ma de calciatori stamo a parla'??!! Ma se ponno chiama' calciatori??!! Eddaje su... Una volta avevamo Immobile,segnava pure de orecchio,de stincho,destro, sinistro, testa,rigori, punizioni,tapin, opportunismo...tutto.. mo c'avemo Er Taty.. rega',Er Taty,fa 2/3 goal in rovesciata e punto...
C'avevamo Milinkovic Savic,mo c'avemo Basic(quest' anno buono eh) e Cataldi... Ma secondo me pure Strakosha, in confronto a sto 2 portieri era Yashin... Sarri sta tirando fuori il massimo che po' tira fori...
« Risposta #477 il: 31 Ott 2025, 10:37 »

Va anche detto che la Lazio baroniana ha dato tutto subito per poi spegnersi.
Le squadre di Sarri, come anche la Lazio precedente, semmai ci mettono un po' ad ingranare ma poi vanno fino alla fine.
E lo scorso anno forma scintillante, quest'anno parecchi infortuni e squalifiche.
Vediamo a maggio, non sono sicuro che ci discosteremo molto da quanto fatto lo scorso anno.

Online tommasino

26198
« Risposta #478 il: 31 Ott 2025, 10:37 »
E l'anno in più dei senatori ultratrentenni.
E un epurato diventato titolare inamovibile.
E una situazione societaria che dire incerta sembra riduttivo.
E l'esistenza di avversari che non sono uguali tutti gli anni.
E la scelta (fatta dalla società, dopo 3 cambi in 2 anni) di puntare su un allenatore che già si sapeva che avesse un'idea di calcio complessa e molto tattica/dispendiosa.
E i possibili malumori per il mercato bloccato e qualche giocatore che potrebbe essere distratto (il nervosismo di alcuni mi sembra ormai ricorrente).
Capisco che l'obiettivo è sempre quello di minimizzare il lavoro di Sarri e di glorificare la rosa, ma rispetto ai fasti baroniani abbiamo solo pochi punti in meno rispetto alla stessa situazione dello scorso anno.
Ah, e se si vuol mettere l'Europa come discrimine per il giudizio sul campionato, ricordo che sempre come conseguenza dei fasti baroniani non ci siamo qualificati neanche per la Conference.
Ma immagino che lì la distanza di pochi punti dal posizionamento utile per l'Europa abbiano una valenza e un peso diversi.
Non mi trovi  molto d'accordo con le altre tue considerazioni, perché a mio parere sono tutti fattori che comunque, senza i tanti ed importanti infortuni, non avrebbero dovuto portare ad avere 12 punti in 9 partite (peraltro senza un calendario particolarmente ostico).
Riguardo ai pochi punti in meno rispetto alla scorsa stagione è vero che al momento sono 4 (pochi, ma non pochissimi), ma ho tantissima speranza che rimangano 4 anche per le prossime quattro partite, dato che nella scorsa stagione le abbiamo vinte tutte.
« Risposta #479 il: 31 Ott 2025, 10:40 »
vabbè ma tanto la stagione è ita.
facciamo un campionato tra sx e dx della classifica e se sarri ha un progetto condiviso con i vertici individuano una base solida da cui ripartire.
io non ci credo e penso che ormai ogni anno sarà cosi e gufare lemmerde diventerà obiettivo primario.
Torino udinese sassuolo il ns target.
prostvgaard ottimo ieri.
Schopenhauer era Laziale fracico.