30.10.25: col pisa

Re:30.10.25: col pisa
« Risposta #520 il: 31 Ott 2025, 18:26 »
Appunto.
9 giornate di campionato, 4 partite in casa e 5 fuori.
Perso a Como, a Sassuolo, vinto a Genova. Pari a Bergamo e Pisa.
In casa vinto con Juve e Verona, perso il derby, pari con il Torino.
Punti 12 su 27.
Media punti 1,3
Gol fatti 11
Gol subiti 7
Posso scrivere che forse 3-4 punti in più ci potevano uscire?
Sassuolo e Atalanta si pareggiano.
Ma due punti tra derby Pisa e Torino gridano vendetta.
La Lazio difende bene, ma segna poco. Oltre scrivere che so tutte pippe quando non si vince e gridare al miracolo quando si fà bottino pieno, si possono trovare soluzioni in campo? L'esperimento "Genova" è archiviato?

E' chiaramente un parziale e siamo al 31 ottobre.
RC , siamo senza punte.
Dia ha la caviglia sfasciata come l’aveva Immobile a partire da metà della seconda stagione sarriana.
Chi rimane? Noslin Pedro.
E Sarri ha spiegato perché Pedro falso nueve e Noslin sulla fascia: perché Pedro non c’è la fa più.
Forse senza infortunio almeno di Cancellieri si poteva provare Noslin centrale.
Adesso lo deve lasciare all’ala perché Isaksen non ha ancora i 90 di autonomia e lui e Zaccagni devono fare lavoro doppio.
Poi se all’ala appena entrato si fa rimontare 3 metri dal difensore del Pisa è un altro discorso.
Sarri ha registrato la fase difensiva.
Prima non prenderle: sono sicuro che se avessimo segnato con Isaksen (una pochezza di tiro sorprendente ) p con Basic, il Pisa non ci avrebbe mai ripreso.
La Rosa è questa. Come dice Sarri chi pensava di poter avere qualche punto in più deve considerare la situazione in cui siamo.
5 punti nelle ultime 3 partite non erano pronosticabili nemmeno nei sogni più bagnati, almeno nei miei.

Online FatDanny

40446
« Risposta #521 il: 31 Ott 2025, 19:40 »
FD ieri ho scritto che per me è tristissimo vedere la squadra finire col giropalla difensivo a Pisa sullo 0a0 ed è partita, da pare tua la [...]lla.
Con tanto di lista di quella che è critica giusta e quella che merita solo la [...]lla.
Giudice giuria e boia.

Quello che mi dispiace è che so che sei intelligente e capisci il senso di quello che uno scrive.

Ovvio che non è stato Sarri a chiede di tenere palla e brindare lo 0a0.
Così come non era Baroni a chiedere alla squadra di spaccarsi in due e prendere imbarcate a fine stagione l'anno scorso.
Capisci bene però che la squadra ha assimilato i dettami dell'allenatore, che adesso è Sarri ma poteva essere chiunque, e li porta avanti in ogni occasione, senza avere alternative.

Come faceva con Baroni.

Abbiamo una squadra di soldatini, non di artisti.

Poi che a me non piaccia il calcio Sarriano, anche nella sua migliore espressione, non l'ho mai nascosto.
Ma sono gusti.

Perdonami, tu alle 22.59 scrivi questo

Io ci provo con tutto me stesso a farmi piacere questo modo di fare calcio, ma proprio non fa per me.
Vedere la partita finire con i nostri che dalla trequarti avversaria tornano in difesa a fare il giro palla, col Pisa, sullo 0a0, per me è proprio anticalcio.
Al netto di Lotito, della rosa e di tutto.

Io dopo 45 post rispondendo a FeverDog che giustamente spiegava come stesse smadonnando anche Sarri scrivo questo:

ma no, ma che dici, glielo chiede proprio: a due minuti dalla fine, mi raccomando, palla indietro e difendiamo lo 0-0.
Alla mail di LazioNet arrivano tutti inviti da Coverciano per tenere qualche lezione, ma noi decliniamo e restiamo umili.

e stavo a fa la [...]lla A TE? E dove sta la lista della critica giusta o sbagliata?

Hai un attimono travisato una risposta a WH che scrive questo:

Meno male che qui avete tutti il patentino invece, parlare di calcio in un forum è proibito o devono tutti sorbirsi la cojon.ella?
Se poi v'è piaciuta sta partita, io alzo le mani ragazzi.

A cui ho risposto

le opinoni so sacrosante, che sia stata una partita brutta mi sembra abbastanza oggettivo e per quanto mi riguarda si può massacrare Sarri per chi ha messo in campo e come.
Dire che chieda i passaggi all'indietro al 92esimo merita solo la co.j.onella però.
Perché è palesemente na cazzata, smentita anche solo dalla gestualità di Sarri negli ultimi minuti.
Ma se uno la dice così sembra lui quello col patentino in tasca che spiega come se fa.

PS Se non sbaglio il Como è quinto e il Sassuolo è tranquillo a metà classifica, come qualche scemo incompetente aveva detto mentre ci si strappavano i capelli per quelle sconfitte fuori casa.
E anche oggi, i più lucidi fanno notare chi ha messo in difficoltà il Pisa nelle ultime giornate.
La realtà è che se c'è qui qualcuno che preso dalla vis polemica giudica la Lazio più in base al nome e ai ricordi recenti che ai valori effettivi e alla realtà concreta (propria e altrui)

La parte in grassetto ti sembra da giudice giuria e BOIA (?!?!?!)
E andiamo su. Ho specificato semplicemente a cosa fosse indirizzata la coj.o.nella, perché ti ci sei sentito chiamato in causa (dopo una montagna di post)?
Ma non è che invece ti sei sentito chiamato in causa sul PS, che è invece una critica si, ma del tutto fondata e senza alcuna [...]lla, che quindi penso di poter legittimamente avanzare?
« Risposta #522 il: 31 Ott 2025, 20:51 »
RC , siamo senza punte.
Dia ha la caviglia sfasciata

E a maggior ragione mettiti Dia a correre ovunque per pressare i difensori avversari? A trenta metri dagli esterni. Quattro giorni dopo il grande sforzo fisico e mentale contro la Juventus . Non voglio essere ripetitivo ma Dia da solo vale poco. Perde lucidità e incisività.
Ri scrivo , dal 35 esimo in poi non abbiamo più tirato in porta. Si potevano cercare altre soluzioni? Per me si. Vedere Vecino sotto punta e Pedro tra Vecino e Cataldi io non l ho capita. Ormai è andata così e amen.

Parlo col senno di poi. Ovviamente.

Online trax_2400

21240
« Risposta #523 il: 31 Ott 2025, 20:53 »
È ovvio che Sarri non chiede i passaggi indietro all'88°.
Però è pure vero che Sarri ripete alcune giocate in maniera ossessiva in allenamento cercando di renderle più automatiche possibile, soprattutto però in fase difensiva e di impostazione dal basso.
In attacco lui chiede sicuramente ai giocatori di metterci del proprio, di metterci un po' d'inventiva, l'ha detto lui stesso eh ...
Però è chiaro che magari a volte i giocatori possono anche eccedere nella giocata diciamo "codificata".
Questo può succedere anche senza che ci sia una reale volontà di farlo né da parte dell'allenatore, né dei giocatori ma per la forza dell'abitudine.
« Risposta #524 il: 31 Ott 2025, 21:18 »
Il "ricominciare" è la modalità di quando tenti un'azione ma non trovi lo sbocco... Allora torni indietro e riparti..

Serve però, ogni tanto, l'iniziativa personale...

Invece nei momenti di difficoltà, quando non hai più la firza di andare avanti, semplicemente ti rifugi nello schema... e la passi indietro..

Ieri il bordocampista ha detto più volte di un Sarri che continuava a chiedere di salire, di alzare il baricentro..

Ma non avevamo più benzina...
« Risposta #525 il: 01 Nov 2025, 12:38 »
Fateve passa la depressione da pareggio a Pisa.
Ricordatevi ogni tanto che tifare una squadra di calcio (la più bella di tutte tra l’altro…) e’come essere eterni bambini.
Sognatori. Disincantati. Innamorati.
Chi è innamorato e’irrazionale.
Io dico che risaliamo la china, certo forse non arriveremo tra le prime 4. Ma in Europa per me si.
E noi faremo (chi ce sta sempre ovvio) la nostra parte.
3 punti col Cagliari e poi vediamo. Partita per partita.

Il fuoco sacro è sempre acceso.
Non esiste nessuno che lo spenga. Per me è e sarà sempre così.
« Risposta #526 il: 01 Nov 2025, 14:59 »
@FD non cito tutto il post, non volevo far litigare nessuno né intendere accendere gli animi con te, perché so che sei/siete persone (almeno dietro la tastiera) serie e intelligenti. Quindi peace e per me è chiusa già da giovedì sera.
La mia preoccupazione più grande al momento è di capire se possiamo e riusciamo a uscire da queste sabbie mobili, e l'atteggiamento della squadra non mi ha dato fiducia. E non mi capacito di leggere gente che non vede dei grossi rischi in questa stagione, o che non sia delusa da tutto (che siano la società, la squadra, il mister).
« Risposta #527 il: 01 Nov 2025, 14:59 »
Prendo atto che non si può muovere critica se non quelle concesse dal regime...
Il regime decide cosa si può e cosa non si può dire.
Cosa è "critica costruttiva" e cosa no.
Inutile ormai provare a parlare di calcio su questo forum.
Jsv, queste sono le frasi che proprio non capisco. Tu sei libero di criticare Sarri e di scrivere quello che vuoi, ma chi legge è altrettanto libero di dire che non è d'accordo. Se larrivano molte risposte che ti danno torto significa solo che molte persone la pensano in modo diverso da te. Non c'è nessun regime

Offline sharp

28755
« Risposta #528 il: 01 Nov 2025, 15:43 »
Appunto.
9 giornate di campionato, 4 partite in casa e 5 fuori.
Perso a Como, a Sassuolo, vinto a Genova. Pari a Bergamo e Pisa.
In casa vinto con Juve e Verona, perso il derby, pari con il Torino.
Punti 12 su 27.
Media punti 1,3
Gol fatti 11
Gol subiti 7
Posso scrivere che forse 3-4 punti in più ci potevano uscire?
Sassuolo e Atalanta si pareggiano.
Ma due punti tra derby Pisa e Torino gridano vendetta.
La Lazio difende bene, ma segna poco. Oltre scrivere che so tutte pippe quando non si vince e gridare al miracolo quando si fà bottino pieno, si possono trovare soluzioni in campo? L'esperimento "Genova" è archiviato?

E' chiaramente un parziale e siamo al 31 ottobre.

diciamo di si , manca un pezzo , se avessimo avuto a disposizione , per la maggior parte del tempo tutti, purtroppo non è così.

Se avessimo giocato la prima parte del primo tempo , e tutto il secondo tempo(tolgo la seconda parte del primo, perchè per me li abbiamo giocato , puliti precisi, corti, con movimenti fatti bene, insomma giocando abbastanza bene), con la squadra titolare allora sarebbe stato uno schifo totale, in questo caso invece è solo parziale, troppe assenze troppi giocatori in piedi con lo scotch, il pisa tecnicamente è poca roba, ma fisicamente hanno dato problemi a squadre ben superiori alla nostra,e come i nostri hanno iniziato ad accusare la stanchezza i non risultati si sono visti quindi partita brutta che aiutame a di' brutta ma con varie attenuanti (cosa che vale anche per la carenza di punti fatti), unica aggravante Pedro cc e Vecino avanzato , io posso pure capire l'idea teorica, ma poi nei fatti si è visto abbastanza presto che non funzionava, poteva tornare sui suoi passi.
« Risposta #529 il: 01 Nov 2025, 15:50 »

unica aggravante Pedro cc e Vecino avanzato , io posso pure capire l'idea teorica, ma poi nei fatti si è visto abbastanza presto che non funzionava, poteva tornare sui suoi passi.

Esattamente.

Da altro topic :

Quanto ai 20' finali a Pisa, se l'ultimo tiro in porta è al 35esimo del primo tempo, credo che qualcosa si poteva provare a fare. Chiaramente è senno di poi, anche se a partita in corso ci pensavo gia dal 46esimo.

Offline sharp

28755
« Risposta #530 il: 01 Nov 2025, 16:02 »
che poi io ricordo (nel secondo tempo) anche una girata di Vecino, che se la imbusta avrei dovuto dire : "nun c'ho capito unca'" che come discorso di fondo nei miei riguardi rimane sempre valido, ma questo è un altro discorso.

però ecco io quella cosa come dire, non l'ho trovata un'idea che abbia funzionato (ripeto ci può anche stare teoricamente Vecino in teoria poteva spizzare sia per gli esterni che per Pedro che si buttava dentro), anche perchè lo spagnolo ha giocato partendo praticamente dalla linea di Cataldi , e anche di fossero state spizzate non ci sarebbe mai arrivato, e imho Pedro 20/25 minuti, ma assolutamente il più vicino (non Vecino),alla porta avversaria, li può ancora fare la differenza (vista anche la penuria tecnica generale del resto della rosa)

Offline cartesio

23817
« Risposta #531 il: 01 Nov 2025, 17:41 »
Jsv, queste sono le frasi che proprio non capisco. Tu sei libero di criticare Sarri e di scrivere quello che vuoi, ma chi legge è altrettanto libero di dire che non è d'accordo. Se larrivano molte risposte che ti danno torto significa solo che molte persone la pensano in modo diverso da te. Non c'è nessun regime

Non è l'esistenza di opinioni diverse, ma la presenza di forumisti che attaccano la persona invece dell'opinione.

Online simcar

10221
« Risposta #532 il: 01 Nov 2025, 18:10 »
Non ho letto niente sull'allenamento di oggi, ma mi aspetto dei cambi lunedì. Lazzari, Vecino e Noslin per per Pellegrini, Basic e Dia. Altri cambi sarebbero necessari m anon abbiamo giocatori per farlo. Il riposo a Basic lo darei non per demerito, ma uscendo due volte acciaccato, non rischierei di farlo stirare anche lui.
« Risposta #533 il: Ieri alle 15:33 »
Dopo la prima mezz'ora di torino Pisa 0-2, il pareggio bisogna sia oggetto di riconsiderazione...

Online FeverDog

19974
« Risposta #534 il: Ieri alle 15:37 »
Dopo la prima mezz'ora di torino Pisa 0-2, il pareggio bisogna sia oggetto di riconsiderazione...

Riconsideriamo quello col Pisa ma allora anche quello in casa col Torino?
« Risposta #535 il: Ieri alle 15:41 »

Riconsideriamo quello col Pisa ma allora anche quello in casa col Torino?
Credo che col Torino il ritardo sui nostri cambi abbia pesato molto. Finiamo sempre le partite col fiatone  come anche a Pisa. Le rotazioni non ci sono causa infortuni.  Comunque il pisa mi sembra molto in palla.
Ma ecco il cholito che accorcia.
« Risposta #536 il: Ieri alle 15:49 »
Come non detto... ho rovinato il pisa...