31.08.22; 4^ giornata con la sampdoria

Aperto da tommasino, 27 Ago 2022, 02:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: amor_marde il 31 Ago 2022, 23:14
il termine "squadra femmina" ti fa arrabbiare, abbiamo poco di cui discutere, per fortuna
Fortuna reciproca.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: cartesio il 31 Ago 2022, 23:14
Dovrebbe fare più attenzione e scusarsi solo chi ha usato quel termine nel modo sbagliato.
Anche Fiammetta dovrebbe scusarsi - solo lei, non tutte le donne - per aver scritto:

Daje, vediamo queste scuse.
Carte' sei sempre il solito. Sempre a caccia di scuse.
Scusa maschio.
Scusa maschio.
:DD

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Quello che mi fa incazzare di più è che, ne sono straconvinto, avesse fischiato il rigore (inesistente) questa l'avremmo vinta.

Ci ha condizionato di brutto.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Fiammetta il 31 Ago 2022, 23:03
No, è tempo i finirla. La prima a usare "they" è stata Virginia Woolf negli anni Trenta. E' morta credendosi pazza con le pietre nelle tasche in un fiume perché era avanti di un secolo. Basta, è tempo di finirla. Ci siamo rotte le palle.
Ma figurati, ti rinnovo il benvenuto.
SFL
Il discorso diventa complesso se parliamo di altro e non di questa espressione che in effetti ritengo quantomeno superata e che cercherò di non utilizzare (non l'avevo neppure  fatto a dire il vero, ma altre volte immagino di si).
Riguardo il resto ribadisco la complessità, specie in una serata come questa, del tema da te sollevato.
La discussione è ampia, ci porterebbe lontano e non sono in grado di affrontarla (stanotte), magari in altre occasioni parleremo dell'opportunità di calare dall'alto termini, parole etc che non sono proprie del linguaggio dei/delle parlanti.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Aquila1979 il 31 Ago 2022, 21:13
Perché? Dico sul serio

Perché la Lazio è una squadra che sa cosa fare quando ha il pallone e quando non ce l'ha.
Perché gioca corta e tiene il pallone.
Perché è compatta e solida difensivamente.
Perché davanti possiamo segnare sempre.
Ma il calcio è fatto anche di episodi e stasera purtroppo hai preso gol per un episodio e mi riferisco all'uscita anzitempo di Romagnoli.
Era l'unica cosa a cui non eravamo preparati, ci sta.
Andiamo avanti cosi perché giochiamo veramente bene.

Fino all'88imo oggi c'è stata una sola squadra in campo.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822

Vado a dormire se riesco

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: StylishKid il 31 Ago 2022, 23:35
Perché la Lazio è una squadra che sa cosa fare quando ha il pallone e quando non ce l'ha.
Ma il calcio è fatto anche di episodi e stasera purtroppo hai preso gol per un episodio e mi riferisco all'uscita anzitempo di Romagnoli.

:luv:

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
3 gol subiti dopo 4 giornate lo scorso anno erano 6. 6 gol fatti dopo 4 giornate lo scorso anno erano 11

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331

Condivido.
La Lazio di quest'anno, finora, mi piace molto.
Poi oh può capitare che fai una cavolata o pecchi di superficialità in un frangente di partita.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.296
La cosa curiosa è che senza l'episodio del pareggio (perché di episodio si tratta), avremmo tutti detto: vittoria da grande squadra che gestisce la partita.
Il calcio è strano.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
E vorrei segnalare anche che il risultato ha offuscato la partita mostruosa che ha fatto Danilo Cataldi.
Ad oggi il ruolo di centrale di cc è suo.
MA ha tempo per ingranare.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Fiammetta il 31 Ago 2022, 22:45
Femmina usato come insulto è fantastico. Sinceramente avete rotto i [...], maschi. Non avete un centesimo della nostra tigna e ancora parlate.

100%. termine che qualifica chi lo usa.

Così come gli insulti vergognosi ai giocatori che si sono letti.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: FeverDog il 31 Ago 2022, 23:46
La cosa curiosa è che senza l'episodio del pareggio (perché di episodio si tratta), avremmo tutti detto: vittoria da grande squadra che gestisce la partita.
Il calcio è strano.
Se avessimo pareggiato con l'Inter e vinto oggi saremmo tutti contenti. Invece...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.296
Citazione di: Invictus il 31 Ago 2022, 23:50
Se avessimo pareggiato con l'Inter e vinto oggi saremmo tutti contenti. Invece...
Verissimo, schizofrenia pura

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

Sottoscrivo.
Incazzato per la leziosità vista oggi, ma sottoscrivo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tre punti col napoli e fine delle discussioni

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Il calcio è strano.

Ahinoi, si. Purtroppo il risultato (nel bene o nel male) condiziona i giudizi (per certi versi è normale che sia così, ma bisognerebbe evitare le esagerazioni) e te li fa riscrivere completamente (o quasi).
A me ad esempio Marcos Antonio fino all'episodio dell'1-1 non mi era affatto dispiaciuto (tra l'altro nella situazione del gol subito non credo abbia responsabilità solo lui e trovo ingeneroso accollargliele tutte).

Comunque la cosa che deve confortarci è che i risultati possono essere occasionali, le prestazioni invece no. In queste prime 4 gare, anche comprendendo l'incazzatura di oggi, sono nettamente di più le cose positive rispetto a quelle negative. Da tifosi penso sia giusto partire da lì e guardare il futuro con ottimismo (il ché non vuol dire che dobbiamo vincere il campionato ma che possiamo dar fastidio a tutte e provare a migliorare il 5° posto dello scorso anno).

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Il calcio è strano.
nono. Squadra con atteggiamento leziosissimo. Stavo smadonnando da 40 minuti mia moglie è trstimone. Il gol loro era nell'aria nonostante siano davvero impresentabili. Anche la avessimo portata a casa una grande squadra non vince così. Giocsbnndo tic toc in area avversaria

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.296
Citazione di: Laziostyle87 il 31 Ago 2022, 23:59
nono. Squadra con atteggiamento leziosissimo. Stavo smadonnando da 40 minuti mia moglie è trstimone. Il gol loro era nell'aria nonostante siano davvero impresentabili. Anche la avessimo portata a casa una grande squadra non vince così. Giocsbnndo tic toc in area avversaria
Le grandi squadre vincono anche così

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io vorrei segnalare che siamo all'ennesimo gol preso allo scadere sotto la gestione Sarri.

Siamo passati da squadra che segna gol all'ultimo a squadra che li subisce.

Per il resto concordo con chi dice che i 2 punti li hai persi non segnando il secondo.

Rode da morire perché c'era una categoria di differenza e sti tre punti andavano conquistati. Caxxo...

Discussione precedente - Discussione successiva