32° giornata: Genoa-Lazio

Aperto da Velociraptor, 05 Apr 2022, 01:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: tommasino il 04 Apr 2022, 23:07
Ci sarebbe da aprire il topic di genoa-Lazio; apritore che vince non si cambia!

Daje 😎😁

Domenica 10 aprile alle 12:30

Per diversi campionati questi hanno preso schiaffi ovunque salvandosi grazie anche ai punti che però riuscivano sempre a fare contro di noi.

Addirittura 8 sconfitte di fila in 4 stagioni tra il 2011 e il 2015 che ne hanno fatto una bestia nera più nera dell'Atalanta dei primi anni 90.

Al netto delle nostre ambizioni europee in ballo, direi che se c'è un'occasione per toglierci sto sassolino dalla scarpa è proprio questa.....

DAJE 💙🦅

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Contro una squadra che è stata la nostra bestia nera (ultimamente un po' meno), una squadra che con questo blessin ha ritrovato compattezza ed entusiasmo, in quella che per loro ha tutta l'aria di trattarsi dell'ultima spiaggia, in un ambiente senz'altro "elettrico".

D'ora in poi abbiamo due soli obiettivi per non rendere la stagione totalmente negativa: arrivare davanti alle merdacce e far vincere la classifica dei cannonieri a Re Ciro.
E dobbiamo continuare con il genoa, senza se e senza ma.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Ieri li ho visti giocare contro l'Hellas Verona e posso dire che hanno perso meritatamente (anche se si tratta della prima sconfitta della gestione Blessin).
Per 70 minuti il Verona ha tenuto in mano il match senza troppi patemi d'animo, nel finale grande forcing del Genoa ma senza creare chissà quali occasioni pericolose (tanto fumo e poco arrosto, direi).

In fase difensiva e di non possesso sono veramente tosti, si muovono bene di reparto e mantengono una grande compattezza. Fai veramente fatica a trovare spazi e andare alla conclusione.
Quando devono attaccare invece palesano delle evidenti lacune, anche in fase di costruzione dell'azione (lacune dovute in primis dalla scarsa qualità del centrocampo e degli esterni).

Sicuramente troveremo un ambientino caldo. Tra l'altro giocheranno già sapendo il risultato del Cagliari (che giocherà sabato sera con la Juventus) e quindi potrebbero avere uno stimolo in più.
Di sicuro ci vorrà una Lazio concentrata e sul pezzo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Vincere per provare a mandare sti maledetti finalmente in B.
Vincere!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
genoa che spero sprofondi negli inferi, è squadra da pareggite cronica.
Attenzione.
Per noi solo 3 punti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: Adler Nest il 05 Apr 2022, 08:52
genoa che spero sprofondi negli inferi, è squadra da pareggite cronica.
Attenzione.
Per noi solo 3 punti.

Io, fossi Sarri, li farei uscire, li aspetterei un po'. Han fatto solo pareggi ma ormai devono solo cercare di vincere. Non hanno scelta.
Quindi viste le nostre difficoltà ad affrontare squadre che si chiudono eviterei di fare l'assedio a fort apache e rischiate la beffa in contropiede

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Fuori casa, contro una squadra che bada al sodo, chiusa, con centrocampo che morderà le caviglie ai nostri e un ambientino carico.

Queste sono le partite in cui in questo campionato abbiamo collezionato una serie di figure di m.... memorabili, non ultima il derby.

Se ci fosse stata l'EL di mezzo il pronostico a nostro sfavore sarebbe stato quasi chiuso. MI aggrappo alla possibilità di avere una settimana in tempo per prepararla e tirare fuori dal cilindro qualche soluzione tattica a centrocampo(solo soluzioni tattiche, perchè tanto a livello di uomini in rosa risorse per cambiare spartito non ce ne sono).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Non mi aspetto niente di che, tanto da quello che traspare dai social sabato c'è stato il 'riscatto morale'. Quindi la coscienza è a posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: AquiladiMare il 05 Apr 2022, 08:57
Io, fossi Sarri, li farei uscire, li aspetterei un po'. Han fatto solo pareggi ma ormai devono solo cercare di vincere. Non hanno scelta.
Quindi viste le nostre difficoltà ad affrontare squadre che si chiudono eviterei di fare l'assedio a fort apache e rischiate la beffa in contropiede

Concordo.
Anche perché ieri hanno perso e devono assolutamente riscattarsi. Poi tra l'altro alla prossima vanno in casa del Milan.

Ripeto, per come li ho visti ieri mi sono sembrati battibili. Se non fanno le barricate (e non penso gli convenga farle) giocoforza saranno costretti a lasciarci degli spazi e toccherà approfittarne.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Se riusciamo a segnare subito, gliene facciamo 4.

Fanno un catenaccio clamoroso. È importante segnare subito.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
giocheranno sul fatto che noi verremo lì per vincere, quindi useranno l'unica arma che hanno, muro dietro e contropiede, altro non sanno fare.
Inutile girarci intorno noi faremo la nostra partita, se ci riesce come a cagliari bene, altrimenti sarà notte fonda a marassi e direi per le restanti partite.
Abbiamo un solo risultato per aggrapparci all' Europa.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.643

Quindi....

8)

:since

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
partita difficile, la butteranno in caciara e sulla grinta e se entriamo rilassati rischiamo di prendere subito gol. Conta la testa. Speriamo bene.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il genoa ha realizzato 3 reti nelle ultime 10.

Ovviamente sabato ne fanno altrettanti in gara unica.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
E' vero che il genoa deve vincere, ma anche noi con qualsiasi risultano che non porti i tre punti non sapremmo cosa farci.
Il fatto che a loro non basti il pareggiotto potrebbe senz'altro favorirci, anche se non credo sarebbe intelligente trasformarsi da una squadra sparagnina ad attendista, non credo sia nelle nostre corde.
E poi dovremo essere bravi a smorzare il prima possibile i bollenti spiriti che il pubblico cercherà di trasmettere ai propri giocatori.

E' ancora presto per abbozzare una formazione, ma credo proprio che rivedremo quella di sabato col sassuolo; con Ramos che anche se ha recuperato partirà dalla panchina.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: tommasino il 05 Apr 2022, 18:10
E' vero che il genoa deve vincere, ma anche noi con qualsiasi risultano che non porti i tre punti non sapremmo cosa farci.
Il fatto che a loro non basti il pareggiotto potrebbe senz'altro favorirci, anche se non credo sarebbe intelligente trasformarsi da una squadra sparagnina ad attendista, non credo sia nelle nostre corde.
E poi dovremo essere bravi a smorzare il prima possibile i bollenti spiriti che il pubblico cercherà di trasmettere ai propri giocatori.

E' ancora presto per abbozzare una formazione, ma credo proprio che rivedremo quella di sabato col sassuolo; con Ramos che anche se ha recuperato partirà dalla panchina.

Posto che anche secondo me abbiamo un unico risultato, il genoa è quasi all'ultima spiaggia e avrà lo stadio (presumibilmente) pieno.
Il vantaggio è che siamo tutti in una manciata di punti, un eventuale pareggio (per quanto frustrante, visti i valori delle due squadre) non ci stravolgerebbe i piani.
Sempre dando per scontato che la fallentia non si inventi un clamoroso passaggio del turno in coppa Italia.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Achab77 il 05 Apr 2022, 19:17
Posto che anche secondo me abbiamo un unico risultato, il genoa è quasi all'ultima spiaggia e avrà lo stadio (presumibilmente) pieno.
Il vantaggio è che siamo tutti in una manciata di punti, un eventuale pareggio (per quanto frustrante, visti i valori delle due squadre) non ci stravolgerebbe i piani.
Sempre dando per scontato che la fallentia non si inventi un clamoroso passaggio del turno in coppa Italia.

Anche se passasse il turno dovrebbe comunque affrontare una tra inter e milan

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Achab77 il 05 Apr 2022, 19:17

Secondo me invece bisogna partire con l'idea di dover vincere per forza.
Stando alla mia personalissima tabella per sperare di arrivare sopra le merde bisogna fare 16/17 punti (quindi 5 vittorie e 1 o 2 pareggi). Per il 6° posto invece 14 o 15 potrebbero anche bastare (sempre 4 o 5 vittorie tocca fare).
Poi per carità, sono calcoli buttati lì e che lasciano il tempo che trovano. Ma secondo me con meno di 15 punti rischiamo di arrivare 7° o 8° (a seconda di dove arriverà in EL l'Atalanta, che per inciso secondo me con il Lipsia esce al 90%).

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
non ho ben capito come funzionano i posti in europa.
posto che la fallenzia esce.
rioma vince conference?
atalanta vince el?
posti normali senza che nessuno vinca?

GRAZIE

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: rocchigol il 06 Apr 2022, 08:20
non ho ben capito come funzionano i posti in europa.
posto che la fallenzia esce.
rioma vince conference?
atalanta vince el?
posti normali senza che nessuno vinca?

GRAZIE

Domandine facili eh  :)
Comunque vada in Europa non potranno andare più di 7 squadre in totale, questo anzitutto.
Se le merde vincono l'ECL vanno diretti in EL.
Se l'Atalanta vince l'EL va in Champions assieme alle prime 4. A quel punto resterebbero soli 2 posti tra EL e ECL.
Tipo quello accadde alla Spagna lo scorso anno con il Villareal che vinse l'Europa League (e andò in Champions) mentre nessuna spagnola si è qualificata per la Conference mentre 2 (5° e 6°) sono andate in EL.

I posti normali senza che nessuno vinca sono il 5° e il 6° per l'Europa League e il 7° per la ECL (dando per scontato che la viola esce dalla Coppa Italia).

Discussione precedente - Discussione successiva