37 anni fa......

Aperto da FABER67, 12 Mag 2011, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

FABER67

*
Lazionetter
* 3.790
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
come avete vissuto quella giornata? :D

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Citazione di: Ulissechina il 12 Mag 2011, 10:50
UP

allo stadio  col babbo e la mamma    :pp   37 anni fa' ...!!!   :s

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391

Per sempre nella storia.
Grazie.

:band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Allo stadio  e poi ......... lo dice il mio nick.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
io ero uno spermatozoo molto intraprendente ed un ovulo arrendevole. e già godevo.

PARIS

*
Lazionetter
* 479
io non ho mai piu' visto uno stadio come quel giorno..credo che ci fossero 80mila bandiere...una per ogni persona alla stadio...non si vedeva il pubblico..ma solo un mare di bandiere biancocelesti in ogni settore...persino in monte mario....mai piu' vista  una cosa cosi'...neanche nel 2000

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
invidio chiunque abbia vissuto quei momenti, soprattutto chi era allo stadio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.304
a letto con gli orecchioni.... ma ricordo i festeggiamenti con i tuffi nelle fontane

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.600
Allo stadio con tutta la "famiglia di Laziali"...
Avevo 12 anni

Ricordi:
Il vecchio tabellone a lampadine con la scritta "Lazio Campione d'Italia"
L'invasione di campo, con il Tassinaro che aveva usato le porte dei bagni dell'Olimpico come passerelle per scavalcare il fossato.

orso.free

Visitatore
Allo stadio, in curva sud, dalle 10,30. Con bandiera e paninazzo. Poi il delirio in centro cor 5 piotte aperto sopra fino all'alba. :ssl

Galla

*
Lazionetter
* 110
Allo stadio con mio padre in Monte Mario senza riuscire a sventolare la bandiera perchè sbatteva alle altre e perchè....avevo 8 anni e mezzo! Che giorno!! FORZA SEMPRE LA LAZIO MIA :since

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Ulissechina il 12 Mag 2011, 10:50
UP

I miei genitori si sposarono un anno dopo, e un anno dopo ancora nacque mia sorella che ha 15 anni più di me, quindi io... :)

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
In treno, tornando da Bologna (dove avevo giocato.... e vinto) una partita del campionato seria A di pallamano.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Mag 2011, 14:14
I miei genitori si sposarono un anno dopo, e un anno dopo ancora nacque mia sorella che ha 15 anni più di me, quindi io... :)

vabbeh, allora ti dico un segreto: rivincemmo nel 2000..   :D

personalmente ero un pischelletto, entrai gratis a 20' dalla fine (usava così).

all'epoca ero un laziale strano, ero sicuro che avremmo vinto. Poi sono cresciuto, insieme alla mia capacità di analisi costruttiva.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: silvia84 il 12 Mag 2011, 12:43
invidio chiunque abbia vissuto quei momenti, soprattutto chi era allo stadio...

e tu dov'eri quel giorno?
sei una tifosa da tastiera!!!

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Ero a casa con la radiolina a sentire Ameri che diceva. "Lazio campione d'Italia".

Mio padre ando' allo stadio. Non l'ho mai perdonato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Mr. Mojo il 12 Mag 2011, 14:27
e tu dov'eri quel giorno?
sei una tifosa da tastiera!!!
forse mi stavo vivendo un'altra vita.. magari ero tifosa del Foggia, quindi c'ero comunque  :p :p :p

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: falco67 il 12 Mag 2011, 14:28
Ero a casa con la radiolina a sentire Ameri che diceva. "Lazio campione d'Italia".

Mio padre ando' allo stadio. Non l'ho mai perdonato

ah.. tu a lui??   :o         :)

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Sul lungotevere ci fermiamo a guardare una Fiat 1100 targata FG:

"E da 'ndò viene questo? Nun è che viè da Foggia??"
"Nooooo, Foggia è FO!"
"AH! Vabbè!"

Panino con la frittata incartato con l'alluminio (eh, il progresso!), cori, risate e sventolio di bandiere.
Io avevo una sciarpa di lana bianca e azzurra da esquimese, che mi faceva prudere il collo.
Dopo il rigore, la paura di veder svanire un sogno. Forse fino a quel momento non ci credevamo davvero.
La sorte, la cabala, le statistiche, chiamatele come volete, erano contro di noi.
Alla fine succede qualche cosa e ci ritroviamo con sedere per terra anche quest'anno!
Il Foggia fa il catenaccione fino alla fine e poi vai a perdere a Bologna e questo passerà alla storia come un magnifico secondo posto!
Invece la scudetto si materializza nel cielo dell'Olimpico. . . incombe. . .
lo stadio sbanda. . .chi chiude gli occhi. . .chi gira le spalle al campo. . . esiste solo il tic, tic, tic del cronometro che si avvicina al 90°
Incominciano le grandi manovre per stare in prima fila, mi ritrovo sul tetto del tunnel mobile che porta negli spogliatoi (le squadre uscivano e rientravano dal tunnel posto tra la Monte Mario e Distinti Sud. Un salto di non so quanti metri con atterraggio sul marmo bianco. Era talmente alto che durante il volo ho pure fatto in tempo ad avere paura.

È FINITA!!!!!!!!!!!!!

Un ruggito, un balzo verso il campo! Ma quelli davanti si fermano: "Non è finita!" " Non è finita!"
Facciamo mezzo passo indietro e si riprende a giocare con gli spettatori in piedi sulla linea del campo (e qualcuno pure oltre).
Poi il fischio, quello vero!
La gioia! La pura gioia! Capisco che sto vivendo un momento storico!! Nessun laziale ha mai provato quello che sto provando io!!!!
Campioni d'Italia
Come una Juve o un Milan! Adesso ci siamo anche noi!!!!!!
Vedo un distinto signor Pulici in scarpini e calzoncini che trotterella verso l'uscita. Wilson in lacrime e mutande (oltre ad una pelliccia personale e naturale) viene strattonato da una folla di festanti energumeni che cercano di portarlo in trionfo. Il ginocchio incomincia a fare male, mannaggia al salto sul marmo!!
Di corsa alla macchina: Fiat 500 col tettuccio aperto e incominciamo a girare per Roma. Fino all'anno precedente quando facevano vedere in TV i servizi "di colore" dalla città vincitrice del Campionato, si vedevano anche 70-80 grulli che belavano: "Ué, abbiamo vinto ancòra!" (la leggersi in dialetto torinese e/o milanese).
Non si era mai visto un serpente di centinaia e centinaia auto e migliaia di persone che si stavano impadronendo di una città!!!!
"Tutti a Piazza del Popolo! Tutti a Piazza del Popolo!"
Il tam-tam rimbalzato tra pedoni e macchine, ci raggiunge mentre vagavamo urlanti sulla Flaminia: conversione a U su due ruote e via verso Piazza del Popolo.
Piazza piena, alzo gli occhi: il Pincio è un formicaio umano! Un mare di bandiere e sciarpe biancazzurre. Parecchi tricolori e una bandiera giallorossa. . . una bandiera giallorossa??!!?!?!?!?!?!
Il mio amico tira il freno a mano e mi lascia appollaiato sul tetto della 500 e si avvia a giustiziare il romanista. Non eravamo tipi tranquilli.
Dopo un po' torna, senza macchie di sangue, e borbotta: "AHO', era contento pure lui!! Allora l'ho lasciato stà".
Dopo di ciò non ho altri ricordi fino alla sera inoltrata. . .
Una sbronza di felicità!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva