4-3-1-2...perchè bisogna giocare con due punte...

Aperto da gentlemen, 19 Mar 2012, 09:21

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
....il 4-2-3-1 quest'anno è stato ripreso perchè avevamo fuori x infortunio 3 punte su 4, ed era l'unico modulo attuabile, ora però Reja lo ha ritirato fuori con il risultato di essere molto meno pungenti in attacco, dove ci si affida alle invenzioni di Hernanes e Klose.
I motivi per cui, a differenza dello scorso anno, il 4-2-3-1 non può andare sono:
-non abbiamo più nè Sculli nè Zarate il che vuol dire che i due trequartisti (Mauri e Gonzales) esterni non sono  molto offensivi, e soprattutto non sono finalizzatori, lasciando Klose troppo solo, che deve fare tanto movimento con il risultato, visto ieri contro il Catania, di essere poco lucido in fase realizzativa;
-nel frattempo Lulic, l'unico capace di avere il cambio passo si è infortunato, e cmq quest'ultimo non è un trequartista offensivo;
-come già scritto Klose unica punta fa un lavoro faticosissimo ed i difensori, in assenza sugli esterni di attaccanti rapidi che si inseriscano, è preda della difesa avversaria.
Il 4-3-1-2 ci dà l'oppotunità di avere due punte e sporattutto non lascia solo Miro lì davanti, e poi è il modulo che ci ha portato lassù, anche perchè siamo più equilibrati.
Reja non deve fare l'errore di avere il braccino, perchè se giochiamo con convinzione ce la possiamo fare.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.620
Dipende dalle partite, dagli interpreti, dagli avversari. Non è che necessariamente 1 punta = poco attacco e 2 punte = molto attacco.
Ricordo partite col 4-3-1-2 in cui non si arrivava in porta neanche continuando a giocare per tre giorni di seguito.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Mar 2012, 09:37
Dipende dalle partite, dagli interpreti, dagli avversari.

D'accordissimo. Ma non è mettendo il solo Klose davanti che spaventi la difesa a tre del Catania. Nè ci si può limitare ad auspicare (in mancanza di Lulic) che a Mauri o ad Hernanes si aprano d'incanto corridoi insperati. Il fatto è che il buon vecchio Edy resta ancorato al primo non prenderne. E di fatto ci condanna ad essere assai poco pungenti. O, se preferisci, molto ma molto prevedibili.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Secondo me più che un problema di modulo è un problema di giocatori...la lazio ha fatto molto bene quest'anno sopratutto quando hanno giocato Lulic e Gonzelez dimostrando un gioco diverso rispetto allo scorso anno, grazie sopratutto alla vivacità di questi due centrocampisti che hanno caratteristiche uniche nella rosa...sono due giocatori che sanno inserirsi molto bene e che hanno una gran corsa...mancando loro due diventa difficile sostituirli con mauri candreva tutti giocatori compassati..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
Quando non si hanno ne Lulic ne Gonzales,che assicurano una certa dinamicità,lasciare Klose in balia dei difensori avversari è un delitto,anche perchè con questo modulo si contribuisce a bagnare ancor di più le polveri del Profeta.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
perfettamente d'accordo con Gentlemen, questo modulo andava bene in emergenza, ora che gli attaccanti ce li ha, li usasse.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
sono tutte punte centrali e si calpestano i piedi.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.620
Citazione di: alteadler il 19 Mar 2012, 10:05
D'accordissimo. Ma non è mettendo il solo Klose davanti che spaventi la difesa a tre del Catania. Nè ci si può limitare ad auspicare (in mancanza di Lulic) che a Mauri o ad Hernanes si aprano d'incanto corridoi insperati. Il fatto è che il buon vecchio Edy resta ancorato al primo non prenderne. E di fatto ci condanna ad essere assai poco pungenti. O, se preferisci, molto ma molto prevedibili.

esatto, e secondo me non è un modulo o una punta in più a poter cambiare questo atteggiamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: Adler Nest il 19 Mar 2012, 10:39
Alfaro è punta centrale? Non mi pare....

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Adler Nest il 19 Mar 2012, 10:39

Alfaro mi sembra possa andare, ma non importa, chi c'è c'è, qui bisogna segnare.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.620
Mi pare abbastanza chiaro ormai che Alfaro lo fa giocare solo se si rompono tutti gli altri attaccanti compresi quelli della primavera.
Stesso ostracismo che aveva lo scorso anno nei confronti di Gonzalez.
Purtroppo lo zio Edy non si fida, un giocatore lo deve vedere in venti partite di seguito prima di poterlo tenere in considerazione. Ergo o se fa male qualcuno, come è successo con Gonzalez, o il buon Alfaro sarà materia di studio per il prossimo allenatore.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.592

parecchi m'hanno preso pe matto...

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me ripeto se non giocano gonzalez e lulic la lazio perde con qualunque modulo...sono gli unici che corrono, il problema della lazio è avere troppi giocatori compassati in mezzo al campo, più che il modulo

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Io non vedo un problema di modulo, ma di giocatori.

Qui dovrebbe girare tutto intorno a Hernanes, e invece questo se sta fa na dormita colossale.

Non è che cambiando modulo si sveglia.

Klose troppo solo? ma ve rendete conto di cosa si è cagato ieri?

Idem Mauri, che fa degli inserimenti fantastici, ma in fase conclusiva ha sempre fatto schifo.

p.s. a me piacciono le 2 punte, nel girone di andata, anche con un Cissè che ha fatto 1gol, siamo andati benissimo, ma il resto della squadra giocava bene, ora no...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Mar 2012, 09:37
Dipende dalle partite, dagli interpreti, dagli avversari. Non è che necessariamente 1 punta = poco attacco e 2 punte = molto attacco.
Ricordo partite col 4-3-1-2 in cui non si arrivava in porta neanche continuando a giocare per tre giorni di seguito.
ci sarà sempre qualcuno che non è d'accordo col modulo, sia prima della gara che dopo la gara se la perdiamo. Io manco mi ci spreco più con sti discorsi, tanto poi mi arriva quello che mi dice che in un forum si parla di ste cose. Sarà che so' strana io, mai fatto formazioni e mai avuto la pretesa di sapere con quale modulo si sarebbe vinta una gara..

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Col Cagliari tocca vincere, quindi coraggio e due punte sin dall'inizio.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Boom! il 19 Mar 2012, 12:48
Io non vedo un problema di modulo, ma di giocatori.

Qui dovrebbe girare tutto intorno a Hernanes, e invece questo se sta fa na dormita colossale.

Non è che cambiando modulo si sveglia.

Klose troppo solo? ma ve rendete conto di cosa si è cagato ieri?

Idem Mauri, che fa degli inserimenti fantastici, ma in fase conclusiva ha sempre fatto schifo.

p.s. a me piacciono le 2 punte, nel girone di andata, anche con un Cissè che ha fatto 1gol, siamo andati benissimo, ma il resto della squadra giocava bene, ora no...

hernanes dorme, ma è pur vero che gioca sempre, e trova difficoltà con le squadre che pressano.

Anche Klose deve essere centellinato, come avevo già fatto notare, altrimenti a fine stagione non c'arriva..

Mauri un gol "qualunque" l'ha fatto, non fa sempre schifo..

Non sono d'accordo con chi dice che per un modulo a 2 punte servono gli interpreti giusti, è che non abbiamo i sostituti di Gonzalez e Lulic, Candreva deve ancora farci vedere di che pasta è fatto, Mauri è ancora alterno dopo l'infortunio, ma il problema fondamentale è che quest'anno la difesa è il nostro punto debole, e non possiamo permetterci di giocare con il 3-5-2, modulo che meglio si adatterebbe alle caratteristiche dei nostri.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: silvia84 il 19 Mar 2012, 12:49
ci sarà sempre qualcuno che non è d'accordo col modulo, sia prima della gara che dopo la gara se la perdiamo. Io manco mi ci spreco più con sti discorsi, tanto poi mi arriva quello che mi dice che in un forum si parla di ste cose. Sarà che so' strana io, mai fatto formazioni e mai avuto la pretesa di sapere con quale modulo si sarebbe vinta una gara..
abbi pazienza scusami, ma se dovessimo parlare solo di dati oggettivi apriamo due topic e basta...si è vero questo è un forum ed è giusto che qualcuno scriva quello che pensa anche se in contrasto con il mister e sopratutto se lo fa in maniera educata è

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Anch'io con il Catania avrei preferito giocare con due punte, semplicemente perché è una squadra che gioca di catenaccio e contropiede difendendo in 10 uomini, ma in generale penso che sia meglio il 4-2-3-1, o il 4-3-2-1 con la squadra al completo. Hernanes si sente più finalizzatore e nel 4-2-3-1 può esserlo, così come Mauri gioca più vicino alla porta, entrambi possono improvvisarsi attaccanti per far male, e poi sarò anche sicuro che Klose - Alfaro sia un'ottima coppia d'attacco, ma preferisco Mauri ad Alfaro.

Tra l'altro, l'atteggiamento del 4-2-3-1 di quest'anno è diverso da quello dell'anno scorso, non prendete ad esempio solo la partita di Catania.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Non se po gioca con 2 punte , PERDEMO L'EQUILIBRIO cit de Reja io percio' non amo sto signore perche' non me fa diverti!!! e c'ha paura !!!

Discussione precedente - Discussione successiva