4-3-2-1

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online gentlemen

*
14216
4-3-2-1
« il: 26 Nov 2018, 12:52 »
STRAKOSHA
CACERES WALLACE ACERBI RADU
PAROLO LEIVA BERISHA
CORREA MILINKOVIC
IMMOBILE


Online Giako77

*
7640
Re:4-3-2-1
« Risposta #1 il: 26 Nov 2018, 13:19 »

                      Strako

Marusic    Wallace Acerbi  Durmisi

            Parolo    LL    SMS

                     LA

      IMMOBILE    CORREA

Offline robylele

*****
36633
Re:4-3-2-1
« Risposta #2 il: 26 Nov 2018, 13:47 »


- (Ecco...mi mancano solo Caceres e Strakosha e ho finito).
Re:4-3-2-1
« Risposta #3 il: 26 Nov 2018, 14:01 »
Strakosha,

Caceres/Marusic/? - Acerbi - Radu - Lulic/Durmisi/Lukaku

Parolo/Berisha - Leiva - Sergej

Correa - Luis Alberto

Immobile.
Re:4-3-2-1
« Risposta #4 il: 26 Nov 2018, 14:15 »
Strakosha,

Caceres/Marusic/? - Acerbi - Radu - Lulic/Durmisi/Lukaku

Parolo/Berisha - Leiva - Sergej

Correa - Luis Alberto

Immobile.


La mia formazione ideale, la mia formazione perfetta.

Tutti gli uomini nel posto giusto.


Pensa, questi stessi uomini che hai messo te, potrebbero giocare anche nel 4/3/1/2 dove Luis e Milinkovic si scambierebbero il ruolo dietro ad Immobile e Correa (che rispetto ad Anderson e' piu' punta).

Abbiamo due moduli perfetti per questa squadra: il 4/3/2/1 e il 4/3/1/2 ma soprattutto sarebbe importante utilizzare gli uomini che hai scritto te, nel modo come li hai disposti te.

Con la formazione che hai scritto, (con il solo Badelj al posto di Leiva infortunato), ieri saremmo passati sopra al Milan (arbitri compresi), xche' il nostro tasso tecnico sarebbe stato troppo superiore a quello loro!

Nel calcio i giocatori forti contano: il modulo dovrebbe esser visto come un mezzo per metterli nelle condizioni di non pestarsi i piedi e l' organizzazione per far esprimere al massimo le loro caratteristiche (opinione personale).

Offline nordest2

*
7605
Re:4-3-2-1
« Risposta #5 il: 26 Nov 2018, 15:39 »
4-3   o  3-4  dietro e in mezzo

sarebbe opportuno far giocare     nei 3 davanti    LA   ciro  e correa

cosa che han già fatto sia LA che correa per tanto tempo

ma che qualcuno non ha intenzione di provare...........mai 


è penso di aver capito perchè
magari si dovrebbe rinunciare a marusic    :=))
o qualche altro...........

Online Giako77

*
7640
Re:4-3-2-1
« Risposta #6 il: 26 Nov 2018, 17:20 »

Correa deve stare dentro l'area ,vicino alla porta. Quindi accanto alla punta e non dietro
Re:4-3-2-1
« Risposta #7 il: 26 Nov 2018, 18:08 »
Il 4/3/2/1 di Venividilulic con gli uomini che ha messo lui oppure, il 4/3/1/2 con gli stessi uomini di Venividilulic.

Interessante il fatto che nel 4/3/1/2 oltre ad avere Correa vicino alla porta, puoi scambiare piu' volte la posizione di Milinkovic e Luis Alberto dietro alle due punte.

                 STRAKOSHA
                       Proto
                   
               ACERBI    RADU*
              l.felipe    (WALLACE)
CACERES                           DURMISI
Marusic                                 lukaku
Patric                                       lulic*
                     L.LEIVA
                      Badelj
    MILINKOVIC          BERISHA
       cataldi                (PAROLO)

                LUIS ALBERTO
               
         IMMOBILE   CORREA
                               Caicedo/


   CHE SQUADRA DE PIPPE VE'?
                               

* RADU e LULIC, devi provarli in varie posizioni in allenamento.

Per me Radu con un dominante come Acerbi, rimane il nostro difensore centrale piu' forte e come diceva D.Rossi accanto a un dominante puo' fare il centrale a 4. Se va male lo rimetti terzino.

LULIC, puoi provarlo come terzino sinistro ma mentalmente deve volerci giocare e deve imparare la diagonale nei 4.

Se e' indisciplinato perche' non ci vuole giocare lo metti interno di centrocampo ma deve sudarsela per prendere la maglia da titolare in mezzo a quei mostri che si ritrova davanti giocando a rombo.

Gli altri hanno giocato in passato a 4 (vedi Acerbi in nazionale con Mancini), vedi Caceres terzino destro dell' uruguay.
Anche Lukaku e Durmisi nascono terzini di una difesa a 4 (nel caso di Durmisi non guardate il fisico perche' lui e' proprio un terzino sinistro ed e' bravo anche a difendere a parte le carenze nel colpo di testa).

LUIS, giocherebbe nella posizione naturale: dietro alle due punte.

WALLACE, a 4 renderebbe di piu'!

Anche il 4/3/2/1 andrebbe benissimo!

Insomma non e' che giochiamo a 3 solo per sfruttare le caratteristiche di Radu e Lulic?


Re:4-3-2-1
« Risposta #8 il: 26 Nov 2018, 18:19 »
Questa era la Juve di Lippi che vinse la Champions (ovviamente con le dovute proporzioni), ma guardate un po' le caratteristiche di quei calciatori e vi renderete conto perche' lippi faceva il rombo a centrocampo e giocava con il

                      4/3/1/2

                       Peruzzi
                   STRAKOSHA
           ferrara           montero
          ACERBI             RADU
                                (WALLACE)
Torricelli                             pessotto
CACERES                           DURMISI
marusic                                 lukaku
                                                Lulic

                   Deschamps
                      L.LEIVA
                       Badelj
      Jugovic                    a.di livio
  MILINKOVIC                BERISHA
                                       (PAROLO)
                       Zidane
                  LUIS ALBERTO
           C.vieri              del piero
       IMMOBILE          CORREA
Re:4-3-2-1
« Risposta #9 il: 26 Nov 2018, 18:48 »
Ma visto che si invocano alternative e poi quando si propone qualcosa arrivano i soliti white knights che scrivono "tutti nati a coverciano" e ti accusano di chissà quali crimini per aver suggerito che la difesa a 3 è un freno a mano tirato, cosa che non implica necessariamente che uno auspichi l'esonero o la squalifica a vita di Simone, eh, ma semplicemente che non si condivide uno specifico aspetto ben delimitato della attuale impostazione tattica della Lazio.

Che poi siamo ancora quarti, quindi alleluja, viva tutto, arcobaleni dal culo 24/7 e amen, detto da una persona che ha ritenuto il pareggio a Sassuolo "ottimo" (io) e che continua a credere che tra essere quarti ORA e finire quarti a maggio ci sia un'abisso, con la seconda opzione quantomeno irrealistica per una serie interminabile di ragioni diverse e non tutte necessariamente coerenti tra la precedente e la successiva.
Perchè il potere non solo è banale, ma è soprattutto stronxo.

Su Correa, al Sevilla di Sampaoli, lui giocava in quello che era un 4-1-4-1, dove 3 su 4 trequartisti si muoveva in continuazione (uno di quelli, essendo Ganso, era impossibilitato a farlo).
Per me darebbe il meglio nel 4-2-3-1 o 4-3-2-1, così come ne sarebbe avvantaggiato anche Luis avendo più giocatori offensivi vicino con cui dialogare.
Non a caso la Lazio il meglio l'ha fatto vedere quanto Sergej, Luis e Ciro potevano dialogare frequentemente a brevi distanze e il resto della squadra li supportava correndo a centomilamilioni di chilometri al secondo.

Milinkovic mediano e Correa in panchina iniziano a diventare uno spreco di qualità che non ci possiamo assolutamente permettere.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:4-3-2-1
« Risposta #10 il: 26 Nov 2018, 18:56 »
Davvero giochereste con SMS esterno di centrocampo?

Non che mettere Correa a fianco di LA o Immobile non abbia un suo intressante perché, ci pensavo pure io ieri, ma non da mettere il sergente ai lati.

Al più non lo metto proprio, si riposa e mi permette qualche alternativa nel corso dell'incontro.

skizzo87

skizzo87

Re:4-3-2-1
« Risposta #11 il: 26 Nov 2018, 19:09 »
Dove sarebbe Savic come esterno nel 4321 ?
Re:4-3-2-1
« Risposta #12 il: 26 Nov 2018, 19:41 »
Ma visto che si invocano alternative e poi quando si propone qualcosa arrivano i soliti white knights che scrivono "tutti nati a coverciano" e ti accusano di chissà quali crimini per aver suggerito che la difesa a 3 è un freno a mano tirato, cosa che non implica necessariamente che uno auspichi l'esonero o la squalifica a vita di Simone, eh, ma semplicemente che non si condivide uno specifico aspetto ben delimitato della attuale impostazione tattica della Lazio.

Che poi siamo ancora quarti, quindi alleluja, viva tutto, arcobaleni dal culo 24/7 e amen, detto da una persona che ha ritenuto il pareggio a Sassuolo "ottimo" (io) e che continua a credere che tra essere quarti ORA e finire quarti a maggio ci sia un'abisso, con la seconda opzione quantomeno irrealistica per una serie interminabile di ragioni diverse e non tutte necessariamente coerenti tra la precedente e la successiva.
Perchè il potere non solo è banale, ma è soprattutto stronxo.

Su Correa, al Sevilla di Sampaoli, lui giocava in quello che era un 4-1-4-1, dove 3 su 4 trequartisti si muoveva in continuazione (uno di quelli, essendo Ganso, era impossibilitato a farlo).
Per me darebbe il meglio nel 4-2-3-1 o 4-3-2-1, così come ne sarebbe avvantaggiato anche Luis avendo più giocatori offensivi vicino con cui dialogare.
Non a caso la Lazio il meglio l'ha fatto vedere quanto Sergej, Luis e Ciro potevano dialogare frequentemente a brevi distanze e il resto della squadra li supportava correndo a centomilamilioni di chilometri al secondo.

Milinkovic mediano e Correa in panchina iniziano a diventare uno spreco di qualità che non ci possiamo assolutamente permettere.

Leggere (mettendosi in discussione), e scambiare idee fa sempre bene e fa sempre crescere.

Mi hai convinto sul fatto che il 4/3/2/1 sia meglio (per la serie di ragioni che hai spiegato te), rispetto al 4/3/1/2 che proponevo io, di difficile applicazione dove i due interni di centrocampo devono essere molto bravi a scalare.

Il 4/3/2/1 (anche di semplice attuazione se ben organizzato), ti permette di avere tante soluzioni offensive e oltre a far giocare i piu' bravi ti permette di avere piu' ampiezza di campo rispetto al 4/3/1/2 che proponevo io e ti permette di difendere anche con un 4/5/1 in fase di non possesso!

Daccordo con te sugli uomini e sul modulo.

Non posso piu' parlare con te: la pensiamo in maniera troppo uguale e sarebbe una noia mortale. :=))

Offline Aregai

*
3298
Re:4-3-2-1
« Risposta #13 il: 27 Nov 2018, 10:07 »
premetto che preferisco la difesa a 4 che quella a 3 (e soprattutto sono per cambiare sto modulo che ormai nn funziona più, almeno passare alle due punte) ma credo anche che inzaghi nn vuole tornarci perchè nn può. le mie considerazioni solo per rimanere alla difesa:

1) mancano interpreti adatti nei laterali : radu a sx nn può più giocare, si romperebbe dopo tre partite, lulic lì ha dato il peggio di sè, lukaku a livello difensivo e diagonali me pare si perda, l'unica sarebbe provare durmisi o riabilitare e dare una nuova chance a caceres (anche a dx); a dx stesso discorso, l'unico ideale sarebbe basta ma è un ex giocatore, marusic e patric me sembrano già abbastanza titubanti così. ritengo però il problema meno grave a dx.

2)radu al centro in difesa a 4 nn ha mai fatto benissimo e sarebbe probabilmente relegato in panca

3)con ogni probabalità il cambio di modulo porterebbe all'esclusione anche lulic: e me pare difficile, è IL CAPITANO, secondo voi va in panca?

in soldoni sarebbero sacrificati due senatori almeno, poi bisogna vedere cosa succederebbe a cc a seconda del modulo cui si opterebbe.
alla juve tutto ciò sarebbe fattibile, qui da noi, per me, la vedo difficile senza rischiare di spaccare lo spogliatoio.
FORZA LAZIO

Offline surg

*
7452
Re:4-3-2-1
« Risposta #14 il: 27 Nov 2018, 10:16 »
4-3   o  3-4  dietro e in mezzo

sarebbe opportuno far giocare     nei 3 davanti    LA   ciro  e correa

cosa che han già fatto sia LA che correa per tanto tempo
ma che qualcuno non ha intenzione di provare...........mai 
è penso di aver capito perchè
magari si dovrebbe rinunciare a marusic    :=))
o qualche altro...........
Finalmente abbiamo capito perchè Inzaghi  insiste con il 3-5-1-1.
Infatti preferisce rovinare se stesso e la Lazio pur di far giocare Marusic e qualche altro amichetto
Re:4-3-2-1
« Risposta #15 il: 27 Nov 2018, 10:34 »
                      Strako

  Marusic    Wallace Acerbi  Durmisi

            Parolo    LL    Berisha

                     SMS (LA)

      IMMOBILE    CORREA
così è perfetta imho, ognuno gioca nel suo ruolo.
ps: i due smarriti per strada avrebbero pure il tempo per ritrovarsi senza troppe pressioni.

skizzo87

skizzo87

Re:4-3-2-1
« Risposta #16 il: 27 Nov 2018, 10:47 »
premetto che preferisco la difesa a 4 che quella a 3 (e soprattutto sono per cambiare sto modulo che ormai nn funziona più, almeno passare alle due punte) ma credo anche che inzaghi nn vuole tornarci perchè nn può. le mie considerazioni solo per rimanere alla difesa:

1) mancano interpreti adatti nei laterali : radu a sx nn può più giocare, si romperebbe dopo tre partite, lulic lì ha dato il peggio di sè, lukaku a livello difensivo e diagonali me pare si perda, l'unica sarebbe provare durmisi o riabilitare e dare una nuova chance a caceres (anche a dx); a dx stesso discorso, l'unico ideale sarebbe basta ma è un ex giocatore, marusic e patric me sembrano già abbastanza titubanti così. ritengo però il problema meno grave a dx.

2)radu al centro in difesa a 4 nn ha mai fatto benissimo e sarebbe probabilmente relegato in panca

3)con ogni probabalità il cambio di modulo porterebbe all'esclusione anche lulic: e me pare difficile, è IL CAPITANO, secondo voi va in panca?

in soldoni sarebbero sacrificati due senatori almeno, poi bisogna vedere cosa succederebbe a cc a seconda del modulo cui si opterebbe.
alla juve tutto ciò sarebbe fattibile, qui da noi, per me, la vedo difficile senza rischiare di spaccare lo spogliatoio.
FORZA LAZIO

Ti rigiro la domanda per il punto 1.
Gli esterni attuali sono adatti ad un 352? Lulic non va considerato come terzino ma come mezzala semmai.

2. Radu puo' giocare come terzino bloccato oltre a poter fare il centrale.

3. Non e' che il capitano deve giocare per forza. Una Lazio migliore QUALITATIVAMENTE passa da Lulic in panchina. Inoltre ci sarebbero altre 30 partite, il problema non si porrebbe visto che molte le giocherebbe comunque.

Offline nordest2

*
7605
Re:4-3-2-1
« Risposta #17 il: 27 Nov 2018, 10:55 »
così è perfetta imho, ognuno gioca nel suo ruolo.
ps: i due smarriti per strada avrebbero pure il tempo per ritrovarsi senza troppe pressioni.

Per me SMS può giocare ovunque
Li va benissimo
Come pure nei 2 dietro ciro

Imho bello pure il centrocampo
Re:4-3-2-1
« Risposta #18 il: 27 Nov 2018, 10:56 »
Ragazzi scusate ma secondo me se dobbiamo cambiare modulo, ha un senso farlo se cio e' finalizzato ad aumentare la qualita' dei giocatori in campo e quindi al di la degli altri secondo il mio parere deve esser fonalizzato a far giocare tutti insieme i nostri migliori giocatori: Luis Alberto, Milinkovic, Correa, L.Leiva, Immobile.

Quindi in campo dovremmo partire da loro e di conseguenza costruirgli la squadra attorno.

Se dobbiamo cambiare tipologia di gioco, per mantenere la stessa qualita' di prima e tenere fuori uno come Luis Alberto, allora peppa pe' peppa, me tengo il vecchio 3/5/1/1 o, 3/5/2.

E' un mio parere ovviamente.


Altro mio parere: non capisco perche' si preferisca come terzino destro in una difesa a 4, Marusic invece che Caceres che e' il terzino titolare dell' Uruguay.

In questo ruolo e' reduce da un grande mondiale e sarebbe veramente il suo ruolo naturale.

Le prestazioni poco positive sicuramente hanno influenzato il vostro giudizio ma guardate che Caceres come terzino destro e' un altra cosa, un grande giocatore che sa attaccare e difendere e sarebbe un acquisto che ti ritroveresti in casa (non vorrei che lo cedessimo per poi passare tra un mese ad una difesa a quattro con poi il terzino destro mancante).

Che la societa' e il mister valutino bene se devono cambiare modulo o, no perche' se dovessimo passare a quattro la cessione preventiva di Caceres sarebbe un grosso errore.

Comunque nel 4/3/1/2 Milinkovic e Luis Alberto possono benissimo scambiarsi il ruolo dietro alle due punte durante le partite in base al tipo di avversario che abbiamo di fronte.

Abbiamo questa possibilita' perche' entrambi possono giocate dietro alle due punte ed entrambi possono giocare come interni nei tre di centrocampo come terzi  piu' offensivi interpretando il ruolo in maniera diversa.

Se ti serve piu' palleggio dietro, metti Luis.

Se ti serve piu' forza fisica metti Milinkovic ed il bello che possono farlo durante la partita, stessa.

Praticamente nel 4/3/1/2 Luis e Milinkovic continuerebbero a fare su per giu' il gioco che fanno ora con il 3/5/2 e quindi a scambiarsi la posizione con la differenza che oltre a marcare loro due, gli avversari dovranno marcare contemporaneamente anche Immobile e Correa e non mi pare una cosa da poco perche' sai gia' che almeno 5/6 uomini avversari si dovranno preoccupare della fase difensiva per tutti i 90 minuti poiche' i nostri 4 possono inventarsi la giocata in qualsiasi momento.

Sono sempre opinioni ed ognino ha la sua: altro modulo secondo me adatto e piu' semplice da attuare e' il 4/3/2/1.
Re:4-3-2-1
« Risposta #19 il: 27 Nov 2018, 11:03 »

Che la societa' e il mister valutino bene se devono cambiate modulo o, no perche' se dovessimo passare a quattro la cessione preventiva di Caceres sarebbe un grosso errore.


Intervista datata 6 ottobre( dopo la doppia sveja derby-Eintracht).

Si parla sempre del possibile cambio di modulo come critica…
In questo momento la squadra ha bisogno di certezze. Possiamo variare a gara in corsa, lo abbiamo fatto spesso finora. In questo momento i ragazzi si riconoscono in questo modulo. Prossimamente potremo giocare con Badelj e Leiva insieme, potremo arretrare Luis Alberto e alzare Milinkovic. Faremo i cambi se servirà nel momento opportuno.


Questo, con ogni evidenza, è il perimetro in cui si muoverà Inzaghi (IMHO).
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod