4-5-1 Per la prossima stagione?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

4-5-1 Per la prossima stagione?
« il: 08 Apr 2018, 20:07 »
Per fare stare tutti insieme i top player della nostra squadra.
Per consentire alla squadra di esprimere tutto il tasso tecnico per almeno 45 minuti già dall'inizio senza perdere filtro a centrocampo.
Mantenere giocatori di fascia come lulic , lukaku e marusic.
Potrebbe essere la necessaria conseguenza dell'accrescimento del livello della squadra.
Per non parlare del fatto che hai quattro- cinque giocatori capaci di scambiarsi i ruoli in maniera equilibrata e intelligente, tipico dei top club.
Io la vedrei cosi:

                                                   Strakosha

Marusic/Patric            Luis Felipe/Wallace      Radu/Mister x          lulic/ lukaku

   Felipe Anderson       Parolo         Leiva      Milinkovic    Luis Alberto

                                                 Immobile

Chiedo: E' fattibile? Può essere funzionale e non sbilanciarsi?
Ci si potrebbe incentrare un mercato che possa permettere di avere una rosa già pronta e rodata su un modulo simile per l'inizio della prossima stagione?


skizzo87

skizzo87

Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #1 il: 08 Apr 2018, 20:12 »
Lulic terzino vade retro (stesso dicasi per Patric)
Tutto dipende da Savic, ma sopratutto da chi sarà comprato a centrocampo per far rifiatare Parolo.
Detto ciò con quei giocatori puoi fare un 4321 o 42Fantasia.
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #2 il: 08 Apr 2018, 20:16 »
Io vorrei innanzitutto un centrale, al posto di de Vrij, che sia abile anche a difendere nel gioco aereo, per evitare azioni come l'ultima occasione di Jankto. Per me in quel ruolo ci potrebbero giocare benissimo Wallace e Bastos, che invece vanno in difficoltà come centrali di destra e di sinistra, andando quindi ad acquistare alternative per Radu e Luiz Felipe.

Offline nfario

*
1229
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #3 il: 08 Apr 2018, 20:17 »
Lulic terzino vade retro (stesso dicasi per Patric)
Tutto dipende da Savic, ma sopratutto da chi sarà comprato a centrocampo per far rifiatare Parolo.
Detto ciò con quei giocatori puoi fare un 4321 o 42Fantasia.
Con Patric si vince sempre

skizzo87

skizzo87

Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #4 il: 08 Apr 2018, 20:17 »
Con Patric si vince sempre
aridaje non le hai vinte tutte con Patric ;)
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #5 il: 08 Apr 2018, 20:19 »
A me don Luis esterno continua a non piacere, è un delitto relegarlo sulla fascia, amplifica i suoi difetti e ne snatura le enormi qualità tecniche e di palleggio se messo in condizione di giocare più centrale.

Felipe può farlo benissimo, ma Luis Alberto no.

Offline sergione

*
2540
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #6 il: 08 Apr 2018, 20:27 »
Io vorrei innanzitutto un centrale, al posto di de Vrij, che sia abile anche a difendere nel gioco aereo, per evitare azioni come l'ultima occasione di Jankto. Per me in quel ruolo ci potrebbero giocare benissimo Wallace e Bastos, che invece vanno in difficoltà come centrali di destra e di sinistra, andando quindi ad acquistare alternative per Radu e Luiz Felipe.
Contributo da intenditori. Nelle azioni simili a quelle di jankto, ormai non conto piu' i gol Che abbiamo preso.  Quella deve essere roba del centrale, non esiste che l'avversario ti faccia gol (aggiungerei anche un pericolo all'inizio del 2 tempo con lancio da cc e De Vrij puntualmente scavalcato). Con Wallace quelle palle non passano

skizzo87

skizzo87

Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #7 il: 08 Apr 2018, 20:29 »
Con Wallace quelle palle non passano
Wallace ti lascia il pallone là in fase di possesso.
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #8 il: 08 Apr 2018, 20:30 »
Luis Alberto era provato a fascia per un paio di partite nella passata stagione, era invisibile. Non incide.

Non vedo perche deve essere modificato modulo attuale. Dare frutti importanti.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #9 il: 08 Apr 2018, 20:33 »
Luis Alberto era provato a fascia per un paio di partite nella passata stagione, era invisibile. Non incide.

Non vedo perche deve essere modificato modulo attuale. Dare frutti importanti.
E soprattutto non capisco questa fissa per cui devono giocare tutti insieme, se hai 60 partite da fare. Qualche campione in panca ce lo devi avere se vuoi essere una grande squadra.
Boh.

Offline P.Nedved

*
1090
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #10 il: 08 Apr 2018, 20:37 »
non è fattibile e tocca farsene una ragione... giocando con 2 "trequartisti" sui 3 che abbiamo in rosa abbiamo fatto na caterva di gol, ma perchè cambiare qualcosa che funziona a meraviglia?

Offline kurt

*****
6724
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #11 il: 08 Apr 2018, 20:40 »
E soprattutto non capisco questa fissa per cui devono giocare tutti insieme, se hai 60 partite da fare. Qualche campione in panca ce lo devi avere se vuoi essere una grande squadra.
Boh.
Ma infatti...

Comunque mi aspetto un paio di acquisti pesanti (difesa e cc),  sono necessari per crescere.
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #12 il: 08 Apr 2018, 20:45 »
Già finita questa stagione?
Peccato, mi stavo divertendo.
Comunque per me 3313, col loco in panca

Online NEMICOn.1

*
7289
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #13 il: 08 Apr 2018, 20:48 »
Scusate ma con tutto il bene di questo mondo ma bisogna snaturare i giocatori per far giocare Parolo ?
Io credo che quella di oggi dovrebbe essere la formazione titolare dell’anno prossimo con LA, FA , Immobile e Milinkovic ; ovviamente tocca rinforzarla poi sugli esterni e un difensore centrale .

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #14 il: 08 Apr 2018, 20:51 »
Scusate ma con tutto il bene di questo mondo ma bisogna snaturare i giocatori per far giocare Parolo ?
Io credo che quella di oggi dovrebbe essere la formazione titolare dell’anno prossimo con LA, FA , Immobile e Milinkovic ; ovviamente tocca rinforzarla poi sugli esterni e un difensore centrale .
becchi una squadra media con gente veloce in mezzo e vai in affanno. Imho.
Parolo o chi per lui è fondamentale.
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #15 il: 08 Apr 2018, 20:57 »
Per me si continuerà con la difesa a 3. Dovesse rimanere Sergej, si andrebbe ancora di 352 con Luis e Felipe ad alternarsi, ed arriverebbe una mezz'ala. In caso di partenza del sergente non vedo improbabile che si vada di 3421, con Luis Alberto e Felipe frequentemente in campo assieme, ed il conseguente arrivo di un "mediano" a cc (Freuler, per fare un esempio). Sono abbastanza convinto che Inzaghi, anche giustamente, non si schioderà da questa difesa a 3 che, al netto dei tanti gol subito e delle tante ingiustizie arbitrali, ci ha portato al terzo posto a 7 giornate dalla fine, ancora in corsa in EL e fuori in semifinale ai rigori in coppa italia.
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #16 il: 08 Apr 2018, 21:02 »
Puoi benissimo farlo giocando con la difesa a quattro, lasci il centrocampo a tre così e metti sia Luis Alberto che Felipe Anderson dietro Immobile. Il problema è che Inzaghi lavora sulla difesa a tre fin dall'inizio della scorsa stagione, e se passi alla difesa a quattro devi rivedere quasi tutti gli esterni.

Wallace ti lascia il pallone là in fase di possesso.

Non ha torto in questo caso. Wallace, così come Bastos, è poco pratico nel giocare il pallone con i piedi, ma la difficoltà maggiore avviene quando giocano da centrali di destra o di sinistra della difesa a tre, perché non sono pratici nel difendere in ampiezza. A meno che non siano in ottima forma sia loro che i compagni, com'è stato Wallace fino all'infortunio e Bastos fino a dicembre. Tra l'altro, l'esterno destro titolare all'inizio era Basta, più difensivo sia di Marusic che di Patric.

Io però ricordo quando iniziammo a parlar bene di Wallace, quando Inzaghi lo mise appunto al centro della difesa a tre in sostituzione di de Vrij, per poi farlo giocare al suo fianco ma in una difesa a quattro. Io dicevo che Inzaghi era bravo nel farlo giocare in modo da esaltare le sua capacità e coprire i suoi limiti, perché Wallace al centro della difesa a tre non doveva coprire tanto in ampiezza: controllava la zona centrale dell'area bloccando tutto quello che passava da quelle parti. All'impostazione ci pensavano poi gli altri due centrali o Biglia, oppure lancio lungo per Milinkovic e Immobile o sulle fasce.
I problemi sono arrivati negli ultimi mesi giocando da centrale di destra nella difesa a tre, vedi ad esempio la finale di Coppa Italia in occasione del goal di Dani Alves: Wallace viene attratto verso il centro pur non essendoci nessuno da marcare, come se quella fosse la sua posizione.

E' vero poi che de Vrij soffre i cross a scavalcare, e questo potrebbe essere un problema in occasione del derby. L'anno scorso in semifinale di Coppa Italia veniva sistematicamente fregato da Dzeko, poi nel secondo tempo ci mise una pezza Bastos andando a respingere tutti quei cross. Oppure vedi sempre la finale di Coppa Italia in occasione del goal di Bonucci.

Io credo che o facciamo come ho detto nel post precedente, oppure Wallace e Bastos possiamo pure venderli se devono continuare a fare i centrali di destra o di sinistra nella difesa a tre. Giocando in quel ruolo faranno sempre danni. 

Offline spook

*
10752
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #17 il: 08 Apr 2018, 21:17 »
'sto post un po' mi angoscia...  :beer:

Offline richard

*****
16692
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #18 il: 08 Apr 2018, 21:36 »
Pensiamo a questa di stagione.

skizzo87

skizzo87

Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #19 il: 08 Apr 2018, 22:03 »
OT
Comunque adesso il Milan gioca col 334 :D
EOT
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod