4^ giornata: Lazio-Milan (sabato 12.09.2026)

Aperto da hafssol, 08 Set 2026, 09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

Appena il tempo di godersi la bella vittoria in rimonta di ieri e tra quattro giorni siamo di nuovo in campo, per la prima sfida impegnativa della stagione, contro un Milan che è ancora un cantiere ma nel quale comincia già a vedersi l'impronta di Amorim.

Per noi si tratta di dare continuità all'inizio incoraggiante.
Si gioca alle 18.

tommasino

Obiettivo: continuare nella striscia di vittorie in trasferta.

rocchigol

credo che non rientri nessuno degli infortunati.
aperti 3 ballottaggi:

isak canc 
sutalo con un centrale 
pinamonti se ha preso la botta con noslin o gud

forza e coraggio agli 11 in campo e ai 6000 valorosi sugli spalti. 
Se non spostavano la partita a sabato saremmo stati 6001 (cci vostra) 

Laziale abruzzese

4.000 laziali contro 15.000 milanisti. In casa nostra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Citazione di: Laziale abruzzese il 08 Set 2026, 10:224.000 laziali contro 15.000 milanisti. In casa nostra.
Ne bastano 300 dei nostri. "Come vedi, caro amico, ho portato molti più tifosi di te".

JoeStrummer

A mio personalissimo parere sarà un altro momento storico con un messaggio di compattezza e coerenza che solo la tifoseria della Lazio può regalare al calcio italiano. 
Niente epica, niente cornice pagante per uno scontro al vertice. Numeri da calcio minore malgrado il primato e una strisciata in campo. 
Niente Hype da monetizzare per chi ha voluto tutto questo e per tutti gli altri padroni del vapore. Solo un grande problema da risolvere, e anche alla svelta; e la soluzione è una sola: o Noi, o lui. 

giovannidef

Il tifo del Milan a Roma ha sempre fatto bella figura sia per numero che per intensità di tifo
Sabato non sarà Davide contro Golia ma l'amico grosso di Golia contro il figlio di Davide 

branco_azul

Io vado , troppo forte il richiamo della mia Lazio 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

Sarà Milan Lazio.
E saremo soverchiati dal loro tifo.
Tutto molto bello.

Speriamo i ragazzi tirino fuori la prestazione che tutti vogliamo. 12 punti in 4 partite sarebbe tanta tanta roba.

Laziale abruzzese

Citazione di: branco_azul il 08 Set 2026, 11:30Io vado , troppo forte il richiamo della mia Lazio
Hai scritto una cosa che sembra rivoluzionaria: dovrebbe essere l'ovvietà!

gtc.giorgio

Già fatto il biglietto in distinti ne. Non sono riuscito a resistere neanche questa volta.

Goceano

Citazione di: Laziale abruzzese il 08 Set 2026, 10:224.000 laziali contro 15.000 milanisti. In casa nostra.
E lo sarà fino a fine campionato, anima in pace se 30.000 persone non la pensano come chi entra, entrambe le posizioni siano rispettate.

Contenuto sponsorizzato

Aquile in Brera

Citazione di: hafssol il 08 Set 2026, 09:46Appena il tempo di godersi la bella vittoria in rimonta di ieri e tra quattro giorni siamo di nuovo in campo, per la prima sfida impegnativa della stagione, contro un Milan che è ancora un cantiere ma nel quale comincia già a vedersi l'impronta di Amorim.

Per noi si tratta di dare continuità all'inizio incoraggiante.
Si gioca alle 18.

E' veramente un'incognita, questo Milan. Ho visto solo il secondo tempo con la Giuve: la difesa (non me ne voglia Marione Gila nostro) non mi pare benissimo registrata, e quado la Giuve ha inziato a premere, ballavano molto, specie sulle fasce (dove, certo, avevano Conceicao jr da una parte e Nico Gonzalez dall'altra). Ma nel primo quarto d'ora (del secondo tempo), a vederli ripartire con quella scioltezza a uno - due tocchi attaccando l'area sempre con almeno quattro giocatori, mettevano paura. Modric gioca da fermo ma illumina, e contrasta sempre con efficacia conoscendo il momento giusto per piombare sul portatore di palla. Certamente favoriti, benché al momento non invincibili.

zorba

Secondo me i milanisti all'Olimpico alla fine saranno molti di più...

8) 8) 8)

tommasino

Citazione di: Vincelor il 08 Set 2026, 14:50Non si è detto che entrambe le posizioni vanno rispettate?
Ma una di più 

volerevolare

Purtroppo lo spostamento dell'orario non me lo consente, altrimenti sarei andato. Ieri quei ragazzi mi hanno fatto emozionare per la tigna che hanno messo nel voler prima recuperare e poi vincere una partita che in altre epoche avremmo perso o al massimo pareggiato. Solo per questo, non meriterebbero di giocare da soli nel nostro stadio. I motivi della contestazione li condivido tant'è che quest'anno non mi sono abbonato dopo tanti anni di presenza. Però esistono momenti storici in cui la propria fede ed il proprio amore viene prima di ogni cosa e prima di ogni persona.
Pertanto, penso che chi sabato, potendo, non andrà dovrebbe cominciare ad interrogarsi sulla sua lazialita' e su cosa l'ha spinto a diventare tifoso della Lazio invece che scegliere le mer.de o una qualsiasi delle strisciate.
Ultima considerazione a chiosa: io c'ero in quel Lazio-Vicenza così come c'ero a Napoli agli spareggi e c'ero anche quel giorno in cui Vincenzino D'Amico vinceva da solo una partita drammatica col Varese mentre dall'altra parte le mer.de festeggiavano lo scudetto. Io c'ero al rigore di Speggiorin e c'ero anche all'ultima giornata del campionato di Chinaglia Presidente quando retrocedemmo perdendo indecorosamente con l'Avellino. Sono stato vicino alla mia Lazio a prescindere da chi fosse il presidente ed anzi, tanto più la situazione era drammatica, quanto più sentivo il dovere di esserci.
E' giusto contestare anche aspramente, ma abbandonare la squadra quando ha bisogno della sua gente non è da laziali. Se questa generazione di tifosi che oggi abbandona la squadra avesse vissuto gli anni passati, probabilmente la Lazio oggi non esisterebbe più.... Lotito in questi anni ha fatto tantissimi danni ma quello che stanno facendo quest'anno i tifosi (mi includo nel novero), a mio avviso rischia di fare ancora più danni...
Scusate se sono andato OT e scusate lo sfogo, ma pensare alla mia Lazio da sola sabato a casa nostra ed in balia di quelle mer.de milaniste mi fa troppo male. Onore a chi sarà presente e cercate di voler bene e sostenere i ragazzi anche per me perché ne hanno bisogno.
SFL
VV

venezuelano

Ottimo lavoro del nostro stratega alla presidenza.

volerevolare

al mio post aggiungo solo un'ultima chiosa. 

Ho sempre pensato che non si sceglie di essere tifosi della Lazio, ma è la Lazio che ti sceglie. E quando la Lazio ti sceglie, ti da una precisa responsabilità: quella di sostenerla e supportarla anche a nome dei milioni di laziali che non ci sono più e che, dal 1900, l'hanno amata e sostenuta e le hanno consentito di sopravvivere nonostante l'establishment cittadino avesse deciso a tavolino che Roma doveva avere una sola squadra. 

Come molti altri laziali della mia generazione, sono diventato laziale grazie a mio papà (che da 3 anni non c'è più), che a sua volta era diventato laziale da bambino grazie a suo zio. E quando vado allo stadio, io sono lì anche per loro, che attraverso di me continuano a sostenere la Lazio e a starle vicino nella gioia e nel dolore. 

La scelta di abbandonarla è il più grande tradimento che facciamo a chi nel passato ha sacrificato tempo, salute e soldi per consentire alla nostra Lazio di esserci ancora e che, come tedofori, ci hanno passato la responsabilità di mantenere viva la fiamma della nostra Lazio. 

Perché sono sicuro che mio papà (così come il padre/nonno/zio/ di tanti altri laziali che oggi non ci sono più) non l'avrebbero mai lasciata da sola, nonostante da 22 anni la nostra Lazio sia prigioniera di un personaggio spre.ge.vole che la vilipende e la oltraggia ad ogni pié sospinto e la usa per i suoi comodi ed i suoi tornaconti.

Senza che ci giriamo troppo intorno: seppur motivata con ragioni più o meno condivisibili, la nostra assenza è il più grande tradimento che stiamo facendo a chi ci ha passato il testimone della lazialità e, nel contempo,  la più grande vittoria delle mer.de, che attraverso il loro "sicario" col cap.pellone, stanno portando a termine il lavoro iniziato in un giorno imprecisato di 99 anni fa. 

Contenuto sponsorizzato

Warp

prima partita contro una squadra tecnicamente superiore.
c'è  entusiasmo ma potrebbe non bastare.
vedremo la risposta sul campo 

tommasino

Citazione di: Warp il 08 Set 2026, 15:58prima partita contro una squadra tecnicamente superiore.
c'è  entusiasmo ma potrebbe non bastare.
vedremo la risposta sul campo
sono sollevato; mi avevate quasi convinto che eravamo tecnicamente inferiori a bologna ed udinese.