4^ giornata: Lazio-Milan (sabato 12.09.2026)

Aperto da hafssol, 08 Set 2026, 09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Superlazio74

tommasino

Rispetto alle stesse partite della scorsa stagione:
- in caso di vittoria avremmo fatto due punticini in più;
- in caso di pareggio avremmo fatto gli stessi punti;
- in caso di sconfitta un punticino in meno.

arturo

nonostante la rapina a mano armata subita ad Udine lo scorso anno...

simcar

Mai avrei pensato di arrivare con 9 punti a questa partita. Da una parte sono tranquillo, la vittoria di Udine per come è maturata mi dà fiducia. Cerchiamo di sfruttare questa onda positiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

am865

Parlando di campo per tornare a sognare in grande servirebbe un centravanti da 20 goals a campionato, la pista Icardi è sempre aperta? Avete notizie?

zorba

20 gol in campionato da parte dell'ATTUALE Icardi nemmeno giocando le gare senza il portiere avversario...
😎😎😎

trax_2400

Citazione di: am865 il 11 Set 2026, 15:58Parlando di campo per tornare a sognare in grande servirebbe un centravanti da 20 goals a campionato, la pista Icardi è sempre aperta? Avete notizie?
Icardi secondo me 20 goal in Italia li vede col binocolo.
A meno che non venga inserito in una squadra con un meccanismo che ruoti intorno a lui, che gli fornisca assist in quantità.
La mia impressione invece, per come è costruita la Lazio, è che sia il centravanti a diversi mettere al servizio della squadra e non il contrario. Sarebbe complicato per me. Inoltre la mia impressione, guardando i video con i goal della scorsa stagione, è che il giocatore si sia un po' rilassato.

S.S. Termopiliano

Ricordo un Lazio-Milan di qualche anno fa giocato nelle prime giornate dove raccogliemmo una inaspettata (e ultra convincente) vittoria (che poi diede la spinta ad una stagione complessivamente più che soddisfacente)
Che dire, speriamo in qualche corso e ricorso storico...

Curioso di vedere che partita imposterà Amorim dal punto di vista tattico, quest'anno li ho visti contro il Venezia e contro la Juve ma data la grande differenza di livello delle avversarie trarne qualche tratto comune è abbastanza complesso. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

Citazione di: S.S. Termopiliano il 11 Set 2026, 19:53Ricordo un Lazio-Milan di qualche anno fa giocato nelle prime giornate dove raccogliemmo una inaspettata (e ultra convincente) vittoria (che poi diede la spinta ad una stagione complessivamente più che soddisfacente)
Che dire, speriamo in qualche corso e ricorso storico...

Curioso di vedere che partita imposterà Amorim dal punto di vista tattico, quest'anno li ho visti contro il Venezia e contro la Juve ma data la grande differenza di livello delle avversarie trarne qualche tratto comune è abbastanza complesso.
Quello post acquazzone?

S.S. Termopiliano

Paladino68

SFortunatamente per un impegno improrogabile non posterò non solo non andare ma anche non vederla.
Meglio così perché sarei andato in profonda crisi tritato dalla voglia di andare a sostenerla. I ragazzi se lo meritano e l'amore è illogico. 
@volerevolare condivido appieno i tuoi due post.

S.S. Termopiliano

Stavo spulciando le probabili formazioni dei rossoneri (sempre prendendole con il beneficio del dubbio, per quel che contano oggi giorno le previsioni sui probabili 11 titolari).
Confermato il 3-4-2-1 di partenza rispetto ai singoli si parla di un doppio ballottaggio sulle corsie esterne. Chukwueze-Moreira da una parte e Estupinan-Bartesaghi dall'altra. Maglia da titolare per il giovane e in formissima Cissè mentre quasi certamente partirà dalla panchina il simpaticissimo Saelemaekers. Recuperato Gila (reduce da qualche problemino fisico degli ultimi giorni). Per il resto grossi dubbi Amorim non dovrebbe averli (anche se da quel che ho notato le gerarchie in certi ruoli sono tutt'altro che chiare).

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Forza Lazio mia; alle 20,00 ci sarà una capolista solitaria.
E se, alla faccia di tutti i capiscioni, fossi tu?

portainsegne61

Già lo so.
 Se perderemo è  stato soltanto un fuoco di paglia. 
Un pareggio e saremo in un limbo indefinito.
Per assurdo si vincesse, il Milan non sarebbe ancora all'altezza. 

Bello però giocarsela con la testa fresca e senza grandi aspettative. 

DajeLazioMia

zorba

paolo71

Partita indecifrabile. 
Nessuno sà che tipo di milan sarà, forse nemmeno i milanisti lo sanno, ma sulla carta, per quello che conta, a cc dove in genere si decidono le partite la Lazio per me ha qualcosa in più. 
Poi conteranno certo altri fattori, parlando di noi, se Tavares è in versione top, se dietro stanno concentrati, se Zaccagni salta l'uomo in verticale, se Pinamonti comincia a sfondare.
Già è tanto di crederci di potersela giocare considerato tutto quello che abbiamo scritto e letto fino ad un mese fa.
SFL 

gtc.giorgio

Citazione di: paolo71 il Ieri alle 09:41Partita indecifrabile.
Nessuno sà che tipo di milan sarà, forse nemmeno i milanisti lo sanno, ma sulla carta, per quello che conta, a cc dove in genere si decidono le partite la Lazio per me ha qualcosa in più.
Poi conteranno certo altri fattori, parlando di noi, se Tavares è in versione top, se dietro stanno concentrati, se Zaccagni salta l'uomo in verticale, se Pinamonti comincia a sfondare.
Già è tanto di crederci di potersela giocare considerato tutto quello che abbiamo scritto e letto fino ad un mese fa.
SFL
Sono giorni che penso alla stessa cosa...
Delio Rossi diceva che le vittorie fanno capelli biondi e occhi azzurri.  :since
Comunque è piacevole andare allo stadio con un po' di entusiasmo, poi puoi pure perdere eh! 
Perché mi sembra quasi che le aspettative si siano alzate addirittura troppo.

Contenuto sponsorizzato

laziolello

Ieri in macchina mi sono sintonizzato su una radio laziale e la premessa era già pronta: «Il Milan è una squadra scarsa, scarsissima».
Non sia mai dovesse vincere la Lazio... Bisogna portarsi avanti con il lavoro.

trax_2400

Intanto Cataldi convocato!
Doekhi out, operato alla mano. Fuori anche per la partita successiva, gioca Sutalo.