4^ giornata: Lazio-Milan (sabato 12.09.2026)

Aperto da hafssol, 08 Set 2026, 09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Jor-El

Citazione di: white-blu il Oggi alle 03:31Poco da recriminare.
Apparte non aver finito il primo tempo sul 3/4 a 0.

La differenza nel.secondo la.fa la.panchina.
La fanno i milioni spesi.

Però anche all'inizio c'erano i milioni spesi in campo, 100 tra Ramos e Gila. Eppure abbiamo fatto quello che ci pareva. Mandas nel primo tempo fa una parata di numero, unica occasione per il Milan.

Io sinceramente sono amareggiato per il risultato, ma non per quello che ho visto. Squadra che si diverte e che soffre, e Gattuso che la applaude. A me questo rincuora.

tommasino

Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 01:06-30
Ottimo risultato ma con enorme rammarico, con il primo tempo a ritmi impossibili.
I nostri primi due cambi determinanti in negativo, a differenza loro. Pinamonti mi ha fatto rimpiangere Dia e ho detto tutto. Isaksen invece è questo da sempre e non capisco davvero cosa ancora speriamo di vedere. Avremmo avuto bisogno come il pane di intervenire sull'esterno destro, così come sulla alternativa alla prima punta. Un'eterna incompiuta.
Petkovic e Baroni vibes,
Da seria candidata alla b ad incompiuta (non si capisce bene per quali traguardi); il passo avanti non è da poco.
Citazione di: Palo il Oggi alle 00:27Nonostante la mia avversione, RBFM ha fatto un'ottimo primo tempo.

Ma tu sei sicuro che ci sia anche la B?

Beppe78

Citazione di: tommasino il Oggi alle 07:02Da seria candidata alla b ad incompiuta (non si capisce bene per quali traguardi); il passo avanti non è da poco.Ma tu sei sicuro che ci sia anche la B?
Sì 

trax_2400

Non so se è successo anche a voi, ma io nel momento dei cambi ho avuto la netta sensazione che sarebbe stato meglio aspettare.
Perché Noslin non sarà un grandissimo giocatore, ma mette sempre in campo quel dinamismo che Pinamonti non ha nelle sue corde e Cancellieri ha più propensione difensiva di Isaksen.
Erano passati solo 10 minuti dall'inizio del secondo tempo, non mi sembravano stanchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Due partite in una.
Nel primo tempo la Lazio domina il Milan di Tare.
Nel secondo tempo Amorin fa i cambi giusti e rivolta la partita.
La Lazio ha un calo fisico e subentrati non danno nessun apporto, anzi.
Sembrava di giocare in nove, ma Pinamonti e Isaksen hanno un chiaro problema di condizione fisica, aspettiamoli.
E non è possibile mettere in campo Valenzani.
Mi tengo il punto, -30.
Torna il dubbio della Lazio di Baroni: se non si va a mille fisicamente, che succede ?
Vedremo.

Per chi non seguisse le vicende rossonere: Estupinan è diventato il simbolo del lavoro di Tare al Milan.
Ieri è stato il dodicesimo giocatore della Lazio in campo, grazie Igli.  :beer:

Laziale abruzzese

Citazione di: Charlot il Ieri alle 23:36Partita buona nel complesso, ma questa del tifo e delle vittorie in casa mi sembra una leggenda. Il tifo aiuta ma da solo non basta
p.s. Se bastassero i tifosi per vincere le partite, a quest'ora altro che due scudetti...

Leggi che dice Zaccagni, il capitano della squadra che in campo ci è stato a differenza di me e di te

«Ci sono state due partite differenti. Nel primo tempo abbiamo offerto un calcio di altissimo livello, creando tante occasioni anche per chiudere la gara. Nel secondo, invece, eravamo sulle gambe e ci siamo abbassati troppo. È logico che bruci, però siamo contenti. L'assenza dei tifosi? Ce lo siamo detti nello spogliatoio: se avessimo avuto la loro spinta, magari non avremmo subito gol. Conosciamo la situazione, ma non ci attacchiamo a queste cose: potevamo fare di più. Gattuso? Il mister è una persona di cuore, che ti fa stare bene e crea le giuste condizioni per rendere al meglio. Di questo siamo contenti e lo stiamo dimostrando in campo. Dobbiamo continuare su questa strada».

Lillo63

Musah ha scardinato decine di palloni dai nostri piedi. Troppa la differenza fisica con i cambi nel secondo tempo. Avevano una potenza quadrupla rispetto ai nostri soprattutto per caratteristiche fisiche. Bela (ammonito), frattesi, Pinamonti, Lazzari ecc. avevano un gap rispetto ai loro cambi eccessivo; hanno combattuto dei pesi piuma contro dei pesi massimi. Però tanta roba nel primo tempo. Bravi tutti.

Laziale abruzzese

POST SCHERZOSO (per evitare reazioni scomposte di levrieri, paesani e tuffatori che fanno splash)

Durante il primo tempo, se tornate indietro su questo topic, due giocatori sono stati insultati e derisi: Noslin e Cancellieri.
Alla fine del primo tempo LAZIO-MILAN 2-O, goal di Noslin e Cancellieri.

Di contro era stato esaltato e beatificato Floriani per il quale si invocava addirittura la Nazionale:
Risultato finale LAZIO-MILAN 2-2 con i due goal del Milan arrivati entrambi dalla zona di Floriani.
Non so se vi è chiaro cosa si deve scrivere sui post mentre la partita è in corso :D

FINE POST SCHERZOSO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

Citazione di: genesis il Oggi alle 08:17Sembrava di giocare in nove, ma Pinamonti e Isaksen hanno un chiaro problema di condizione fisica, aspettiamoli.
[...]
Torna il dubbio della Lazio di Baroni: se non si va a mille fisicamente, che succede ?
Non vorrei che i due citati siano la cartina di tornasole del momento fisico di tutto il resto del gruppo: il primo è appena arrivato e non ha fatto la preparazione con i compagni, il secondo nemmeno per suoi motivi di recupero.
Prima o poi anche gli altri caleranno e sperabilmente loro saranno più in condizione, ma adesso la differenza è stata stridente.

Circa il dubbio finale, è lo stesso mio, che si lega anche alla squadre double face vista ieri: tanto scintillante nel primo tempo quanto in enorme difficoltà fin dall'inizio della ripresa. Vedremo come i due lati della medaglia delle "Baroni vibes" si bilanceranno nel corso della stagione. 

kurt

Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 08:26POST SCHERZOSO (per evitare reazioni scomposte di levrieri, paesani e tuffatori che fanno splash)

Durante il primo tempo, se tornate indietro su questo topic, due giocatori sono stati insultati e derisi: Noslin e Cancellieri.
Alla fine del primo tempo LAZIO-MILAN 2-O, goal di Noslin e Cancellieri.

Di contro era stato esaltato e beatificato Floriani per il quale si invocava addirittura la Nazionale:
Risultato finale LAZIO-MILAN 2-2 con i due goal del Milan arrivati entrambi dalla zona di Floriani.
Non so se vi è chiaro cosa si deve scrivere sui post mentre la partita è in corso :D

FINE POST SCHERZOSO
Il Cancellieri delle prime partite si strappa gli schiaffi dalle mani per quanto è stupido. Ha dalla sua la fisicità, la corsa e la tigna e ieri sera finalmente si è visto un giocatore con la testa nella partita. Al contrario del suo sostituto che è stato un disastro e che ha concorso ad aiutare il milan a farci due gol. Stesso cosa Noslin: è chiaramente un giocatore limitato dal punto di vista tecnico e tattico, sicuramente pagato troppo per il suo livello ma ci mette la sua corsa, svaria continuamente, per i marcatori è un dito al culo perché si muove tantissimo senza dare riferimenti, si butta su tutti i palloni e non ha paura (vedi il raddoppio). Ad oggi Pinamonti in confronto è un palo della luce sul GRA, in più oltre ad essere in evidente difficoltà fisica, proprio di mobilità, non tiene un pallone, troppo facile toglierlo dai suoi piedi. La combo Pina-Isaksen ti abbassa la squadra perché non apportano nulla in fase offensiva e non difendono. Come già scritto Floriani è andato in crisi non solo per Moreira ma anche perché Isaksen è stato nullo, non come Cancellieri che invece, oltre ad essere più cazzuto in fase difensiva, era una spina nel fianco dalla loro fascia e li costringeva a stare più coperti, dando la possibilità a Floriani di salire o di difendere con più tranquillità.

tommasino

Isaksen e Pinamonti hanno fatto male, lo abbiamo visto tutti.
Ma la partita è cambiata perché il
milan ha sostituito tre giocatori che stavano giocando da 4/4,5 con tre che hanno giocato da 7/7,5.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato