4^ giornata: Lazio-Milan (sabato 12.09.2026)

Aperto da hafssol, 08 Set 2026, 09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Jor-El

Citazione di: white-blu il Ieri alle 03:31Poco da recriminare.
Apparte non aver finito il primo tempo sul 3/4 a 0.

La differenza nel.secondo la.fa la.panchina.
La fanno i milioni spesi.

Però anche all'inizio c'erano i milioni spesi in campo, 100 tra Ramos e Gila. Eppure abbiamo fatto quello che ci pareva. Mandas nel primo tempo fa una parata di numero, unica occasione per il Milan.

Io sinceramente sono amareggiato per il risultato, ma non per quello che ho visto. Squadra che si diverte e che soffre, e Gattuso che la applaude. A me questo rincuora.

tommasino

Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 01:06-30
Ottimo risultato ma con enorme rammarico, con il primo tempo a ritmi impossibili.
I nostri primi due cambi determinanti in negativo, a differenza loro. Pinamonti mi ha fatto rimpiangere Dia e ho detto tutto. Isaksen invece è questo da sempre e non capisco davvero cosa ancora speriamo di vedere. Avremmo avuto bisogno come il pane di intervenire sull'esterno destro, così come sulla alternativa alla prima punta. Un'eterna incompiuta.
Petkovic e Baroni vibes,
Da seria candidata alla b ad incompiuta (non si capisce bene per quali traguardi); il passo avanti non è da poco.
Citazione di: Palo il Ieri alle 00:27Nonostante la mia avversione, RBFM ha fatto un'ottimo primo tempo.

Ma tu sei sicuro che ci sia anche la B?

Beppe78

Citazione di: tommasino il Ieri alle 07:02Da seria candidata alla b ad incompiuta (non si capisce bene per quali traguardi); il passo avanti non è da poco.Ma tu sei sicuro che ci sia anche la B?
Sì 

trax_2400

Non so se è successo anche a voi, ma io nel momento dei cambi ho avuto la netta sensazione che sarebbe stato meglio aspettare.
Perché Noslin non sarà un grandissimo giocatore, ma mette sempre in campo quel dinamismo che Pinamonti non ha nelle sue corde e Cancellieri ha più propensione difensiva di Isaksen.
Erano passati solo 10 minuti dall'inizio del secondo tempo, non mi sembravano stanchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Due partite in una.
Nel primo tempo la Lazio domina il Milan di Tare.
Nel secondo tempo Amorin fa i cambi giusti e rivolta la partita.
La Lazio ha un calo fisico e subentrati non danno nessun apporto, anzi.
Sembrava di giocare in nove, ma Pinamonti e Isaksen hanno un chiaro problema di condizione fisica, aspettiamoli.
E non è possibile mettere in campo Valenzani.
Mi tengo il punto, -30.
Torna il dubbio della Lazio di Baroni: se non si va a mille fisicamente, che succede ?
Vedremo.

Per chi non seguisse le vicende rossonere: Estupinan è diventato il simbolo del lavoro di Tare al Milan.
Ieri è stato il dodicesimo giocatore della Lazio in campo, grazie Igli.  :beer:

Laziale abruzzese

Citazione di: Charlot il 12 Set 2026, 23:36Partita buona nel complesso, ma questa del tifo e delle vittorie in casa mi sembra una leggenda. Il tifo aiuta ma da solo non basta
p.s. Se bastassero i tifosi per vincere le partite, a quest'ora altro che due scudetti...

Leggi che dice Zaccagni, il capitano della squadra che in campo ci è stato a differenza di me e di te

«Ci sono state due partite differenti. Nel primo tempo abbiamo offerto un calcio di altissimo livello, creando tante occasioni anche per chiudere la gara. Nel secondo, invece, eravamo sulle gambe e ci siamo abbassati troppo. È logico che bruci, però siamo contenti. L'assenza dei tifosi? Ce lo siamo detti nello spogliatoio: se avessimo avuto la loro spinta, magari non avremmo subito gol. Conosciamo la situazione, ma non ci attacchiamo a queste cose: potevamo fare di più. Gattuso? Il mister è una persona di cuore, che ti fa stare bene e crea le giuste condizioni per rendere al meglio. Di questo siamo contenti e lo stiamo dimostrando in campo. Dobbiamo continuare su questa strada».

Lillo63

Musah ha scardinato decine di palloni dai nostri piedi. Troppa la differenza fisica con i cambi nel secondo tempo. Avevano una potenza quadrupla rispetto ai nostri soprattutto per caratteristiche fisiche. Bela (ammonito), frattesi, Pinamonti, Lazzari ecc. avevano un gap rispetto ai loro cambi eccessivo; hanno combattuto dei pesi piuma contro dei pesi massimi. Però tanta roba nel primo tempo. Bravi tutti.

Laziale abruzzese

POST SCHERZOSO (per evitare reazioni scomposte di levrieri, paesani e tuffatori che fanno splash)

Durante il primo tempo, se tornate indietro su questo topic, due giocatori sono stati insultati e derisi: Noslin e Cancellieri.
Alla fine del primo tempo LAZIO-MILAN 2-O, goal di Noslin e Cancellieri.

Di contro era stato esaltato e beatificato Floriani per il quale si invocava addirittura la Nazionale:
Risultato finale LAZIO-MILAN 2-2 con i due goal del Milan arrivati entrambi dalla zona di Floriani.
Non so se vi è chiaro cosa si deve scrivere sui post mentre la partita è in corso :D

FINE POST SCHERZOSO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

Citazione di: genesis il Ieri alle 08:17Sembrava di giocare in nove, ma Pinamonti e Isaksen hanno un chiaro problema di condizione fisica, aspettiamoli.
[...]
Torna il dubbio della Lazio di Baroni: se non si va a mille fisicamente, che succede ?
Non vorrei che i due citati siano la cartina di tornasole del momento fisico di tutto il resto del gruppo: il primo è appena arrivato e non ha fatto la preparazione con i compagni, il secondo nemmeno per suoi motivi di recupero.
Prima o poi anche gli altri caleranno e sperabilmente loro saranno più in condizione, ma adesso la differenza è stata stridente.

Circa il dubbio finale, è lo stesso mio, che si lega anche alla squadre double face vista ieri: tanto scintillante nel primo tempo quanto in enorme difficoltà fin dall'inizio della ripresa. Vedremo come i due lati della medaglia delle "Baroni vibes" si bilanceranno nel corso della stagione. 

kurt

Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 08:26POST SCHERZOSO (per evitare reazioni scomposte di levrieri, paesani e tuffatori che fanno splash)

Durante il primo tempo, se tornate indietro su questo topic, due giocatori sono stati insultati e derisi: Noslin e Cancellieri.
Alla fine del primo tempo LAZIO-MILAN 2-O, goal di Noslin e Cancellieri.

Di contro era stato esaltato e beatificato Floriani per il quale si invocava addirittura la Nazionale:
Risultato finale LAZIO-MILAN 2-2 con i due goal del Milan arrivati entrambi dalla zona di Floriani.
Non so se vi è chiaro cosa si deve scrivere sui post mentre la partita è in corso :D

FINE POST SCHERZOSO
Il Cancellieri delle prime partite si strappa gli schiaffi dalle mani per quanto è stupido. Ha dalla sua la fisicità, la corsa e la tigna e ieri sera finalmente si è visto un giocatore con la testa nella partita. Al contrario del suo sostituto che è stato un disastro e che ha concorso ad aiutare il milan a farci due gol. Stesso cosa Noslin: è chiaramente un giocatore limitato dal punto di vista tecnico e tattico, sicuramente pagato troppo per il suo livello ma ci mette la sua corsa, svaria continuamente, per i marcatori è un dito al culo perché si muove tantissimo senza dare riferimenti, si butta su tutti i palloni e non ha paura (vedi il raddoppio). Ad oggi Pinamonti in confronto è un palo della luce sul GRA, in più oltre ad essere in evidente difficoltà fisica, proprio di mobilità, non tiene un pallone, troppo facile toglierlo dai suoi piedi. La combo Pina-Isaksen ti abbassa la squadra perché non apportano nulla in fase offensiva e non difendono. Come già scritto Floriani è andato in crisi non solo per Moreira ma anche perché Isaksen è stato nullo, non come Cancellieri che invece, oltre ad essere più cazzuto in fase difensiva, era una spina nel fianco dalla loro fascia e li costringeva a stare più coperti, dando la possibilità a Floriani di salire o di difendere con più tranquillità.

tommasino

Isaksen e Pinamonti hanno fatto male, lo abbiamo visto tutti.
Ma la partita è cambiata perché il
milan ha sostituito tre giocatori che stavano giocando da 4/4,5 con tre che hanno giocato da 7/7,5.

Charlot

Citazione di: corebiancazzurro il Ieri alle 00:16quindi il fatto che durante il loro assalto ci fosse una bolgia a loro favore è un caso.
gattuso e zaccagni cercano scuse
sarà che proprio in queste partite equilibrate il supporto faccia da ago della bilancia?
Quindi sul 2-0 c'erano più tifosi Laziali? oppure erano carichi per l'accompagnamento allo stadio? 
Ripeto, se fosse solo una questione di supporter i presidenti dovrebbero fare il mercato dei tifosi più che quello dei giocatori... i risultati del campo dipendono dalla forza delle squadre, quelle più forti  vincono anche senza tifosi, spesso fuori casa.

;)

p.s. il tifo Laziale è uno dei migliori del mondo, eppure abbiamo vinto poco...

Contenuto sponsorizzato

kurt

Citazione di: tommasino il Ieri alle 09:40Isaksen e Pinamonti hanno fatto male, lo abbiamo visto tutti.
Ma la partita è cambiata perché il
milan ha sostituito tre giocatori che stavano giocando da 4/4,5 con tre che hanno giocato da 7/7,5.
Ma infatti i soldi spesi a Milanello non sono noccioline, mentre noi contiamo gli spicci per il cappuccino. Direi che la capacità di spesa ti agevola nell'avere alternative di livello con cui cambiare le partite. Resta il fatto che con un po' di fortuna e precisione ieri sera il primo tempo doveva finire con amorin che aveva bisogno del pallottoliere per contare i gol presi e invece la partita è rimasta aperta e sono bastati 5 minuti per pareggiarla. Prendendo il buono del secondo tempo non abbiamo svaccato, dopo l'uno-due ho temuto il crollo e invece i ragazzi hanno tenuto anche se in evidente difficoltà, non era scontato.

WhiteBluesBrother

Abbiamo pareggiato contro una squadra molto più forte ma pessima e scagata nel primo tempo. Noi abbiamo fatto una prima frazione ammirevole per intensità e abbiamo prodotto il massimo risultato, e non credevo ai miei occhi. Pensavo però che il secondo tempo sarebbe stato diverso. E infatti...
Il Milan è tornato il Milan (sembrava la Cremonese) e sono iniziati i dolori. Le cose sono peggiorate con le sostituzioni (Isaksen ha fatto rimpiangere Cancellieri e anche di molto, Pinamonti sta talmente indietro di condizione che per lui sembra ancora il 10 luglio e non capisco cosa abbia). Gli altri sono scoppiati, Floriani, Zac e Taylor più di tutti. 
Vabbè dai ci può stare tranquillamente, adesso però dobbiamo vincere a Venezia. 

corebiancazzurro

Citazione di: Charlot il Ieri alle 10:07Quindi sul 2-0 c'erano più tifosi Laziali? oppure erano carichi per l'accompagnamento allo stadio?
Ripeto, se fosse solo una questione di supporter i presidenti dovrebbero fare il mercato dei tifosi più che quello dei giocatori... i risultati del campo dipendono dalla forza delle squadre, quelle più forti  vincono anche senza tifosi, spesso fuori casa.

;)

p.s. il tifo Laziale è uno dei migliori del mondo, eppure abbiamo vinto poco...
vedo che ho evidentemente fatica a spiegarmi, riprovo con un aneddoto.
l'anno del primo ritiro ad auronzo ero ancora un giovanotto, 16/17 anni e ci andai da solo.
ovviamente fomentato dalla prima vacanza da solo, clima di festa, tutti laziali...mi permettevo libertà che nella vita di tutti i giorni mi sarei vergognato come un ladro, tra cui sedermi coi calciatori a parlare ai tavoli senza invito (tutti gentilissimi ben felici di parlare).
una sera, visto che ormai eravamo entrati in confidenza, chiesi a pasqualino Foggia cosa provassero in campo, se sentivano noi/avversari dagli spalti.
in totale onestà mi disse che si, fà piacere sentire il supporto e la gente che è li per te ma fino a che le gambe reggono o le cose vanno bene è solo chiasso normale di sottofondo, come in ufficio il rumore della stampanta. Però quando le gambe non vanno più o sta girando male li è essenziale, senti che migliaia di persone stanno soffrendo con te e al posto tuo correrebbero fino all'ultimo respiro quindi non puoi fermarti (ometto un'offesa a diakitè scherzosa seduto di fianco) li cambia tanto, ti da energie fisiche e mentali per fare quei minuti in più che fanno la differenza (poi proseguì facendomi esempi di film discutibili per bruttezza ma era Foggia non Frusciante, ci sta).
te lo hanno detto il mister e il capitano su questa partita stessa. Ovvio che non vinci di tifo, servono i giocatori, ma il tifo aiuta i giocatori e non solo, a tutti in ogni caso avere una persona che ci sprona aiuta, non è una cosa cosi aliena che non la viviamo.
poi osanna come vuoi il tifo laziale, ci sta, ma ieri erano per lo più milanisti e nel momento del bisogno loro ci stavano.
lo scorso anno hanno pianto per mesi perchè lo stadio era pieno e con una squadra allo sbando hanno preso la sveja

trax_2400

Comunque io la Lazio così brillante del primo tempo non me l'aspettavo proprio.
Il calo fisico del secondo è normale, corriamo tanto.
E il Milan ha messo dentro tre giocatori che hanno giocato bene.
E, pur meritando, hanno pure indovinato due tiri non facilissimi.
Quindi per me Lazio assolutamente promossa.
Poi bisogna capire se riusciremo a migliorare, giocando in questa maniera per più tempo, almeno 75 minuti, o se ci sarà un calo.
Si parla di Baroni vibes.
Però quest'anno non abbiamo le coppe, questo può essere un grande vantaggio.
Inoltre tutto sommato la panchina c'è.
Ieri non c'era perché mancavano Rovella, Cataldi, Dele- Bashiru, Doekhi, Marusic, Pinamonti ed Isaksen non sembrano prontissimi ...

S.S. Termopiliano

Citazione di: genesis il Ieri alle 08:17Per chi non seguisse le vicende rossonere: Estupinan è diventato il simbolo del lavoro di Tare al Milan.
Ieri è stato il dodicesimo giocatore della Lazio in campo, grazie Igli.  :beer:
Situazione abbastanza surreale quella in casa Milan, con esuberi (che hanno provato a piazzare ovunque fino alla fine) che di colpo sono (ri)diventati titolari o co titolari. Estupinan non è il solo, per dire.
A conferma di come la piaga degli esuberi riguardi più o meno tutte (seppur con quantità e qualità diverse) e sia quasi una cosa fisiologica nel calcio moderno.

TheVoice

Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 10:23Vabbè dai ci può stare tranquillamente, adesso però dobbiamo provare a vincere a Venezia.
Non sarà facile affatto. 
Non iniziamo a sentissela calda

Contenuto sponsorizzato

Jor-El

Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 10:31Inoltre tutto sommato la panchina c'è.
Ieri non c'era perché mancavano Rovella, Cataldi, Dele- Bashiru, Doekhi, Marusic, Pinamonti ed Isaksen non sembrano prontissimi ...

Ieri solo Cataldi a mezza disposizione, e tu non avevi uomini freschi per contrastare il centrocampo che era cambiato. Buttare dentro Rovella e Dele, con tutti i limiti, ma con tanto fisico, avrebbe forse dato un altro segnale.
Piccola considerazione, con Marusic a posto di Floriani, nel senso sostituito non con Lazzari, il gol non lo prendi mai. O cmq hai meno possibilità

Fulmineblu

Abbiamo giocato ad armi pari con il Milan.
Squadra costruita per vincere lo scudetto.
I tifosotti de "quest'anno annamo in B" so spariti.
A parte il fatto che si è giocato fuori casa con i tifosi rossoneri a spadroneggiare a casa nostra.... Un calo mentale e fisico ci può stare.
Non sono un tecnico e la disamina tattica la lascio a chi ci capisce di più.
Io ero in Tevere Top con mio figlio di 7 anni... che non sa nemmeno il nome di chi gestisce la Lazio. Gli parlo di Flaminia, dei Nostri Colori e che siamo Primi in classifica.
Gli altri, intendo chi ha figli... seguano la propria coscienza. Magari è meglio parlare de Lotito, de libera la Lazio... niente stadio.... Niente vivere la Lazio dal vivo... e magari in una classe a maggioranza piscioruggine.

Avanti Lazio fino alla Morte.