5.12: la prima stagionale dentro/fuori

Offline lazios

*
2378
Re:5.12: la prima stagionale dentro/fuori
« Risposta #440 il: 06 Dic 2024, 15:26 »
Io sono il primo a non voler polemiche (anche perché poi non avrei tempo per rispondere), però visto che leggo commenti sull'intervento di Mandas sul gol (dopo aver letto giorni di rotture di cazzo a Provedel per Parma), voglio chiarire il mio pensiero (anche perché stavolta sono stato io a scriverne, anche se non con intento polemico verso Mandas ma solo a mo' di riflessione): se il nostro portiere titolare fosse andato giù in quel modo su quel tiro facile e l'avesse deviata come ha fatto Mandas, avremmo avuto di nuovo Provedel in testa al forum per giorni (qualcuno avrebbe addirittura scritto che forse si poteva bloccare), pure il buon intervento fatto sul tiro di Simeone se l'avesse fatto lui, sarebbe stato considerato normale (altro che "miracoloso") e più di qualcuno avrebbe scritto che era il minimo pararlo visto che era sul suo palo, forse altri l'avrebbero trattato più benevolmente scrivendo di un buon riflesso, di certo in pochi avrebbero scritto di "miracolo".

E' un "processo alle intenzioni"? Probabilmente si, ma dopo aver letto i giudizi sui gol subiti a Parma (in quella partita ha un unica colpa: non aver rinviato subito sul primo gol) e il metro di giudizio nei suoi confronti, non mi meraviglierei più di nulla.
Tanto per essere chiari fino in fondo: Mandas su quel gol NON fa una papera (per come giudico io un portiere), semplicemente poteva fare meglio (insomma, qualcosa di assolutamente normale in una prestazione).
Quello che mi interessava far emergere è (da parte di alcuni) il differente metro di giudizio usato quando si tratta di Provedel, dato che, da qualche tempo, ogni gol viene analizzato minuziosamente e sembra ci sia sempre una sua responsabilità.

Concludo questo poema dicendo che eviterò di rispondere (come scritto all'inizio mi porterebbe via troppo tempo), quello che ho scritto (oggi come dopo la partita), non era una critica a Mandas, era un modo per (provare?) a far riflettere sul diverso trattamento a cui i due sono sottoposti (tra l'altro facile che, se dovesse diventare Mandas il titolare, subirebbe, da altri, lo stesso trattamento).

Offline HummingBard

*
15663
« Risposta #441 il: 06 Dic 2024, 15:29 »
Se avessimo avuto Provedel che para quel tiro, avremmo parlato di Provedel che fa una grande parata.

Questo portare acqua al proprio mulino è diventato davvero fastidioso.

Offline lazios

*
2378
« Risposta #442 il: 06 Dic 2024, 15:38 »
Se avessimo avuto Provedel che para quel tiro, avremmo parlato di Provedel che fa una grande parata.

Questo è quello che non volevo, purtroppo devo: non ho mulini, stimo Provedel e pure Mandas (che amo particolarmente per i suoi riflessi in porta, mi ricorda Peruzzi), il mio unico intento è far riflettere sul differente metro di giudizio e ribadisco che se avesse preso quel gol sarebbe stato messo in croce, è stato fatto per il secondo gol a Parma (addirittura non solo quello), figuriamoci su quel tiro.
A te l'ultima parola.

Offline HummingBard

*
15663
« Risposta #443 il: 06 Dic 2024, 15:44 »
Questo è quello che non volevo, purtroppo devo: non ho mulini, stimo Provedel e pure Mandas (che amo particolarmente per i suoi riflessi in porta, mi ricorda Peruzzi), il mio unico intento è far riflettere sul differente metro di giudizio e ribadisco che se avesse preso quel gol sarebbe stato messo in croce, è stato fatto per il secondo gol a Parma (addirittura non solo quello), figuriamoci su quel tiro.
A te l'ultima parola.

Quello che dico è: tocca filtrare i commenti.

La stragrande maggioranza non ha parlato di errori di Provedel a Parma, ad esempio. Si è parlato del fatto che un portiere da grande squadra uno di quei tre tiri te lo para, magari. Poi c'è anche stato chi ha parlato di "errore tecnico sul goal x", ma è come dare retta a tutto quello che si scrive online su un qualsiasi social. Cerchiamo di discutere su argomenti sensati e non su uno sfogo postpartita di qualcuno.

L'intervento di Mandas, ieri, è un ottimo intervento. Quello sul finire di primo tempo, un grandissimo intervento.

Poi, entro sul topic partita e leggo di "Mandas uno dei peggiori", di "errore clamoroso".

Capisco che questo sia un topic di tifosi, capisco essere ancora in clima partita.

Ma cerchiamo di usare un minimo di obiettività.
« Risposta #444 il: 06 Dic 2024, 15:48 »

Se avessimo avuto Provedel avremmo perso.
« Risposta #445 il: 06 Dic 2024, 16:25 »
Io vorrei capire che vi bevete quando giudicate male la prestazione di Mandas.

Parata assurda sul finale del primo tempo, e sul goal devia lateralmente in maniera impeccabile (Patric fa la frittata).

per me lì doveva provare a bloccarla deviandosela verso la pancia perché era debole. lì sta l'errore. su un tiro angolato ma debole fatichi a spingere troppo lateralmente.

peró, oltre al fatto che provedel ste cose le fa continuamente, la parata sul 2-1 è da fenomeno vero.
« Risposta #446 il: 06 Dic 2024, 16:29 »
Quello che dico è: tocca filtrare i commenti.

La stragrande maggioranza non ha parlato di errori di Provedel a Parma, ad esempio. Si è parlato del fatto che un portiere da grande squadra uno di quei tre tiri te lo para, magari. Poi c'è anche stato chi ha parlato di "errore tecnico sul goal x", ma è come dare retta a tutto quello che si scrive online su un qualsiasi social. Cerchiamo di discutere su argomenti sensati e non su uno sfogo postpartita di qualcuno.

L'intervento di Mandas, ieri, è un ottimo intervento. Quello sul finire di primo tempo, un grandissimo intervento.

Poi, entro sul topic partita e leggo di "Mandas uno dei peggiori", di "errore clamoroso".

Capisco che questo sia un topic di tifosi, capisco essere ancora in clima partita.

Ma cerchiamo di usare un minimo di obiettività.

Esatto, la discussione su Provedel più che su errori riguarda il fatto che difficilmente lo vedi effettuare grandi parate.

Offline mazzok

6780
« Risposta #447 il: 06 Dic 2024, 16:44 »
Contento per Noslin, speriamo prenda fiducia.

E onore alla professionalità di Hysaj.

Per il resto, non credo sia possibile fare considerazioni tecniche.

Il Napoli si è presentato con 11 riserve su 11, giocatori che non avevano mai giocato assieme.

Prendiamo il risultato e andiamo avanti.

Non sono d'accordo genesis, il fatto che abbiamo una rosa di 20 giocatori è una considerazione tecnica. Baroni ha tutta la mia ammirazione per essere riuscito a coinvolgere tutta la squadra, a far viaggiare tutti con lo stesso spartito.

Più guardo quell'azione e più mi convinco di questo.
Gabarron mio ma che cazzo aspettavi a mette il piede ?

è arrivato sulla palla come se volesse giocarla, non si aspettava probabilmente l'entrata in scivolata. Errore grave, e nel secondo tempo, scottato dall'episiodio, spazza due palle anche avendo il tempo di giocarle
« Risposta #448 il: 06 Dic 2024, 17:08 »
Se avessimo avuto Provedel avremmo perso.

Piamo sempre goal pe colpa de Provedel.
Io je vojo bene,e gli sono riconoscente,ma risolvesse prima i Ca.zzi co su moje,si mettesse d' accordo per l'affidamento condiviso per la figlia,e quando ha sistemato tutto tornasse a fa' il portiere della Lazio,se je va..
Sennò stamo apposto co Mandas e Furlanetto,sempre secondo il mio parere,che vale come quello de ognuno de noi,anche dei SAPIENTONI
 SSL RIONE XXII

Offline RG-Lazio

*
6490
« Risposta #449 il: 06 Dic 2024, 19:12 »
Bellissima Lazio

Tutti belli costantemente aggressivi. Mi davano a dare una gran bella impressione. Certo, continuo a pensare che questo modo te lo puoi permettere perché abbiamo i Rovella, peró ecco belli tosti e combattibi.

In certi frangenti vedevi i nostri che circondavano i napoletani. Gli hanno mangiato lo letteralmente lo spazio. Come detto, quando saltavano la prima linea di pressione erano dolori, ma li dipenda anche dal fatto che i Rovella giocavano con Dele che in fase di contenimento si perde per il campo.

Peró ecco, tanta tanta roba

Contentissimo per Noslin...il secondo é un goal a la Felipe Anderson. 

Offline SSL

*
8731

Offline SSL

« Risposta #450 il: 06 Dic 2024, 19:22 »
Bellissima Lazio

Tutti belli costantemente aggressivi. Mi davano a dare una gran bella impressione. Certo, continuo a pensare che questo modo te lo puoi permettere perché abbiamo i Rovella, peró ecco belli tosti e combattibi.

In certi frangenti vedevi i nostri che circondavano i napoletani. Gli hanno mangiato lo letteralmente lo spazio. Come detto, quando saltavano la prima linea di pressione erano dolori, ma li dipenda anche dal fatto che i Rovella giocavano con Dele che in fase di contenimento si perde per il campo.

Peró ecco, tanta tanta roba

Contentissimo per Noslin...il secondo é un goal a la Felipe Anderson.
Tutto giusto.
Pero napoletani veramente spaesati ieri sera eh. Probabilmente in parte anche dal nostro bell'atteggiamento.

Offline SSL

*
8731

Offline SSL

« Risposta #451 il: 06 Dic 2024, 19:23 »
Piamo sempre goal pe colpa de Provedel.
Io je vojo bene,e gli sono riconoscente,ma risolvesse prima i Ca.zzi co su moje,si mettesse d' accordo per l'affidamento condiviso per la figlia,e quando ha sistemato tutto tornasse a fa' il portiere della Lazio,se je va..
Sennò stamo apposto co Mandas e Furlanetto,sempre secondo il mio parere,che vale come quello de ognuno de noi,anche dei SAPIENTONI
 SSL RIONE XXII
Non voglio fare confronti in casa, ma Mandas mi è piaciuto parecchio. Anche nelle facce e negli atteggiamenti.
Cercherei di rinnovarlo.

Offline seagull

11422
« Risposta #452 il: 06 Dic 2024, 21:53 »
Sembra che il sig DL abbia affermato che la sfida con la Lazio è stata un super allenamento, che è giusto che Conte abbia utilizzato chi gioca di meno e che loro si possono permettere tali azioni.

Spero, vivamente, che quanto affermato gli si ritorca contro a stammerda!

Online gae12

*
2368
« Risposta #453 il: 06 Dic 2024, 22:38 »
Sembra che il sig DL abbia affermato che la sfida con la Lazio è stata un super allenamento, che è giusto che Conte abbia utilizzato chi gioca di meno e che loro si possono permettere tali azioni.

Da uno che nello scorso campionato ha fatto di tutto per non andare in Conference league  c'era da aspettarsela una sparata del genere.

« Risposta #454 il: 06 Dic 2024, 22:44 »
Sto vedendo la partita adesso che ieri non ho potuto.
Sulla ottima parata di Mandas sul tiro di Simeone, Patric colpisce la tibia di Simeone che rimane un pò a terra e i napoletani chiedono il rigore.
Il telecronista dice che non può essere rigore perché l'attaccante si è già liberato della palla. L'arbitro e il var evidentemente sono d'accordo.
E allora vi chiedo: é cambiato il regolamento da poco oppure anche il secondo rigore contro la fiorentina non poteva mai essere rigore. Io sono ancora avvelenato
« Risposta #455 il: 06 Dic 2024, 22:56 »

Mannasseaffanculo

Offline TheVoice

6697
« Risposta #456 il: 07 Dic 2024, 08:07 »
Sto vedendo la partita adesso che ieri non ho potuto.
Sulla ottima parata di Mandas sul tiro di Simeone, Patric colpisce la tibia di Simeone che rimane un pò a terra e i napoletani chiedono il rigore.
Il telecronista dice che non può essere rigore perché l'attaccante si è già liberato della palla. L'arbitro e il var evidentemente sono d'accordo.
E allora vi chiedo: é cambiato il regolamento da poco oppure anche il secondo rigore contro la fiorentina non poteva mai essere rigore. Io sono ancora avvelenato

Ho visto l'episodio velocemente dopo la partita quindi potrei sbagliare ma mi è parso che Simeone ha calciato la palla e sullo slancio il suo piede ha colpito Patric

Offline tommasino

24037
« Risposta #457 il: 07 Dic 2024, 08:13 »
Ho visto l'episodio velocemente dopo la partita quindi potrei sbagliare ma mi è parso che Simeone ha calciato la palla e sullo slancio il suo piede ha colpito Patric
Appunto
Lì non si capisce bene chi colpisce chi; Nuno (pur nella totale assurdità del “fallo”) è evidente che finisca sopra al piede di dodo

Offline richard

19257
« Risposta #458 il: 07 Dic 2024, 11:33 »

Offline Fiammetta

10465
« Risposta #459 il: 07 Dic 2024, 12:41 »

E visto che siamo in tema di aforismi  :)Il lavoro duro batte il talento se il talento non lavora duro
Mah. Che chi abbia talento debba lavorare è fuor di dubbio, ma chi non ne ha può lavorare come un ossesso senza mai raggiungere il picco di una sola giocata di una grandissima TDC più dotata. Lo so, fa incazzare anche me, ma così gira il mondo. Non so perché mentre scrivevo mi è venuto in mente l'eterno gregario Wladimiro Panizza, anzi so perché: è il simbolo del lavoro duro. Mio padre lo adorava e me lo ha fatto amare perdutamente. Il simbolo della fatica senza ricompensa se non una breve illusione che ti sfugge dalle mani, perché devi arrenderti a quelli più dotati di te. Eh.