5 dic '13 "Banditi"...ora è troppo:DIFENDIAMOLI insieme, NON giochiamo Giovedì!!

Aperto da cielobiancoblu, 05 Dic 2013, 21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Nex1

*
Lazionetter
* 3.683
Citazione di: GazzaA il 06 Dic 2013, 06:21
si non giochiamo cosi facciamo un favore all'uefa che non vede l'ora di sbatterci fuori.....invece io pretendo che la squadra proprio per quelli cominci a giocare e vincere e dedicare le vittorie sopratutto in europa a loro si deve creare un tormentone.

Concordo.
Le reazioni devono essere legali e non autodistruttive. La politica si è mossa, il clamore c'è stato, credo che ora sia il momento dell'attesa. Per salvarsi la faccia i polacchi non li scarcereranno mai tutti domani. Forse mettendo troppa pressione rischiamo di farli intestardire. Le pressioni devo essere fatte verso la Bonino. Coreografie, goal dedicati, gli speaker dell'Olimpico che li ricordano (nome per nome), minuto di silenzio ecc. ecc. sono queste le azioni da fare.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

[MSG EDITATO]

Facciamola finita, subito.

Lazio.net

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
E' una questione prettamente politica, quindi deve essere risolta dalla politica nazionale e internazionale, la Lazio può mettere in atto proteste simboliche, giocare con la maglia listata di nero, giocare con la divisa nera, leggere dei comunicati prima della partita, farsi sentire nelle sedi opportune, secondo me, non può e non deve farsi carico di un problema che la coinvolge ma di cui non è soggetto principale, nella retata, infatti, sono finiti anche turisti e persone che con la Lazio c'entravano poco; da sottolineare come non sia un caso isolato, anche in Inghilterra è accaduta una cosa agghicciante a una ragazza alla quale è stato sottratto il bambino dovo averla fatta partorire con cesareo con la forza. Si muova la politica.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.772
Citazione di: AquilaLidense il 06 Dic 2013, 07:37
io giocherei.

[MSG EDITATO]

Facciamola finita, subito.

Lazio.net

io giocherei e se fossi nei giocatori della Lazio proverei ad onorare questo impegno al massimo e vincere anche per quelle persone che ancora sono in carcere a Varsavia.
La forza anzi la debolezza della nostra diplomazia si vede non solo da questo episodio.
Applicare il concetto dell'occhioxocchio non è da paese civile.

[MSG EDITATO]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
giocare e trovare un modo per una protesta forte.

mettersi seduti in terra con la squadra avversaria che fa possesso palla
giocare con la primavera
entrare con una maglia bianca con scritto qualcosa
entrare con in mano un enorme striscione
entrare vestiti da tifosi

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.528
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io fino a ieri ero pe giocare, magari mettersi una maglia nel prepartita. Cose così.

Dopo ieri sono aperto a tutto.
Però si dia un segnale. FORTE.

A partire da domenica...

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
La questione è solo polito-diplomatica e si risolve solo atrraverso i relativi canali. Azioni eclatanti messe in atto da tifosi e/o società servirebbero a poco e rischierebbero di ritorcersi contro i ragazzi che stanno chiusi nelle carceri polacche. Essere schifati per i metodi polizieschi polacchi e per le parole del loro ministro è una cosa,il raggiungimento dell'obiettivo (riportarli a casa) un'altra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Non c'è niente che faccia più rumore e dia più fastidio di una Lazio che vince sul campo.....

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: GazzaA il 06 Dic 2013, 06:21
si non giochiamo cosi facciamo un favore all'uefa che non vede l'ora di sbatterci fuori.....invece io pretendo che la squadra proprio per quelli cominci a giocare e vincere e dedicare le vittorie sopratutto in europa a loro si deve creare un tormentone.

Oh yes! Mai regalare favori a platini.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: cielobiancoblu il 05 Dic 2013, 22:25
Non mi aspettavo di esser capito, tanto è che ho scritto quello che ho scritto di getto per una rabbia di fratellanza vera sentendomi di DOVER fare qualcosa per essere vicino a dei genitori che stanno soffrendo nell'incertezze di una terra straniera per i loro figli. Figli che sono lì e che hanno in comune con tutti noi l'amore per la Lazio.... Ecco, tra non aspettarmi di essere capito nel sentimento dell'aiuto e della vicinanza a dei genitori e fratelli laziali e constatare che non avete capito un cazzo (senza offesa...) ce ne passa. Ma chi ha parlato di politica e sport !!!! Qui ci sono ragazzi e genitori come potrei essere io o voi tutti che per amore della Lazio si trovano in una situazione ASSURDA !!!!! Ecco io credo che non giocare è quasi un atto dovuto !!!! senza dietrologie o altro, solo vicinanza e condivisione e Dio solo sà quanto sarebbe fragoroso e di aiuto nei loro cuori sapere , con un un gesto così clamoroso, di non essere soli......ma forse non avete mai provato ciò.....
con affetto
Cielo, ti capisco (in tutto  :beer:)
però ti rispondo con una parola, nome PROPRIO di città
STRASBURGO!!!!

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.229
Citazione di: borges il 06 Dic 2013, 09:13
Non c'è niente che faccia più rumore e dia più fastidio di una Lazio che vince sul campo.....

Perfetto, la risposta sul campo è la più efficace: una bella vittoria con dedica in conferenza stampa, magliette ( tipo quella per Scaloni); qualcosa bisogna farla, sempre parandosi il deretano 'che alla UEFA non aspettano altro per fot.terci...

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
La cosa triste è che se si fosse trattato di tifosi delle merde avremmo già ritirato l'ambasciatore

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La Lazio ora non centra piu' nulla, è una dimostrazione di forza del governo polacco nei confronti del nostro governo.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.411
Pochi minuti fa - sulle frequenze di Radiosei - è intervenuto Fabio, padre di Matteo, che ai microfoni dell'inviato de Lalaziosiamonoi.it Andrea Centogambe ha parlato della situazione vissuta da suo figlio di appena 20 anni, condannato per direttissima a due mesi. "In questo momento è come se fossimo in trincea, è un continuo muro contro muro, informazioni che vengono date e non date. Sapere che in Italia il caso è seguito e sta montando ci dà conforto, se l'attenzione rimane alta la soluzione arriverà prima, lo ha detto pure l'avvocato".

Sono tutti detenuti insieme?

Li hanno mischiati con altre persone che stavano in carcere, di nazionalità diversa. Non hanno soldi, hanno pochi beni di prima necessità, a partire dalla semplice carta igienica. Mio figlio oggi mi ha detto: "Se esco e non trovo nessuno a prendermi, che faccio?". Fuori dal carcere c'è una landa deserta. Abbiamo tre ore al mese per visitarli, già ci siamo giocati la prima ora. Da una parte sono contento, perché ho visto che comunque mio figlio e gli altri stanno bene. Dall'altra li ho visti smarriti, sembrano veramente ragazzini di 10 anni. Ovviamente auspichiamo che si risolverà tutto entro pochi giorni.

Signor Fabio, non si preoccupi qui c'è un "popolo" biancoazzurro che, se martedi non sarà scarcerato, manifesterà come una vera "famiglia" pronta a tutto.....non si preoccupi se suo figlio è "smarrito" in una galera a Varsavia....gli porti il conforto del popolo laziale ......stia bene. Arrivederci

Sledgehammer

Visitatore
mi pare sia stata fatta una petizione, sarebbe opportuno firmarla e farla firmare da chiunque.
Inoltre giustamente la cosa lede i diritti dei cittadini europei quindi portata al tribunale di Strasburgo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.358
Citazione di: Sledgehammer il 06 Dic 2013, 11:22
mi pare sia stata fatta una petizione, sarebbe opportuno firmarla e farla firmare da chiunque.
Inoltre giustamente la cosa lede i diritti dei cittadini europei quindi portata al tribunale di Strasburgo.
Ecco, questo si!

Contenuto sponsorizzato

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Uno stato con le palle, avrebbe già ritirato l'ambasciatore, avrebbe sollecitato il Presidente Europeo e...(vabbè lasciamo stare quest'altra cosa...)

Poi qualcuno mi deve spiegare cosa fanno gli ambasciatori oltre a ricevere lauti stipendi con i nostri contributi, cosa fanno ? Partecipano a cene e tutelano gli affari dei loro amichetti? Questo fanno?

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Lazio, tifosi arrestati; Bonino replica a ministro polacco: "Parole sconvenienti"

ROMA - Emma Bonino replica alle dichiarazioni del ministro degli Interni polacco. "Sono parole sconvenienti, in particolare per un ministro", ha affermato la responsabile della Farnesina dopo che ieri il collega aveva definito "banditi" i tifosi della Lazio arrestati nei giorni scorsi. "In uno stato di diritto la responsabilità è individuale e non si generalizza", ha aggiunto Bonino auspicando, come ha detto ieri il premier polacco Donald Tusk dopo avere incontrato Enrico Letta, una conclusione rapida della vicenda. Bonino ha sottolineato che fra i tifosi violenti "c'erano anche manifestanti inconsapevoli".

I tifosi italiani sono stati presi e trattenuti tre giorni "con trattamenti inadeguati", cosa che può accadere anche in altri paesi e in Italia, ha aggiunto il ministro. In ogni caso "bisogna fare i conti con le leggi degli altri Paesi" ha affermato Bonino poco dopo, nel suo intervento al convegno per la terza Giornata dell'integrità che si è svolto questa mattina alla Farnesina, rivendicando la "grande assistenza" che viene assicurata a ogni italiano all'estero contrariamente a quanto avviene per altri Paesi.

(06 dicembre 2013)

Poco poco, piano piano, come piace a noi...

Discussione precedente - Discussione successiva