5^ giornata: Venezia -Lazio (sabato 19.09.2026)

Aperto da hafssol, 15 Set 2026, 09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

Citazione di: S.S. Termopiliano il 15 Set 2026, 19:03Sicuramente l'assenza di Busio rischia di pesare. Loro a centrocampo hanno diverse alternative ma lo statunitense è uno dei pochi se non l'unico capace di abbinare qualità e quantità (gli altri che hanno in rosa hanno o l'una o l'altra).

Sono molto curioso di vedere se Stroppa resterà fedele al suo credo o se vista la situazione deciderà di adattarsi al momento e proporre una squadra più accorta difensivamente e meno sbarazzina (anche se per quanto possano giocare più sulla difensiva individualmente hanno ben più di qualche lacuna li dietro). Di sicuro per loro sarà una mezza specie di gara della vita.
Questa è la domanda chiave, finora Stroppa gioca come se fosse ancora in serie B e avesse come obiettivo vincere il campionato. Risultato, una marea di gol presi.

Speriamo non molli il suo credo proprio ora.

AquiladiMare

Per noi è una sliding door...

S.S. Termopiliano

Citazione di: ironman il 16 Set 2026, 02:52Questa è la domanda chiave, finora Stroppa gioca come se fosse ancora in serie B e avesse come obiettivo vincere il campionato. Risultato, una marea di gol presi.

Speriamo non molli il suo credo proprio ora.
Eh si, sarà una scelta (quella di Stroppa e del suo staff) che nel bene o nel male inciderà sull'andamento del match.
Per noi si tendenzialmente conviene che mantengano un atteggiamento propositivo e ultra offensivo, ma poi ecco dipende da tante cose. Di certo sarebbe "cosa buona e giusta" se sentissero molto la partita tanto da affrontarla con paura (situazione che solitamente non porta nulla di buono).
Staremo a vedere...

momi

Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Set 2026, 09:24Eh si, sarà una scelta (quella di Stroppa e del suo staff) che nel bene o nel male inciderà sull'andamento del match.
Per noi si tendenzialmente conviene che mantengano un atteggiamento propositivo e ultra offensivo, ma poi ecco dipende da tante cose. Di certo sarebbe "cosa buona e giusta" se sentissero molto la partita tanto da affrontarla con paura (situazione che solitamente non porta nulla di buono).
Staremo a vedere...

Noi dobbiamo scendere in campo pensando di fare una prestazione simil Milan primo tempo/ Udinese secondo tempo sperando di sprecare meno davanti (ad onor del vero con il Milan ci sono un paio di paratone di Magnain) e cercando di trovare energia anche dai cambi in panchina.
Sarebbe importante avere almeno 1 o 2 cambi buoni per il centrocampo (tipo Dele e magari Gudmunsoon adattato) in attesa di Rovella e Cataldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Aquile in Brera

Non lo sarebbe stata, ma questa partita è diventata molto importante: andare alla sosta 'lunga' con 13 punti, affrontarla in piena fiducia e approfittarne per recuperare gli infortunati e -soprattutto- ambientare gli ultimi arrivati (Pigna, Gud, Sutalo) sarebbe veramente tanta roba. Anzi tantissima, per le aspettative che avevamo per questa Lazio. Spero sabato in tanti laziali allo stadio (qui da Milano c'è un buon numero che va)

mariolazio

Fiducioso per la partita soprattutto perché mister Gattuso sembra sia riuscito a infondere la giusta mentalità e la giusta grinta. Voglio continuare a vedere in campo 11 uomini veri, senza perdere la testa e soprattutto zero distrazioni.

Il campionato vero comincia tra due settimane, queste prime 5 giornate le considero un bonus di punti e partire con +13 mi rasserenerebbe parecchio.

:ssl  :ssl  :ssl

tommasino

Assenti loro:  bella-kotchap, sverko, franjic, basic, busio, dagasso, adorante.

Assenti nostri:  Patric, Marusic, Rovella. (e probabilmente buoni solo per la panchina Cataldi e Dele Bashiru)

Almeno leggendo qua e là.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

Citazione di: tommasino il 17 Set 2026, 16:32Assenti loro:  bella-kotchap, sverko, franjic, basic, busio, dagasso, adorante.

Assenti nostri:  Patric, Marusic, Rovella. (e probabilmente buoni solo per la panchina Cataldi e Dele Bashiru)

Almeno leggendo qua e là.
Per quel che riguarda loro le assenze che pesano davvero sono quelle di Bella-Kotchap e la coppia Basic-Busio (soprattutto il secondo, che è un po' il loro tuttofare lì in mezzo). Le altre contano e spostano poco/nulla.

tommasino

In realtà questo dagasso non lo conosco, ma mi sembra che se ne parli bene.

simcar

Partita importante, mi fanno paura le squadre a zero punti, l'importante è non prendere sotto gamba la partita. Vincere sarebbe importante per una tranquilla sosta lunga

tommasino

A me - così, in generale - fanno più paura le squadre a punteggio pieno  :D

A parte gli scherzi, ho capito cosa intendi e sono abbastanza d'accordo; ma confido sul fatto che la squadra fino ad adesso ha sempre dimostrato di essere sul pezzo.

Contenuto sponsorizzato

OCCULTIS

Citazione di: tommasino il 18 Set 2026, 08:48A me - così, in generale - fanno più paura le squadre a punteggio pieno  :D

A parte gli scherzi, ho capito cosa intendi e sono abbastanza d'accordo; ma confido sul fatto che la squadra fino ad adesso ha sempre dimostrato di essere sul pezzo.
La partita parrebbe sicuramente alla portata, ma sfighe e Sozzate sono sempre in agguato. L'ultima arbitrata dal soggetto è la criminogena Lazio-fiorentina del gennaio scorso.

momi

Leggo di Dele out. Preferirei non rischiarlo in vista della sosta. 
Non credevo avesse avuto un problema così importante.

paolo71

Citazione di: momi il 18 Set 2026, 16:06Leggo di Dele out. Preferirei non rischiarlo in vista della sosta.
Non credevo avesse avuto un problema così importante.
Gattuso ha già detto che non verrà rischiato considerando che hai la sosta per poterlo farlo lavorare tranquillo.

Jeffry

A me la sola cosa che mi mette pensiero é che questi devono giá fare la partita della vita per salvare Stroppa.
Partita insidiosa. Molto insidiosa.

Magnopèl

Mi aspetto partita da tanti gol
Loro credo siano la squadra che più concede in difesa, leggevo che col Lecce avevano un xG contro di 4, o simile
Anche noi concediamo, per cui 1-3 e via

S.S. Termopiliano

Citazione di: tommasino il 17 Set 2026, 18:18In realtà questo dagasso non lo conosco, ma mi sembra che se ne parli bene.
Si se ne parla bene, è nel giro dell'under21 (Baldini lo ha allenato anche al Pescara). Il Venezia lo ha acquistato a gennaio dell'anno scorso proprio dagli abruzzesi e ci punta forte. Però ecco al momento non era un titolare ma più che altro un giocatore in rampa di lancio. Poi se non c'è neanche lui meglio ancora (così hanno meno alternative lì in mezzo).

Contenuto sponsorizzato

hafssol

Citazione di: Jeffry il 18 Set 2026, 16:15A me la sola cosa che mi mette pensiero é che questi devono giá fare la partita della vita per salvare Stroppa.
...sempre ammesso che vogliano salvarlo.

Situazione, comunque, insidiosa ma sono convinto che Gattuso saprà dare ai nostri il giusto focus per non prendere questa partita sotto gamba; del resto anche da questo passa la crescita di consapevolezza del gruppo, che conto non si stia cullando sugli allori dello slancio di queste prime giornate.

zorba

Citazione di: Jeffry il 18 Set 2026, 16:15A me la sola cosa che mi mette pensiero é che questi devono giá fare la partita della vita per salvare Stroppa.
Partita insidiosa. Molto insidiosa.
Speriamo i veneti si siano stufati di Stroppa e preferiscano far arrivare subito in panchina il suo sostituto (si parla di D'Aversa)...

:=)) :=)) :=))