5^ giornata: Venezia -Lazio (sabato 19.09.2026)

Aperto da hafssol, 15 Set 2026, 09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

portainsegne61

Se non si considera anche la partita del portiere si fa un grave errore.  Ha tenuto in momenti veramente brutti

Goceano

Bene il risultato, un pò meno la prestazione generale della squadra, tra gli altri molto bene Sutalo e Bela, benino pure Zaccagni, c'e da lavorare comunque perchè dietro si balla un pò troppo; poi se vogliamo parlare della classifica sono arcobaleni! ;)

simcar

Primi con 15 punti a tre squadre al momento, tutto bene, ma oggi abbiamo concesso troppo e per fortuna c'era il Venezia. Mandas ci tiene in piedi nel primo tempo, Zaccagni super, Sutalo è un giocatore di livello. Con questo Belahyane, Cataldibe Rovella possono recuperare con calma. Bravo Gattuso

kurt

3 punti boni come il pane.
Un cero a San Christos che ci ha tenuti a galla nel primo tempo e un ringraziamento a quel pirla del difensore lagunare per il rigore totalmente regalato, da lì in avanti tutta discesa. Bravo Noslin che ci crede sempre, al momento titolare inamovibile. Per il resto in parecchi tra il malino e male, Reda come al solito tra i migliori. Mi siamo sembrati messi male in campo, il Venezia era velocissimo e ci bucava da tutti i pizzi, partita di sofferenza dei centrali. Oggi le mezz'ali non bene.
Comunque fino a domani primi in classifica dopo 5 giornate (mai avrei pensato neanche sotto psicofarmaci) e mettece 'na pezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Risultato bugiardo, veneziani tosti ma inesperti, noi siamo stati spietati come di solito fanno le "grandi", meglio così!!!
Migliori in campo Mandas, Belha, Sutalo e Cancellieri... tredici punti dopo 5 partite, ottimo!
Forza Lazio

nordest2

bene i 3 punti
bene la testa
:ssl

per il resto da domani 8)
anzi nelle prossime settimane  ;)

hafssol

Peggior prestazione delle prime cinque giornate; tre punti.
Bene così per il risultato e per il bottino con il quale andiamo alla sosta, durante la quale ci sarà sicuramente parecchio da lavorare.

tommasino

-22 per la squadra
- 32 per Gattuso
- migliore partenza della nostra storia
- primo posto minimo per tre settimane
- buone possibilità di presentarsi alla ripresa senza infortunati
Io mi accontento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Primo tempo dominato fisicamente dal Venezia, che non va in vantaggio causa Mandas e la loro scarsa qualità.
Nel secondo tempo iniziano tirando il fiato, ci regalano un rigore (nel senso del fallo inutile) e prendono subito il 2-0.
Tornano a correre, ma è troppo tardi.
Vittoria col minimo sforzo, la Lazio ha avuto il merito di riuscire a stare sempre nella partita.

Vogel_Lazio

Grande vittoria! Il primo tempo mi aveva lasciato un po' preoccupato (grande Mandas!) ma nella ripresa abbiamo davvero meritato. Benissimo Noslin, sono contento per lui, ma bravi pure tanti altri. Mai avrei pensato di arrivare alla pausa con tredici punti. Ora un po' di riposo e di recupero degli infortunati!

Cancellieri mi è piaciuto, ma ammetto che ho avuto un brivido a vederlo con la fascia.

edge24

Abbiamo fatto gli stessi punti di Inter e Roma (e potenzialmente del Como), ossia le più accreditate alla vittoria finale

Per me è un risultato incredibile

erlaziale

Alcuni errori gratuiti nel finale mi hanno fatto innervosire non poco.

Oggi Sutalo su tutti, con menzione per Cancellieri, che ho maltrattato in passato, ma che oggi è stato prezioso.

Contenuto sponsorizzato

anselazio

Vittoria insperata alla fine del primo tempo horror.
Spero passino giornate intere a capire che diavolo è successo.
La pessima vena di Taylor e Frattesi obbligavano Belahyane a coprire mezzo campo, Noslin troppo statico invece di legare i reparti avanzati, con conseguenze pessime sulle ali e sui centrocampisti. Floriani, la cui cifra tecnica è notoriamente modesta, sfodera degli errori tecnici terrificanti. Si salvano Mandas almeno quattro volte, con il rigore parato veramente bene, i centrali, Bela e la fascia sinistra. In realtà il primo tempo è diviso in tre parti, una prima parte ben giocata da noi, un fase centrale terrificante e un finale equilibrato.
Nella ripresa Gattuso mi pare che abbia portato Belahyane più indietro ritrovando il movimento armonico di Taylor e Frattesi, mentre Noslin è stato bravo a rientrare di continuo dando manforte a centrocampo. La squadra è rientrata più compatta. sozza (con cui torniamo a vincere dopo due anni) non concede un rigore abbastanza evidente su Cancellieri, ma non può non concedere la massima punizione sul clamoroso fallo ai danni di Taylor. Il secondo gol della ditta Tavares/Noslin è devastante per il Venezia. Mi è piaciuta l'assenza di cali di concentrazione anche sul doppio vantaggio. Nella ripresa sono andati tutti bene, ma mi ha impressionato tantissimo Sutalo che sfodera una ottima prestazione dopo quella contro il milan. Pulito, aggressivo, intelligente nella lettura. Veramente un bell'acquisto.  :since :since

Laziolubov

Citazione di: kurt il 19 Set 2026, 22:443 punti boni come il pane.
Un cero a San Christos che ci ha tenuti a galla nel primo tempo e un ringraziamento a quel pirla del difensore lagunare per il rigore totalmente regalato, da lì in avanti tutta discesa. Bravo Noslin che ci crede sempre, al momento titolare inamovibile. Per il resto in parecchi tra il malino e male, Reda come al solito tra i migliori. Mi siamo sembrati messi male in campo, il Venezia era velocissimo e ci bucava da tutti i pizzi, partita di sofferenza dei centrali. Oggi le mezz'ali non bene.
Comunque fino a domani primi in classifica dopo 5 giornate (mai avrei pensato neanche sotto psicofarmaci) e mettece 'na pezza.
anche domani

Aquile in Brera

Non ci avrei creduto, ma mai nella vita, se me lo avessero detto un mese e mezzo fa - una grande gioia.
Detto questo, che il dopo il goal di Noslin non siamo più riusciti a tirare in porta e che i migliori in campo sono stati Mandas e Sutalo (ma applausi anche a Taylor e Bela) fa pensare. E' vero che 'sti fabbri si sono fatti ammonire tutti (mancavano solo, credo, Stroppa e il massaggiatore) e hanno bloccato molte ripartenze coi falli, ma vedere Cancellieri così inconcludente, il tiro di Lazzari all' 83' (da film dell'orrore, ma di quelli splatter), Pinamonti mestamente caraccolante, e in generale l'imprecisione nel penultimo / ultimo passaggio contro una squadra di onesti mestieranti che dopo il raddoppio sembrava ormai allo sbando, mi fa dire che una volta tato il calendario è proprio dalla nostra parte. Ora un buon allenatore deve approfittare della sosta lunga per rodare tanti meccanismi, e far concretizzare da un attacco un po' spuntato quel gran lavoro fra centro e fascia sinistra che hanno fatto anche oggi i Fantastici Quattro (Nuno, Zac, Taylor e e Davidino).

genesis

tommasino

Era dal 99/00 che non ci trovavamo in testa al campionato insieme all'as mafia ...

DajeLazioMia

Il Venezia doveva fare punti, quindi ci sta aver sofferto un po' il primo tempo. Ma la squadra ha retto e tenuto bene il campo.

Per me abbiamo fatto una buona partita.
Mandas sta lì per parare. Ed ha parato alla grande.

Poi siamo stati molto cinici. Ed è un pregio.
Speriamo di continuare così.

Contenuto sponsorizzato

mariolazio

Grande Lazio, partite come questa spesso e volentieri le perdevamo, primo tempo da mani nei capelli ma nella ripresa sono uscite fuori voglia di vincere e soprattutto palle!

E il merito lo do tutto a mister Gattuso che sta riuscendo a tirar fuori il meglio da giocatori che a giugno speravamo tutti cambiassero aria.

Tra due settimane comincia un nuovo campionato e siamo lì in testa, grande mister e GRANDE LAZIO!

:ssl  :ssl  :ssl  :ssl  :ssl

Abbonatodal72

Vincere senza giocare bene è una grande cosa