6 minuti...

Aperto da asteN_A., 21 Ago 2013, 10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
In quei 6 minuti di blackout,  si è decisa una partita tutt'altro che scontata.

Ancora non ho sbollito la rabbia, ma dovremmo analizzare meglio, a mente fredda la partita.

Tolti quei 6 minuti, st'abisso con i gobbi, non si era proprio visto, anzi dopo il goal da polli, in campo c'era solo una squadra e loro non è che avessero fatto chissà cosa.

La sensazione è che dopo il raddoppio da polli, la squadra abbia mollato, consapevoli di non aver un grosso impatto in zona goal.

Insomma, va registrato qualche dettaglio e rinforzato l'attacco, ma non la vedo più così nera come nel post partita, diciamo che abbiamo beccato la classica partita dove tutto gira storto, ma non possiamo essere quelli visti il 18.

Qualcuno la pensa come me ?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
si lo penso anche io, però il primo e il secondo gol loro non lo avrebbero mai preso noi invece lo abbiamo preso...e poi non si può prendere imbarcate di questo tipo, non è la prima volta

skizzo87

Visitatore
A me la squadra prima di quei 6 minuti era piaciuta. Tonica, gagliarda difensivamente anche se poco incisiva davanti.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ago 2013, 10:36
si lo penso anche io, però il primo e il secondo gol loro non lo avrebbero mai preso noi invece lo abbiamo preso...e poi non si può prendere imbarcate di questo tipo, non è la prima volta
Non è stato fatto nulla per evitare le imbarcate.                                              :band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
La sensazione era che la juve avrebbe potuto comunque segnare mentre noi no.
Con un po' di attenzione e fortuna avremmo potuto vincere solo ai rigori.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: skizzo87 il 21 Ago 2013, 10:40
A me la squadra prima di quei 6 minuti era piaciuta. Tonica, gagliarda difensivamente anche se poco incisiva davanti.
La Juve ci ha studiato bene nel primo tempo e nel secondo tempo, senza forzare, ci ha colpito
nei nostri punti deboli .

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
un contropiede lich chiellini  , in effetti ce lo potevamo risparmia' 

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Si andava bene sulle fasce, spesso si arrivava sul fondo per crossare ma in area c'era il solo Klose, mancava il centrocampista che si inseriva (vedi Mauri/Hernanes).
Ma il fatto che i tiri in porta più pericolosi li abbia fatti Radu la dice lunga.
Dopo mezz'ora non c'erano più le gambe, spero per effetto di una preparazione sul lungo periodo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
eravamo molto spuntati, non riuscivamo a far nulla nella fase offensiva sinceramente...i due esterni e il trequartista non hanno dato una mano a klose..

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.478
Non ho aperto un topic perchè sarebbe stato ridicolo, però ho una domanda da farvi: mi è sembrato, dalla tribuna, che l'arbitraggio fosse stato a senso unico per tutto il primo tempo, vale a dire "nel dubbio, e non solo, pro juve". Ricordo una pantomima sotto i miei occhi su Asamoah (Rocchi lo ha rimproverato facendo capire chiaramente che al prossimo fallo lo ammoniva, ma poi non lo ha fatto). Pirlo che crollava stile totti appena capiva di poter perdere la palla.
E' stato così di parte o in trance da partita l'ho immaginato? Io ero in T.Tevere spostato lato nord, non ho visto il fallo di Hernanes e non so se fosse da espulsione.

PS: so benissimo che ha fischiato prima la fine per evitare di dare un calcio di rigore...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ago 2013, 10:50
eravamo molto spuntati, non riuscivamo a far nulla nella fase offensiva sinceramente...i due esterni e il trequartista non hanno dato una mano a klose..
Quando giochi solo con una punta, i cross dal fondo non servono a nulla, meglio fermarsi al limite dell'area e passare ai centrocampisti che avanzano e cercare inserimenti in verticale.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: asteN_A. il 21 Ago 2013, 10:35

Ancora non ho sbollito la rabbia, ma dovremmo analizzare meglio, a mente fredda la partita.

Tolti quei 6 minuti, st'abisso con i gobbi, non si era proprio visto, anzi dopo il goal da polli, in campo c'era solo una squadra e loro non è che avessero fatto chissà cosa.

La sensazione è che dopo il raddoppio da polli, la squadra abbia mollato, consapevoli di non aver un grosso impatto in zona goal.

Insomma, va registrato qualche dettaglio e rinforzato l'attacco, ma non la vedo più così nera come nel post partita, diciamo che abbiamo beccato la classica partita dove tutto gira storto, ma non possiamo essere quelli visti il 18.

io, in toto

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656

No, non la penso come te.
Biava e Dias erano riusicti a arginare Tevez e Vucinic ma la Juventus dava l'impressione di metterci molto in difficoltà col suo gioco VELOCE. Noi con i tre palleggiatori Hernanes, Ledesma, Biglia, solo in una piccolissima parte del primo tempo siamo riusciti a tenere la palla e a far salire la squadra, tenendoli nella loro metà campo.
Dev'essere esattamente il contrario per poter giocare in quel modo.
Noi col possesso palla al 70% e loro con la velocità.
Forse con F. Anderson si può riproporre la cosa e sono quasi sicuro che Petkovic ci riproverà, ma con quei 3 per me non funziona.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Biava e Dias erano riusicti a arginare Tevez e Vucinic ma la Juventus dava l'impressione di metterci molto in difficoltà col suo gioco VELOCE. Noi con i tre palleggiatori Hernanes, Ledesma, Biglia, solo in una piccolissima parte del primo tempo siamo riusciti a tenere la palla e a far salire la squadra, tenendoli nella loro metà campo.
Forse con F. Anderson si può riproporre la cosa e sono quasi sicuro che Petkovic ci riproverà, ma con quei 3 per me non funziona.
D'accordo al 100%

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
si ma contro questa meraviglia di squadra la nostra armata Brancaleone ha ben tenuto per tutto il primo tempo...
Si vedrà in campionato. Le differenze non sono così nette. La juve ha fatto il suo non certo in virtù di una serata eccezionale quanto piuttosto per una débâcle "organizzativa"della Lazio. I gol sono frutto di errati movimenti di reparto. Poi già sul 2-0 la Lazio ha mollato.

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632

Io no...
Penso che almeno 4 squadre ci siano superiori nell'organico: Juve, Fiorentina, Milan e Napoli..
Altre due squadre, Inter e roma, non ci sono superiori, ma il fatto di non giocare le Coppe, a fine stagione significa almeno 5-6 punti in più...
Poi mettiamoci che l'Udinese sono tre anni di seguito che c'arriva davanti in classifica...
Insomma, per me partiamo dall'ottavo posto, facendo attenzione a Parma e Catania che, nella mia personale griglia di partenza, occupano nell'ordine la nona e la decima posizione....

Poi i Gran Premi si possono vincere pure partendo ottavi sulla griglia di partenza.... :)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Panzabianca il 21 Ago 2013, 11:18
si ma contro questa meraviglia di squadra la nostra armata Brancaleone ha ben tenuto per tutto il primo tempo...
Si vedrà in campionato. Le differenze non sono così nette. La juve ha fatto il suo non certo in virtù di una serata eccezionale quanto piuttosto per una débâcle "organizzativa"della Lazio. I gol sono frutto di errati movimenti di reparto. Poi già sul 2-0 la Lazio ha mollato.

Tu dici che avevamo ben tenuto, io dico, che avevamo un equilibrio precario e si vedeva.
Infatti è bastato poco e in 6 minuti ci hanno rovinato.
In sintesi, per me, quei 6 minuti di orrore non sono figli di un problema di testa, ma di questa mancanza di equilibrio.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
C'è solo un piccolo problema: prima di quei 6 minuti non abbiamo fatto mezzo tiro in porta.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: jp1900 il 21 Ago 2013, 10:54
Non ho aperto un topic perchè sarebbe stato ridicolo, però ho una domanda da farvi: mi è sembrato, dalla tribuna, che l'arbitraggio fosse stato a senso unico per tutto il primo tempo, vale a dire "nel dubbio, e non solo, pro juve". Ricordo una pantomima sotto i miei occhi su Asamoah (Rocchi lo ha rimproverato facendo capire chiaramente che al prossimo fallo lo ammoniva, ma poi non lo ha fatto). Pirlo che crollava stile totti appena capiva di poter perdere la palla.
E' stato così di parte o in trance da partita l'ho immaginato? Io ero in T.Tevere spostato lato nord, non ho visto il fallo di Hernanes e non so se fosse da espulsione.

PS: so benissimo che ha fischiato prima la fine per evitare di dare un calcio di rigore...

stessa impressione, il fallo da cui nasce il primo gol è inesistente perché Dias tocca la palla e a malapena sbilancia l'avversario. in generale uno dei problemi della Lazio contro le grandi è questo: le punizioni a centrocampo, quelle che a te non fischiano (e partono i contropiedi pericolosi) mentre alle strisciate si.

c'era un rigore su Candreva nettissimo sul 4-0, non cambiava molto ma era sicuramente più netto di quello all'ultimo minuto per loro.

sono d'accordo con il senso del topic e con la risposta di Nex1, la Lazio mi era piaciuta ma per come era costruita la formazione aveva difficoltà a "fare male", i tre registi non possono essere messi insieme o comunque non possono essere tutti i centrocampisti (molte formazioni nel mondo oramai usano il "libero" a centrocampo in fase offensiva, noi abbiamo Cana che è perfetto per quel ruolo), servono giocatori che fanno i break con gli inserimenti come vidal e marchisio/pogba. La juve li aveva e quelle pochissime volte che è stata pericolosa lo è stata per questo motivo.

Io penso che dovremmo proporre questa formazione:

4-4-2

konko-biava-cana-radu

candreva-biglia-hernanes-lulic

klose-floccari (o quello che va all'arsenal ...)

quando hai la palla cana fa un passo avanti e uno fra biglia ed hernanes si inserisce nell'azione d'attacco. La seconda punta deve essere un giocatore di sacrificio e per questo vedrei bene borini oltre che quello che va all'arsenal che magari non è di sacrificio ma gli devi tenere addosso un paio di uomini come con klose per evitare danni. in pratica con borini avresti meno pericolosità e piu' copertura, con quello che va all'arsenal avresti almeno 3 difesnori avversari completamente impegnati a tenere d'occhio i due attaccanti.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
la nostra squadra li ha sempre avuti questi cali di tensione. Sia con Reja che con Petko che con Rossi. Ogni tanto perde la bussola, a volte va bene a volte va male. Il 18 è andata male...

Discussione precedente - Discussione successiva