se posso dare la mia opinione

, partita fondamentale per entrambe ma sicuramente per la juve, non tanto per i punti che in questa fase della stagione non sarebbero determinanti ne in un senso ne nell'altro ma per capire dove e come sta andando la squadra. Se guardassimo nel complesso al ultimo mese verrebbe da dire che non c'e' partita a favore della Lazio, non solo perche' gioca meglio ma per come lo fa e il reparto in cui e' piu' forte ovvero a centrocampo con giocatori che eccellono tra le linee ovvero esattamente dove la Juve ha mostrato i propri maggiori limiti lasciando regolarmente spazio agli avversari anche molto piu' deboli tra centrocampo e difesa.
La juve vive un equivoco ovvero la volonta' dichiarata di difendere molto piu' alto degli anni scorsi e la incapacita' per gran parte delle partite di fare un pressing alto efficace e ad alta intensita' che e' la premessa indispensabile perche' la linea alta non sia velleitaria e soprattutto pericolosa. Infatti non e' un caso che le partite o spezzoni di partite migliori le ha fatte con le squadre piu forti Inda, Atletico e Napoli quando tutti erano piu' attenti e anche gli attaccanti si sono smazzati per recuperare subito palla, cosa che invece non e' quasi mai successa con molte delle squadre piu' piccole.
Da cio' dal mio punto di vista si potrebbe trarre l'auspicio che dato che in questo momento la Lazio e' la piu' in forma del campionato la juve giochera' con attenzione e questo bastera', ma temo non sia proprio cosi', perche' nelle partite giocate bene la Juve ha incontrato si squadre forti, forse anche in qualche caso piu' forti della Lazio, ma nessuna di queste 3 o 4 sa fare il lavoro tra le linee che SMS, Correa, Alberto e Immobile sanno fare e che come ho gia detto e' l'area maggiormente problematica finora per la Juve.
Per come la vedo io senza alcuna scaramanzia la partita e' ad altissimo rischio anche di brutta figura, ma in un certo senso e' ideale per capire meglio cosa ci si puo' aspettare da questa annata ed eliminare alcuni equivoci che esistono.