7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Chuppy

*
5815
7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« il: 05 Ott 2015, 10:03 »
Il primo quarto di campionato si è concluso con 5 vittorie e 2 (sonore) sconfitte.

Molto bene soprattutto considerando le condizioni fisiche/atletiche con cui ci siamo presentati ad inizio torneo.

Però (mi si accuserà di sipperorismo???) se andiamo a vedere con chi abbiamo vinto:

Bologna, Frosinone e Verona sono i fanalini di coda (ultima, penultima e terz'ultima)

Bologna 1 vittoria e 6 sconfitte
Frosinone 1 vittoria 1 pareggio e 5 sconfitte,
Verona 0 vittorie 4 pareggi e 3 sconfitte...

insomma non proprio delle corazzate, anzi.

Le altre due vittorie contro Udinese e Genoa 14a e 15a entrambe a 7 punti...

Non esaltiamoci, e aspettiamo test più probanti, e soprattutto vorrei vedere una vittoria contro una "grande".


Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #1 il: 05 Ott 2015, 10:07 »
Che [...]i infiniti.
Siamo terzi in classifica nonostante due sonore sconfitte, a questa squadra serve proprio entusiasmo intorno, non l'atteggiamento critico sempre e comunque.

Offline Jeffry

*****
12805
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #2 il: 05 Ott 2015, 10:08 »
Nessun giudizio.
Si gode per una vittoria e si bestemmia per una sconfitta.
Per i pareggi dipende da come e con chi vengono.
I giudizi, per me, si possono cominciare a dare al giro di boa.

Offline migdan

*****
5943
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #3 il: 05 Ott 2015, 10:10 »
Tutto giusto. La squadra ha enormi pregi ed enormi limiti, che si manifestano a corrente alternata, spesso anche durante la stessa partita. Fa molta più rabbia l'eliminazione dalla Champion's che le due mazzolate prese da Chievo e Napoli, umilianti, ma istruttive, e, ai fini della classifica, equivalenti a due sconfitte di misura. Nel prosieguo della stagione sarà determinante limitare gli infortuni, finora davvero troppi.

Offline robylele

*****
36633
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #4 il: 05 Ott 2015, 10:10 »
per quanto mi riguarda la particolarità é che non ho rimpianti.

Vinto dove si doveva vincere (anzi, a Verona non é così scontato) e perso nettamente e senza appello i due incontri negativi.

Offline paolo71

*****
19313
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #5 il: 05 Ott 2015, 10:14 »
Nessun giudizio.
Si gode per una vittoria e si bestemmia per una sconfitta.
Per i pareggi dipende da come e con chi vengono.
I giudizi, per me, si possono cominciare a dare al giro di boa.

Offline carib

*****
30356
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #6 il: 05 Ott 2015, 10:15 »
Abbiamo una grande squadra.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #7 il: 05 Ott 2015, 10:16 »
E' caratteristico delle squadre non vincenti lasciare punti per strada contro le medio-piccole, quindi le nostre 5 vittorie non vanno assolutamente sminuite.

Come sempre voglio guardare il bicchiere mezzo pieno per compensare il pessimismo sempre dilagante fra noi Laziali, perciò dico che siamo in linea con le migliori A) pur avendo subito una caterva di infortuni ai nostri top player come solo la Juventus; B) nonostante il processo di inserimento dei giovani sia solo all'inizio.

Le uniche sconfitte sono arrivate in partite in cui non siamo proprio scesi in campo, evento che dovrebbe verificarsi di rado.

Dopo la sosta recupereremo giocatori importanti, la botta per l'inizio shock di stagione sarà definitivamente superata e la squadra, come tutte le formazioni di Pioli da novembre in poi, incrementerà il giro dei motori.

La mia unica preoccupazione sono le condizioni di De Vrij, perchè con uno Stefan al meglio io penso che davvero nulla ci sia precluso (anche se qui tutto dipende dalla Juve, l'unica squadra chiaramente più forte di noi).
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #8 il: 05 Ott 2015, 10:16 »
è un campionato equilibrato si possono perdere punti con tutti
certo alla luce di milan napoli anche la nostra sconfitta può essere metabolizzata
non è detto che vinci con chi fa le barricate come non è detto che perdi con chi gioca a pallone
giudizio molto positivo anche perché dopo la sosta rientreranno in tanti

Offline Chuppy

*
5815
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #9 il: 05 Ott 2015, 10:16 »
per quanto mi riguarda la particolarità é che non ho rimpianti.

Vinto dove si doveva vincere (anzi, a Verona non é così scontato) e perso nettamente e senza appello i due incontri negativi.

Infatti il lato molto positivo è che comunque, anche se a volte con troppe difficoltà, abbiamo vinto dove e quando dovevamo vincere, ossia con le presunte piccole del campionato attuale.

Al di là della roboante sconfitta di Napoli, dove perdere ci può sempre stare (1-0 o 5-0 sono sempre tre punti in meno), forse ci manca solo il TEORICO punto contro il Chievo, quindi, ripeto, molto bene finora, ma dobbiamo migliorare.

Offline vaz

*****
54603
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #10 il: 05 Ott 2015, 10:18 »
inaccettabile il Chievo.
col napoli perdere al san paolo ci sta. Purtroppo paghiamo l'uscita dalla CL.
Ad ogni modo, serve recuperare DV Candreva e Klose, la squadra ha bisogno di persone abituate a giocare ad alti livelli. Perché il talento c'è.

(poi se a gennaio dovessimo stare con vista terzo posto ci vorrebbero centrale, terzino e vice biglia)

Offline warren

*****
3228
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #11 il: 05 Ott 2015, 10:19 »
Al momento molto bene, tranne per la sconfitta col Chievo.

Spero di continuare così e vincere anche qualche partita con le grandi!

Offline carib

*****
30356
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #12 il: 05 Ott 2015, 10:20 »
@chuppy farei notare che nel calcio gli avversari esistono e che quindi quelle squadrette si trovano nella posizione in classifica da lei indicata ANCHE per colpa della Lazio.

Offline Chuppy

*
5815
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #13 il: 05 Ott 2015, 10:23 »
@chuppy farei notare che nel calcio gli avversari esistono e che quindi quelle squadrette si trovano nella posizione in classifica da lei indicata ANCHE per colpa della Lazio.

era solo una osservazione che ci sta, non è una diminutio, anche perchè il mio giudizio finale è: molto bene

Offline carib

*****
30356
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #14 il: 05 Ott 2015, 10:25 »
 :up: :wlazio:
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #15 il: 05 Ott 2015, 10:26 »
[...] dico che siamo in linea con le migliori [...]

Tecnicamente possiamo anche dire che siamo anche meglio delle migliori.
A eccezione di Inter e Fiorentina.
Siamo in un periodo che, nella nostra percezione, é vissuto come catastrofico. Eppure siamo terzi e primi nel nostro girone di EL.
Non male.
Pensa quando avremo il vento in poppa.

Offline bak

*
20168
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #16 il: 05 Ott 2015, 10:51 »
Bologna, Frosinone e Verona sono i fanalini di coda (ultima, penultima e terz'ultima)
Bologna 1 vittoria e 6 sconfitte
Frosinone 1 vittoria 1 pareggio e 5 sconfitte,
Verona 0 vittorie 4 pareggi e 3 sconfitte...
insomma non proprio delle corazzate, anzi.

L'anno scorso perdemmo tre punti sanguinosi a Cesena e due a Bergamo; ecco l'Hellas la collocherei tra queste due squadre, ed è già un passo avanti.
Quanto alle due in casa penso che le avremmo vinte anche lo scorso anno.

Le altre due vittorie contro Udinese e Genoa 14a e 15a entrambe a 7 punti...

Se pensi che l'anno scorso le abbiamo perse entrambi, è un grosso passo avanti

Non esaltiamoci, e aspettiamo test più probanti, e soprattutto vorrei vedere una vittoria contro una "grande".

Parole sante, mai sedersi sugli allori, errore che facemmo l'anno scorso dopo Cagliari ed Empoli.
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #17 il: 05 Ott 2015, 10:55 »
Per il momento mi godo questi 15 punti, fra due settimane, alla ripresa del campionato, rientrerà anche qualcuno che ora è in infermeria, pertanto come dice va una volta Nino Mafredi: hai visto mai? fusse che fusse...... :)

Offline TheVoice

*****
6455
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #18 il: 05 Ott 2015, 10:58 »
Sono ottimista.
Le due sconfitte sono state sufficientemente metabolizzate e la prima parte di stagione si è conclusa in modo positivo.
Peccato per il preliminare perso ma gli infortuni ci hanno pesantemente penalizzato.
La rosa è buona e di qualità
Aver riportato Lulic sulla fascia è stata una buona cosa e di fatto ora abbiamo tre terzini per fascia.
A centrocampo pian pianino si stanno definendo i ruoli e se risolvessimo pure il problema dell'imprescindibilità di Biglia saremmo a cavallo.
Abbiamo ancora un paio di punti interrogativi (Morrison e Patric) ma abbiamo scoperto un centrocampista veramente forte (SMS).
Le scelte di Pioli a volte non mi convincono molto ma l'oscillare tra moduli differenti ritengo sia più che altro figlio degli infortuni (e squalifiche).
Mi auguro che si possa sempre a proporre il 4-3-3 (mettendo definitivamente da parte il 4-2-3-1, modulo che a me non piace affatto) e di migliorare la condizione fisica.
Re:7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?
« Risposta #19 il: 05 Ott 2015, 11:00 »
non ci sono partite facili, 5 vittorie è segno di ottima salute

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod