7ª Giornata | MILAN - LAZIO

Aperto da LeonKennedy, 28 Set 2023, 07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Achab77 il 30 Set 2023, 22:05
Non mi andrà mai giù che valutiamo le partite come questa da vittime sacrificali, accettando in maniera rassegnata l'inevitabile sconfitta e cercando di trovare del buono nell'aver evitato imbarcate e perché magari per 15 minuti siamo sembrati al loro livello.
Non mi sta bene che l'allenatore dica che la Champions è un lusso, che non siamo mai stati una "grande", che il divario è talmente grande tra le due squadre che bisogna comunque vedere il bicchiere mezzo pieno.

Abbiamo fatto un mercato importante, siamo arrivati secondi, il Milan sulla carta è una nostra competitor.
Non staremo dando troppi alibi continuando a strombazzare ai quattro venti che siamo stati fortunati l'anno scorso e che non possiamo aspettarci cose incredibili in questo?

Boh, io sono incaxxato come una biscia. Il Milan sarà anche una squadra più forte e più attrezzata di noi, ma non è il real madrid.
Milan,Inter,Napoli e Juve non sono nostre competitor. Lo sono Atalanta,cacche e forse Fiorentina. Per la Lazio la Champion's è un lusso. Visto che ci siamo andati 3 volte in 20 anni

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.092

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: Invictus il 30 Set 2023, 22:59
Milan,Inter,Napoli e Juve non sono nostre competitor. Lo sono Atalanta,cacche e forse Fiorentina. Per la Lazio la Champion's è un lusso. Visto che ci siamo andati 3 volte in 20 anni
È così evidente questa cosa, che non dovrebbe nemmeno essere rimarcata: le tre strisciate e il Napoli sono assolutamente di un altro livello..

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Dal 1900.... il 30 Set 2023, 23:09
È così evidente questa cosa, che non dovrebbe nemmeno essere rimarcata: le tre strisciate e il Napoli sono assolutamente di un altro livello..

Quindi una rosa che ha, oltre agli ottimi giocatori che la Juve ha davanti + Rabiot, anche i Locatelli, Miretti, Fagioli, Mc Kennie, Cambiaso, Alex Sandro, Gatti, Weah e altri sarebbe non più forte, ma addirittura di un altro livello in termini assoluti e perentori.

Tra l'altro con un allenatore in panchina che spesso depotenzia le armi offensive che ha.

Io di evidente, a parte le altre 3, vedo poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: venezuelano il 30 Set 2023, 23:22

Quindi una rosa che ha, oltre agli ottimi giocatori che la Juve ha davanti + Rabiot, anche i Locatelli, Miretti, Fagioli, Mc Kennie, Cambiaso, Alex Sandro, Gatti, Weah e altri sarebbe non più forte, ma addirittura di un altro livello in termini assoluti e perentori.

Tra l'altro con un allenatore in panchina che spesso depotenzia le armi offensive che ha.

Senza coppe lo diventa di un altro pianeta. Allegri comunque negli ultimi 2 anni è sempre arrivato tra le prime 4

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: Dado22 il 30 Set 2023, 20:51
E che famo ogni partita "stessa storia a Milano, san siro maledetto " "stessa storia allo stadium " "eh ma il Lecce lo soffrimo sempre".
Le statistiche negative sono fatte per essere invertite.

Se cerchiamo scuse si trovano per tutte le partite eh

A me preoccupa non la sconfitta ma la solita prestazione da squadretta che facciamo sistematicamente a Milano e a Torino

Quindi sei preoccupato da 100 anni tranne qualche piccolo intervallo...

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: fiDelio il 30 Set 2023, 20:41
Un Milan scarsetto?
Hanno fatto un secondo tempo della madonna.
Alle volte bisognerebbe vedere anche i meriti dell'avversario, non solo i nostri demeriti
E grazie.
Siamo spariti dal campo.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
Secondo me non si può parlare della partita di oggi dimenticando che l'arbitro nel secondo tempo ha permesso al Milan di fermare con un fallo tutte le nostre uscite.
Noi poco cattivi, ma mi piacerebbe giocare queste partite ad armi pari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.050
Ogni altra discussione è inutile.
La Lazio c'è ma solo con alcune squadre ed il Milan non è una di queste.
Avanti alla prossima.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.304

La juve, come le milanesi, hanno a loro vantaggio anche la sudditanza che incutono al settore arbitrale...

Questo a fine stagione conta..
E già in queste partite si è visto...

L'avessimo noi, non saremmo a 7 punti

FoosballHooligan

*
Lazionetter
* 216
Con la forma del momento non si puo pretendere di andare a vincere a Milano. Forse a Celtic Park, forse.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Invictus il 30 Set 2023, 23:23
Senza coppe lo diventa di un altro pianeta. Allegri comunque negli ultimi 2 anni è sempre arrivato tra le prime 4

Senza coppe i giocatori non diventano più forti né performano di più fino al punto di diventare "di un altro pianeta" perché hanno qualche impegno in meno.

Allegri ha fatto un lavoro sul campo a dir poco allucinanti nel suo ultimo percorso.

A me dà la sensazione che siano più degli alibi. Siccome la Lazio ha iniziato male e viene ormai data per spacciata, si sostiene che non sarebbe arrivata comunque tra le prime 4 perché è uno status che non le appartiene.

Fermo restando che il 4to posto lascia il tempo che trova oggi viste le prestazioni.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Laziale abruzzese il 30 Set 2023, 21:47
shhhhhhhh...non lo dire troppo forte che poi arrivano i tre soliti fenomeni e dirti che sei della riomma!!!

Sarà che i 53 anni di vita, quindi quasi 45 di Lazio, mi hanno portato a capire già dal 1° ottobre che stagione del cazzo sarà... Ho visto Barletta-Lazio, Campobasso-Lazio, Cavese-Lazio, Sambenedettese-Lazio, Arezzo-Lazio, figuratevi se mi spaventa questa situazione!!!
Quindi se mi dicessero oggi che a fine stagione la situazione sarebbe la seguente:
- 45 punti in classifica (salvezza tranquilla);
- due 0-0 ai due derby di campionato e vittoria a rigori dopo il terzo 0-0 stagionale nel derby di Coppa Italia;
- la finale di Europa League sarà Liverpool-Bayer Leverkusen
.....firmerei adesso col sangue!!!!!

E domattina andrei in pellegrinaggio a piedi a Divino Amore....

Ci puoi andà lo stesso comunque...

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: venezuelano il 01 Ott 2023, 00:26
Senza coppe i giocatori non diventano più forti né performano di più fino al punto di diventare "di un altro pianeta" perché hanno qualche impegno in meno.

Allegri ha fatto un lavoro sul campo a dir poco allucinanti nel suo ultimo percorso.

A me dà la sensazione che siano più degli alibi. Siccome la Lazio ha iniziato male e viene ormai data per spacciata, si sostiene che non sarebbe arrivata comunque tra le prime 4 perché è uno status che non le appartiene.

Fermo restando che il 4to posto lascia il tempo che trova oggi viste le prestazioni.
Vlahovic,Chiesa,Milik,Kostic,il portiere polacco (in calo ma comunque sopra la media dei portieri di serie A),Kostic,Danilo,Bremer,Rabiot. Con una partita a settimana bastano per arrivare almeno 4 in campionato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
La squadra c'è, la rosa è completa e competitiva, il problema è la manovra: i soliti mille passaggi fanno sì che le difese avversarie, ma tutti i reparti, delle squadre avversarie hanno tutto il tempo di prendere le posizioni e di piazzarsi e chiudere gli spazi.
Il problema sono i troppi passaggi, soprattutto all'indietro.
Se sono i giocatori che vogliono fare così il Mister gli deve dire che non si vince un premio facendo passaggi infiniti, se è il Mister allora vuol dire che sbaglia lui.
In ogni caso è un peccato, abbiamo giocatori forti ma limitati da un tipo di gioco davvero inutile e sterile.
Le dichiarazioni post partita sono da esonero.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.975
Non mi aspettavo molto da questa partita.
Purtroppo è una tassa da pagare come la trasferta di Torino.
Perdiamo sempre senza appello.
Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, solo che noi a differenza del milan che inquadra sempre lo specchio della porta e insacca, tiriamo fuori o tiriamo stracci centrali.
Secondo tempo ci siamo fatti subito schiaccare e si è capito come andava a finire.
Quest'anno l'unica speranza per entrare tra le prime 4, è sperare che la juve rallenti... ma senza coppe, con gli arbitri a favore e con noi che vinciamo una partita ogni 3, la vedo durissima.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.129
Nel periodo in cui il Milan ci ha schiacciato ha fatto sentire la propria superiorità fisica e qualche contrasto un po' al limite è stato tollerato.
Per il resto della partita buona Lazio che forse ha creato qualche occasione in più rispetto al solito.
Un appunto sui cambi: io Vecino l'avrei messo mezzala per sfruttarne gli inserimenti, Rovella non mi sembrava in difficoltà, anzi mi sembrava stesse aumentando i giri, comunque se ci fosse stato bisogno avrei messo Cataldi come regista.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Solo napoli e inter sono di un altro pianeta.
Milan e juve un pelino sopra secondo me.
Ieri il primo tempo alla pari ma con un po di cattiveria sy quei contropiede stavi almeno 1 a 0.

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.910
Sì, nettamente!! Me li pijo tutti quelli che hai detto, tranne Alex Sandro che è un ex giocatore...Gli altri me li piglio tutti!!!
Juve-Lazio c'è stato qualche giorno fa, non un secolo fa!
Tanto qui possiamo scrivere FIUMI DI PAROLE per citare una vecchia canzone, ma nel pallone c'è una cosa che a maggio azzera tutte le chiacchiere: si chiama classifica! Quando la Juventus sarà 25-30 punti sopra di noi ne riparliamo...

PS: per quel che riguarda gli arbitri, oltre ai favori (Juve-Bologna e quel pallone mezzo mezzo contro di noi) andrebbero ricordati pure i torti, tipo la mancata espulsione di Berardi in Sassuolo-Juventus, roba che se mi fanno un torto così al derby mi vado a incatenare e a fare lo sciopero della fame sotto la Lega Calcio!

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Alberto Polverosi dal CorSport in edicola su Milan - Lazio 2-0:"Per giocare alla pari del Milan, la Lazio ha speso quello che non aveva. Un tempo in equilibrio, poi la differenza si è vista e anche bene. Quarantacinque minuti da Premier League, a pieno ritmo, con tanto agonismo, tanta corsa, tanti falli. Ma quando sulla scena è entrata la qualità del Milan l'equilibrio è finito. Dall'ultimo minuto del primo tempo (doppia palla-gol dei rossoneri) all'ultimo minuto del secondo, la Lazio è stata solo volontà, solo sforzo fisico. Non ce l'ha fatta a salire sul livello del Milan, la distanza tecnica, individuale e anche collettiva, era impossibile da colmare. Impossibile per Marusic contenere Leao, impossibile per Hysaj chiudere su Pulisic, sono categorie differenti. C'è una ricchezza nella squadra di Pioli che in questa partita è stata fin troppo evidente. Non pensiamo solo all'attacco, ma anche al centrocampo. E' fuori il regista titolare della scorsa stagione (Bennacer), è fuori il regista titolare di questa stagione (Krunic), Pioli a Cagliari ha messo lì Adli che è stato fra i migliori così come ieri pomeriggio, poi lo ha tolto a metà ripresa e ha spostato Reijnders (altra partitona) in quella posizione, mentre in Sardegna aveva dirottato Musah al centro. Se non vogliamo chiamarli "registi", sono quanto meno cinque creatori di gioco in organico: pochi al mondo se lo possono permettere e Pioli, con tutti loro, ha fatto un lavoro da grande allenatore.

Milan e Lazio dovevano capire se le ultime due vittorie, a Cagliari per il Milan e all'Olimpico contro il Torino per la Lazio, erano davvero il segnale della ripresa dopo gli schiaffoni del derby per i rossoneri e le tre sconfitte nel- le prime 5 partite per i laziali. Era la partita giusta per misurarsi la pressione. Il risultato è chiaro a tutti: sta meglio, molto meglio il Milan che dalla sconfitta con l'Inter poteva uscire con le ossa rotte e invece eccolo di nuovo bello e splendente. Segno di serenità e di personalità. Il suo primo posto è legittimato dal gioco, dall'organizzazione della squadra, da una solidità difensiva messa in dubbio solo nel derby: togliendo quei 5 gol presi tutti insieme, il Milan ne ha subiti solo 3 in 6 partite. Dopo la vittoria sul Torino, la Lazio è tornata indietro. Anche nel primo tempo, quando era ben dentro la partita, faticava tanto a mettere insieme l'azione pericolosa. Faticava troppo se si considera quello che invece capitava nella stagione scorsa, quando la manovra nasceva limpida e piena d'armonia. Castellanos non è Immobile, ma si sapeva, così come Guendouzi e Kamada non arrivano alla statura di Milinkovic. Però i dati sono ancora più brutti, più preoccupanti, la Lazio ha perso già 4 partite nelle prime 7 giornate, ha 7 punti in meno, segnato 6 gol in meno e ne ha subìti 5 in più dell'anno scorso. E' una squadra che è arrivata seconda nell'ultimo campionato, ora siamo di fronte a una squadra che non si ritrova, non si riconosce. Non è allo sbando, ma cerca di arrangiarsi non di giocare, non di imporsi. E non ce la fa lo stesso.

Discussione precedente - Discussione successiva