Come ho scritto nel dopo partita di coppa, il vero problema della gara di Napoli (che può essere vinta, persa o pareggiata a prescindere dalla presenza di chiunque) è l'assenza di Rovella.
E' il fulcro/metronomo della squadra, spero di sbagliarmi però mi sembra imprescindibile (ripeto, questo non vuol dire che non si può giocare senza, solo che sarà difficile esprimere lo stesso gioco senza di lui).
Spero il mister trovi il modo di ovviare, in rosa c'è solo lui con quelle caratteristiche e, se fino a poco tempo fa, mi sarebbe piaciuto avere un centrocampista dal mercato invernale con determinate caratteristiche (un es potrebbe essere Folo, che farebbe comodo a prescindere), ora mi sono convinto che un "altro" Rovella sarebbe fondamentale (uno in grado di dettare i tempi).
Certo, pure ammesso ci fosse l'intenzione di prenderlo (cosa di cui dubito), costerebbe comunque tanto, senza contare quanto sarebbe difficile trovarlo (pensavo ad un Ricci, ma quale squadra in Italia può permettersi di alternare Rovella e Ricci?).
Ripeto, la mia speranza è il mister, se c'ho pensato io figuriamoci lui (avrà già lavorato in allenamento pensando ad una sua inevitabile assenza), certo miracoli non può farne, se trovasse una soluzione pure a questo altro che statua.