9.02.22; semifinale di coppa Italia col milan

Aperto da tommasino, 06 Feb 2022, 17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
Citazione di: RubinCarter il 10 Feb 2022, 12:50
Quando, a differenza dei debiti, delle perdite a zero (donnarumma Chala è co...) puoi permetterti di comprare negli ultimi 3 anni

Tomori 30 milioni 23 anni
Maignan 15 milioni 25 anni
Tonali 35 milioni 21 anni
Leao 30 milioni 22 anni
Theo 24 milioni 24 anni
Bennacer 18 milioni 24 anni
Kessie 24 milioni 25 anni
Rebic 15 milioni 28 anni

Capisco che pratichiamo un altro sport.

Giustissimo.
Però non vaneggi in conferenza stampa e alle cene di Natale che hai lavorato bene e i tuoi progetti sono vincenti e competitivi.
Si parli chiaramente e non si prenda in giro la gente.
Le Lazio da parte destra della classifica, anche in fondo le abbiamo vissute, non ci spaventa quello, ma le prese in giro non le accetto e credo di non meritarmele da tifoso.
Io ieri sera mi sono vergognato.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.188
Citazione di: paolo71 il 10 Feb 2022, 12:43
Ci dirà che faremo fatica a entrare in EL avendo solo il campionato da giocare da marzo in poi.
Tutto ampiamente previsto al 31 gennaio.
Grazie al duo geniale che in 2 anni hanno fatto più danni della grandine.
Secondo me è questo il livello della Lazio con l'attuale rosa, purtroppo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.994
Citazione di: paolo71 il 10 Feb 2022, 13:01
Giustissimo.
Però non vaneggi in conferenza stampa e alle cene di Natale che hai lavorato bene e i tuoi progetti sono vincenti e competitivi.
Le Lazio da parte destra della classifica, anche in fondo le abbiamo vissute, non ci spaventa quello, ma le prese in giro non le accetto e credo di non meritarmele da tifoso.

Però, scusa, tu che faresti?
Dopo anni in cui la somma dei risultati sono 5 coppe (3 coppe Italia, 2 Supercoppe italiane), permanenza più o meno continuativa in Europa con anche alcuni affacci in CL, andresti in pubblico a dire "scusate tifosi, finora abbiamo avuto c.ulo ma la realtà è che saremo sempre nella parte destra della classifica"?
Ma in quale universo un dirigente di azienda parlerebbe così ai clienti e ai dipendenti?
E poi, anche se lo facesse, allora credete che la mossa successiva sia vendere? Oppure che ci mettiamo ufficialmente l'anima in pace e accettiamo la coerenza della dirigenza rispetto ai suoi investimenti?

Boh, e sì che io sono uno che vorrebbe Lotito lontano dalla Lazio già da parecchio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Giustissimo.

Parlavo di campo.
Le chiacchiere non mi interessano, se no scrivevo sul topic di Tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
Citazione di: RubinCarter il 10 Feb 2022, 13:12
Parlavo di campo.
Le chiacchiere non mi interessano, se no scrivevo sul topic di Tare.

arigiusto.
Ma il campo ha detto che siamo stati imbarazzanti in confronto a loro.
Eravamo 11 vs 11 se mi metti il costo dei giocatori non parli solo del campo e quindi sposti l'argomento su altri "campi" se vuoi avere un tutto tondo della questione...
Non sarà colpa solo di Sarri e qualche giocatore sottotono.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: paolo71 il 10 Feb 2022, 13:16
arigiusto.
Eravamo 11 vs 11 se mi metti il costo dei giocatori non parli solo del campo e quindi sposti l'argomento su altri "campi" se vuoi avere un tutto tondo della questione...

Il Milan schiera giocatori giovani e importanti (perché può).
E ti rulla. Ovviamente.

Così ti va bene?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
Citazione di: RubinCarter il 10 Feb 2022, 13:20
Il Milan schiera giocatori giovani e importanti (perché può).
E ti rulla. Ovviamente.

Così ti va bene?

per me torniamo sempre all' origine.
Ma non importa RC
:beer:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.588
Citazione di: Laziostyle87 il 10 Feb 2022, 12:59
Che abbiano più soldi è indubbio, che li spendano strameglio ancora di più

La prima constatazione rende sicuramente più facile la seconda, pur non essendo scontato.
Tra l'altro, tra i giocatori elencati da Rubin ce ne sono anche alcuni presi in prestito con riscatti che, seppur alti, hanno dato la possibilità di testarli per un periodo pagando soltanto l'ingaggio.
Non so quando prenda Tomori di ingaggio, ma quella cifra si sono sentiti di metterla sul piatto non soltanto per le disponibilità più ampie delle nostre ma anche dopo averlo tenuto sei mesi in prestito; le cifre sono più alte di quelle che possiamo permetterci ma paradossalmente la formula impiegata ha avuto un impatto economico minore, parametrato al margine di rischio quasi nullo, rispetto alle operazioni Vavro e Muriqi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.188
La rosa è notevolmente inferiore più o meno alle prime 5 e pari a quella delle merde e il campionato rispetta i valori

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.528
Citazione di: bizio67 il 10 Feb 2022, 13:36
La rosa è notevolmente inferiore più o meno alle prime 5 e pari a quella delle merde e il campionato rispetta i valori
secondo me come rosa siamo inferiori alle merde. non nell'11 ma come rosa complessiva.
hanno più ricambi, una panchina più lunga e ruoli non scoperti.
poi loro sono merde e stanno in classifica come noi.
e magari morono.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.619
Citazione di: hafssol il 10 Feb 2022, 13:35
La prima constatazione rende sicuramente più facile la seconda, pur non essendo scontato.
Tra l'altro, tra i giocatori elencati da Rubin ce ne sono anche alcuni presi in prestito con riscatti che, seppur alti, hanno dato la possibilità di testarli per un periodo pagando soltanto l'ingaggio.
Non so quando prenda Tomori di ingaggio, ma quella cifra si sono sentiti di metterla sul piatto non soltanto per le disponibilità più ampie delle nostre ma anche dopo averlo tenuto sei mesi in prestito; le cifre sono più alte di quelle che possiamo permetterci ma paradossalmente la formula impiegata ha avuto un impatto economico minore, parametrato al margine di rischio quasi nullo, rispetto alle operazioni Vavro e Muriqi.
Guai però a farlo notare.
Il nostro ha iniziato con i prestiti con diritto con Pereira (e che riscatto alto...)
No, per noi Vavro e Muriqi prenderli con questa formula era lesa maestà....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziostyle87 il 10 Feb 2022, 12:59
tonali 17 più 3 di bonus

ben spesi eh? Però io mi ricordo 27+3, cifra mai praticata in casa Lazio.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: paolo71 il 10 Feb 2022, 13:16
arigiusto.

sì, però non dobbiamo esagerare.
Fino a tutto il 2020 il milan era sotto a noi, mentre un paio d'anni prima aveva speso 200 milioni sul mercato (Bonucci, Biglia, etc.) per poi perdere 4-1 con tripletta di Ciro.

Poi mi pare che li abbiamo pure cacciati a pedate dalla Coppa Italia e in casa loro.
Anzi no, quella era l'Inda.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.966

Uno si fa prendere in giro solo se fa finta di non conoscere i dati sopra.

Se qualcuno pensava di essere a pari livello del Milan non solo non ha guardato la classifica ma non ha letto le formazioni e gli è sfuggito pure il turnover iniziale.

Finiamola di fare i finti tonti, partivamo sconfitti e siamo stati sconfitti, in più loro non hanno sbagliato niente noi diverse cose.

Il 4-0 è logica conseguenza, non è finito il Milan quando gli abbiamo fatto 4-0 in semifinale qualche anno fa.... Non finisce di certo la Lazio.

Basta piagnucolare e soprattutto basta con questa cazzata di essere presi in giro perché le dichiarazioni che si fanno prima della partita non possono essere "abbiamo poche possibilità di fare risultato" altrimenti non è calcio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: GoodbyeStranger il 10 Feb 2022, 14:02

Basta piagnucolare e soprattutto basta con questa cazzata di essere presi in giro

sono d'accordo. Questa cosa della ''presa in giro'' mi ha sempre fatto sorridere.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
...
Se qualcuno pensava di essere a pari livello del Milan non solo non ha guardato la classifica ma non ha letto le formazioni e gli è sfuggito pure il turnover iniziale.
...

Nessuno pensava di essere al livello del MIlan ma quello che abbiamo visto ieri sera è altro.
Il Cagliari, il Bologna, il Sassuolo, il Verona...non sono al livello della Lazio eppure sono sembrate, come il Milan ieri, di un'altra categoria.
Non banalizzerei il discorso col fatto che sono superiori, spendono di più, amen!
No. C'è qualcosa che va oltre.

...
Finiamola di fare i finti tonti, partivamo sconfitti e siamo stati sconfitti, in più loro non hanno sbagliato niente noi diverse cose.
...

Partivamo sconfitti sta fava.
Se loro non hanno sbagliato nulla e noi tutto vale quanto scritto sopra.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.371
la tabellina con i costi di alcuni giocatori del milan rende bene l'idea, purtroppo...

nn sarà sempre vero, come piace dire a lotito, che più spendi più vinci ma alla lunga a forza de spende azzecchi la miscela giusta e fai na squadra seria...

il problema è che ce rode il culo che fino a qualche tempo fa eravamo riusciti finalmente a guardare da pari (o quasi) nn dico la juve ma il milan e l'inter si, e infatti ce le inculavamo spesso e volentieri...benchè sapessimo che presto o tardi si sarebbero "riprese" (al netto che noi cmq potevamo operare meglio).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
Citazione di: robylele il 10 Feb 2022, 13:57
sì, però non dobbiamo esagerare.
Fino a tutto il 2020 il milan era sotto a noi, mentre un paio d'anni prima aveva speso 200 milioni sul mercato (Bonucci, Biglia, etc.) per poi perdere 4-1 con tripletta di Ciro.

Poi mi pare che li abbiamo pure cacciati a pedate dalla Coppa Italia e in casa loro.
Anzi no, quella era l'Inda.

non ho capito se a esagerare sia stato il mio post che hai quotato.
Io ho scritto che siamo stati imbarazzanti ieri...

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
Citazione di: robylele il 10 Feb 2022, 14:05
sono d'accordo. Questa cosa della ''presa in giro'' mi ha sempre fatto sorridere.

ah ero io che parlavo di mercato perfetto
ah ero io che parlavo di obbiettivo Champions

bastava ingaggiare Gattuso, facevamo più bella figura allora, no che dò 3,5 milioni a Sarri e poi gioco con Patric centrale, Cataldi regista e Moro riserva di Ciro...
ops...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: paolo71 il 10 Feb 2022, 14:26
non ho capito se a esagerare sia stato il mio post che hai quotato.
Io ho scritto che siamo stati imbarazzanti ieri...

no. hai ragione. Mi sembravano esagerati altri commenti diciamo generali, per ieri sera niente da dire.

Citazione di: paolo71 il 10 Feb 2022, 14:28
ah ero io che parlo di mercato perfetto
ah ero io che parlo di obbiettivo Champions

se uno si dà un obiettivo e poi non lo raggiunge non significa che prende in giro chi lo sente.

D'accordo sul mercato ''perfetto'', se ti riferisci all'ultima uscita di Tare.
Sì, alcuni esuberi sono andati via ma sono esuberi comprati da lui e, soprattutto, sono prestiti. Quindi a parte LUkaku potrebbero tornare tutti.

Non penso però che Tare volesse perculare, anzi penso che lui sia realmente soddisfatto dei giocatori che ha provvisoriamente piazzato.
E questo é ancora più grave, preferivo ci perculasse.

Discussione precedente - Discussione successiva